• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Porti di imbarco italiani

elyathos

New member
Spero non ci sia già una discussione simile...mi chiedevo se avete anticipazioni sulla prossima stagione royal caribbean...aggiungeranno nuovi porti di imbarco italiani?fino a pochi anni fa le royal imbarcavano anche a Napoli e Messina...un vero peccato...
 

hermione78

New member
E' uno dei motivi per cui, purtroppo, le crociere con Royal le prendo in considerazione solo per itinerari lunghi, magari fuori dal Mediterraneo.
Per me anche Civitavecchia non è proprio vicinissima: ogni tanto lo faccio, ma non mi va di ripetere poi sempre lo stesso giro...se ogni tanto si partisse anche da Napoli, Bari o Messina sarebbe diverso, almeno per le crociere di una settimana.
 

elyathos

New member
Mi piacerebbe provare una crociera royal ma Venezia é proprio da escludere e Civitavecchia comunque comporta uno spostamento non comodo e dispendioso...
 

marco0987

New member
Io sono di Palermo e nonostante in questa città ci sia un porto abbastanza grande , in 5 crociere che ho fatto solo una volta sono riuscito a partire da Palermo.
Purtroppo i Porti del Sud non sono presi in considerazione da molte compagnie.( penso che i fattori siano molteplici e ci vorrebbe molto ad elencarli)
La Mia prima crociera è stata la navigator of the seas con partenza Proprio da Messina , e ti posso assicurare che quasi 4 ore di treno sono stati infernali.
Ormai mi sono reso conto che se voglio fare crociere diverse ( da palermo partono solo MSC e Costa con le solite navi e il solito itinerario) devo spostarmi con un conseguente aumento di spesa.
A luglio devo partire con Harmony of the seas e dovrò imbarcarmi a Civitavecchia con un costo ulteriore di circa 300€ per le spese di trasporto e alloggio................ma se vuoi prendere una nave del genere ( o se vuoi fare un giro particolare) devi obbligatoriamente spostarti dal sud perchè le offerte sono molto limitate, e penso che sarà sempre così.........
 

elyathos

New member
Io sono di Palermo e nonostante in questa città ci sia un porto abbastanza grande , in 5 crociere che ho fatto solo una volta sono riuscito a partire da Palermo.
Purtroppo i Porti del Sud non sono presi in considerazione da molte compagnie.( penso che i fattori siano molteplici e ci vorrebbe molto ad elencarli)
La Mia prima crociera è stata la navigator of the seas con partenza Proprio da Messina , e ti posso assicurare che quasi 4 ore di treno sono stati infernali.
Ormai mi sono reso conto che se voglio fare crociere diverse ( da palermo partono solo MSC e Costa con le solite navi e il solito itinerario) devo spostarmi con un conseguente aumento di spesa.
A luglio devo partire con Harmony of the seas e dovrò imbarcarmi a Civitavecchia con un costo ulteriore di circa 300€ per le spese di trasporto e alloggio................ma se vuoi prendere una nave del genere ( o se vuoi fare un giro particolare) devi obbligatoriamente spostarti dal sud perchè le offerte sono molto limitate, e penso che sarà sempre così.........
Purtroppo è vero ma fa rabbia perché ad esempio nella mia cittá,Messina, ma anche a Napoli di navi ne passano di tutte le compagnie...ed io per prendere la stessa nave che passa da casa mia dovrei andare fino a Civitavecchia?!
 
Top