• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

12 maggio: giornata internazionale dell'infermiere

cirellina

Well-known member
a me dispiace che occorre tirare fuori una giornata per ricordare la professionalità e il fattore umano e tecnico che danno gli infermieri, tutto il giorni e tutti i giorni dell'anno !!
Però ha fatto bene Kiki a ricordarlo!!:D
 
C

Colombia

Guest
Io non posso che unirmi agli auguri e ringraziarli tutti dal primo all'ultimo e in particolare tutti quelli con cui lavoro che sono la mia seconda famiglia , con cui condivido gioie e dolori e senza i quali non riuscirei a fare il mio lavoro bene .

Un abbraccio
 

lorendena

Member
Mi associo al gruppo per ringraziare tutti coloro che svolgono questa mansione con passione e dedizione. C'è tanto bisogno di queste figure, in tutte le strutture, e spesso non vengono valorizzate come su dovrebbe.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Un doveroso e sentito ringraziamento a queste figure professionali ,che svolgono il loro lavoro spesso con turni massacranti. Condivido i pensieri espressi da chi mi ha preceduto, persone non solo tecnicamente capaci dal lato professionale, ma soprattutto capaci nel fattore umano , pronti e disponibili verso chi ha bisogno.
 

pmanlio

Active member
a me dispiace che occorre tirare fuori una giornata per ricordare la professionalità e il fattore umano e tecnico che danno gli infermieri, tutto il giorni e tutti i giorni dell'anno !!

Sottoscrivo!! Grazie di averlo detto..

Io non posso che unirmi agli auguri e ringraziarli tutti dal primo all'ultimo e in particolare tutti quelli con cui lavoro che sono la mia seconda famiglia , con cui condivido gioie e dolori e senza i quali non riuscirei a fare il mio lavoro bene .

E' una bella famiglia.. ;)

Definire quello dell'infermiere ''lavoro'' è riduttivo, forse è davvero una missione..

Ho incontrato dei veri angeli negli ospedali, e posso solo ringraziarli, ben sapendo quanto a loro costi questo essere ''angeli''

Un saluto!
Manlio
 

lori1960

Active member
Auguri a tutte le infermiere e gli infermieri. Auguri a mia sorella Francesca che un anno fa andando a lavorare al primo turno di domenica ha avuto un incidente pauroso, ne sta uscendo solo ora. Ligia al dovere stava andando a lavorare con una tormenta di neve in atto. Ciao a tutti
 
C

Colombia

Guest
Sottoscrivo!! Grazie di averlo detto..



E' una bella famiglia.. ;)

Definire quello dell'infermiere ''lavoro'' è riduttivo, forse è davvero una missione..

Ho incontrato dei veri angeli negli ospedali, e posso solo ringraziarli, ben sapendo quanto a loro costi questo essere ''angeli''

Un saluto!
Manlio


E hai ragione ... Va molto al di là del semplice lavoro , è' difficile spiegare
 

kiki83

Active member
Io vi ringrazio di cuore. É bello leggere che ci sono persone che apprezzano la nostra professione e capiscono quanto triboliamo ogni giorno ma non molliamo.
Lo slogan di quest'anno è:
"la salute mi aveva abbandonato, gli infermieri mai".
 

Oriana.

Member
Uh, faccio in tempo ad unirmi anche io?
È un augurio che ci tengo proprio a fare.

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
La casa degli infermieri.

Dove vivono gli infermieri?
Dov'è la loro casa?
Ospedali, camere di degenza, sale operatorie, ambulatori, strade.
Un infermiere è infermiere da quando si alza al mattino fino alla sera.
E' infermiere quell'uomo o quella donna che sente la sveglia suonare e ancora non ha smaltito la stanchezza del giorno prima, è infermiere chi scambia la notte con il giorno, è infermiere chi prepara colazioni ai figli guardando l'orologio, è infermiere chi deve ancora stirarsi la divisa, è infermiere chi accende mutui per una casa, è infermiere chi non spegne mai il cellulare, neppure la domenica.
Un infermiere non leva mai la divisa che si onora di indossare.
E' come un cappotto, a volte troppo pesante d'estate, a volte caldo quando scende il gelo, a volte un vestito di fattura perfetta, altre volte un paio di jeans troppe volte rammendati.
E' infermiere chi bolla la cartolina in orario e chi non la bolla più per quiescenza.
E' infermiere chi trova il tempo di innamorarsi anche quando di notte si spengono campanelli in una corsia ospedaliera, è infermiera una madre che allatta poco prima del turno ridotto, è infermiera chi si ammala e riceve cure, è infermiere anche il vecchio che invecchia con più paura di chiunque altro.
Infermieri non si nasce e forse neppure lo si diventa.
Infermieri si è, a dispetto di chi ci vorrebbe missionari dentro un mestiere che diventa professione quando smettiamo di crederci qualcun altro che non sia un infermiere.
Infermieri siamo noi, incazzosi ed incazzati, noi umili ma mai umiliati.
Dove vivono gli infermieri? Dov'è la loro casa?
Dentro le storie, dentro le persone.
Sono le persone i veri luoghi nei quali fermarsi. Patrie da difendere e case da abitare.


In fondo al cuore, prima di tutto il resto del mio percorso professionale, sono e sarò sempre un'Infermiera.
Grazie per averci pensati con calore umano, ma vi prego, non pensate MAI che sia una missione, la nostra come altre. È frutto di impegno,aggiornamento, scelte, studio e consapevolezza. Certo, non si fa per ripiego o perché non si trova altro, ma è soprattutto un percorso consapevolmente intrapreso.
 
Ultima modifica:
Top