• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/02/07 - Costa Mediterranea - Colori e profumi dei tropici

gio76

New member
stiamo ancora aspettando operativo voli. nel frattempo vi chiediamo quale turno avete scelto x la cena? noi il primo turno, considerato che ai tropici fa buio presto e che forse è più facile spostarsi dal primo al secondo che viceversa. Infatti tedeschi e americani cenano alla nostra ora della merenda!!
Proviamo ad incontrarci all'aeroporto oppure ci troviamo a bordo?

anche noi abbiamo scelto il primo turno visto esperienza con altra crociera mediterraneo con la nostra bimba che crollava a tavola .....e si addormentava all'antipasto... poi come dici tu credo si faccia sempre in tempo a spostarsi nel successivo...

per trovarci come preferite forse è piu' semplice all'aeroporto almeno ci memorizziamo le facce perchè forse poi sulla nave diventa un po' piu' complicato....
potremmo mettere qualcosa sul baglio a mano per riconoscerci oppure quando si è al gate....non so qualcuno ha suggerimenti?
 

lilly e il vagabondo

Active member
arrivato operativo voli, noi siamo con air Berlin dalla Malpensa ore 12.30.
per quanto riguarda l'escursione a Barbados abbiamo trovato le indicazioni nel forum dei crocieristi su cruisecritic.com, relativamente allo scalo di Barbados; dobbiamo ancora definire i dettagli perchè non sappiamo se siamo solo noi oppure si aggiunge qualcuno (i prezzi cambiano secondo il numero dei partecipanti).
a questo punto credo saremo "costretti" a trovarci a bordo, proporremmo sala carte ore 17.30 del 08/02: solitamente è un luogo tranquillo dove si può parlare. Accettiamo qualsiasi altra idea e/o proposta
 

Margherita85

New member
Catalina: gita a Saona (già preso contatti via mail con tour operator, si adegua ad orari nave)
Tortola: spiaggia e al rientro giro città
St. Maarten: spiaggia e al rientro giro città
St. Kitts: tour panoramico dell'isola + scenic railroad + spiagge (trovato taxista)
Dominica: tour indipendente (trovato)
Guadalupa: noleggio auto, giretto panoramico e spiaggia


Noi partiamo domani 24/1 da Malpensa "Colori dei Tropici". Siamo in 6 adulti + 1 bimbo 2anni e mezzo. Abbiamo deciso il programma, prevalentemente fai-da-te!

Isola Catalina: noi pensavamo di oziare in spiaggia, mi sembrava una faticaccia l'escusione a Saona, anche se mi sarebbe piaciuto fare il bagno con le stelle marine... il tour operator che hai trovato è del posto?

Tortola: nonostante abbiamo mezza giornata vorremmo provare a fare Virgin Gorda + St. Baths con il traghetto

St. Marteen: Orient Bay + Maho Beach + Phillsburg

Vedo che tu hai trovato il taxista a St.Kitts, ti posso chiedere come? noi non volevamo fare l'escusione Costa con il treno (€84 mi sembrano esagerati! e volevamo anche vedere qlcs altro) ma non sono riuscita a trovare quanto costa il biglietto della Railway. Inoltre non ho trovato il punto preciso dove inizia il giro nè gli orari di partenza del treno... help!!

Dominica: tour privato prenotato usd250: rainforest to Emerald Pool & Mero Beach

Guadalupa: pensavamo di andare con un taxi alla spiaggia Le Caravelle e poi al rientro giretto a Point a Pitre

...e poi rientro in Italia!! :(
 

cuochina

Member
Per il treno a St. Kitts temo che l'escursione sia venduta solo ai tour operator e non c'è possibilità di acquistare il biglietto del treno privatamente. Io ho trovato il sito della compagnia, molto carine le foto e il trenino ed infatti sono tentata... Ma il prezzo mi frena un pò!
 

Margherita85

New member
Per il treno a St. Kitts temo che l'escursione sia venduta solo ai tour operator e non c'è possibilità di acquistare il biglietto del treno privatamente. Io ho trovato il sito della compagnia, molto carine le foto e il trenino ed infatti sono tentata... Ma il prezzo mi frena un pò!

intendi il prezzo Costa ti ferma un pò giusto?
Mi sembra moooolto strano che non si possa fare in maniera autonoma cmq!! il problema è che non ci sono molte esperienze di chi ci è già stato!!
 

cuochina

Member
Si si il prezzo costa .... :)
Dal sito pare che si possa acquistare solo a bordo delle navi... Anche peloncito commentava così nel thread di St. Kitts. Poi non so se arrivando lì si possa contrattare!!!
 

gio76

New member
arrivato operativo voli, noi siamo con air Berlin dalla Malpensa ore 12.30.
per quanto riguarda l'escursione a Barbados abbiamo trovato le indicazioni nel forum dei crocieristi su cruisecritic.com, relativamente allo scalo di Barbados; dobbiamo ancora definire i dettagli perchè non sappiamo se siamo solo noi oppure si aggiunge qualcuno (i prezzi cambiano secondo il numero dei partecipanti).
a questo punto credo saremo "costretti" a trovarci a bordo, proporremmo sala carte ore 17.30 del 08/02: solitamente è un luogo tranquillo dove si può parlare. Accettiamo qualsiasi altra idea e/o proposta


per me il ritrovo va bene a meno che non sia prevista qualche esercitazione.... tu conosci già la nave "mediterranea?"
 

cuochina

Member
Si anche per noi il ritrovo alle sale carte va bene !!! Quindi ci vediamo nella giornata di navigazione del sabato. Sempre che non sia impegnata da fotografi o altre attività tipo deposito soldi... Ma ci mettiamo in un angolino nel caso ;)
 

gio76

New member
qui il mio programmino:
attendo commenti e consigli!!
Sab. 8 febb. NAVE ci troveremo salvo imprevisti!
Dom. 9 febb. CATALINA 8-17 relax spiaggia visto che Saona già l'abbiamo vista quando sono stata in ferie a santo domingo a bayahibe isoletta tipica tropicale poi in motoscafo piscina con stelle marine è una zona con mare molto basso e i piloti dei motoscafi ti prendono le stelle marine grosse e rosse e ti fanno fare le foto....insieme a tanta coca cola e rhum!
Lun. 10 febb. TORTOLA (verg. brit.) 12-18 abbiamo optato per escursione a virgin gorda con la costa senza spuntino visti i commenti negativi su forum vari...e visto il tempo limitiato non volevamo avere ansia di non riuscire a rientrare in tempo
Mar. 11 febb. ST.MAARTEN 8-18 Mattinata per giro isola e spiaggia poi nel pomeriggio shopping PARTICOLARE negozio “DEL SOL” con magliette che cambiano colore al sole.SPIAGGE: ORIENT BAY la piu’ rinomata ed affollata a 30” con 10$ a testa, oppure le spiagge urbane di philipsburg GREAT BAY (dove attraccano le navi)? Per il pranzo se si vuole c’è GRAND CASE paesino caratteristico.
Merc. 12 febb. ST.KITTS &NEVIS 8-18 dove si sbarca di fronte al porto ci sono negozi e agenzie. Le SPAIGGE li vicine sono NORTH FRIGATE (atlantica) e SOUTH (caraibica) FRIGATE non ho trovato molto attendo consigli......
Gio. 13 febb. DOMINICA 9-24 il vecchio mercatovicino allo Ship Terminal. Vicino alla capitale c’è Giardino Botannico con pappagalli. La maggior attrattiva è MORNE TROIS PITONS NATIONAL PARK con le cascate al nord EMERALD POOL (10$) poi ci sono anche le TRAFLGAR FALLS (20” da Roseau) a est proseguendo c’è il BOILING LAKE nord con le sorgenti sulfuree...a WOTTEN WAVE
Le bancarelle si trovano di fronte alla nave.
Le SPIAGGE ? anche qui se qualcuno c'è gia' stato attendo consigli....
Ven. 14 febb. GUADALUPA 8-24 Per Spiagge: Pulmann per ST ANNE Spiaggia grande, molto bella, acqua azzurra e cristallina e se ci si annoia si può visitare il mercato delle spezie proprio dietro la spiaggia a POINT A PITRE dove c’è un percorso segnalato a terra per vedere tutti i principali monumenti mentre cosa mi dite della Cascata dei Gamberetti e del Jardin Botanique de Deshaies? e del Maison du Cacao? ne vale la pena? e infine quale distilleria per acquisto di rhum cosigliate?
Sab. 15 febb. ANTIGUA 12-18 il tempo è poco quindi solo Spiagge da vedere DARKWOOD BEACH - VALLEY CHURCH BEACH a da rimanere a JOLLY BEACH /JOLLY HARBOUR il paesotto con mercatini
Dom. 16 febb. NAVE
Lun. 17 febb. GRENADA 9-18 Al porto per giro al centro di ST GERORGE con mercato coloratissimo e volendo il Forte di ST GEORGE e FREDERIC.
Grand Anse sabbia bianca Se si vuole un po’ di quiete, basta attraversare la penisola di Quarantine Point e raggiungere Morne Rouge, una baia a ferro di cavallo raggiungibile anche in battello da Grand Anse. Jessamine Eden Tropical Botanic Garden ?? Dougaldston Estate mondo delle spezie??? nei negozi a st george acquista rum di Clark’s Court
Mart. 18 febb. BARBADOS 8-18 Uscendo dal terminal del porto in fondo con navetta o a piedi c’è Ufficio Escursioni per prenotare catamarano per bagno con tartarughe 60$ a testa circa 3h1/2 e ogni 1/2ora. e nel Pomeriggio spiaggia BAIA DI CHARLISE a poca distanza dal porto, anche qui in spiaggia dicono che si possono trovare barche per gite e bagno con tartarughe o barche con fondo di vetro al costo di 15/17$ ne sapete qualcosa?
Merc. 19 febb. ST. LUCIA 8-18 COSOL-TOURS.COM 5/6h 65$giro completo non so se prenotarlo già da qui o vedere cosa si trova quando si sbarca?
Gio. 20 febb. MARTINICA 8-18 BALATA BOTANICAL GARDEN Adulte : 12,80 € - Enfant de 3 à 12 ans : 7,20 € giardini fall‘interno di oresta pluviale
Dillon Distillery - A ST. ANNE per spiagge la piu’ bella LES SALINES - A TROIS ILETS POINT du BOUT vicino a fort de france casette creole The pottery centro negozietti - ST PIERRE al nord ex capitale distrutta dal vulcano e ricostruita museo vulcanologia non so se ne vale la pena?
Ven. 21 febb. SBARCO :-(
 

lilly e il vagabondo

Active member
ciao a tutti!!!
proviamo a riepilogare il nostro programma, simile ad altri e molto adattabile.

Catalina: escursione con tour operator locale a Saona (dobbiamo capire come arrivare a Bayaibe);

Tortola: taxi/pulmino destinazione Cane garden bay (spiaggia attrezzata) e al rientro ci fermiamo in città per visita/acquisti;

St. Maarten: taxi/pulmino destinazione Orient bay e al rientro visita Philipsburg per visita/acquisti;

St. Kitts: per quanto riguarda il trenino si può prenotare anche individualmente però per il giorno in cui c'è la Costa i posti sono già tutti esauriti e quindi l'unico modo per prenderlo è prenotare l'escursione Costa che tutto sommato in questo caso non è carissima in quanto il trenino costava circa 100usd/89euro. Per questo motivo pensavamo di prenotare l'escursione Costa sperando di rimanere tempo per visitare poi l'isola individualmente ed eventualmente fermarci a South frigate bay e South friar's bay (entrambe attrezzate); per il tour individuale abbiamo il nome del taxista a cui rivolgerci;

Dominica: contattato tour operator local che dispone di minivan per giro isola e soste a piacimento; devo dirgli in quanti siamo per avere il prezzo definitivo;

Guadalupa: pensavamo di noleggiare auto e andare in spiaggia a St. Anne e fare giretto panoramico (costo auto 4 persone totale euro 58)

Antigua: noleggio taxi/pulmino (dipende quanti siamo) destinazione Valley church beach (spiaggia attrezzata) e Galleon beach (spiaggia attrezzata); al rientro circa 1 ora/1ora 1/2 destinata a giro città e shopping;

Grenada: contattato tour operator locale per giro panoramico + spiagge: anche qui devo dire quanti siamo per confermare.

Barbados: volevamo fare giro catamarano con tour operator locale

St. lucia: siamo interessati ad escursione Costa n. 3071

Martinica: taxi/pulmino per spiaggia Les salines e Anse d'arlet

ultimo giorno a Guadalupa stiamo sulla nave fino a quando ci portano all'aeroporto (air Berlin anche al ritorno).

Considerato i costi per il collegamento internet dalla nave, preferiremmo inviare tutte le mail ed avere le escursioni con i tour operator locali già definite prima di partire; lo scorso anno in Oriente è stato fantastico, avevamo sempre il pulmino e la guida sotto nave ad aspettarci!!!
Inoltre bisogna anche considerare che mentre noi stiamo qui a scrivere, magari altri leggono solo e intanto prenotano i "nostri" pulmini/taxi/tour operator!!!

Per chi ci ha chiesto se conosciamo la nave, abbiamo fatto una crociera Costa transatlantica dai caraibi nel 2005 e ci è piaciuta molto.

:cool::p
 

Furio

Member
Ciao,
io e mia moglie partiremo il 14/3 per la stessa crociera (Profumo dei Tropici, Vs 2° tratta)...ho letto che a Grenada hai contattato un T.O. locale per il giro panoramico + spiagge....riusciresti mica adarmi qualche riferimento in più?.

Per BARBADOS: noi ci siamo già stati 3 anni fa e confermo che il giro in Catamarano (+ Tartarughe) è molto piacevole, all'arrivo al porto c'è un enorme "padiglione" con gli Uffici Informazioni che ti indicano a chi rivolgerti in base a cosa vuoi fare...a noi hanno accompagnato in pulmino (avevamo formato una comitiva di 18 tutti conosciuti in nave) fino al porticciolo ed a fine navigazione ci sono venuti a prendere, di qui ci siamo fatti portare ad una bella Spiaggia (Rockly Beach, in zona Accra Beach)....

Sono benventui eventuali suggerimenti anche per St. Lucia e Martinica.

Grazie mille
Furio
 

lilly e il vagabondo

Active member
ciao Furio,
non siamo molto pratici del forum anche perchè fino allo scorso anno si poteva messaggiare in modalità mp, ma da quest'anno lo possono fare solo coloro che hanno inviato molti messaggi; credo non sia possibile pubblicare i nomi dei tour operator e taxisti; se credi indicaci la tua mail e ti scriviamo.
 

lillj

Well-known member
Per chi conosce la nave "mediterranea" quale può essere un posto ideale per incontrarci tra "forumini" per vederci e scambiarci info?
grazie
 

lilly e il vagabondo

Active member
avevamo proposto il primo giorno che è navigazione, ore 17.30 sala carte.
Inoltre per chi è interessato copio il nostro programma per Grenada (noi abbiamo già prenotato perchè non ci sono penali per la cancellazione, solo avvisare 3-4gg prima)

The tour will consist of the Annandale Waterfall, Spice Shop (you will get a first hand demonstration of all the spices), Grand Etang Rain Forest/Volcano Lake/National Park, Ft.Frederick and Grand Anse beach.
I will wait for you at the beach and return you to the ship when you are ready

My Van can hold 12-14 people comfortable

The cost of the tour is $50 per person and this includes all admission fees
You can pay in the form of cash at the end of the tour.

non abbiamo capito se nel forum di questa partenza ci sono altri dalla Malpensa con air Berlin. grazie
 

cuochina

Member
Bene!!
Allora proviamo a riepilogare i presenti in questa crociera...

lilly e il vagabondo, da Malpensa con volo Air Berlin alle 12.30
alvin3, già a bordo!
gio76, da Malpensa con volo Neos alle 15
cuochina, da Malpensa con volo Neos alle 15
nicoletta96, (tu da dove arrivi?)
libby, già a bordo - ho consultato il thread della partenza del 31

Manca pochissimo!!!
 

peloncito

Member
arrivato operativo voli, noi siamo con air Berlin dalla Malpensa ore 12.30.
per quanto riguarda l'escursione a Barbados abbiamo trovato le indicazioni nel forum dei crocieristi su cruisecritic.com, relativamente allo scalo di Barbados; dobbiamo ancora definire i dettagli perchè non sappiamo se siamo solo noi oppure si aggiunge qualcuno (i prezzi cambiano secondo il numero dei partecipanti).
a questo punto credo saremo "costretti" a trovarci a bordo, proporremmo sala carte ore 17.30 del 08/02: solitamente è un luogo tranquillo dove si può parlare. Accettiamo qualsiasi altra idea e/o proposta
Scusate l'intrusione,io consiglierei la biblioteca, luogo dove quasi nessun va e sicuramente unico e tranquillo in tutta la nave!!!
 

nicoletta96

Well-known member
Da MXP volo neos delle 15


Bene!!
Allora proviamo a riepilogare i presenti in questa crociera...

lilly e il vagabondo, da Malpensa con volo Air Berlin alle 12.30
alvin3, già a bordo!
gio76, da Malpensa con volo Neos alle 15
cuochina, da Malpensa con volo Neos alle 15
nicoletta96, (tu da dove arrivi?)
libby, già a bordo - ho consultato il thread della partenza del 31

Manca pochissimo!!!
 
Top