• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE]Costa Serena - Oltre le colonne d'ercole - 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

k863

Member
Ciao a tutti,
Vi scrivo da Milano qui fa freddissimo e piove speriamo che per domani la situazione migliori in liguria sono un po preoccupata!
 

k863

Member
Buongiorno dalla metro di Milano, stiamo andando in centrale a prendere il treno che partira' alle 9.10 e arrivera' a savona intorno le 11.25 salvo imprevisti. Qui non ha smesso di piovere e fa molto freddo a dopo con gli aggiornamenti
 

sary

Member
Buongiorno a tutti, appena arrivati a Savona , senza nessun problema. L arrivo era previsto alle 9:00 ma siamo gia in porto.
Nottata tranquilla , nonostante l onda lunga .
Per quanto riguarda la cena tutto molto buono ma servizio effettivamente lento.... Ma tanto siamo in vacanza e la cosa non ci pesa!!
Oggi si imbarcheranno altri amici del forum Dai ragazzi, vi aspettiamo in nave!!!
 

Carbon928

New member
Buongiorno Sary e a tutti gli amici imbarcati ieri......tra poco arriviamo!!! Ci vediamo a bordo.
p.s sei riuscita a sistemare il turno per la cena?
Buongiorno a tutti, appena arrivati a Savona , senza nessun problema. L arrivo era previsto alle 9:00 ma siamo gia in porto.
Nottata tranquilla , nonostante l onda lunga .
Per quanto riguarda la cena tutto molto buono ma servizio effettivamente lento.... Ma tanto siamo in vacanza e la cosa non ci pesa!!
Oggi si imbarcheranno altri amici del forum Dai ragazzi, vi aspettiamo in nave!!!
 

fandelmare

New member
Vi seguo anch'io, ci sono miei amici a bordo. Ho visto ora webcam, peccato per il tempo non buono ma al pomeriggio nel ponente ligure dovrebbe migliorare un po'. Il comandante dovrebbe essere Muratore. Ciao a tutti.
Fan
 

sary

Member
Ciao Simone,
Devo dire che non ho avuto neanche bisogno di parlare con il maitre. Essendosi aggiunti anche i miei suoceri ed avendo la possibilità di scelta ho solo fatto una segnalazione al call center.
Arrivati in cabina abbiamo trovato la bellA sorpresa.
 

Fr@ncesco

Member
Ciao a tutti....prima notte a bordo già' trascorsa "cullati"dalle onde,ma tutto ok,una sciocchezza difronte ad un mare forza 7 di 2 anni fa....:D
Aspettiamo l'evolversi della giornata per tirare qualche somma....
Di sicuro visto il tempaccio non scendiamo...evitiamo che il bimbo prenda pioggia...
Benvenuti a bordo a tutti coloro che salgono a Savona!
 

k863

Member
Ciao a tutti dal palacrociere di Savona, novita' la navetta che dalla stazione porta al palacrociere da 1.30 a persona ora costa 5 euro, mentre il taxi 15 euro tariffa fissa per max 4 persone.L'imbarco e' iniziato siamo al nemero 2 a dopo
 

Storm75

Member
ciao Storm, in che senso non è comoda? col passeggino puoi andare ovunque grazie agli ascensori...

Nel senso che molti ponti non puoi percorrerli da poppa a prua ma devi comunque scendere o salire di qualche ponte. Per intenderci le navi ideali x me sono come la mediterranea. :)

Per il resto devo dire che il cibo non è male. Ieri al ristorante ceres ponte 3 al primo servizio, ci hanno servito in maniera celerissima.
Invece nota dolente per il nostro cabinista che non si è minimamente presentato, ieri abbiamo trovato metà delle cose che solitamente troviamo in cabina appena imbarcati. Esempio. Nessuna cartina della nave, niente lista escursioni, niente talloncino dove c'è scritto, non disturbare/rifare cabina e infine cassaforte e frigobar chiusi!!!!!
Poi essendo pearl avrei dovuto trovare prima della cena il menù in cabina. Niente neanche quello.

Ma stamattina il top. Siamo rientrati alle 13.30 e non era stata minimamente rifatta..... :-(

Ora io non sono un tipo che si lamenta e subito chiama di qua o di la, ma aspetto domani e poi decido!!! O se no mi date qualche suggerimento?
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
Ciao Storm...pensavo avessi una delle ultime navi...purtroppo dalla Fortuna in avanti ad eccezione di Deliziosa e Luminosa sono tutte fatte cosi...Io però per quanto riguarda la Serena sono fra quelli a cui piace molto, mi piace la hall principale, trovo che i manichini siano fatti molto bene e siano particolari...mi piace il buffet con le fiamme, mi piace tantissimo il ristorante club e il giallo delle piscine ma ovvio...va a gusti...!!! buon viaggio!!!
 

flam

Active member
Buona crociera a tutti gli amici del forum imbarcati...siete proprio tanti,aspettiamo al più presto una bella foto di gruppo.
Speriamo che il brutto tempo non vi accompagni!

Per Storm:come si dice,patti chiari amicizia lunga,per cui cerca il cabinista e chiedigli tutto ciò che ti manca e che ti spetta!
Se poi dovesse fare orecchie da mercante rivolgiti al guest service o all'HD.Per adesso ci proverei con gentilezza.
 

RIC

Well-known member
nell'ultima crociera ho trovato anch'io la cassaforte chiusa e l'ho lasciata cosi per tutto il viaggio tanto non la uso...però il mio cabinista era molto bravo...uscivo dalla stanza e appena rientrato tutto in ordine in breve tempo...io sono solito dare anche una mancia extra....hihihi....intendiamoci se se la meritano veramente...
 

Storm75

Member
nell'ultima crociera ho trovato anch'io la cassaforte chiusa e l'ho lasciata cosi per tutto il viaggio tanto non la uso...però il mio cabinista era molto bravo...uscivo dalla stanza e appena rientrato tutto in ordine in breve tempo...io sono solito dare anche una mancia extra....hihihi....intendiamoci se se la meritano veramente...

Noi la usiamo molto la cassaforte. Al cabinista anche noi se se lo merita gli lasciamo la mancia, ma come questo non c'era mai successo
 

Roberto B.

Well-known member
e infine cassaforte e frigobar chiusi!!!!!

L'apertura del frigobar spetta al cabinista. Per la cassaforte invece è strano che sia chiusa: probabilmente l'ha chiusa per sbaglio o per dimenticanza il precedente occupante della cabina. In questo caso, siccome il cabinista non ha la possibilità di aprirla, bisogna chiedere l'intervento di un responsabile Housekeeping.

Poi essendo pearl avrei dovuto trovare prima della cena il menù in cabina. Niente neanche quello.

Di solito il giorno dell'imbarco il menù non arriva mai. Se invece non arriva neanche il secondo giorno bisogna farlo presente al GRM (Guest Relation Manager) responsabile dei privilegi CostaClub.
 

Gabriele C.

Well-known member
Eccomi qui, imbarcato ieri molto rapidamente, zero fila con il privilegio Club.
Due succose novità: interni nave interamente no smoking da metà gennaio, ad eccezione del cigar bar, all' esterno aree riservare e non. Poi non viene più consegnata la emergency drill card, all' esercitazione si va con la Costa Card che viene "letta" dal personale.
Per il resto, servizio consueto, cabina a posto con tutti i benefit e accessori forniti.
Cena al ristorante Ceres, livello non proprio eccellente, ma accettabile.

Oggi da SAvona visita a Genova con il transfer Costa, scelto per il maltempo previsto, e visita in fai da te del museo Galata. Pioggia, ma non fastidiosa, sopportabile. Rientro alle 15 e pranzo in buffet.
In porto Grand Holiday di Ibero Cruceros.

Tra mezz'ora appuntamento al piano bar Minerva con gli iscritti al forum presenti a bordo.
Grazie a tutti quelli che ci stanno seguendo!

Aggiunta: stiamo partendo proprio in questo momento...
 
Ultima modifica:

greg

New member
Nel senso che molti ponti non puoi percorrerli da poppa a prua ma devi comunque scendere o salire di qualche ponte. Per intenderci le navi ideali x me sono come la mediterranea. :)

Per il resto devo dire che il cibo non è male. Ieri al ristorante ceres ponte 3 al primo servizio, ci hanno servito in maniera celerissima.
Invece nota dolente per il nostro cabinista che non si è minimamente presentato, ieri abbiamo trovato metà delle cose che solitamente troviamo in cabina appena imbarcati. Esempio. Nessuna cartina della nave, niente lista escursioni, niente talloncino dove c'è scritto, non disturbare/rifare cabina e infine cassaforte e frigobar chiusi!!!!!
Poi essendo pearl avrei dovuto trovare prima della cena il menù in cabina. Niente neanche quello.

Ma stamattina il top. Siamo rientrati alle 13.30 e non era stata minimamente rifatta..... :-(

Ora io non sono un tipo che si lamenta e subito chiama di qua o di la, ma aspetto domani e poi decido!!! O se no mi date qualche suggerimento?

Quanto scrivi mi è stato riferito anche da altri utenti nella crociera precedente quella del 24/12, a me per fortuna è capitato un cabinista anche se non il massimo almeno più solerte, ti riscontro anche perché vista la situazione per ricordati in anticipo di farti dare il modellino perché a chi mi riferiva le stesse tue cose non lo ha consegnato, quindi premunisciti. Ciao e ti seguo con interesse, voglio capire se quella del 24/12 era un caso a sé.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top