• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponte Rigoletto e cabina a poppa su Fascinosa

jip

New member
Ciao a tutti,

tra un paio di giorni, io, mia moglie e la mia bimba di 19 mesi, ci imbarchiamo da Napoli per la nostra seconda crociera (la prima nei Caraibi durante il viaggio di nozze e non avevamo ancora la bimba).
Abbiamo preso una camera interna, ma poi dall'agenzia ci hanno comunicato che era stata sostituita con una esterna (quella con finestra). Una volta ottenuto il numero della cabina, ho notato che quest'ultima si trova su un ponte basso (Rigoletto) e proprio a poppa della nave. Praticamente dalla finestra si può vedere l'acqua mossa dalle eliche della nave. Si tratta quindi di una delle sei stanze con finestra che si trovano sul retro della nave. Visto che sopra c'è il ristorante "Il Gattopardo" e sotto suppongo ci siano i motori, vorrei sapere se possono sorgere problemi o fastidi vari (rumori, fumi, ecc) considerando che abbiamo una bimba piccola e senza considerare che con mare mosso penso sia preferibile un punto centrale della nave.

p.s. secondo voi le stanze vengono assegnate a caso oppure si guarda anche ad eventuali esigenze degli ospiti (bimbi piccoli, passeggini, ecc)?
p.p.s. non siamo tipi esigenti, ma non vorremmo avere brutte sorprese.

Grazie,
Peppe
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fumi perché? Mica puoi aprire gli oblò. I motori non sono posizionati lì sotto, ma sono più a centro nave, circa sotto il fumaiolo. Rumori sì, possono esserci, specialmente durante le manovre di arrivo e partenza. Sei sopra il posto di manovra di poppa ed inevitabilmente certi rumori provenienti da verricelli e thruster si possono sentire. Teoricamente anche qualche vibrazione prodotta dalle eliche, ma è una cosa non sempre presente, dipende dalla velocità e dalla sensibilità personale.
 

jip

New member
No, nessuno fuma, mi riferivo ad eventuali fumi che potessero provenire dai motori (olio, carburante, ecc).
 
Ultima modifica:

Ronin72

Active member
Esatto come ti ha risposto Rodolfo, non vi è alcun pericolo,per quelli perché i motori sono situati più verso centro nave e non a poppa.minoltre il comparto motori non scarica i fumi , a meno di gravi avarie, nei comparti passeggeri.
 

jip

New member
Grazie per le risposte.
Il collocamento un po insolito della cabina ci ha un po spiazzato, tutto qui. Spero offra anche qualche vantaggio tale posizione.
 

lorendena

Member
Da tale posizione hai la vista più bella che ci possa essere su una nave: la scia![emoji7]

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

jip

New member
...ma era una battuta giusto? Me lo sto ancora chiedendo :)
Tutto sommato abbiamo pagato per una cabina interna e quindi tutto di guadagnato spero... ;)
 

zip_zip_2013

Active member
premetto che non conosco la nave, in genere passare da una interna a un'esterna ha il grande vantaggio di poter vedere fuori, che sembra una scemenza, ma ti assicuro lo apprezzerai.
buon mare
 

jip

New member
Nell'unica crociera che abbiamo fatto avevamo la cabina con il balcone, ma eravamo ai caraibi e ne valeva veramente la pena
 

lorendena

Member
La mia non era di sicuro una battuta, se fosse stata più in alto con il balcone ancora meglio, ma la scia della nave, è magica! Io non riesco mai a trovarne una, neanche prenotando con largo anticipo.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 

jip

New member
La mia non era di sicuro una battuta, se fosse stata più in alto con il balcone ancora meglio, ma la scia della nave, è magica! Io non riesco mai a trovarne una, neanche prenotando con largo anticipo.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
Comunque non lo avevo chiesto in tono polemico. Spero che a guardarla non abbia un effetto soporifero :D

Al rientro o anche prima posterò qualche foto.

Intanto stamattina si parte e già piove...
 

dreamy

Active member
Io credo che una esterna sulla scia la prenderei al volo... pur essendo consapevole che ci sono un po piu' di vibrazioni ci si abitua subito... e mio figlio che si sveglia facilmente anche a casa non ha avuto problemi a dormire (eravamo su Mesiterranea ponte 4). Consiglierei di guardare fuori appena usciti dai porti... in 2 occasioni abbiamo avvistato i delfini...
Per quanto riguarda il balcone sulla scia io sono riuscita ad averne una con molta perseveranza... secondo me le riserva qualcuno appena compaiono. Prenotato a ottobre per aprile... esaurite... la persona che ci fa la prenotazione in nave ci dice di guardare nei giorni a venire perche' una e' libera ma comunicante con la suite... quindi finche' non vendono la suite non la sbloccano... io guardo una o due volte al giorno... per mesi nulla.. ma sono perseverante... poi un giorno.. non ricordo se 45 o 30 gg prima di partire...cambiano le cabine disponibili.. in meglio😀... compaiono il 70% delle balcone sulla scia... abbiamo anche potuto scegliere! Cosi' mi sono anche spiegata perche' non le trovo mai e poi finiscono agli upgrade!
Ricordatevi che se prenotate una premium e le cabine rimaste sono poche e non ben posizonate... se si libera qualcosa di meglio potete chiederlo senza cambiare la pratica.😉... non e' fare i furbetti a mio parere, visto che non si chiede upgrade ma semplicemente qualcosa che si poteva chiedere dall'inizio ma per strane ragioni non era disponibile!
 
Ultima modifica:

jip

New member
In effetti si ha una veduta comunque diversa da quasi tutto il resto della nave. In partenza i gabbiani, attirati dal flusso d'acqua mosso dalle eliche, ti seguono per diverso tempo. Nota dolente non solo le vibrazioni, ma anche un tremolio perenne che ti porta a girare per la stanza in cerca di eventuali oggetti che possono essere sistemati meglio, anche se alla fine ti rendi conto che piú che altro sono le pareti e i pavimenti la principale causa. Per finire c'è il rumore che è un altro aspetto non trascurabile. Questi problemi si hanno ovviamente in navigazione e secondo me (noi) è difficile riposare.
 
Top