• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

COSTA NEOCLASSICA - Le isole gioiello del Mediterraneo AGOSTO: INIZIATI I RIBASSI

Sto monitorando da alcuni mesi le tariffe per la COSTA NEOCLASSICA con partenza AGOSTO 2016 e destinazione Le Isole gioiello del Mediterraneo ed ho visto che in tariffa Basic i prezzo è sceso in tantissimi casi di circa 170 euro a persona.
Spero che la stessa cosa succeda anche per la tariffa ADVANCED CONFORT, quella che ho prenotato e che prevede l'adeguamento al miglior prezzo in caso di ribasso dei prezzi. Vorrei sapere se questo avviene in maniera automatica o se deve esserne fatta richiesta. GRAZIE
 

cartoon86

Member
In teoria dovrebbero avvisarti loro del l'adeguamento,ma personalmente purtroppo le tariffe advance ho notato che non scendono ,anzi aumentano,pensa ho prenotato la crociera per il 4 giugno a gennaio,pagato circa 1500, attualmente il prezzo è 2000 circa!!diverso invece la tariffa basic che ho visto scendere
 
Io ho prenotato a Marzo e la tariffa è identica a quella attualmente in vigore (1.569,00 euro cabina interna).
Spero almeno che mi venga assegnata una cabina superiore allo stesso prezzo :)
grazie per avermi risposto
 

Graziano71

Member
Salve nessuno ha già fatto questo itinerario per sapere come si è trovato. Nel forum ho trovato qualcosa ma sono tutti un po' datati e sicuramente sarà cambiato molto sulla nave .
 
Lo stesso itinerario l'ho fatto l'anno scorso (con la NeoRiviera) e ne sono rimasto entusiasta tanto da volerlo ripetere. Quest'anno il giro però è in senso contrario ossia da Savona si gira verso Portoferraio ed inoltre è stata aggiunta la tappa a Catania eliminando un giorno di sola navigazione. Con la NeoRiviera mi sono trovato molto molto bene e di certo sarà cosi con la NeoClasssica. Oramai preferisco le navi della NeoCollection.
 

Graziano71

Member
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta Giuseppe.Ho letto molti pareri contrastanti su la neo classica però si sa è soggettivo quello che piace a me può non piacere ad altri,certo qualcuno ha scritto di parecchie file per mangiare a pranzo e colazione quello penso che non piaccia a nessuno.Comunque ogni Crociera non è mai uguale ad un'altra anche se con stessa nave ed itinerario ti posso assicurare che trovi sempre qualcosa di diverso.Quello che mi preme sapere comunque è quali sono le tappe in cui è facile scendere da soli senza comprare escursioni con costa e viceversa ovvero qualche consiglio sui porti di destinazione apparte Tolone Savona e Olbia che ci sono già stato mi interessava in particolare Propriano Malta e Portoferraio che per me sono destinazioni nuove.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta Giuseppe.Ho letto molti pareri contrastanti su la neo classica però si sa è soggettivo quello che piace a me può non piacere ad altri,certo qualcuno ha scritto di parecchie file per mangiare a pranzo e colazione quello penso che non piaccia a nessuno.Comunque ogni Crociera non è mai uguale ad un'altra anche se con stessa nave ed itinerario ti posso assicurare che trovi sempre qualcosa di diverso.Quello che mi preme sapere comunque è quali sono le tappe in cui è facile scendere da soli senza comprare escursioni con costa e viceversa ovvero qualche consiglio sui porti di destinazione apparte Tolone Savona e Olbia che ci sono già stato mi interessava in particolare Propriano Malta e Portoferraio che per me sono destinazioni nuove.

Ciao! Esiste la sezione " ufficio escursioni " dove trovi in ordine alfabetico i vari scali con tante utilissime notizie per il fai da te.....io ho sempre trovato ottimi suggerimenti.
Per quanto riguarda Portoferraio, ho avuto modo di esserci spesso, c' è il Castello/ villa dove soggiornò Napoleone, molto bello e facile da visitare; il porticciolo e la cittadella molto bella e nelle vicinanze delle belle spiagge, con fondali limpidi. Poi se vuoi andare a visitare altre località dell' isola ( tutto dipende da quante ore è lo scalo) , dal porto , partono diversi bus.
 
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta Giuseppe.Ho letto molti pareri contrastanti su la neo classica però si sa è soggettivo quello che piace a me può non piacere ad altri,certo qualcuno ha scritto di parecchie file per mangiare a pranzo e colazione quello penso che non piaccia a nessuno.Comunque ogni Crociera non è mai uguale ad un'altra anche se con stessa nave ed itinerario ti posso assicurare che trovi sempre qualcosa di diverso.Quello che mi preme sapere comunque è quali sono le tappe in cui è facile scendere da soli senza comprare escursioni con costa e viceversa ovvero qualche consiglio sui porti di destinazione apparte Tolone Savona e Olbia che ci sono già stato mi interessava in particolare Propriano Malta e Portoferraio che per me sono destinazioni nuove.

Ciao Graziano
lo scorso anno mi sono "ispirato" ad un'esperienza trovata sul web cercando di carpirne il meglio
http://imieiviaggifaidate.blogspot.it/2014/06/16-27-giugno2014-crociera-le-isole.html
Tralasciando la parte iniziale in cui è descritta la nave NeoRiviera potrai trovare preziosi suggerimenti e consigli.
Nel mio caso visto che rifaccio il giro per la seconda volta, riprenoto la visita guidata Costa a Malta, mentre mi organizzo per il fai da te a Capri, Portoferraio (mi sono procurata mappe e cartine dell'isola) e Costiera Amalfitana. Credo anche di prenotare visita guidata Costa a Tolone e Olbia, con escursioni in mare.
 

Graziano71

Member
Ringrazio capricorno e giuseppe X le informazioni molto utili più che Olbia in cui si può affittare uno scooter o macchina e andare dove uno meglio crede io opterei più per la visita guidata a Tolone dove c'è veramente poco da vedere infatti questa volta vado sicuramente in cerca di spiagge visto che la città l'ho vista nell'altra crociera o altrimenti un escursione costa se non partono di mattina presto_Odio alzarmi presto:cool:
 
Fino al 16/06/2016 sarà impossibile aspettarsi riduzioni di prezzo per le tariffe ADVANCED COMFORT. Dopo tale data, a seconda delle cabine rimaste ancora invendute potrebbe partire una riduzione di prezzo che consentirà a chi ha già prenotato di attivare la clausola del MIGLIOR PREZZO GARANTITO.
Incrociamo le dita :)
 

lupoceko

Member
Salve nessuno ha già fatto questo itinerario per sapere come si è trovato. Nel forum ho trovato qualcosa ma sono tutti un po' datati e sicuramente sarà cambiato molto sulla nave .

Ciao Graziano se ti può essere utile oggi è iniziato il nostro diario di viaggio, per adesso e solo all'inizio ma potrai prendere spunto per le escursioni, che noi abbiamo fatto esclusivamente in fai da te (eravamo in 15 tutti crocieristi.it)
 

pappa

New member
Ciao io parto il 6 luglio da Salerno.Vi dico il.mio programma.A Catania in jeep sull'Etna mi vengono a prendere all'uscita del porto..spendo meno che con Costa .Al ritorno pranzo in trattoria visto l'esperienza con Costa Neo Riviera negli Emirati...mandavo indietro la gran parte dei piatti.immangiabili..A Malta rivedo Caravaggio poi escursione in barca Gozo e Comino.Trapani vado a Levanzo e poi granita da Culicchia a Trapani imperdibile...A Olbia escursione a Tavolara mare permettendo sempre fai da te.Propiano avete idee?Porto Ferraio vado a Pianosa fai da te o giro in bus locale e pranzetto da Nedo a Portoferraio.Savona in treno a Noli e pesto e focaccia.Tolosa Le Porquerolles.Capri fai da te giro in barca e pizza a Anacapri...che ne dite?Suggerimenti?
 

Chiara P

New member
Ciao noi partiremo il 2 luglio insieme a te da Savona! Siamo io, mio marito e nostra figlia di 3 anni. Stiamo valutando le escursioni da fare in fai da te.
 

Chiara P

New member
CIao pappa, anche noi saremo sulla neoclassica nel tuo stesso viaggio, partiamo il 2.
Posso chiderti come hai organizzato il battello per la tavolara? Noi stiamo cercando ma non abbiamo trovato coincidenze giuste, nel senso che per ora abbiamo trovato battelli che partono prima del nostro arrivo in porto. Grazie in anticipo per l'aiuto!

Altri battelli che abbiamo pensato di prenotare (tutto in fai da te) sono da trapani a favignana e da salerno a amalfi!!
 

pappa

New member
Ciao io ho contattato apt di Olbia mi hanno detto che c'è un battello dal porto appena ho notizie piu precise vi avviso
 

pappa

New member
Ciao benvenuti ci possiamo unire io arrivo il 6 a Salerno. Se avete domande sono tutti scali che conosco meno Tolone..
 
Top