• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qual è la cosa che non sopportate in crociera?

Simy88

New member
Dopo una crociera praticamente perfetta (prima e unica per ora :p), direi:

-I bambini che giocano negli idromassaggi, ovviamente senza genitore ad accompagnarli (ricordo ancora due bambini tedeschi che si misero a fare le "fontane" con la bocca...schifo schifo schifo!)

-Gli omini nell'armadio che sbattono quando la nave dondola di notte (problema risolto in un nanosecondo ovviamente ;) )

...è tutto! ;P

Se invece vogliam parlare di maleducazione che si può verificare in qualunque tipo di vacanza, l'episodio più grave mi è successo al porto di Barcellona(credo anche di averlo raccontato nel diario...): tutti correttamente in fila per il taxi, fila scorrevole visto che ne arrivavano anche 2-3 assieme, due famiglie italiane, con una cafonaggine senza eguali, scavalcano la fila, bloccano il taxi in mezzo alla carreggiata (quindi non permettendo ai taxi dietro di passare), e cominciano a contrattare col taxista...mi son vergognata come una ladra io per loro!
 

Mavi

Member
Premetto che dopo 10 crociere non ho mai trovato nulla da ridire, sono state TUTTE fantastiche ma una piccola cosina che mi dà un po' fastidio è il rumore dell'aria condizionata specialmente nelle navi meno recenti, naturalmente penso questo succeda a me perché ho un po' il sonno difficile ed anche un po' le trapunte in inverno che secondo me sono sintetiche e scaldano troppo. Naturalmente sono piccolissime cose e non tolgono niente alla gioia di essere su una nave.
 

sweetmartina

New member
Non sopporto chi non rispetta le regole.. E anche le compagnie che permettono ai maleducati di far quello che vogliono.. In primis i bambini negli idromassaggi e sempre gli stessi urlanti che si tuffano e corrono nell'area piscina..
Non mi piace la coda che si crea nella hall centrale prima del secondo turno del ristorante..
Non mi piace che alcune guide portino noi turisti a perder tempo in negozi dove loro hanno tornaconto..
Su questo le compagnie qualcosa potrebbero fare..
Poi va beh.. I maleducati in generale.. Ma a questo non c'é rimedio..
 

stefalex

New member
La cosa che non sopporto assolutamente è lo spreco indiscriminato di cibo.

Non sopporto tutti coloro che si riempioni i piatti come se da un momento all'altro dovesse finire tutto e temono di dover morire di fame per i successivi giorni di crociera.

E ancora, non sopporto coloro che, rimasti tre pezzi di un prodotto, pur bastandone solo uno, se li prendono tutti e tre e ti guardano come se avessero conquistato un premio rarissimo (e poi due di quelli rimangono nel piatto e finiscono fra i rifiuti).

E mi risulta insopportabbile ad alttissimi livelli i kili che prendo dopo ogni crociera e poi faccio una fatica della miseria a riperdere. :) :) :)
 

nicoletta96

Well-known member
E che dire di chi se ne sta delle ore seduto ai tavoli del buffet magari chiaccheranto e tu stai girando cercando disperatamente un posto? per me comunque in testa ci sono i tuffi in piscina o chi nuota come facesse le vasche olimpiche (e ce ne vuole) o chi si accaparra l'idro.... ma non finisce lesso? e i ragazzini che fanno su e giù negli ascensori o pigiano tutti i bottoni( e tu per salire al 10 ci metti un secolo).... un'altra cosa che mi da fastidio che deve salire e pigia anche il tasto della discesa, tu arrivi al piano e..... non cè nessuno!!!
 

Alcia

New member
Durante la mia breve permanenza in questo forum ho partecipato ad alcune discussioni dalle quali emergono spesso lamentele varie per disservizi e comportamenti che non ci aggravano. Fermo restando che per tutti noi la Crociera è la migliore vacanza, cos'è che cambiereste in generale e quali sono le cose che non tollerate proprio?
Io personalmente non sopporto proprio quelli che di notte rientrando in camera hanno la cattiva abitudine di parlare ad alta voce nei corridoi delle cabine anche alle 03,00.

Credo che qui ne vedremo delle belle.... Visto che sulle navi ne succedono di ogni.

Solo una premessa, che non diventi una discussione piena di battibecchi altrimenti ci toccherà chiuderla ;)

Cosa non sopporto :
Il più furbo della nave che passa davanti agli altri pensando che nessuno lo veda ;)

E poi i ritardatari sempre e comunque, durante l escursioni ( tutti sul pullman e lui a far foto)
La nave deve salpare e lui a comprar le sigarette

Potrei trovarne tante altre di cose fastidiose ma queste sono quelle che più mi urtano :p :p

QUOTATI IN PIENO !

oltre ai cabinisti, perdonatemi, che non rispettano l'etichetta ROSSSAAAAAAAAAAA

ma la lista è lunga e vedo che stiamo toccando tutti i punti !
 

matteov

Active member
io non sopporto quelli che partono con un last minute pagando anche 1/4 o 1/5 del prezzo pieno, si lamentano di tutto e di più, pretendono l'impossibile , appena rientrano vengono subito qui nel forum a raccontare tutti i disservizi e le ingiustizie subite e poi senza alcuna esitazione, sono i primi a riprenotare subito la prossima crociera alla prima offerta che capita .
Ritengo che questo tipo di clientela (purtroppo sempre più numerosa) fa si che le compagnie non si impegneranno mai a valutare seriamente le continue lamentele che ricevono .

I prezzi li fanno le compagnie...
Tutti cercano di risparmiare, anche chi viaggia in yc ;)
 

eileen

New member
Non sopporto i genitori che lasciano i bambini a giocare nell'idromassaggio quando c'e' un cartello a caratteri cubitali che non ci possono entrare e nonostante tu glielo faccia notare fanno finta di non sentire...,
 

greg

New member
E' facile secondo voi sopportare, quando siete seduti a cena, e scoprire che avete pagato più del doppio la vostra crociera?
 
Ultima modifica:

maluc

New member
E' facile secondo voi sopportare, quando siete seduti a cena, e scoprire che avete pagato più del doppio la vostra crociera?



nella crociera che ho fatto a ottobre, al tavolo eravamo 8 (4 coppie). Io ero quella che ha pagato di più..... gli altri avevano prenotato dopo di me... va bè pazienza
 
M

MarinaeAngelo

Guest
I prezzi li fanno le compagnie...
Tutti cercano di risparmiare, anche chi viaggia in yc ;)

i prezzi li fanno le compagnie ok , giusto , non ci sono dubbi e non ho scritto mai il contrario mi pare .

chi viaggia in yc non cerca il risparmio visti i prezzi, ma piuttosto cerca una crociera con confort e servizi di qualità e privilegi e per questo è disposto a pagare di più .
 

greg

New member
nella crociera che ho fatto a ottobre, al tavolo eravamo 8 (4 coppie). Io ero quella che ha pagato di più..... gli altri avevano prenotato dopo di me... va bè pazienza

Hai digerito facilmente?
In passato è capitato anche a me da allora presto molta attenzione.
 

maluc

New member
Hai digerito facilmente?

in passato me la sarei presa, ma era il primo viaggio che facevo dopo la terribile alluvione che mi ha colpito nell'ottobre 2011. Da allora ho cambiato modo di pensare e agire.
Come non bastasse il giorno prima di partire mi è successa una cosa spiacevole, per cui avevo la testa impegnata in altro modo e non vedevo l'ora di sbarcare. :(
 

fabiet

Member
Dovermi svegliare presto la mattina dello sbarco. Già è dura dover scendere, ancora farlo in quel modo non lo sopporto proprio. A quel punto mi sento un ospite indesidarato.
Un vero privilegio sarebbe avere una "colazione di gala dell'arrivederci" a letto la mattina dello sbarco, e la cabina disponibile almeno fino alle 11,00, e magari qualcuno che mi spinge verso l'uscita con dolcezza, rassicurandomi che non è colpa di nessuno se è finita... altro che etichette colorate e attesa in piedi con la valigia per lo sbarco "gold"!
Club Costa-MSC, se mi leggete adesso sapete come "coccolare" sul serio il vostro socio la prossima volta :cool:
 

mattia.mett

Member
Dovermi svegliare presto la mattina dello sbarco. Già è dura dover scendere, ancora farlo in quel modo non lo sopporto proprio. A quel punto mi sento un ospite indesidarato.
Un vero privilegio sarebbe avere una "colazione di gala dell'arrivederci" a letto la mattina dello sbarco, e la cabina disponibile almeno fino alle 11,00, e magari qualcuno che mi spinge verso l'uscita con dolcezza, rassicurandomi che non è colpa di nessuno se è finita... altro che etichette colorate e attesa in piedi con la valigia per lo sbarco "gold"!
Club Costa-MSC, se mi leggete adesso sapete come "coccolare" sul serio il vostro socio la prossima volta :cool:

Non male come idea! Io farei una petizione! :D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Fabiet ottima idea .
Mi piace molto quello che proponi . Speriamo che chi di dovere legga e provveda ^_^
 

francy75

Active member
Ho appena cancellato ben 29 messaggi delle solite polemiche, questa discussione è stata aperta così per esorcizzare cosa non sopportiamo in crociera, magari anche con un po' di ironia.
Vi pregherei di rimanere in tema e di non scendere nuovamente in polemica....

Grazie a tutti
 

paola

Well-known member
Quelli che si presentano al punto di riunione per le escursioni, ritirano il bollino e poi scendono subito senza aspettare che il loro numero venga chiamato, e corrono al pullman per prendersi i posti nelle prime file, occupandone anche alcuni per parenti ed amici!!
Guarda caso queste persone sono poi anche quelle che, mentre la guida parla, chiacchierano tranquillamente tra di loro.
 

francy75

Active member
E chiacchierando chiacchierando non ascoltano l' orario del rientro sul pullman e arrivano tardi per la partenza della tappa successiva ;)
 
Top