• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Istanbul

ladylyndon

Member
Ma quanto ci stai a Istanbul? Se è per un giorno solo, fai bene da solo, la guida non ti serve.., decidi prima cosa vuoi visitare e vai a piedi .
 

Smac

New member
Ciao Pegaso: le soluzioni per visitare le città, o questa in particolare, sono diverse a partire dalla classica escursione tramite la Compagnia stessa. Se stai cercando un tour guidato a prezzi economici rispetto, sono nate di recente agenzie specializzate in escursioni: quest'anno sto provando anche io con loro. Come impressione e rispetto ai commenti che leggo in giro per il Web, mi sembrano ben organizzati, soprattutto con gli orari del programma. Istanbul la vendono a 18 euro e sul loro sito trovi la descrizione dell'escursione, che comprende le maggiori attrazioni, quindi niente di meno rispetto alla nave. Cercala su Internet. Sicuramente la trovi. Ciao
 

FoxLF

New member
Smac... com'è che i moderatori ti lascino ancora fare pubblicità alla tua agenzia in quasi tutte le.discussioni a cui partecipi resterà un gran mistero.

In bocca al lupo.

18 Euro é comunque un buon prezzo, anche perché il semplice girare per Istanbul da crocierista faidate con poco tempo a disposizione è realmente facile; la differenza però può farla una guida competente e preparata.
 

pinkbutterfly

Active member
Smac... com'è che i moderatori ti lascino ancora fare pubblicità alla tua agenzia in quasi tutte le.discussioni a cui partecipi resterà un gran mistero.

In bocca al lupo.

18 Euro é comunque un buon prezzo, anche perché il semplice girare per Istanbul da crocierista faidate con poco tempo a disposizione è realmente facile; la differenza però può farla una guida competente e preparata.

ah ah ah misteri del .....forum.

Io diffiderei di un'escursione a 18 euro a Istanbul. Bisogna considerare che tutti gli ingressi sono a parte, e si perde già un sacco di tempo nelle file, per esempio alla Moschea Blu, figuriamoci se poi devi fare anche il biglietto.
 

FoxLF

New member
Beh, guarda... File la settimana scorsa ne ho fatte realmente poche. Non più di un quarto d'ora a Santa Sofia e al Topkapi. Ingressi quasi immediati alla moschea blu e alla Cisterna.

Ma forse è andata bene a me...
 

MANU76

New member
Buonasera a tutti, sono appena rientrata da Itsanbul (Ciao FoxLF....), io ho prenotato con un'agenzia on-line 2 giorni di escursione ad istanbul, noi eravamo 2 adulti e 2 bimbi ed ho speso 320,00 in totale, gli ingressi erano compresi nel prezzo, abbiamo girato in tram, niente file perchè con la guida si passava avanti a tutti e abbiamo visto:
> > - Bazar delle Spezie
> > - Moschea Rustempasa
> > - Ponte di Galata
> > - Torre di Galata
> > - Istiklal e Taksim
Moschea Blu

> > - Santa Sofia
> > - Basilica Cisterna
> > - Gran Bazar
> > - Tour del Bosforo
1 Bagno turco, 1 chiesa (non ricordo il nome).
Comunque si può visitare tranquillamente da soli, noi siamo anche usciti di sera, l'unica cosa che si è raccomandata la guida è di non prendere i taxi all'uscita del porto, ma attraversare la strada e fermare quelli che passano, così si risparmia parecchio.
 

Angelo83

New member
Buonasera a tutti, sono appena rientrata da Itsanbul (Ciao FoxLF....), io ho prenotato con un'agenzia on-line 2 giorni di escursione ad istanbul, noi eravamo 2 adulti e 2 bimbi ed ho speso 320,00 in totale, gli ingressi erano compresi nel prezzo, abbiamo girato in tram, niente file perchè con la guida si passava avanti a tutti e abbiamo visto:
> > - Bazar delle Spezie
> > - Moschea Rustempasa
> > - Ponte di Galata
> > - Torre di Galata
> > - Istiklal e Taksim
Moschea Blu

> > - Santa Sofia
> > - Basilica Cisterna
> > - Gran Bazar
> > - Tour del Bosforo
1 Bagno turco, 1 chiesa (non ricordo il nome).
Comunque si può visitare tranquillamente da soli, noi siamo anche usciti di sera, l'unica cosa che si è raccomandata la guida è di non prendere i taxi all'uscita del porto, ma attraversare la strada e fermare quelli che passano, così si risparmia parecchio.[/
QUOTE]
Ciao, potresti dirmi con quale agenzia? Io ho cercato ma non trovo niente.
 

Pablita64

New member
E la prima volta che faccio una crociera e per me è tutto nuovo consigli su queste fantomatiche agenzie che ho cercato on line ma non trovo . Il tutto per un giro di Istanbul tenendo conto che lo sbarco e alle 7.30 e il rientro e per le 17.00
 

elinik64

New member
Buongiorno Manu, caspita quante cose avete visto! Il prezzo del tour guidato mi sembra davvero ottimo!
qualche dritta sull'agenzia servirebbe anche a me!
Grazie,Elena.
 

giada50

Well-known member
E la prima volta che faccio una crociera e per me è tutto nuovo consigli su queste fantomatiche agenzie che ho cercato on line ma non trovo . Il tutto per un giro di Istanbul tenendo conto che lo sbarco e alle 7.30 e il rientro e per le 17.00

Dammi la tua mail e ti farò sapere. Comunque Istambul si gira bene. Io ho fatto tutto da solo. appena fuori dal porto (150 mt) sulla sinistra c'è la fermata del tram (KaroKoy) che con € 1,5 ti porta in centro (fermata Sultanahmet). da li, poi, hai tutto vicino: Basilica Hagia Sofia, Moschea Blu, Palazzo Topkapy, Ippodromo, Cisterna della basilica ed ancora con il tram, due fermate (Beyazıt-Kapalıçarşı) per il Gran Bazar.Per i bilglietti c'è un sito dove puoi acquistarli on line sia per Topkapi sia per la Basilica ed in questo modo salti la fila. Io l'ho già fatto.
P.S. per il tram e Cisterna della Basilica moneta turca.
 

BOB73

New member
Buongiorno, qualcuno mi saprebbe dire se le escursioni organizzate da MSC a Istanbul sono compresi i biglietti d'ingresso a moschee e vari attrazioni.
Perche' ho trovato a Istanbul una agenzia che organizza visite guidate e il prezzo proposto e' compreso di biglietti d'ingresso alle moschee.
Il prezzo e' molto vicino a quello di MSC quindi vorrei capire la convenienza o meno.
 

La76

New member
Buongiorno, qualcuno mi saprebbe dire se le escursioni organizzate da MSC a Istanbul sono compresi i biglietti d'ingresso a moschee e vari attrazioni.
Perche' ho trovato a Istanbul una agenzia che organizza visite guidate e il prezzo proposto e' compreso di biglietti d'ingresso alle moschee.
Il prezzo e' molto vicino a quello di MSC quindi vorrei capire la convenienza o meno.

Nelle escursioni organizzate dalla compagnia, dove è previsto l'ingresso ad un sito, è sempre incluso anche il biglietto.
 

katja

New member
Tour fai da te Instanbul :
Ciao , così come ci sono anche per altre città si potrebbe fare un tour "fai da te" x chi volesse giare da soli senza guide ?
Del tipo , x un giro tranquillo , parti dal porto in taxi e vai prima al xxx poi a piedi passi davanti al xxx , poi prendi bus numero xxx e vai al xxx , il tutto x girare 4-5 ore ?
 

foxan

Member
Appena tornata da Istanbul, preso escursione con agenzia privata ( non quella super economica ) ,la guida è stata perfetta, niente file per i biglietti e bellissima visita della città.
 

mafy

New member
Ciao Katja. Scusami non ho capito. Vuoi sapere se è possibile girare in autonomia Istanbul in mezza giornata?
Si lo è.
Hai già in mente cosa vedere? Hai letto qualche diario o preso notizie in rete?
Giusto per sapere cosa e come consigliarti.
Ciao
mafy
 

katja

New member
Ciao ,
si pensavamo a stare in giro max 4-5 ore , le cose che vorremo vedere sono il Gran Bazar , il bazar delle spezie , moschea blu , e del resto non saprei . Dico non saprei perche' non ci interessa visitare all'interno luoghi storici . Chiedevamo un itinerario fai da te utilizzando taxi o bus o quello che e' in modo da ottimizzare il percorso . Del tipo dal porto ( o li vicino ) prendi il taxi fino a xxxx poi a piedi puoi arrivare a XXX , non so se mi sono spiegata un po' meglio ..
Grazie ciao
 

mafy

New member
Ciao, ho acquistato i biglietti per Topkapi (anche harem) e santa sofia on line. Il biglietto per la Cisterna costa 10 lire turche e si può fare solo all'ingresso pagando in contanti. Il bancomat è sulla destra appena usciti dal porto. Il tram costa 3 lire turche ed il biglietto (tocken) si acquista ad ogni fermata ai distributori automatici.
Topkapi, Cisterna Basilica, Santa Sofia e Moschea blu sono tutte vicine e la fermata è Sultanhamet.
Il gran bazar non l'ho visto ma consigliano di andare la mattina per la grande quantità di gente. Il bazar delle spezie è molto caratteristico ed è molto bella, secondo me, anche la stazione dell'orient express. Da non perdere la Torre di galata.
Noi abbiamo fatto tutto in autonomia utilizzando l'efficientissimo tram di Instanbul.
divertiti!!!
ciao
 
Top