• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/02 - Costa Neoriviera - Spirito Mediterraneo

manula56

Member
io lo devo ancora scegliere .... più avanti quando preparo il webcheck in .... vedrò quale indicare ....

che cabina avete scelto se posso ?!?!

io sono al ponte 9 .....

l'agenzia mi ha detto che il ristorante lo inserisce in fase di prenotazione, io pensando al turno libero non avevo previsto alla scelta del ristorante, che nel nostro caso pensiamo di scegliere il Cetara.
Per la cabina un esterna al ponte 9... magari siamo vicine
 

mariaefiglio

Active member
ma non si può andare a cenare dove si vuole, anche nei due ristoranti (uno a sera) durante la crociera?
io avevo capito così, che e non i sceglieva orario e posto ci si poteva presentare in qualunque ristorante nell'arco degli orari
 

manula56

Member
ma non si può andare a cenare dove si vuole, anche nei due ristoranti (uno a sera) durante la crociera?
io avevo capito così, che e non i sceglieva orario e posto ci si poteva presentare in qualunque ristorante nell'arco degli orari

Confermo di aver capito la stessa cosa e di volta in volta in crociera andavo a mangiare dove volevo a scelta in uno dei due ristoranti e all'orario che volevo.
 

mariaefiglio

Active member
Confermo di aver capito la stessa cosa e di volta in volta in crociera andavo a mangiare dove volevo a scelta in uno dei due ristoranti e all'orario che volevo.

ecco allora si, così mi piace altrimenti che differenza c'è con il resto delle crociere
che mi dici della SPA? come funziona nelle newcolletions?
 

Frency

New member
ciao maria, il ristorante va scelto uno dei due ..... e lo dovrebbero assegnare e ci si può andare dalle 18.30 alle 21.30 poi per quanto riguarda il secondo ristorante ci si può andare consultando il maitre ...almeno a me hanno riferito così .... che però la richiesta viene sempre accolta ....

per quanto mi riguarda preferisco scegliere uno dei due ... e poi andare all'ora che preferisco perchè almeno hanno sempre sotto controllo tutti i miei problemi alimentari ....

la spa è piccolina e non paragonabile al samsara ... ha una piscina un po particolare all'esterno tipo talassoterapica ....
 

mariaefiglio

Active member
ti rispondo con quello che ha detto a me poco fa l'agenzia dietro comunicazione di Costa
posso scegliere in fase di contratto ristorante e orario e mantenerli per tutta la durata della crociera o altrimenti una volta a bordo scegliere sia il ristorante che l'orario volta per volta in tutta libertà anche perché insieme ai ristoranti, nelle crociere new colletions il buffet farà anche orario cena
mi sa che un minimo di confusione c'è
 

manula56

Member
Confermata.
Adesso stiamo valutando se raggiungere Savona in auto, o coi bus Costa. Valutando i vari costi forse Costa ci offre un servizio zero problemi, ma vediamo abbiamo ancora un po' di tempo, purtroppo.....
 

Frency

New member
Confermata.
Adesso stiamo valutando se raggiungere Savona in auto, o coi bus Costa. Valutando i vari costi forse Costa ci offre un servizio zero problemi, ma vediamo abbiamo ancora un po' di tempo, purtroppo.....

che bella notizia !!!

io ho prenotato la notte prima della crociera in hotel a savona .... e tra una ventina di giorni il treno .... sono incerta su come rientrare ...... devo studiare ancora un po credo ...

intanto -139 gg
 

manula56

Member
Io ho iniziato a guardare le varie escursioni da fare con Costa o col fai da te'. Tu hai gia' qualche idea?
Preferisci il fai da te' o la classica escursione Costa?
 

Frency

New member
buongiorno !!! - 136 gg

per le escursioni credo che saranno tutte fai da te .... penso tra un mesetto di iniziare lo studio .... l'unica indecisione è per olbia dove vorrei fare l'escursione a l'isola de la maddalena

tutte le altre avendo tempi molto lunghi di sosta sono facilmente organizzabili in autonomia ...

voi come siete orientati ?!?!
 

manula56

Member
Buongiorno

prima di tutto abbiamo guardato quando sbarchiamo di domenica e se non abbiamo sbagliato i conti sono:
Portoferraio dalle 9 alle 19 e Olbia dalle 7 alle 17 di conseguenza dal nostro punto di vista due porti molto frequentati la domenica.

Per la Maddalena noi ci siamo stati per due anni a fare vacanza è molto bella e ne vale la pena ma per via della domenica e del fatto che bisogna prendere un traghetto da Palau alla Maddalena, forse conviene un'escursione Costa, anche se con un'auto a noleggio è fattibilissima, ma è domenica quanto traffico si incontra?

Per il resto pensavamo di organizzarci con mezzi pubblici o auto a noleggio.
Voi quanti siete?
 

Frency

New member
Buongiorno

prima di tutto abbiamo guardato quando sbarchiamo di domenica e se non abbiamo sbagliato i conti sono:
Portoferraio dalle 9 alle 19 e Olbia dalle 7 alle 17 di conseguenza dal nostro punto di vista due porti molto frequentati la domenica.

Per la Maddalena noi ci siamo stati per due anni a fare vacanza è molto bella e ne vale la pena ma per via della domenica e del fatto che bisogna prendere un traghetto da Palau alla Maddalena, forse conviene un'escursione Costa, anche se con un'auto a noleggio è fattibilissima, ma è domenica quanto traffico si incontra?

Per il resto pensavamo di organizzarci con mezzi pubblici o auto a noleggio.
Voi quanti siete?

grazie per la dritta per la maddelena !!!

di sicuro a bordo ci saranno 4/5 persone che conosco .....
 

manula56

Member
Noi siamo fermi in fatto di organizzazioni varie, tu a che punto sei?

Noi stiamo pensando di prenotare un'escursione a Olbia per via della domenica, magari quella che ci porta alla spiaggia della cinta, molto probabilmente quella di 5 ore, adesso vediamo.

Prenotato il treno?
 

Frency

New member
Ciao diciamo che sono ferma ... ho dei problemi familiari che non mi riescono a far pensare a qualcosa che accadrà tra circa tre mesi e mezzo ..... navigo a vista ..... e spero che la situazione non precipiti .....
 

Frency

New member
e oggi siamo a - 100 gg dalla partenza !!! e quindi dal prossimo week end inizio a guardare le varie escursioni !!! =)
i problemi ci sono .... ma non perdo la speranza di partire ...
 

manula56

Member
e oggi siamo a-50 dalla partenza!!
Frency uso le tue stesse parole del -100.
Spero che nonostante i problemi, si sia rafforzata la speranza di partire...

La partenza sembrava cosi' lontana, ma si sta avvicinando velocemente, e io sono ancora la palo con l'organizzazione, qualcosa ho guardato, ma ho molti dubbi su Propiano, non so' il fai da te'?

Fatti sentire, se preferisci ti scrivo il mio indirizzo mail [email protected]
 
Top