• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barca a Vela

Magellano

Utente livello Platinum
Non prendetemi per un traditore ma... è da tempo che vorrei fare, in estate, una "crocieretta" in barca a vela. Possiedo anche la patente ma vorrei noleggiarne una con skipper e in grado di accogliere 4-5 coppie. Mi piacerebbe poi fare un giro di una settimana circa. Non so se nell'arcipelago toscano, Eolie, Sicilia ecc. Sto intanto raccolgiendo adesioni tra i miei amici ma non sono riuscito a trovare una azienda seria e non esageratamente costosa che le offra. Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile o sa comunque consigliarmi dove rivolgermi!?!?
 

Priscy

New member
Re: Barca a Vela

Ciao,
ho trascorso una settimana in barca avela l'estate scorsa,
noi siamo stati nell'arcipelago di Hyeres (intorno alle Isole Porquerolles)
lo skipper era uno di noi, credo comunque che l'agenzia locale potesse fornirlo lei stessa.
Comunque ci siamo trovati bene con l'agenzia e i posti molto incontaminati e fuori dal mondo
ci sono piaciuti tanto.
Se ti dovesse interessare, recupero le info.
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barca a Vela

Ti ringrazio, provo a rintracciare qualcosa attraverso le indicazioni del luogo per adesso... Se non trovo niente ti ricontatto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barca a Vela

Nel fratttempo, ieri, ho preso la patente per la vela!! Poi dove andare viene dopo...
 

valenti

New member
Re: Barca a Vela

be dai meglio cosi!
una mia amica ha fatto un'esperienza del genere sul di una barca a vela con altre 5 coppie, l'estate scorsa ha girata tutta la Sardegna!
ora si stava rivolgendo ad un tour operator..il costo per una settimana era di circa 700€!! :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barca a Vela

In effetti in agenzia di viaggio ne ho trovate di proposte, ma cercavo un contatto più diretto per cercare di risparmiare qualcosa..
 

Priscy

New member
Re: Barca a Vela

Magellano ha detto:
Nel fratttempo, ieri, ho preso la patente per la vela!! Poi dove andare viene dopo...

Congratulazioni Skipper! [smilie=barca[1].gif]

Anche noi abbiamo speso sui 700 a testa (compreso tutto noleggio, porti, cambusa...)
avevamo un Bavaria 38 piedi
(per 8 persone ma ) eravamo in 6
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Barca a Vela

Magellano ha detto:
Quindi sui 4000 euro a settimana?
Skipper a parte ...credo. In ogni caso, ho una certa esperienza di vela, visto che sei un neo skipper ti consiglio di affidarti ad un esperto.... e se siete in 6 barca da 8 e così via.
Ciao
Leo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barca a Vela

leo ha detto:
Magellano ha detto:
Quindi sui 4000 euro a settimana?
Skipper a parte ...credo. In ogni caso, ho una certa esperienza di vela, visto che sei un neo skipper ti consiglio di affidarti ad un esperto.... e se siete in 6 barca da 8 e così via.
Ciao
Leo
Ovviamente, la cercavo con skipper. Poi io do un'occhiata e apprendo qualcosina...


Grazie a Priscy per il link.
 
Top