• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/10/17 - Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonius

New member
Chi ci sarà con noi ?!?, siamo in 3 e abbiamo prenotato per questa data con Costa Fortuna, fatevi sentire, avremo modo di parlare delle escursioni, di notizie sulla nave da chi ci è già stato e su tutto quello che riguarda questa crociera che penso non sarà male !!!! A presto e mi raccomando ... STAY TUNED ....
 
Ultima modifica da un moderatore:

saral

New member
Ehila ciao ci saremo anche noi! Scesi il 5 maggio dalla costa magica abbiamo prenotato proprio ieri per partire con la Fortuna!!! Stavolta saremo in quattro io mio marito e i miei figli di 4 e 8 anni!!! Ci vuole ancora un po ma siam pronti a partire!!!
 

tonius

New member
Ciao, siamo felici di sapere che sarete a bordo di Costa Fortuna, a che ponte sarete?
Speriamo di fare un bel gruppo in partenza da qui ad Ottobre sul forum ...
Siete appena stati su Costa Magica, che giro avete fatto?
 

saral

New member
ciao...eh si speriamo di poter conoscere qualcuno già prima di salire a bordo!!!
Con la Magica abbiamo fatto Venezia Bari Katakolon Atene Smirne Dubrovinick...un bel giro posso dire adesso che l'abbiam fatto!
 

mariaefiglio

Active member
con Terry sono rientrata adesso con Costa Neoriviera e la prossima................bho!!?? ma sai com'è, lasciamo tutto aperto e da prendere al volo
 

tonius

New member
con Terry sono rientrata adesso con Costa Neoriviera e la prossima................bho!!?? ma sai com'è, lasciamo tutto aperto e da prendere al volo

Come è andata? e come è la NeoRiviera? che giro avete fatto?
Ho guardato per la Luminosa del 2016 ma al momento non è possibile prenotare online, proverò a telefonare per avere + info ma la parte dell'oceano indiano fino a Dubai l'ho già fatta, bellissima, e non vorrei rifarla.... vedremo ...!!!
 

tonius

New member
ciao...eh si speriamo di poter conoscere qualcuno già prima di salire a bordo!!!
Con la Magica abbiamo fatto Venezia Bari Katakolon Atene Smirne Dubrovinick...un bel giro posso dire adesso che l'abbiam fatto!

Sicuramente con l'avvicinarsi della partenza molte persone cercheranno contatti, ancora è molto presto ... tempo al tempo ...
Bel giro avete fatto, non conosco Dubrovnik ma alcuni amici mi hanno detto che è molto bella e caratteristica
A presto ...
 

giada50

Well-known member
Ciao a tutti anch'io nel mese di ottobre sarò in crociera con Costa Fortuna. C'è qualcuno che è interessato ad escursioni a Casablanca o Rabat non con pulman Costa? Se si raggiungesse un certo numero (max 15) si potrebbe optare per un pulmino privato con autista e guida in italiano. Qualcuno ha qualche altra idea per gli altri scali?
 

tonius

New member
Ciao Giada,
benvenuta !! e scusami se non ho risposto prima ma, visto l'anticipo con cui ho aperto questo post, non lo controllavo da tempo.
Noi sicuramente faremo delle escursioni ma non abbiamo ancora deciso nulla quindi se riusciremo a formare un gruppo di persone interessate potremo vagliare le varie alternative per ogni porto.
Aspettiamo che altre persone interessate si facciano vive !!!
A proposito , con chi viaggi?
A presto ...
 

giada50

Well-known member
Ciao Giada,
benvenuta !! e scusami se non ho risposto prima ma, visto l'anticipo con cui ho aperto questo post, non lo controllavo da tempo.
Noi sicuramente faremo delle escursioni ma non abbiamo ancora deciso nulla quindi se riusciremo a formare un gruppo di persone interessate potremo vagliare le varie alternative per ogni porto.
Aspettiamo che altre persone interessate si facciano vive !!!
A proposito , con chi viaggi?
A presto ...

Ciao, noi siamo in quattro: io, mia moglie, un mio ex collega di lavoro e sua moglie. Noi saremmo interessati a fare l'escursione di Casablanca con pulmino, autista e guida parlante italiano del posto (max 15 persone) a prezzo vantaggioso rispetto a quella della Costa (ho avuto indicazioni da un'altra crocierista del forum e si è trovata benissimo). Per Barcellona e Malaga,entrambe già visitate, e Cadice saremmo intensionati al "fai da te" mentre per Lisbona ancora indeciso se il "fai da te" o agenzia on line con pulman - anche questo a prezzo vantaggioso-. Comunque tutto ancora è teorico e se tu o qualche altro avete altre alternative possono essere prese in considerazione.
 

Gioval

Member
ehi ci siamo anche noi.. abbiamo pagato oggi quindi si parte.. siamo 4 adulti ed una bambina di otto anni... non vedo l'ora di partire... io sono proprio distratta avevo aperto un altro post non avevo visto questo..
noi siamo molto interessati all'escursione di Casablanca con il pullman.. vorrei conoscere l'itinerario oppure cosa dite di Marrakech.. per le altre siamo molto disponibili al fai da te più siamo meglio è .. non vedo l'ora di partire :)
Io e mio marito siamo stati tanti anni fa in Marocco ed è stato un viaggio favoloso... attendo vostri utili consigli
 

giada50

Well-known member
Noi, in Marrocco, saremmo intenzionati a visitare al mattino Rabat ed al pomeriggio Casablanca con pulmino privato e guida. Il costo dovrebbe essere attorno ai 250/260 € per 15 persone.Quindi abbastanza economico. Se si raggiungesse il numero si potrebbe iniziare a valutare la cosa.
 

tonius

New member
Heila !!! ci siamo tutti risvegliati improvvisamente oggi !!!! benvenuti anche agli altri croceristi !!! il gruppo si sta formando vedo, sono d'accordo sull'itinerario del Marocco, Rabat e Casablanca mi sembra un'ottima soluzione e io non le ho visitate, Marrakech è più distante ... se poi il gruppo si forma e si programma anche per altri scali io ci sto e penso anche le mie amiche, avrò modo di confermare in seguito.
Maria scrivimi sulla casella di posta, io ho avuto un guaio tremendo con l'hard disk e ho perso tutte le e-mail, ho dovuto istallarne uno nuovo e ricominciare da capo, da suicidio, ora cerco di rifare tutto ma tante foto andate per sempre .... ridimmi tutto dei Caraibi che vado a vedere, volevo ri-andare a New York per Natale ma i Caraibi mi stimolano ....ci sentiamo
Ciao a tutti ...
 

giada50

Well-known member
Hei, stiamo diventando proprio un bel gruppetto!! Noi siamo 4 più Gioval che sono 5 più Tonius e le sue amiche per Casablanca cominciamo ad essere quasi al completo. Speriamo si aggiungano altri. Forza ragazzi che il tempo stringe!!!! [smilie=ok_02[1].gi:
 

Gioval

Member
Che bello...mi mandate se avete il programma della visita in un mess. privato ....poi qualche proposta adesso leggo ancora qualche diario poi scrivo delle proposte sicuramente diventeremo uno splendido gruppo..:)
 

Gioval

Member
Buongiorno .. visto che al momento sono a casa ed ho poco da fare pianifico con largo anticipo le escursioni della Crociera, per fortuna ad agosto finito l'ultimo ciclo di chemio torno in ufficio e così so come occupare le ore...
comunque il mio tempo adesso lo dedico alla pianificazione il countdown mancano solo 92 giorni alla crociera.. evvai oggi mi dedico a Malaga...
Malaga (Spagna) 12:30 18:00
Leggendo i vari diari in molti consigliano il fai dai te... ho poi notato che nelle proposte Costa:
VIAGGIO NELLE TRADIZIONI ANDALUSE
(Cod. EXC_0566 - 28/10/2014)
Adulti € 79 Bambini (4-14 anni) € 55.3 4 ore circa Orario di partenza 12:30ù

ANDANDO PER TAPAS
(Cod. EXC_0568 - 28/10/2014) Adulti € 56 Bambini (4-14 anni) € 39.2 4 ore circa Orario di partenza 12:30

VISITA DI MALAGA
(Cod. EXC_0571 - 28/10/2014) Adulti € 43.95 Bambini (4-14 anni) € 30.76 4 ore circa Orario di partenza 12:30

MIJAS
(Cod. EXC_0575 - 28/10/2014) Adulti € 39 Bambini (4-14 anni) € 27.3 4 ore circa Orario di partenza 12:30

MARBELLA E PUERTO BANUS
(Cod. EXC_0576 - 28/10/2014) Adulti € 42.95 Bambini (4-14 anni) € 30.06 4 1/2 ore circa Orario di partenza 12:30

PASSEGGIATA A CAVALLO SUI MONTI MIJAS
(Cod. EXC_0577 - 28/10/2014) Adulti € 79 Bambini (4-14 anni) € 55.3 4 ore circa Orario di partenza 12:30

LE GROTTE DI NERJA
(Cod. EXC_0578 - 28/10/2014) Adulti € 43 Bambini (4-14 anni) € 30.1 4 1/2 ore circa - Orario di partenza 12:30


Non vi sono presenti offerte per i pacchetti relativi a Malaga navigando ho anche trovata questa splendida cartina ma non riesco ad inserirla poi chiedo a mio marito lui è il genio di casa...
Ho anche capito che è presente il servizio bus che ho provato in qualche crociera non è male....http://www.getyourguide.it/malaga-l402/tour-di-malaga-in-autobus-biglietto-di-24-ore-t4219/ direi che non è male lo abbiamo preso in diverse capitali ed è stato carino vai in giro ti mostra le cose importanti e poi scendi e risali visto che in fondo ci fermiamo qui solo 4 ore poco piu.. ma dopo essere stati un intero giorno in nave si vorrà fare qualche passo a piedi per sgranchirsi le gambe....
Il prezzo mi sembra accettabile anche se in molti preferiscono girare in taxi io preferisco il bus ma a voi la scelta
ecco le fermate:
Fermata 1 - Estación Bus Fermata 2 - Vialia-Estación ave Fermata 3 - Jardín Botánico Fermata 4 - Correos Fermata 5 - Puerto Fermata 6 - Paseo del Parque Fermata 7 - Paseo de la Farola Fermata 8 - Playa de la Malagueta Fermata 9 - Plaza de Toros Fermata 10 - Castillo de Gibralfaro Fermata 11 - Santuario de la Victoria Fermata 12 - Pza. Merced Fermata 13 - Alcazaba Fermata 14 - Catedral Fermata 15 - Alameda Principal.
Si prende se ho capito bene usciti dal porto.
Per chi è interessato ho anche la cartina in formato pdf ma qui non riesco proprio ad inserirla...
Mi rimetto alla lettura.. per poi darvi nuovi aggiornamenti in merito felice giornata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top