• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE]Costa Mediterranea-Fiori del Mediterraneo-11 Aprile 2014 (da Palermo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rossy

New member
Si tante cose positive.
Intanto per l'emergenza medica ho sentito un animatore parlare con una coppia. Si trattava di un uomo con problemi polmonari, fortunatamente salvato. Menomale. Per fortuna e' andata bene, sono contenta di non aver sofferto invano.
 

flam

Active member
Come si dice ...tutto è bene quel che finisce bene!

Grazie alla nostra Rossy per aver condiviso con noi la sua esperienza.
Io vi do il mio arrivederci come "spalla" e lascio a Rossy il racconto più dettagliato di questa bella settimana su Costa Mediterranea.
 

rossy

New member
Sono appena rientrata a casetta. Mal di terra?? Pochissimo. Purtroppo ora e Cosimo a soffrirne, infatti si e' messo subito a letto.
Domani vi rispondero', ora mangio qualcosa e poi a riposare, fra poco si riinizia a lavorare compresa Pasqua e Pasquetta per cui come al mio solito non riusciro' a disfare le valigie a breve. E come sempre lascio dei cambi puliti e stirati prima di partire.
 
F

Felix73

Guest
Un grande grazie per questa diretta. ..sia ai protagonisti.. che alla "spalla"...

Un saluto
 

m. cristina

Member
ciao rossy. grazie per tutte le informazioni . spero che il mare sia più calmo da domenica a savona... anche su luminosa a novembre12 si è ballato un po' ma non sto male, più che altro ho più paura.. devo stare in mezzo alla gente per consolarmi non posso stare in cabina ...ma il mare che forza aveva così confronto con luminosa !!!!!!!!!!!!!!
 

Raffa28

New member
Ciao, bentornati, peccato per l'ultima serata, io sarei morta..... al solo pensiero mi viene la nausea..... speriamo bene per il prossimo fine settimana, io parto venerdì.....
 

rossy

New member
Buongiorno a tutti, dalla mia postazione pc a lavoro. Menomale che non ho io mal di terra.
Allora la vacanza in linea di massima e' stata soddisfacente, certo alcune pecche iniziali come avete letto ci sono state.
La nave e' molto molto bella, la consiglio veramente. Era sempre superpulita, pulivano sul pulito, splendeva in ogni suo angolo. Il mio cabinista Elvin e' stato super, mai vista una cabina cosi pulita. Mi ha lasciato anche un bigliettino con scritto che se avevo bisogno di lui per favore di chiamarlo e c'era il suo numero. Quando il mare e' stato mosso e' venuto a chiedermi se stiamo bene, insomma un amore, si e' meritato una mancia a parte, mi raccontava che era da 4 mesi a bordo e ancora ne doveva fare altri 4.
Il cibo tutto perfetto (a parte la colazione), al buffet si mangiava forse meglio del ristorante. Il pomeriggio nella pausa the', c'erano dei dolci buonissimi, o poi scoperto che il pasticcere era napoletano, cosi visto che a Napoli non ho avuto tempo di assaggiare nulla, mi sono rifatta sulla nave.
Club Medusa, e-cce-lle-nte!
Animazione nota dolente .....ma c'erano??? Visti solo una sera. Sicuramente avevano contro il fatto che non veniva chiuso il tetto piscina (altra nota dolente), per cui erano limatati su alcune attivita'. Il direttore super simpatico con il suo: Cikicichici, cichicichica, ciaooooo.!! Una sera fa: "Pizzeriaaa, trulalla', cicicichaa, quiquoqua". Ci faceva scoppiare dal ridere, sempre presente, ci consigliava di coprirci che c'e' vento, perche' era sempre li a salutarci prima di scendere.
Scolaresche in gita, mai visti.....!! Quelle poche volte educatissimi. A parte che la nave e' vivibilissima, molto tranquilla, trovavi sempre posto, mai resse, ecc.
soste nei porti: brevissime. Ma qui c'e' da aprire un capitolo a parte, lasciamo stare.
Temperatura sulla nave: calda.
Meteo: sole e caldo quasi ovunque. mi sono stupita perche' per i primi 5 giorni il mare era olio, anche il golfo del leone. E' stata la prima crociera, nella quale sono riuscita a godermi le partenze al sole in maniche corte, senza guanti, cappelli e sciarpe.
Tra palma e Tunisi e' stato mosso, ma piacevole, riguardo l'ultima sera a bordo, l'abbiamo sentito cosi tanto per la velocita' di crociera dovuta all'emergenza medica. E poi ha influito tanto la posizione della cabina. Non mi e' passata comunque la voglia di andare per mare.

Se avete domande fatele, altrimenti per me la diretta si puo' chiudere.

Grazie a tutti per essere partiti virtualmente con me, per avermi seguita e aiutata a trovare il trenino, incoraggiarmi per l'escurisoni ecc.Grazie di cuore.

Un grazie particolare va a Flam, sempre disponibile e efficente. Anche se.........ho visto 2 errorini, mi sa che mi trovo costretta a rimandarla....!! Dovra' fare ripetizioni....;)
 

ggiosh

New member
Il direttore super simpatico con il suo: Cikicichici, cichicichica, ciaooooo.!! Una sera fa: "Pizzeriaaa, trulalla', cicicichaa, quiquoqua". Ci faceva scoppiare dal ridere, sempre presente, ci consigliava di coprirci che c'e' vento, perche' era sempre li a salutarci prima di scendere.

"Mamma mia pizzeria", un grande!! :D
 

rossy

New member
Dimenticavo di dirvi che gli angoli che mi sono rimasti nel cuore di Medy sono: il lido di poppa o meglio la visuale, adoravo pranzare o fare colazione la. La terrazza d'inverno, mi sono gustata certi tramonti.........E la passeggiata al ponte 3, che gira intorno alla nave, spettacolare.....!!
 

Bambi8078

Member
Dimenticavo di dirvi che gli angoli che mi sono rimasti nel cuore di Medy sono: il lido di poppa o meglio la visuale, adoravo pranzare o fare colazione la. La terrazza d'inverno, mi sono gustata certi tramonti.........E la passeggiata al ponte 3, che gira intorno alla nave, spettacolare.....!!
Concordo in pieno rossy !Bentornati...
 
F

Felix73

Guest
Dimenticavo di dirvi che gli angoli che mi sono rimasti nel cuore di Medy sono: il lido di poppa o meglio la visuale, adoravo pranzare o fare colazione la. La terrazza d'inverno, mi sono gustata certi tramonti.........E la passeggiata al ponte 3, che gira intorno alla nave, spettacolare.....!!

Se torni indietro nella diretta. .. guarda cosa ti aveva scritto un certo Felix .. :)
Mi fa piacere che Mediterranea sia stata di vostro gradimento. ..
 

m. cristina

Member
Se torni indietro nella diretta. .. guarda cosa ti aveva scritto un certo Felix .. :)
Mi fa piacere che Mediterranea sia stata di vostro gradimento. ..

tunesi .......... che escursione hai scelto.......... devo portarmi abbigliamento estivo canottiere pantaloncini per le escursioni o qualcosa di più pesante... a palma si può fare il bagno in mare grazie ....la mia cabina è la 8267... a poppa penso

gli asciugamani sulla nave per le piscine?????????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top