• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/08/16 - HAL Ms Oosterdam - Mediterranean Explorer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francogalans

New member
Buongiorno a tutti, il 16 agosto partiremo da Civitavecchia con la Ms Oosterdam per un itinerario nel Mediterraneo piuttosto inedito, con diversi scali interessanti. Noi saremo in tre e sarà la terza esperienza su Holland America dopo la Noordam nel 2011 e la Nieuw Amsterdam nel 2012.

Chi ci sarà a bordo?!
 

verdeacqua

Member
Un itinerario davvero interessante.. avevo preso in considerazione anche io questo giro, ma quest'anno ho avuto problemi con le ferie e ho scelto altro...per certo so che con Holland vi troverete davvero bene!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Bel colpo! Crociera con i fiocchi e che ricorda come il Mediterraneo abbia crociere meravigliose da offrire, sebbene sia sempre più spesso associato ai "traghettoni" settimanali.
 

pabon967

Member
eccoci !! come già detto in privato noi siamo in 6, crociera organizzata in 24 ore appena visto l'itinerario, non conosco la nave ma ho sentito solo opinioni positive... ma comunque vada per me sarà un successo, non esistono vacanze brutte in crociera !!!
 

sobora

New member
Benissimo! Anche noi saremo in tre.
Abbiamo già viaggiato con Noordam nel 2012 ed e' stato tutto impeccabile.
Speriamo si aggiunga qualcun altro...
 

francogalans

New member
Ripropongo l'itinerario, chissà che qualcun altro vedendolo non voglia unirsi a noi:

Civitavecchia (part. 18:00)
Livorno (7:00-19:00)
Montecarlo (8:00-23:00)
Saint Raphael (8:00-22:00)
Ajaccio (8:00-17:00)
Navigazione
Almeria (8:00-18:00)
Ceuta (7:00-15:00)
Navigazione
Marsiglia (8:00-23:00)
Sete (8:00-18:00)
Barcellona (8:00)
Barcellona sbarco

Ha ragione Gabriele, il Mediterraneo ha tantissimo da offrire, ma non sempre le compagnie riescono ad offrire questa varietà di itinerari. Personalmente vedrò per la prima volta ben 5 porti, non poco per chi il Mediterraneo lo ha girato diverse volte. Vorrei poi far notare la durata delle soste nei porti, davvero "large" rispetto ad altre compagnie.
 

snappypg

Member
Bellissimo itinerario, peccato che quel periodo sia off limits per noi, buon mare e mi raccomando raccontateci tutto al rientro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno, c'è qualcuno che potrebbe darmi qualche informazione in più?
Ad esempio gli imbarchi/sbarchi durante le escursioni sono veloci o si creano code interminabili??
il buffet ha degli orari prestabiliti è aperto anche a cena?perche ame piace tornare dall'escursione e fare lo spuntino...
è possibile decidere l'orario della cena al ristorante?
Le mance sono obbligatorie?perche io con princess le tolgo e di la mancia direttamente alla persona che mi segue la camera..
Grazie in anticipo
 

francogalans

New member
Dalla mia esperienza precedente gli sbarchi/imbarchi sono generalmente ben organizzati, poi inevitabilmente un po' di coda potrà crearsi, soprattutto per gli sbarchi in rada.
Il buffet è aperto anche a cena e fino alle 18 solitamente c'è sempre il grill aperto; non rischi di restare digiuno!
Per quanto riguarda il ristorante, se in fase di prenotazione hai scelto l'open seating allora puoi scegliere tu l'orario in cui recarti a cena (dalle 17,15 alle 21), non c'è mai coda.

Sulle mance non saprei aiutarti, non abbiamo mai chiesto di toglierle.
 
Buonasera a tutti e scusate il ritardo...
Ho guardato foto e video e la nave è davvero bella..oltre ad aver cercato delle recensioni, che purtroppo non sono tantissime come su altre navi, ma comunque tutte molto positive...
Qualcuno di voi che è già salito a bordo e che abbia voglia di raccontarci qualche esperienza positiva???
 

vincenzo17

New member
Ciao a tutti! Ho appena acquistato da un sito questa crociera, siamo in due e ci vedremo a bordo!
Purtroppo, al momento della prenotazione l'operatore erroneamente mi ha assegnato il primo turno di cena invece del turno libero.. secondo voi è possibile modificarlo una volta iniziata la crociera, se non riesco a riparare prima con lo stesso operatore?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top