• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Princess - Recensione

Magellano

Utente livello Platinum
Varata nel giugno 2013, Royal Princess è una nave da 141.200 tonnellate che offrirà itinerari nel Mediterraneo in questa prossima stagione estiva. Con i suoi 330 metri di lunghezza può ospitare fino a 3560 passeggeri in 1780 cabine di diverse categorie. Nel complesso è una nave elegante ma adatta ad ogni tipo di passeggero con la libertà di scegliere il proprio orario di cena e la varietà di ambienti messi a disposizione del crocierista, dal più sportivo ed informale ad angoli sobriamente arredati.
Distribuita su 17 ponti passeggeri, Royal Princess offre tutti i servizi ormai consueti sulle recenti unità: 6 idromassaggio esterni, lavanderie al pubblico, casinò, biblioteca, ristoranti di ogni genere, la Spa e piattaforme per attività sportive.
La sistemazione in cabine è articolata in 5 categorie principali. Grand Suite, 40 Suite con balcone, 306 mini Suite, 360 cabine balcone deluxe, 732 cabine con balcone e 342 interne. Scompare in questa classe la cabina con finestra e si conferma la tendenza a realizzare sempre più cabine esterne.
La moltitudine di ambienti disponibili a bordo rispecchiano generalmente eleganza e grande fruibilità, grazie alle dimensioni della nave e alla buona distribuzione dei locali. Al tempo stesso si respira una certa informalità che traduce l’eleganza in buon gusto ed accoglienza piuttosto che in rigidità.









Il fulcro della vita di bordo è senz’altro La Piazza, il grande atrio principale dove si affacciano numerosi locali. Sullo sfondo della bella scalinata e della successione di balconate si incastrano varie proposte culinarie e occasioni per bere dal caffè, al tè, sino ad un buon bicchiere di vino. Al livello più basso dell’atrio si trova l’International Cafè, aperto 24 ore al giorno, che dà la possibilità di assaporare snacks dolci e salati, gratuitamente ad ogni ora. A pagamento invece la Gelateria, veramente molto caratteristica ed accogliente. Sullo stesso livello, qualche metro verso prua e di fronte alla Reception, il Ristorante alla carta Sabatini’s offre specialità toscane e richiede un supplemento. Ancora al livello 5, il Vines’ Bar funge da enoteca con arredo inspirato alle regioni vinicole italiane. Al primo livello si trova invece l’Alfredo’s Pizzeria, con ben 120 posti a sedere dove si possono consumare gratuitamente pizze dalla selezione di bordo. Al Bellini’s si propone il celebre cocktail ma anche altri drink per un aperitivo con vista su La Piazza. Al terzo livello il Crooners Bar con intrattenimento di pianoforte ed il piccolo Seafood Bar con specialità di frutti di mare.





















Molto grande e con numerosissimi tavoli il casinò.





Grandi anche il locale adibito a discoteca, ed il Princess Theatre. Il primo segue uno stile a metà fra l’eleganza ed il marinaro, più classico il teatro contraddistinto da colori tenui e poltroncine con ottima visuale del palcoscenico, senza zone con vista parzialmente ostruita come si incontrano su altre navi. Al Princess Live si registrano programmi per la Tv di bordo, si ascoltano concerti dal vivo e ci si cimenta nel karaoke…













La Spa non è molto ampia per una nave di queste dimensioni. Situata al Ponte 5 prua nave, offre una bellissima Thermal Suite con grande vasca riscaldata e spazi relax, un Beauty Salon e diverse stanze massaggi. Sauna e bagno turco sono di libero accesso e separati per gli uomini e per le donne. In comune invece le sale relax.









Due ristoranti principali si situano ai ponti 5 e 6 poppa nave, il Simphony Dining Room e l’Allegro Dining Room. Offrono l’anytime dining o, a scelta, il doppio turno fisso. Gli ambienti sono luminosi ed arredati in chiave sobria e moderna, in grado di trasmettere grande rilassatezza. In entrambi i ristoranti è possibile prenotare, a pagamento, un particolare tavolo da 12 posti inserito nella cantina di bordo, per cerimonie private e ricorrenze. Al ponte 6 si apre anche la Concerto Dining Room, anch’essa dotata di una zona esclusiva, lo Chef’s Table Lumiere, con tavolo in cristallo e stoviglie molto particolari.











Il Crown Grill è la classica steackhouse in stile statunitense, dove si propongono anche piatti di pesce e frutti di mare inserita in un lato del Wheelhouse Bar. Quest’ultimo è probabilmente il locale di bordo più elegante ed accogliente, con i suoi colori mogano e la tappezzeria dai colori caldi. Adiacente, la biblioteca, piccola ma con un tavolo molto grande affacciato sul mare.











Il buffet Horizon Court è invece l’alternativa per ogni esigenza e gusto del passeggero. Può ospitare sino a 900 persone più 350 nell’adiacente Horizon Terrace. Si compone di varie isole con molteplici angoli in cui si cuociono direttamente le pietanze. Alcune hanno particolari ispirazioni, ed offrono piatti della tradizione italiana, mediterranea, asiatica ecc. Assolutamente da non perdere la meravigliosa pasticceria. Alla sera alcune zone del Buffet si trasformano in Horizon Bistro, ed offrono le più varie proposte per una cena alternativa (dal pub inglese alla churrascaria brasiliana.









Hamburger, hot-dogs, ed altre specialità alla griglia sono infine offerte al Trident Grill nella piscina centrale. Alla sera il locale si trasforma poi in un’ulteriore alternativa per la cena dove si propongono carni al barbecue. All’Outrigger Bar si assaporano invece snack di ispirazione prevalentemente messicana.
Per chi invece volesse gustarsi l’intimità del proprio balcone, il servizio Ultimate Balcony offre la possibilità di fare la colazione o la cena in cabina, con servizio di maggiordomo e varie portate servite singolarmente. 45 dollari per la colazione, 100 per la cena a coppia.
Gli spazi esterni sono ampi e promettono una discreta vivibilità della nave anche all’aria aperta. La piscina centrale è accompagnata da Jacuzzi ed offre una serie di lettini sia allo stesso ponte Lido (16) che al ponte Sun (17). Al ponte 16 si trova anche la celebre SkyWalk, un corridoio letteralmente sospeso sul mare, alto 40 metri e che si espone di ben 8 metri dal fianco nave.









I ponti 16 e 17 ospitano le attività sportive di vario genere ed i club dedicati ai bambini e agli adolescenti. La palestra, ampia e moderna, dispone di tutte le attrezzature di avanguardia e di spazi per corsi organizzati di vario genere. Il Sanctuary infine è una zona esclusiva a pagamento (20 dollari mezza giornata, 40 dollari intera giornata) dotata di alcove private, con tv, divano, lettini e servizio riservato, dove poter godere del sole e di una piccola piscina in modo esclusivo.





Il ponte 18 ospite il percorso Jogging e il Movies under the Stars, un cinema all’aperto dove si dotano i lettini di copertine in pile e si offrono pop corn ai passeggeri. Al 19 infine si trova il mini golf.
Royal Princess è una nave veramente interessante, in grado di soddisfare le aspettative anche di crocieristi più esigenti grazie alla vasta gamma di attrazioni, di offerte gastronomiche e di ambienti nave messi a disposizione. La flessibilità degli orari di cena, la presenza di personale italiano a bordo (sebbene non si offra l’assistenza ufficiale in lingua italiana), l’appetibilità degli itinerari offerti nel Mediterraneo 3 diversi settimanali a rotazione) ne fanno un’alternativa concreta nel panorama crocieristico della prossima stagione estiva.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Roby! Devo ammettere che è veramente "gemella" di Regal, a bordo potrei non sapere su quale sono... ma ciò non toglie che sia veramente una gran bella nave. E se potessi viaggiare in estate, devo dire che l'alternanza di tre diversi itinerari settimanali sia veramente eccezionale nel Mediterraneo.
 

Cokj72

New member
Ecco una cosa che veramente mi manca ... Una Princess ! Ahimè prezzi e imbarchi/sbarchi in nazioni differenti non me lo hanno permesso fino ad ora :(
 

dodeco

New member
Salve, sono interessato alla crociera che parte il 3 giugno 2017 per il mio viaggio di nozze, durata 21 giorni partenza da Civitavecchia con destinazione mediterraneo orientale, l'itinerario è meraviglioso, ma a differenza di quanto ho letto nell'altro posto i prezzi sono tutt'altro che concorrenziali. Una cabina interna costerebbe 10mila € escluse mance e costi vari che si pagano a bordo. Mentre invece una cabina con balcone verrebbe 12500 € . I prezzi delle crociere che partono quest'anno sono molto più bassi, mi consigliate di aspettare? Inoltre non so se questa nave si addice ad una coppia giovane, dovremmo passarci 21 giorni e non vorrei che diventasse noiosa scali a parte.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Rita 57

Member
I prezzi in questo momento sono quelli da catalogo senza alcun sconto.Non so dove hai chiesto il preventivo ma la mia Adv ha l'interna a 7761 e il balcone a 9921.Ho fatto una crociera di 15 giorni con la Ruby Princess ad Agosto ed è sta la più bella tra quelle da me fatte (16).C'erano giovani e coppiette,a Giugno sinceramente non saprei.Abbiamo comprato con un'ottima promozione,interna large 3 adulti 1600 euro totali.
 

fernando59

Active member
Salve, sono interessato alla crociera che parte il 3 giugno 2017 per il mio viaggio di nozze, durata 21 giorni partenza da Civitavecchia con destinazione mediterraneo orientale, l'itinerario è meraviglioso, ma a differenza di quanto ho letto nell'altro posto i prezzi sono tutt'altro che concorrenziali. Una cabina interna costerebbe 10mila € escluse mance e costi vari che si pagano a bordo. Mentre invece una cabina con balcone verrebbe 12500 € . I prezzi delle crociere che partono quest'anno sono molto più bassi, mi consigliate di aspettare? Inoltre non so se questa nave si addice ad una coppia giovane, dovremmo passarci 21 giorni e non vorrei che diventasse noiosa scali a parte.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Dove hai visto questi prezzi?

A me risulta un prezzo per cabina interna di 3642 a testa più tasse. Fonte: il sito della compagnia

Prezzo adeguato considerato ill valore della compagnia ed anche il fatto che manca un anno alla partenza
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Dove hai visto questi prezzi?
A me risulta un prezzo per cabina interna di 3642 a testa più tasse. Fonte: il sito della compagnia
3642 *2 = 7284,00€ + tasse (circa 1200,00€) un pò esagerati

Salve, sono interessato alla crociera che parte il 3 giugno 2017 per il mio viaggio di nozze, durata 21 giorni partenza da Civitavecchia con destinazione mediterraneo orientale, l'itinerario è meraviglioso, ma a differenza di quanto ho letto nell'altro posto i prezzi sono tutt'altro che concorrenziali. Una cabina interna costerebbe 10mila € escluse mance e costi vari che si pagano a bordo. Mentre invece una cabina con balcone verrebbe 12500 € . I prezzi delle crociere che partono quest'anno sono molto più bassi, mi consigliate di aspettare? Inoltre non so se questa nave si addice ad una coppia giovane, dovremmo passarci 21 giorni e non vorrei che diventasse noiosa scali a parte.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Aspetta Aprile - Maggio 2017, potebbe esserci anche la nuova Majestic su quell' itinerario così da farlo scendere.
Comunque Princess nel Mediterraneo per i round trip da 21 giorni è molto cara...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Per quanto riguarda l'adeguatezza della nave non avrei alcun dubbio. In estate soprattutto la clientela è più giovane, ma al tempo stesso senza le centinaia di bambini che contraddistinguono le navi "nostrane".
Francamente questi prezzi mi risultano troppo alti. Da dove provengono?
 

Rita 57

Member
Dove hai visto questi prezzi?

A me risulta un prezzo per cabina interna di 3642 a testa più tasse. Fonte: il sito della compagnia

Prezzo adeguato considerato ill valore della compagnia ed anche il fatto che manca un anno alla partenza

Ciao Fernando,con l'Adv tedesca,prezzo finito,tasse incluse per cabina doppia (non a persona).
 

fernando59

Active member
3642 *2 = 7284,00€ + tasse (circa 1200,00€) un pò esagerati


Aspetta Aprile - Maggio 2017, potebbe esserci anche la nuova Majestic su quell' itinerario così da farlo scendere.
Comunque Princess nel Mediterraneo per i round trip da 21 giorni è molto cara...

Le tasse non sono 1200 euro ma 238*2=476

Di certo Princess non è a buon mercato ma per quanto ne so non propone nemmeno forti sconti last minute o cose simili e comunque si tratta di un'ottima compagnia.

Sono da valutare, come sempre, i pro e i contro. Tra i pro la scelta di una compagnia premium e un itinerario che nessuno propone o quasi
Sicuramente non cercano il pubblico europeo ma i tanti americani disposti a spendere qualcosa in più per vedere tanti bei posti con una sola crociera

Ciao Fernando,con l'Adv tedesca,prezzo finito,tasse incluse per cabina doppia (non a persona).

Veramente i tuoi prezzi sono uguali ai miei. Io chiedevo a dodeco che ha sparato la cifra di 10.000 euro
 
Ultima modifica da un moderatore:

dodeco

New member
Qui.
15a4fbf0c080ae6a262ea87ea9948148.jpg

Poi da aggiungere 12 € di mance al gg a persona e 9€ al gg per adeguamento carburante (questa è davvero ridicola). E cosa altro devo aggiungere al di fuori degli extra ovviamente?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

dodeco

New member
Avete ragione scusate 10mila sono per il balcone e 8mila per la cabina interna ho fatto confusione con i preventivi. È comunque alto rispetto agli 800€ a persona per una settimana di interna Celebrity ad esempio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

fernando59

Active member
Avete ragione scusate 10mila sono per il balcone e 8mila per la cabina interna ho fatto confusione con i preventivi. È comunque alto rispetto agli 800€ a persona per una settimana di interna Celebrity ad esempio

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Se Celebrity ti dà lo stesso itinerario si può dire che il prezzo è alto, diversamente la particolarità dell'itinerario può fare la differenza

Come dicevo prima la crociera è fatta principalmente per americani che vogliono vedere il mediterraneo comodamente e senza tante complicazioni di voli e trasferimenti
Questi sono ovviamente disposti a pagare qualcosa in più in cambio di queste comodità

Però se riesci ad abbinare un paio di crocere con Celebrity o simili, risparmiando qualcosa, tanto meglio
 

CruiserX

Member
se posso, contribuirei con qualche foto della "Royal Princess"

Ero stato a bordo di questa Nave a fine agosto del 2013, praticamente poco dopo il viaggio inaugurale.
Imbarcati a Civitavecchia abbiamo percorso il Mediterraneo Orientale fino ad Istanbul per poi tornare indietro fino a sbarcare nel porto di Barcellona.
Una nave davvero "REGALE"



...Al ponte 16 si trova anche la celebre SkyWalk, un corridoio letteralmente sospeso sul mare, alto 40 metri e che si espone di ben 8 metri dal fianco nave...


lo SkyWalk illuminato



visto dal basso



spettacolare


... Il Sanctuary infine è una zona esclusiva a pagamento (20 dollari mezza giornata, 40 dollari intera giornata) dotata di alcove private, con tv, divano, lettini e servizio riservato, dove poter godere del sole e di una piccola piscina in modo esclusivo.

Nonostante fosse a pagamento, i posti disponibili si esaurivano subito. Bisognava alzarsi presto e mettersi in coda per garantirsi l'ingresso.


... Al ponte 18 il Movies under the Stars, un cinema all’aperto dove si dotano i lettini di copertine in pile e si offrono pop corn ai passeggeri.


 
Ultima modifica da un moderatore:
Top