• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc e certificato di matrimonio

carla80

New member
Buonasera a tutti, ad agosto farò la mia prima crociera... dopo aver chiamato il call center e fatto il preventivo.
La ragazza sapendo che era viaggio di nozze mi ha applicato uno sconto del 10% molto gradito.

Oggi girando per il sito ho letto che per avere questo sconto e necessario il certificato di matrimonio, anche se il sito parla solo nel caso di agenzia... ora mi chiedo come posso fare ad averlo visto vhe partiamo dopo pochissimi giorni? E obbligatorio, posso inviarlo a fine crociera quando torno?. La ragazza del call center non mi ha dato info a riguardo, non vorrei che dopo aver pagato l anticipo, se ne escono che lo vogliono a bordo e per me è impossibile farglielo avere...
Avete esperienze in merito? Mi dite come avete proceduto voi. Grazie a tutti un abbraccio.
 

lori1960

Active member
Buonasera a tutti, ad agosto farò la mia prima crociera... dopo aver chiamato il call center e fatto il preventivo.
La ragazza sapendo che era viaggio di nozze mi ha applicato uno sconto del 10% molto gradito.

Oggi girando per il sito ho letto che per avere questo sconto e necessario il certificato di matrimonio, anche se il sito parla solo nel caso di agenzia... ora mi chiedo come posso fare ad averlo visto vhe partiamo dopo pochissimi giorni? E obbligatorio, posso inviarlo a fine crociera quando torno?. La ragazza del call center non mi ha dato info a riguardo, non vorrei che dopo aver pagato l anticipo, se ne escono che lo vogliono a bordo e per me è impossibile farglielo avere...
Avete esperienze in merito? Mi dite come avete proceduto voi. Grazie a tutti un abbraccio.

Ciao, io quest'anno festeggio 25 anni di matrimonio. MSC mi ha chiesto il certificato di matrimonio. Mi sono sposata a milano ma ora vivo a roma. Ho richiesto via email all'ufficio competente. In due gg sempre via e-mail me lo hanno inviato. Ciao
 

Didi

Well-known member
In chiesa a me consegnarono il libretto che attestava le nozze. (48 anni fa)
In comune non so , ma credo che qualcosa consegnino. Sentiamo chi si é sposato civilmente.
 

carla80

New member
Io mi sposo in chiesa e penso che l anniversario sia diverso dalle nozze, sono due promo diverse, almeno da quello che vedo sul sito msc.
Da me la chiesa il giorno stesso non consegna nulla, io dopo 2 giorni parto e fisicamente impossibile andare a richiederlo anche in comune xke io mi sposo venerdi e la crociera parte di domenica... Ad ogni modo io mi sto facendo uno scrupolo in più perché in fase di preventivo la ragazza del call center non mi ha detto nulla, solo mi ha chiesto quando ti sposi? Ed io ho dato la data. Ripeto il mio pensiero e che mi fanno pagare quanto pattuito e poi in un secondo momento se ne escono con qualche richiesta che non posso soddisfare se non quando torno dalla crociera.
 

ettore74

New member
Carla, non ti preoccupare...
La prenotazione da Te fatta ha avuto applicato lo sconto previsto (Viaggio di Nozze) ? questo è l importante... Ti sposi giusto? Perfetto dopo aver versato il 25% dell'importo complessivo il contratto è definito al prezzo stabilito, se non erro il saldo è a 30 giorni dalla partenza. E' impossibile per Te fornire un certificato di matrimonio, visto che ti sposerai due giorni prima della partenza, fallo presente nel momento in cui confermi la prenotazione... e in quell'occasione chiedi loro (Adv) se puoi inviarlo successivamente o in alternativa, inviare altre prove delle avvenute nozze... trovato l'accordo e versato l'acconto, con il giusto sconto... tutto è risolto, il contratto è chiuso al prezzo stabilito e con le condizioni concordate... Se trovi l'accordo fatti scrivere le soluzioni anticipate alternative al certificato via mail ...;)
 
Ultima modifica:

melania86

Member
6 anni fa il giorni stesso del matrimonio religioso, il prete mi consegno un documento che attestava il matrimonio è mi disse ve mi sarebbe servito per dimostrare che eravamo sposati.
Vedrai che il prete ti rilascerà un certificato immediatamente.
 

carla80

New member
Ti ringrazio molto Ettore, quello che dici mi tranquillizza un po... Avevo pensato anche io di parlare in maniera schietta alla ragazza prima di fare il bonifico...ma sono sincera ho paura che se non si può fare nulla mi debba annullare il preventivo e gia ho dovuto cambiare destinazione una volta per aver fatto scadere di un giorno un preventivo...

Spero vada tutto bene, dovrebbero regolamentare meglio questa cosa perché chissa quante persone si trovano nella mia stessa situazione. Chissa se ci sta nel forum chi ha gestito la cosa con il call center come me e non con l agenzia.
 

carla80

New member
6 anni fa il giorni stesso del matrimonio religioso, il prete mi consegno un documento che attestava il matrimonio è mi disse ve mi sarebbe servito per dimostrare che eravamo sposati.
Vedrai che il prete ti rilascerà un certificato immediatamente.

Ciao Melania nel mio caso già so che non sarà così perché mi sposo ad 1'anno di distanza da mio fratello e chiedendo a lui mi ha detto che il certificato lo ha ricevuto dopo un mese dal parroco. Dopo la cerimonia e le firme si scappa a fare le foto in pratica...
 

ettore74

New member
Carla, la cosa importante è che Tu sia chiara dall'inizio con l'Operatore della Compagnia, spiegagli il problema, sarà Lui a dirti se la prenotazione con lo sconto (viaggio di nozze) ti può essere applicata lo stesso anche senza il certificato anticipato, se puoi inviarlo successivamente o produrre altro tipo di documentazione... Non dire o far finta di niente non è il mio consiglio, perché lo sconto in questo caso in mancanza di produzione della documentazione necessaria potrebbe essere anche successivamente revocato, addirittura il contratto potrebbe essere annullato, le cose si stabiliscono prima e se ci sono mail chiarificatrici in merito è meglio... Questo è il mio consiglio, sono certo che troverai una soluzione...;)
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
6 anni fa il giorni stesso del matrimonio religioso, il prete mi consegno un documento che attestava il matrimonio è mi disse ve mi sarebbe servito per dimostrare che eravamo sposati.
Vedrai che il prete ti rilascerà un certificato immediatamente.

A me come ho già scritto venne rilasciato il giorno stesso un libretto dal prete che attestava l'avvento matrimonio. Ho messo quanti anni fa , perché non sapevo se ancora c'era questa usanza.
Non é un vero e proprio certificato di matrimonio per il quale occorre tempo che venga ratificato in comune, ma nel libretto di matrimonio sta scritto che il giorno...il patrroco ha celebrato il matrimonio tra....nella chiesa di...
Un tempo veniva consegnato negli alberghi quando registravano i documenti .La morale era assai più rigida.
 

lori1960

Active member
Scusa carla80, non avevo capito che ti sposassi così a ridosso della crociera o il contrario. Cmq accetta il consiglio di chiarire prima questa cosa. Sei più tranquilla. Io ad esempio ho precisato subito che il mio 25esimo era già stato a febbraio e partivo il 24 giugno. Cmq auguri x le nozze e per la crociera. Ciao
 

lori1960

Active member
Mi dicono ulteriormente che il sarcedote ti rilascia un attestato subito. Ed anche se ti sposi civilmente il comune ti rilascia il certificato facendo richiesta. Ciao
 

carla80

New member
Mi dicono ulteriormente che il sarcedote ti rilascia un attestato subito. Ed anche se ti sposi civilmente il comune ti rilascia il certificato facendo richiesta. Ciao

In attesa che mi contatta la signorina, (gli ho inviato una mail speriamo che mi chiami presto) sono andata dal mio parroco, quello che mi sposa e mi ha confermato che non mi rilascia nulla nell'immediato, perchè qualsiasi documento va redatto solo dopo che le sue carta sono andate alla curia e al comune... Spero mi chiami presto perchè sto andando in ansia
 

ettore74

New member
Buongiorno, non andare in ansia, vedrai che troverai una soluzione con l' Adv... e una volta sistemata la cosa starai tranquilla, come è giusto che sia...
 

marcoceschiat

New member
Io mi sono sposato 2 anni fa crociera sul mediterraneo msc sinfonia prenotato in agenzia e se non ricordo male abbiamo consegnato le pubblicazioni di matrimonio ma non vorrei sbagliarmi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

cherol23

New member
Se a qualcuno servisse saperlo, io ho parlato in questi giorni con il call center della MSC e mi hanno comunicato che sono sufficienti le pubblicazioni (anche perché è necessario presentarle per il saldo)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top