• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Che la Danae possa rinascere a miglior vita

matteov

Active member
Grazie Rodolfo per la risposta - Diver Lisbona ? Magari ! La nostra fece il bacino di Augusta , e il per colpo di "C" , non quello di Costa , ci tocco il terremoto che ci fu a quei tempi in quella zona . La mitica "Corvetta Visintini" - al secondo bacino , non se ne prese più niente e ne fecero di 3 Corvette 1 (pezzi di ricambio identici) ...Lisbona...Buon Natale che è meglio e grazie ;)

Con che rispetto ;) li chiami pezzi di ricambio?
 
I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.meretmarine.com/fr/content/portuscale-cruises-suspend-la-renovation-du-lisboa

Fosche nubi sul futuro dell'ex Danae... Portuscale Cruises ha ufficialmente annunciato la sospensione della complessa ristrutturazione prevista per la nave e cancellato le crociere previste per il 2014. Come Lisboa la nave avrebbe dovuto essere dedicata al mercato francese. Le ragioni addotte parlano di gravi problemi tecnici.

Un'altra nave storica prossima alla demolizione ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' una nave che comunque ha i suoi anni... che non sono pochi... e che strutturalmente è molto cambiata (in peggio) rispetto ai gloriosi giorni con Costa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' quello che ho sempre detto; quando si mettono le mani su di una nave datata, si possono trovare delle "sorprese" non previste e che forse non val la pena di rimuovere.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' quello che ho sempre detto; quando si mettono le mani su di una nave datata, si possono trovare delle "sorprese" non previste e che forse non val la pena di rimuovere.

Non è che le altre navi rilevate da Portuscale Cruises siano giovanissime...

Personalmente riguardo a certe operazioni io sono sempre scettico... le navi non sono eterne... no di certo...
 

vittoeanto

Member
so per certo che la portuscale cruises ha deciso di rinnovare tutta la sua nuova flotta tranne la lisboa,la qual,per motivi economici è stata o sara spostata in turchia in attesa di qualcuno che la prenda a nolleggio
 

greg

New member
su questa nave avevo fatto la crociera in viaggio di nozze 25 anni fa. pensavo che l'avessero gia demolita....

Che ricordi serbi? E' una nave d'epoca gloriosa. A me le vecchie navi piacciono molto. Speriamo di rivederla operativa. Ciao
 
Ultima modifica:

maluc

New member
Che ricordi serbi? E' una nave d'epoca gloriosa. A me le vecchie navi piacciono molto. Speriamo di rivederla operativa. Ciao

Ero poco più di una ragazzina e non ero mai stata su una nave da crociera, ma solo sui traghetti. Mi ricordo l'eleganza e la triste divisione in classi. Avevo prenotato una cabina su un ponte alto (per l'epoca) e avevo il tavolo al ristorante nel salone principale con tanto di pianista.
Solo che preferivo mangiare insieme a altri ragazzi in viaggio di nozze, ma loro avevano la cabina ai ponti bassi, sotto il pelo dell'acqua e mangiavano nella parte declassata del ristorante....
Ho chiesto al maitre e lui mi ha spostato a malincuore, facendomi notare il declassamento... tovaglie diverse, pavimento diverso, il pianista non si sentiva.... ma la compagnia era migliore!
Altri tempi, altri tipi di passeggeri, altra eleganza, altri costi....
 

greg

New member
Ero poco più di una ragazzina e non ero mai stata su una nave da crociera, ma solo sui traghetti. Mi ricordo l'eleganza e la triste divisione in classi. Avevo prenotato una cabina su un ponte alto (per l'epoca) e avevo il tavolo al ristorante nel salone principale con tanto di pianista.
Solo che preferivo mangiare insieme a altri ragazzi in viaggio di nozze, ma loro avevano la cabina ai ponti bassi, sotto il pelo dell'acqua e mangiavano nella parte declassata del ristorante....
Ho chiesto al maitre e lui mi ha spostato a malincuore, facendomi notare il declassamento... tovaglie diverse, pavimento diverso, il pianista non si sentiva.... ma la compagnia era migliore!
Altri tempi, altri tipi di passeggeri, altra eleganza, altri costi....

Indubbiamente altri tempi, altra epoca, ti dico che se dovessero mettere in armamento una nave del genere, farei volentieri un viaggio.
Bella la tua "sentita" descrizione, ma quello che traspare è rimpianto, nostalgia o altro .......
Tra poco raggiungi 150 messaggi e puoi inviare e ricevere mp.
Ciao
 

greg

New member
la crociera era un viaggio più esclusivo, giusto da viaggio di nozze o da persone con una discreta disponibilità. Certo che se fosse rimasto così non avrei potuto andarci in quattro!

I viaggi più esclusivi esistono ancora oggi. Noi nelle discussioni ci rifacciamo a compagnie di livello medio standard quale Costa, Msc, Ncl ecc, C'è da dire che queste società si sono adeguate giustamente alle esigenze di mercato che sono cambiate sensibilmente in qualità e aumentate notevolmente in quantità.
 
Top