• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea 07/05/16

RobySt

New member
Appena conclusa la mia prima crociera su Costa Mediterranea 07/05/16 Croazia Grecia che dire.... Stupenda! Mi ero fatta mille problemi prima di partire per nulla dall'abbigliamento ai pacchetti bevande alle escursioni per niente! Voto 10!
 

fernando59

Active member
Appena conclusa la mia prima crociera su Costa Mediterranea 07/05/16 Croazia Grecia che dire.... Stupenda! Mi ero fatta mille problemi prima di partire per nulla dall'abbigliamento ai pacchetti bevande alle escursioni per niente! Voto 10!

Sicuramente è una buona notizia sapere che qualcuno rimane soddisfatto ;)

Credo però dipenda anche da quali erano le aspettative...
 

Miryam

Well-known member
Io ho viaggiato con Costa Mediterranea due volte, e mi sono trovata sempre bene!

Raccontaci un po' della tua esperienza.
 

RobySt

New member
Siamo partiti in due e da quando ti imbarchi a quando sbarchi l'organizzazione della nave è ottima, abbiamo trovato bel tempo e mare calmo, le escursioni fatte fai da te anche perchè come scendi dalla nave hai disposizione molti taxi che ti portano in giro, oppure il classico bus rosso sali/scendi è pratico, il buffet è praticamente sempre aperto fino le 21 e poi gli spettacoli e le feste sparse sulla nave sono molto piacevoli e divertenti, abbiamo fatto solo il pacchetto acqua ma anche consumato singole bibite pagandole sinceramente poco più di un qualsiasi bar (esempio caffè 1.55), ci ritornerò!
 

Emi 64

New member
Menomale, si vede che ancora qualcosa funziona su Costa

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Guarda io sono appena tornato dalla mia sesta crociera con COSTA e devo dire a tutti che che le cose in generale funzionano benissimo su tutte le 6 navi da me frequentate, l'ultima su Costa Mediterranea è ancora stata una volta entusiasmante anche perchè proprio per andare sui fatti e sui numeri, che sicuramente contano di più di tante parole il, il trattamento sulla nave è tranquillamente da hotel a 4 stelle se non oltre e il prezzo che io ho pagato è equivalente se non inferiore a una vacanza di 1 settimana a Rimini in un hotel a 2/3 stelle. Io penso che una crociera valga molto di più di una vacanza in un normale albergo.
 

tiziano

Well-known member
Mi fa piacere che ti sei trovato bene in tutte e 6 le crociere che hai fatto, ma in che anno hai fatto la prima crociera?
 

snappypg

Member
Siamo partiti in due e da quando ti imbarchi a quando sbarchi l'organizzazione della nave è ottima, abbiamo trovato bel tempo e mare calmo, le escursioni fatte fai da te anche perchè come scendi dalla nave hai disposizione molti taxi che ti portano in giro, oppure il classico bus rosso sali/scendi è pratico, il buffet è praticamente sempre aperto fino le 21 e poi gli spettacoli e le feste sparse sulla nave sono molto piacevoli e divertenti, abbiamo fatto solo il pacchetto acqua ma anche consumato singole bibite pagandole sinceramente poco più di un qualsiasi bar (esempio caffè 1.55), ci ritornerò!
Scusa ma sei sicura che il caffè ti sia costato 1,55?
Io in tutte le mie 26 crociere Costa l'ho pagato mooolto di più, comunque ripeto sono felice che vi troviate benissimo, io sono socio diamante ma credo che dopo l'ultima crociera (febbraio di quesr'anno) non mi vedranno per parecchio tempo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Snappypg forse ti stai sbagliando, viene sui 2 euro nel 2015 prendo sempre il pacchetto caffè sono se non sbaglio 25, e mi sembra di aver speso 47/48 euro, ciao.
 

sabbamadda

Active member
Scusa ma sei sicura che il caffè ti sia costato 1,55?
Io in tutte le mie 26 crociere Costa l'ho pagato mooolto di più, comunque ripeto sono felice che vi troviate benissimo, io sono socio diamante ma credo che dopo l'ultima crociera (febbraio di quesr'anno) non mi vedranno per parecchio tempo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Roby si ricorda perfettamente...
Il caffè costa 1,55 più il servizio 0,23 per un totale di 1,78 ed è Illy
 

RobySt

New member
Salve mile81 sicuramente ci saremo incrociati sulla nave, è stata proprio una bella crociera e già penso di rifare questa esperienza
 

Divieffe

New member
Ciao RobySt, una domanda scusa...
La nave ha sempre attraccato in porto o in alcune soste avete raggiunto terra con il tender?
 

Arethus

New member
Guarda io sono appena tornato dalla mia sesta crociera con COSTA e devo dire a tutti che che le cose in generale funzionano benissimo su tutte le 6 navi da me frequentate, l'ultima su Costa Mediterranea è ancora stata una volta entusiasmante anche perchè proprio per andare sui fatti e sui numeri, che sicuramente contano di più di tante parole il, il trattamento sulla nave è tranquillamente da hotel a 4 stelle se non oltre e il prezzo che io ho pagato è equivalente se non inferiore a una vacanza di 1 settimana a Rimini in un hotel a 2/3 stelle. Io penso che una crociera valga molto di più di una vacanza in un normale albergo.

Che le navi Costa abbiano tante belle sale eleganti te lo confermo, che abbiano piscine e saune pure, ma dire che il trattamento sia a 4 stelle o oltre, secondo me è piuttosto esagerato . In realtà ci sono alti e bassi, tanti sorrisi ma scarna assistenza pratica all'arrivo, camerieri ben vestiti ma quasi tutti sembrano neoassunti e con poca conoscenza delle lingue, la cabina è riordinata due volte al giorno ma non viene cambiato il lenzuolo e nemmeno la federa per tutta la settimana ( 3 crociere fatte con loro). I piatti presentati al ristorante sono molto pretenziosi ma in realtà come gusto raramente soddisfano molto, spesso son qualsiasi, talvolta davvero malriusciti. Insomma un tentativo di 4 stelle riuscito solo in parte. Non so quanto hai pagato ma comunque dubito la crociera costi quanto una settimana in hotel 2/3 stelle di Rimini, a meno che la settimana in crociera sia fatta a fine novembre e quella in hotel a ferragosto !!!i
 

RobySt

New member
Sempre in banchina, solo uno sbarco per motivi di banchina occupata da altre navi a Olimpia dopo la nave è stata ormeggiata al molo appena liberato.
 

ale

Member
Buongiorno mi occorrerebbero i today di questo giro...soprattutto per capire i vari abbigliamenti delle serate....anche se non avete i today, chi di voi ci è stato sa dirmi sera per sera cosa si fa?
grazie
 

emilioepaola

New member
Buongiorno mi occorrerebbero i today di questo giro...soprattutto per capire i vari abbigliamenti delle serate....anche se non avete i today, chi di voi ci è stato sa dirmi sera per sera cosa si fa?
grazie

Trieste: informale; Spalato: informale/latino; Kotor: informale; Katakolon: bianco; Corfu': gala (menu di Barbieri); Dubrovnik: verde/bianco/rosso; Venezia: in maschera. Spero di esserti stata utile.
Paola
 
Top