• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

madagascar mauritius e seychelles

simotour

Active member
Per la partenza del 23 febbraio ci sono ancora tre suite spero ci siano a giugno perché prenoterò la crociera a bordo della Luminosa per avere un ulteriore sconto
 

vice1950

New member
infatti,la mia amica che ha un'agenzia,mi ha detto che questa crociera è molto gettonata,in piu la nave è piccola e quindi le cabine non sono molte,si potrebbero fare le altre due che toccano il madagascar,la prima tratta del giro dell'africa oppure la crociera di ritorno con la neoòlassica,ma gli scali sono diversi e ci vogliono piu giorni
 

simotour

Active member
Se dovessero finire spero nella transoceanica che parte dal Brasile, visto il costo della crociera se di può risparmiare qualche cosa e' meglio
 

capricorno

Super Moderatore
E' una meta che mi intriga tantissimo...ma purtroppo non riesco a fare previsioni con cosi' largo anticipo come voi...devo aspettare piu' in la per la prenotazione...adesso mi e' impossibile.
La nave l'ho gia' vissuta in un'altra crociera ed e' giusta per questo tipo di tratta, molto vivibile...certo ci sono poche cabine con balcone....pazienza se non ce ne saranno quando decideremo, ci accontenteremo di un'esterna.
Un saluto a tutti....Vincenzo abitiamo a pochi km.di distanza! Ciaoooo.
 

vice1950

New member
E' una meta che mi intriga tantissimo...ma purtroppo non riesco a fare previsioni con cosi' largo anticipo come voi...devo aspettare piu' in la per la prenotazione...adesso mi e' impossibile.
La nave l'ho gia' vissuta in un'altra crociera ed e' giusta per questo tipo di tratta, molto vivibile...certo ci sono poche cabine con balcone....pazienza se non ce ne saranno quando decideremo, ci accontenteremo di un'esterna.
Un saluto a tutti....Vincenzo abitiamo a pochi km.di distanza! Ciaoooo.
ma vedo che siamo nati tutti e due a dicembre,tu il 25 e io il 24,è possibile sapere di che paese sei ?
 

vice1950

New member
onestamente ,volevamo fare ancora i caraibi,ma questa ci intrigava molto di piu,e poi dopo due transatlantiche,volevamo provare soste piu lunghe nei porti per poter visitare meglio i luoghi [smilie=fotografo_0:
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Ciao Vincenzo, scusa la domanda, ma voi avete gia' opzionato la partenza ? Io ancora non sono stata in agenzia, tra un mese parto con Fascinosa, volevo appunto farmi fare un preventivo aggiungendo i vaucher arrivati con il Magazine.
Voi cosa avete fatto?e soprattutto l'opinione della vostra agenzia, conviene aspettare o si rischia di non trovare posto?
Ciao....buona giornata.
 

belloro

Member
[smilie=barbeque[1]:saremmo propensi per il 26 di gennaio con costa neoclassica,stiamo cercando di valutare tutto l'insieme ,intanto abbiamo fermato la cabina,al massimo,se dovrebbero esserci degli intoppi, ci perdiamo la prenotazione che è una stupidata

Ciao, anch'io ho opzionato questa crociera con Neoclassica... soltanto ho forti dubbi se confermare perchè ho letto nei vari diari di viaggio che è periodo delle piogge... non vorrei rovinarmi la vacanza. Tu hai preso informazioni... cosa ne pensi?
 
Ciao, io ho un preventivo da Londra, volo con fly emirates via Dubai per 1750 sterline per la partenza del 23 febbraio cabina esterna classica.
 

vice1950

New member
scusate il ritardo della risposta ,ma ho avuto qualche problema,si,ok,mi sono informato anch'io e puo succedere che ci siano delle precipitazioni,pero purtroppo è l'unico mese che ci possiamo permettere,pero come letto,non durano mai tanto.Vorrei sapere se qualcuno c'è gia stato e che tipo di valuta si usa,se è possibile fare le escursioni in autonomia o se bisogna per forza appoggiarsi a costa,perchè ho visto che costano un pacco,neanche in messico o ai caraibi costavano cosi tanto
 

PaolaV

Member
Ciao,
non ho fatto questo itinerario in crociera, ma siamo stati in vacanza sia alle Seychelles (meravigliose!!!!!!!!!!!!! è incredibile ma sono più belle di quanto dicano le foto) sia a Mauritius, entrambe le volte a metà marzo. Marzo è la fine della stagione delle piogge e a Mauritius siamo stati fortunati (nel 2011) perché abbiamo trovato solo qualche ora qui e là di pioggia a dirotto (un paio di ore di diluvio e poi un sole meraviglioso) mentre a Seychelles abbiamo trovato due giorni brutti (uno proprio brutto tutto il giorno) su sette. I ragazzi del villaggio di Praslin ci avevano detto (2013) che meglio andare da metà aprile in poi, altrimenti è abbastanza ordinario trovare più giorni anche consecutivi tutti brutti. Ma nella vita a volte conta di più la fortuna delle tendenze meteo.

Per quanto riguarda gli spostamenti consigliamo per entrambi i posti l'uso dei taxi locali, contrattando un tot al giorno (prezzi accettabili in entrambi i casi, anche se le Seychelles sono care, proprio care, infatti sono piene di luxury hotel e campi da golf):
a Mauritius, oltre alla guida a sx, i locali guidano come dei pazzi, superano in curva, non rispettano alcun limite di velocità salvo poi inchiodare all'improvviso perché ci sono dei dossi o sanno che c'è il controllo della polizia locale
alle Seychelles, si guida a sx, le strade sono in cemento e senza "bordo strada", per cui c'è direttamente il fosso e molto profondo, perché scavato dalle piogge torrenziali tipiche delle zone tropicali. I prezzi di affitto delle auto sono comunque abbastanza alti e sui mezzi pubblici non si può far molto conto, passano quando passano (la gente vive più rilassata) e se sembrano puntuali è solo perché è il pullman dell'ora prima.......... in ritardo!

Ma entrambi i posti sono meravigliosi e meritano sicuramente molto più di un giorno o due........ il mio cuore è rimasto a Cote d'Or a Praslin!
 

vice1950

New member
ciao a tutti,molti dubbi ancora ,c'è stato detto che è meglio fare la prevenzione antimalarica,ma ho letto che è abbastanza pesante e la maggior parte dei crocieristi non la fa,anche perchè la protezione è solo del 30%,basta coprirsi e usare repellenti antizanzare,ma se si va in spiaggia,è un controsenso coprirsi,vorrei sapere se qualcuno mi puo dare piu informazioni,un grazie in anticipo a tutti.
 

dudu1982

Member
buongiorno a tutti,
mi piacerebbe fare la crociera nell'oceano indiano che Costa al momento prevede a Gennaio/Febbraio, solo che in questo periodo dell'anno non ho 15gg di ferie quindi mi chiedevo se era possibile fare solo una settimana/10 giorni imbarcandosi con gli altri e sbarcando prima, ovviamente se ne vale la pena visti i giorni di navigazione previsti.
grazie delle eventuali informazioni
 

vice1950

New member
ciao,non credo sia possibile sbarcare prima,perche la crociera prevede arrivo e partenza da mauritius,se vuoi tornare prima ,mi sa che dovresti arrangiarti con i voli,ma la crociera dovrai pagarla tutta
 
l'itinerario è stupendo.....io ho bloccato una cabina per il capodanno 2015/2016. so che beccherò il periodo delle pioggie ma non ho altri giorni liberi...... sono stato costretto a bloccare con larghissimo anticipo anche perchè le cabine interne classic e le suite risultano già esaurite.
Vincenzo la malaria mi preoccupa un pochino.....
 
Io partiro' il 22 febbraio con la neoClassica, anche a me preoccupa un po la malaria, ieri ho letto da qualche parte che c'e' anche il problema della peste in Madagascar, qualcuno ne sa di piu' a riguardo.
 

vice1950

New member
LE notizie raccolte parlano di circa 40 morti ,cmq in madagascar ci sono circa 300-600 morti per peste ogni anno,e questo succede per le cattive condizioni igeniche,purtroppo non esiste antidoto,ma se presa in tempo, con un trattamento di antibiotici,si riesce a fermarla.L'oms,non da restrizioni sui viaggi,l'unica raccomandazione è quella di osservare le piu elementari regole di igene. I posti peggiori per la diffusione del contagio sono le bidonville delle citta e le aree rurali sottosviluppate.Io credo che se ci fosse un grosso pericolo,sarebbe la stessa Costa a prendere delle decisioni in merito,per non mettere in pericolo la salute dei passeggeri.
 
Top