• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mare mosso....?????

Simo91

New member
io lavorerò di psicologia XD
se starò male dirò a me stessa che avendo il cerotto non è possibile star male.... mi prenderò in giro :p
 
Ultima modifica da un moderatore:

Paquito

Member
uso i cerotti oramai in tutte le crociere, non mi danno alcun fastidio; li metto all'imbarco e li tolgo allo sbarco (ovviamente cambio ogni tre giorni). Io e mia moglie abbiamo passato così indenni mare forza 8/9.
francesco
 
U

unochenavigaverament

Guest
uso i cerotti oramai in tutte le crociere, non mi danno alcun fastidio; li metto all'imbarco e li tolgo allo sbarco (ovviamente cambio ogni tre giorni). Io e mia moglie abbiamo passato così indenni mare forza 8/9.
francesco

e si con mare forza 8 e 9 forse i cerotti sarebbero serviti a scopi più tradizionali....
 
T

tano

Guest
Mica male Rodolfo, ottima terapia, andare a letto ed ascolare Hey You di Pink Floyd ad occhi chiusi !!!! Grazie per l´idea.
Ah....dimenticavo in 400 giorni di navigazione non ho mai, ma mai avuto mare forza 5 o 6, boh....ormai non capisco piú niente.
Solo l´onda lunga oceanica che non si sente ma molesta lo stomaco al prolingarsi nel tempo.

Un saluto
 

fiorga

Active member
:D:D...grazie del contributo video.....serve giusto a ricordarci che si va per mare !!!!......in quelle condizioni gli ospiti al ristorante riescono a mangiare il primo al proprio tavolo e il secondo al tavolo del vicino !!! :D:D per mia fortuna (o meglio per quella di mia moglie) non mi è mai capitato !
 

capricorno

Super Moderatore
Caspiterina!!!!!!......che onde!!! Non mi sono mai trovata in una situazione simile....e mi auguro che non mi capiti mai!

Poverino chi stava a bordo.
 

capricorno

Super Moderatore
Caspiterina!!!!!!......che onde!!! Non mi sono mai trovata in una situazione simile....e mi auguro che non mi capiti mai!

Poverino chi stava a bordo.
 

ettore74

New member
Ragazzi, se sapevo quando il mare è mosso o molto grosso sicuramente avrei fatto un altro lavoro nella mia vita. Se poi pensiamo che non c'è bisogno di tornare ai Fenici o ai Romani, ma basta pensare che le crociere d'inverno nel Mediterraneo sono in voga da circa 20 anni soltanto un motivo ci sarà. Diciamolo chiaramente è una roulette se ti va bene vinci e fai una fantastica crociera con quattro soldi se ti va male .....
 

Vigno

Member
Personalmente ritengo essere piu i vantaggi. Oltre al prezzo minore le navi sono meno affollate, i disguidi si riducono insieme ai tempi di attesa. Io poi sono uno che ad esempio in molte tappe nemmeno scendo dalla nave proprio perche deserta e maggiormente vivibile. Ti becchi un po di mare mosso? Eh vabeh, con le navi moderne l'unico disagio è che non ti fanno stare in piscina....
 

maria73

Well-known member
ho prenotato le isole del sole per giugno 2016 con costa magica, cabina al 10 piano ,quanta probabilità ho di trovare il mare e l'oceano mosso?
 
F

Felix73

Guest
ho prenotato le isole del sole per giugno 2016 con costa magica, cabina al 10 piano ,quanta probabilità ho di trovare il mare e l'oceano mosso?

Mmmm....allora ...vediamo.....Giugno 2016.....direi più o meno tra lo 0% ed il 100% .....:D

Scherzi a parte: non esistono calcoli probabilistici su orizzonti temporali così lunghi. Certamente avrai meno probabilità di trovare mare mosso rispetto a Gennaio...ma non vi è nessuna certezza...
 

Comax

Active member
ho prenotato le isole del sole per giugno 2016 con costa magica, cabina al 10 piano ,quanta probabilità ho di trovare il mare e l'oceano mosso?

Il futuro è impossibile da predirre ... ma è possibile misurare il passato.
Stessa crociera a Giugno 2013 ... Mediterraneo piatto sia all'andata che al ritorno ... compreso golfo del Leone. Stretto di Gibilterra con un vento che portava via.
Poi Oceano Atlantico fino a Casablanca e da Casablanca a Tenerife abbastanza mosso, tratta Tenerife-Madeira molto mosso. Madeira - Malaga poco mosso.
Temperature mai sopra i 21-23 gradi salvo Tenerife 27 gradi ma mare freddo.
 

matteov

Active member
Conosco un metodo infallibile, vai in crociera e poi torni a raccontarci le condimeteo...

Mi spiace ma a meno che non controlli a breve termine su i siti specializzati..... Non saprai molto
 

La76

New member
le alternative sono due,o cosi'

Oddio Sandro...esistono migliaia di condizioni intermedie!
La verità secondo me è semplice...per chi non vive (o ha vissuto a lungo) con il mare davanti tutti i giorni può anche sembrare una domanda lecita...la verità è che entrano in gioco ogni giorno troppe variabili che non sono strettamente legate solo alla stagione.
È vero però che la risposta corretta è che quando si prenota, soprattutto con tanto anticipo, non si può sapere!
 

ladylyndon

Member
:
le alternative sono due,o cosi' o con burrsi'


Decisamente meglio la seconda se si è in crociera; se invece si abita al mare, come me, il mare in burrasca è spettacolare, : Sono appena rientrata da una splendida passeggiata sul bagnoasciuga, come si dice a Livorno, perchè il mare era troppo mosso per fare il bagno.:cool:
 

Katialou

New member
Beh io comunque ho sempre usato il cerottino per il mare anche mooooolto mosso e ha sempre funzionato....magari mangiavo molto poco in quelle occasioni....e sì anche a me calava la vista. Però è già da un po' che hanno tolto i cerottini dal commercio....ed ora quando saranno finiti gli ultimi che fortunatamente ho ancora in casa (con scadenza 2016) mi si aprirà il mondo del panico:(
Però ho anche notato che il maretto incomincio a sopportarlo anche senza cerotto....sto diventando un lupo di mare:rolleyes:
 
Top