• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima volta con Costa: meglio Diadema o Fascinosa, con una bimba?

Harry

New member
Sto per prenotare la mia prima crociera con Costa quindi sono poco esperto. Abbiamo una bimba di 2anni. Mediterraneo occidentale a giugno: meglio Diadema o Fascinosa?
In particolare penso alle differenze del tour..mi piacerebbe privilegiare il giro con le soste più comode ovvero dove le città sono più vicine ai porti...data la presenza della bimba. Per es, diadema fa Cagliari e Civitavecchia, mentre fascinosa fa Palermo e Napoli. Forse queste ultime sono più comode mentre nel primo caso sono più lontano dai porti? Grazie per chi mi aiuterà a scegliere...
 

cherol23

New member
Ciao, benvenuto nel forum :).
Non sono mai stata sulla diadema ma sulla fascinosa ti posso dire che c'è un'aera per bambini nelle piscine molto simpatica, con una struttura che ricorda un veliero è un fortino se non mi sbaglio. Comunque se navighi un po' nel forum trovi anche le foto.

Per la distanza porto-città ti posso dire che il porto di Cagliari è praticamente in centro, mentre quello di Palermo rimane un po' più distante dai principali monumenti, è fattibile anche a piedi se vi piace camminare ma non sottovaluterei il caldo estivo, o potete anche scegliere di prendere uno di quei bus turistici scoperti per non perdervi nulla.
Sicuramente troverai maggiori informazioni nella parte del forum dedicata agli scali :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Murkel

New member
Sto per prenotare la mia prima crociera con Costa quindi sono poco esperto. Abbiamo una bimba di 2anni. Mediterraneo occidentale a giugno: meglio Diadema o Fascinosa?
In particolare penso alle differenze del tour..mi piacerebbe privilegiare il giro con le soste più comode ovvero dove le città sono più vicine ai porti...data la presenza della bimba. Per es, diadema fa Cagliari e Civitavecchia, mentre fascinosa fa Palermo e Napoli. Forse queste ultime sono più comode mentre nel primo caso sono più lontano dai porti? Grazie per chi mi aiuterà a scegliere...

Diadema ha la zona bambini divisa per età, c'è di tutto e di più.
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto a bordo e buona crociera
Le navi sono entrambe accoglienti per i bambini, aggiungo che a Napoli si sbarca praticament in centro storico, a pochi passi da Maschio Angioino, Teatro San Carlo, Palazzo Reale, galleria Umberto I e via Toledo e via Chiaia per lo shopping e cibo di strada
 

Harry

New member
Grazie per le vostre prime risposte! Forse se scelgo il giro di Diadema la tappa più impegnativa con un bimba è Civitavecchia per raggiungere Roma... Ma in generale, oltre per le piccole distanza porto città vi sono solo navette a pagamento di costa o anche soluzioni più economiche? Grazie,
 
Top