• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/02 - MSC Magnifica - Nord Europa Fiordi e Capo Nord

Roby0586

New member
Lo so' che siamo lontani ma troviamoci subito per far passare il tempo!!!!!
Ciao a Tutti:p
 
Ultima modifica da un moderatore:

Capricruiser

New member
Io e mia moglie saremmo a bordo per quest crociera. Sarà la prima volta ai fiordi per lei ma la quarta per me! Speriamo per bel tempo.
 

Capricruiser

New member
Che vuoi sapere? Degli nostri scali, conosco solo Honningsvag, Tromso, e Hellesylt/Geiranger. Gli altri saranno nuovi anche per me.
Mi chiamo Charles e l'altra metà è Pina.
 

Roby0586

New member
Che vuoi sapere? Degli nostri scali, conosco solo Honningsvag, Tromso, e Hellesylt/Geiranger. Gli altri saranno nuovi anche per me.
Mi chiamo Charles e l'altra metà è Pina.
Ciao, volevo sapere se sei informato su eventuali escursioni da fare e non. Te ne sarei grato,ripeto per me e' la prima volta.
Presumo che partirai da Roma come me e sarei grato se poi mi darai info sull'aereoporto dato che sara la prima volta da Fiumicino.
Mi chiamo Roberto e partiro' con mia moglie Sabrina.
Siamo della provincia di Livorno
Salutoni
 

Capricruiser

New member
Ciao Roberto. Per gli escursioni, c'è il transfer da Honningsvag al Capo Nord che è più o meno obligatorio, cioè, tutti lo fanno. Poi l'altra bella è il trasferimento da Hellesylt al Briksdal ghiacciao e poi a Geiranger. Per gli altri scali non abbiamo deciso niente ancora. Gli escursioni prenoto sempre a bordo.
C'è un solo volo diretto da Roma ad Amburgo e ritorno, il Easy Jet 4885 da FCO alle 10.45 con arrivo a HAM alle 13.10. Il ritorno lascia HAM alle 13.40 e arriva a FCO alle 16. Noi prenderemo questo ma non so se MSC organiza qualcosa diverso. C'è tanto tempo ancora. Noi abbiamo un'altra crociera a marzo cosi dopo il ritorno cominceremo a pensare alla Norvegia.
La Magnifica è una bella nave. Con lei o fatto una grande crociera da Copenhagen fino le isole Svalbard l'anno scorso. Fantastica. Saluti.
 
Ultima modifica:

Grif

New member
Ciao ragazzi, anche io sarò a bordo per questa crociera con mia moglie e due figlie. Partiremo e torneremo con il volo della MSC.
Per ora ho solo prenotato l'escxursione di Capo Nord e sarei intenzionato a prenotare quella di Hellesylt, in quanto mi è stato detto che alcune escursioni potrebbero poi riusltare piene al momento della prenotazione in nave.
 

Grif

New member
Ciao Roberto. Per gli escursioni, c'è il transfer da Honningsvag al Capo Nord che è più o meno obligatorio, cioè, tutti lo fanno. Poi l'altra bella è il trasferimento da Hellesylt al Briksdal ghiacciao e poi a Geiranger. Per gli altri scali non abbiamo deciso niente ancora. Gli escursioni prenoto sempre a bordo.
C'è un solo volo diretto da Roma ad Amburgo e ritorno, il Easy Jet 4885 da FCO alle 10.45 con arrivo a HAM alle 13.10. Il ritorno lascia HAM alle 13.40 e arriva a FCO alle 16. Noi prenderemo questo ma non so se MSC organiza qualcosa diverso. C'è tanto tempo ancora. Noi abbiamo un'altra crociera a marzo cosi dopo il ritorno cominceremo a pensare alla Norvegia.
La Magnifica è una bella nave. Con lei o fatto una grande crociera da Copenhagen fino le isole Svalbard l'anno scorso. Fantastica. Saluti.

Quali escursioni ci consigli di non prenotare e che quindi possono essere fatte tranquillamente da soli?
 

Roby0586

New member
Ciao ragazzi, anche io sarò a bordo per questa crociera con mia moglie e due figlie. Partiremo e torneremo con il volo della MSC.
Per ora ho solo prenotato l'escxursione di Capo Nord e sarei intenzionato a prenotare quella di Hellesylt, in quanto mi è stato detto che alcune escursioni potrebbero poi riusltare piene al momento della prenotazione in nave.

Ciao Grif, piacere di conoscerti. Io partiro' con mia moglie con volo da fiumicino , Anchio ho intenzione di prenotare l'escursione a Capo Nord, e come suggerisce Capricruiser e Te, Hellesyt. Per le altre penso di prenotare a bordo, pero' non ho ancora le idee chiare, comunque c'e' tempo per decidere.
Salutoni
Roberto Toscana Livorno
 

Grif

New member
Ciao Grif, piacere di conoscerti. Io partiro' con mia moglie con volo da fiumicino , Anchio ho intenzione di prenotare l'escursione a Capo Nord, e come suggerisce Capricruiser e Te, Hellesyt. Per le altre penso di prenotare a bordo, pero' non ho ancora le idee chiare, comunque c'e' tempo per decidere.
Salutoni
Roberto Toscana Livorno
Ciao, piacere mio! Prenoteremo sicuramente anche Hellesyt. Alcune si possono anche evitare e farle da soli tipo quella in cui si prende il treno, che al momento non ricordo quale sia.
Anche Amsterdam,, per esempio, alcuni amici l'hanno girata affittando delle biciclette.
Il nostro volo MSC è quello con lo scalo.
 

Grif

New member
Visto che è la prima crociera che facciamo, vorrei sapere se una camicia con giacca (senza vestito) può andar bene per le serate un pò più "serie".
Per una donna invece?

Visto poi che non siamo "bevitori", non abbiamo incluso le bevande ai pasti, pertanto vorrei sapere se nei vari buffet durante la giornata ci sia almeno l'acqua o qualcos'altro da bere non a pagamento. Grazie
 

Capricruiser

New member
Speso porto solo una giacca invece di un vestito scuro per le serate di gala. Nessun problema. Le donne vestino un pò diverso, dal super elegante fino ai pantaloni con una camicietta. Si vesta un pò meglio delle serate normali. A tavola puoi chiedere una brocca d'acqua se non vuoi vino. Nel self-service buffet ci sono dispenser di acqua e caffe tipo americano disponibile tutta la giornata e sera fino tardi.
 

Grif

New member
Speso porto solo una giacca invece di un vestito scuro per le serate di gala. Nessun problema. Le donne vestino un pò diverso, dal super elegante fino ai pantaloni con una camicietta. Si vesta un pò meglio delle serate normali. A tavola puoi chiedere una brocca d'acqua se non vuoi vino. Nel self-service buffet ci sono dispenser di acqua e caffe tipo americano disponibile tutta la giornata e sera fino tardi.
Grazie molto gentile e.......dammi pure del tu!
 

Roby0586

New member
Ciao Tutti,
mancano circa tre mesi , iniziamo allora il conto alla rovescia!!!!
Alcune domande a chi e' piu' esperto del viaggio o comunque a chi si e' piu' documentato;
1 che escursioni sono indispensabili e quali quelle da farei da soli( io ho prenotato capo nord ma mi sembra di capire che anche Hellesyt va aggiunta)
2 che abbigliamento e' piu' consono a quelle latitudini
3 il volo msc da Roma e' diretto o no e se sapete gia' l'orari
4 il bagaglio per il volo e per la nave che misure deve avere la valigia e quale peso e' permesso
5 il bagaglio in cabina che misure deve avere
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
Ciao
Roberto
 

Grif

New member
Ciao...
per quanto riguarda le escursioni noi abbiamo prenotato capo nord ed hellesylt (intera giornata, se non sbaglio la HEL01)
Quella di tromso ho letto che si può fare tranquillamente da soli.
Quella di Amsterdam pure (qui poi ce ne sono una marea da scegliere, pertanto ci siamo lasciati il tempo....)
Per quanto riguarda invece Aldanles (si scrive cosi?) e Molde, sono due porti che si fanno nella medesima giornata, pertanto si può scegliere se partire la mattina da un porto e riprendere la nave nell'altro il pomeriggio, o visitare separatamente le due località (anche per questa ci siamo riservati la scelta, anche se siamo orientati a scendere da soli la mattina e fare l'escursione pomeridiana nel secondo porto.

Per quanto riguarda l'abbigliamento ho letto che si potrebbero trovare sia temperature sopra i 20 gradi (addirittura ho letto recensioni in cui hanno trovato 26 gradi!) che temperature vicino allo zero su a nord. Pertanto......
Per quanto riguarda le scarpe, tutti parlano di scarpe comode.

Noi partiamo da roma con il volo MSC.

Per i bagagli, mi riserverò di chiedere all'agenzia.

Ciao!
 

Roby0586

New member
Grazie Grif
penso anchio di fare quelle due che mi hai indicato. Voglio valutare le altre ma ancora non ho le idee chiare ,penso di sceglierle a bordo . La paura e' che non si trovi posto.
Ti risulta che ci siano pacchetti di escursioni a prezzi scontati?
Salutoni
Roberto
 

Roby0586

New member
Ciao a Tutti
qualcuno parte da Roma Fiumicino???
e se si che volo hai ??
In agenzia oggi mi hanno dato l'orari dei voli.
Salutoni..............
 

Grif

New member
Grazie Grif
penso anchio di fare quelle due che mi hai indicato. Voglio valutare le altre ma ancora non ho le idee chiare ,penso di sceglierle a bordo . La paura e' che non si trovi posto.
Ti risulta che ci siano pacchetti di escursioni a prezzi scontati?
Salutoni
Roberto
Ciao!
A molde è possibile fare un'escursione di un'intera giornata per poi riprendere la nave ad Andalses.
Però ho letto in alcune recensioni che Molde si può visitare anche da soli, mentre ad Andalsnes non c'è nulla. Pertanto credo che a Molde faremo da soli e faremo l'escursione ad Andalsnes.

Mi riservo quella di Amsterdam, anche perchè c'è una vasta scelta e comunque portremmo farla anche da soli.

Anche noi partiremo da Roma Fiumicino con il volo MSC, pertanto credo sia lo stesso volo.
 

Grif

New member
Di pacchetti escursioni scontati non ne ho sentito parlare.
Ma gli altri pacchetti (es. bevande) se li prendi prima li paghi il 15% in meno.
 

Roby0586

New member
Di pacchetti escursioni scontati non ne ho sentito parlare.
Ma gli altri pacchetti (es. bevande) se li prendi prima li paghi il 15% in meno.
Ciao Grif,
ti ringrazio per gli utili consigli. Io ho preso quella di Capo Nord e Geiranger. Per quanto riguarda Andalses mi sembra che non ci siano escursioni libere, ma non sono sicuro.
Il mio volo parte da fiumicino alle 10,10 con scalo a Francoforte, fammi sapere se sei con quello . La compagnia e' Lufthansa.
Il ritorno alle 17,05 con scalo a Monaco.
Salutoni
Roberto
 
Top