• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E se l'escursione viene annullata?

Sutton

New member
Buongiorno, siccome vorrei prenotare 4 escursioni con MSC per la mia crociera in Nord Europa, vorrei chiedere che succede in caso di maltempo?
Vengono annullate e veniamo risarciti?
Ad esempio mi interessano le suddette, ed apparte l'acquario in caso di mal tempo le altre non so se sono possibili.
Grazie ancora a tutto il forum.
e2fd9d7cf8f5a00d231c779145cc56c6.jpg

3d835093471ab13e3a64059c2aed2d68.jpg

3c12f844e2b81f6821ec4d9e187be923.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

albacom

Well-known member
Buongiorno, siccome vorrei prenotare 4 escursioni con MSC per la mia crociera in Nord Europa, vorrei chiedere che succede in caso di maltempo?
Vengono annullate e veniamo risarciti?
Ad esempio mi interessano le suddette, ed apparte l'acquario in caso di mal tempo le altre non so se sono possibili.
Grazie ancora a tutto il forum.
http://uploads.tapatalk


Tutte le escursioni che sono prenotate e per varie ragioni vengono annullate vengono.... rimborsate!! :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Naturalmente vengono rimborsate
A quelle cifre prendi fior di taxi...e scegli la mattina stessa in base al tempo se ti va di andare in escursione o meno. ;-)
 
C

Colombia

Guest
Naturalmente vengono rimborsate
A quelle cifre prendi fior di taxi...e scegli la mattina stessa in base al tempo se ti va di andare in escursione o meno. ;-)

In realtà però nei fiordi i taxi sono una rarità e quindi io non conterei sui taxi da trovare la mattina stessa ma di sicuro si riescono a trovare escursioni fai da te , organizzandosi prima da casa , a costi minori
 

Sutton

New member
Sul fai da te sono d'accordo con voi. Ma il fatto è che con l'inglese siamo abbastanza negati ed essendo il viaggio di nozze non vogliamo nessuna scocciatura/imprevisti.
 

elenamaria

New member
In alternativa potete considerare il noleggio auto, ma se temete qualsiasi tipo di imprevisto allora forse vi conviene optare per le escursioni organizzate.
 

hermione78

New member
Io per esempio col noleggio auto all'estero non mi troverei a mio agio, preferisco taxi o escursioni organizzate, o in scali che già conosco i vari mezzi pubblici. Scelte soggettive.
Ma le compagnie in ogni scalo, anche il più anonimo, organizzano diverse escursioni, difficile che tutte vengano annullate...a meno che il maltempo sia tale da impedire pure l'attracco.
 

elenamaria

New member
Proprio vero, scelte soggettive dettate dai più svariati motivi (noi, ad esempio, non prendiamo mai mezzi pubblici e non gradiamo le escursioni organizzate perchè non amiamo muoverci "in truppa"), tutte più che accettabili;-)
 

fernando59

Active member
Buongiorno, siccome vorrei prenotare 4 escursioni con MSC per la mia crociera in Nord Europa, vorrei chiedere che succede in caso di maltempo?
Vengono annullate e veniamo risarciti?
Ad esempio mi interessano le suddette, ed apparte l'acquario in caso di mal tempo le altre non so se sono possibili.
Grazie ancora a tutto il forum.

Rimane il fatto che la domanda era "vorrei chiedere che succede in caso di maltempo? Vengono annullate e veniamo risarciti?"

In caso di maltempo non è detto che le escursioni vengano annullate, soprattutto in Nord Europa dove anche in estate il tempo è molto instabile.
Potrebbe succedere che malgrado il maltempo le escursioni vengano tutte confermate e vengano effettuate anche con la pioggia senza poter pretendere alcun rimborso
 

paolocecchi

Well-known member
E' quello che volevo scrivere anche io.Mi permetto di aggiungere che prima che annullino una escursione per maltempo credo che ci voglia il diluvio universale .Mi sembra che sia anche scritto che non si può garantire la visuale dai punti panoramici.Del resto le condizioni climatiche ai fiordi sono particolari.Un saluto e auguri per le nozze.
 

hermione78

New member
Proprio vero, scelte soggettive dettate dai più svariati motivi (noi, ad esempio, non prendiamo mai mezzi pubblici e non gradiamo le escursioni organizzate perchè non amiamo muoverci "in truppa"), tutte più che accettabili;-)

Assolutamente sì :)
Che è anche uno dei motivi per cui mi piace la crociera, ci sono soluzioni per tutte le esigenze e tutti i gusti.
 

migia

Member
Le escursioni possono essere annullate anche per mancanza di adesioni , successo 2 volte a Marsiglia per l'escursione ad Avignone!!!!
 

elenamaria

New member
Però a volte "accorpano" due gruppi linguistici, a noi è successo una volta, eravamo solo 4 italiani e ci unirono a passeggeri di lingua francese.
 

chiara1057

New member
salve (spero sia la sezione giusta) volevo sapere se le escursioni possono essere prenotate dall'agenzia viaggi, e se posso pagarle in anticipo cioe'prima della partenza questo perche' non avendo carta di credito dovrei viaggiare con molto contante per poi pagare tutto ultimo giorno di crociera...non so se mi sono spiegata...grazie
 

elenamaria

New member
A me risulta che si possa fare anche se personalmente non l'ho mai fatto.
Aspettiamo persone che ci sappiano dire di più.
 

molodani

Member
salve (spero sia la sezione giusta) volevo sapere se le escursioni possono essere prenotate dall'agenzia viaggi, e se posso pagarle in anticipo cioe'prima della partenza questo perche' non avendo carta di credito dovrei viaggiare con molto contante per poi pagare tutto ultimo giorno di crociera...non so se mi sono spiegata...grazie
Certo che puoi, io ad esempio ho acquistato la crociera in agenzia e ho prenotato anche due escursioni pagandole anticipatamente.
 

migia

Member
Però a volte "accorpano" due gruppi linguistici, a noi è successo una volta, eravamo solo 4 italiani e ci unirono a passeggeri di lingua francese.

Ciao Luciana, eravamo 2 italiani ,2 russi e 3 tedeschi.......niente escursione ! :)
Mentre in Oman siamo andati 5 italiani con una ventina di tedeschi e così abbiamo effettuato l'escursione.
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Sicuramente si possonopagare in agenzia prima della partenza.Comunque, se hai tempo e la possibilita',una carta di credito chiedila in banca.A bordo e' utilissima.Un saluto
 

hermione78

New member
Le escursioni si possono anche prenotare e pagare prima in agenzia.
Io però non lo faccio mai, preferisco pensarci direttamente a bordo.
E meno male, stavolta, perchè il mio compagno all'ultimo non ha potuto imbarcarsi e sarebbero andate perse anche le sue escursioni, se le avessimo prepagate.
Inoltre, perchè a bordo escono fuori tante opzioni che sul sito non trovi: allo scalo di Cannes io volevo andare a Montecarlo e sul sito MSC non risultava nulla, mentre poi allo Shore Excursions ne ho trovate ben tre che portavano al Principato di Monaco, di diversa durata e prezzo, non ho avuto che da scegliere :)
Solo una volta, a San Pietroburgo, avevamo paura che, non avendo prenotato l'escursione prima di partire, avremmo rischiato di non trovare più posti disponibili, invece è bastato andare all'ufficio escursioni il giorno dell'imbarco e nessuna difficoltà.
Inoltre, spesso in nave si fa amicizia con i compagni di tavolo o altre persone incontrate a bordo e non è raro organizzarsi per scendere insieme nei porti di scalo, se ovviamente il tempo a disposizione e il tipo di località consentono di girare in autonomia o non rendono indispensabile la presenza di una guida "fisica".
Poi conta molto anche il fattore soggettività.
 
Top