• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE]Costa Mediterranea-Fiori del Mediterraneo-11 Aprile 2014 (da Palermo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Arrivo solo ora e un po' in ritardo ma mi aggiungo agli altri per salutare calorosamente questa nostra bellissima coppietta felice.
Ragazzi godetevi a più non posso la crociera!
Ciao.
Fan
P.s.
Peccato qui a Napoli oggi, per ora, tempo nuvoloso.
 

fandelmare

New member
Prime impressioni sulla nave???

Sentiremo poi cosa ci dicono ancora su Mediterranea. Io personalmente pur considerando gli allestimenti molto farcussiani e preferendo nettamene la gemella Atlantica, dico che queste due navi hanno alcuni innegabili pregi:
1) sono ben concepite per i due ponti sociali ininterrotti da prua a poppa che evitano affollamento e saliscendi negli spostamenti da teatro a ristorante;
2) sono tra le più veloci e la cosa in caso di necessità non è di poco conto;
3) non sono certo piccole ma nemmeno tra le più grandi;
4) per certi aspetti progettuali (eliche ecc.) mi sembrano più moderne ed avanzate rispetto ad altre Costa costruite dopo;
5) anche linea e profilo di Mediterranea ed Atlantica appaiono più snelli ed eleganti di altre mastodontiche.
Insomma quanto ad aspetti tecnici preferisco certamente Atlantica e Mediterranea rispetto per es. a Magica e Fortuna.
Ciao.
Fan
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Qualche foto dalla nostra Rossy.

La cabina:
13794837354_2d8e709948_b.jpg


La Nave e Cosimo:
13794837064_0cb927afc3_b.jpg


Il tetto della galleria Umberto I a Napoli (suppongo):
13794506715_ed07799653_b.jpg


PIazza Plebiscito:
13794505185_f8b24e25c9_b.jpg


Effettivamente il cielo è piuttosto minaccioso.

Alla fine credo che abbiano deciso di scendere in autonomia e fare un giro della città.Vedremo se assaggeranno qualche specialità!
 

rossy

New member
Riassunto di ieri sera e oggi.
Comandante Mauro Bellomo.
Direttore di crociera Eugenio Tripi; oggi stava fuori a salutarci.
Excutive chef Salvatore Palumbo, cena ottima. A colazione invece mancavano i cornetti....si avete capito bene non c'erano i cornetti (rist degli argentieri).
Assegnato un tavolo da 8, ma occupanti 6; con noi altre 2 coppie una della nostra eta' e una piu' grandicelli. Curiosita: il cameriere segnava le ordinazioni con una penna della royal carrebean.....!!
Cabinista Elvin efficentissimissimo; noto non solo nella mia cabina ma su tutta la nave una pulizia maniacale. La nave mi piace moltissimo, avevate ragione ci sono degli angoli tutti da scoprire. Bellissima la terrazza di inverno.
Oggi Napoli: ero andata ad informarmi su Sorrento, ma l'escursione era annullata, quindi super giro di Napoli in fai da te. Nuvoloso ma si stava bene. Visitate le cose di maggiore interesse, duomo, plebiscito, san Gregorio Armeno, varie chiese che abbiamo incontrato ecc. Sono stanchissima, ma ne e' valsa la pena, Napoli e' stupenda. Mentre eravamo a Galleria Umberto, mi sento chiamare era Bambi con famiglia, hanno riconosciuto Cosimo.
Grazie a Fan per la descrizione della nave.
Ora pranzo. Ops dimenticavo, sembra strano ma a Napoli non abbiamo assaggiato nulla, il tempo a disposizione era pochissimo e abbiamo preferito visitare piu' cose possibili. Infatti siamo rientrati a bordo ora e fra poco si parte. Grazie a tutti a dopo.
 
Ultima modifica:

m. cristina

Member
Riassunto di ieri sera e oggi.
Comandante Mauro Bellomo.
Direttore di crociera Eugenio Tripi; oggi stava fuori a salutarci.
Excutive chef Salvatore Palumbo, cena ottima. A colazione invece mancavano i cornetti....si avete capito bene non c'erano i cornetti (rist degli argentieri).
Assegnato un tavolo da 8, ma occupanti 6; con noi altre 2 coppie una della nostra eta' e una piu' grandicelli. Curiosita: il cameriere segnava le ordinazioni con una penna della royal carrebean.....!!
Cabinista Elvin efficentissimissimo; noto non solo nella mia cabina ma su tutta la nave una pulizia maniacale. La nave mi piace moltissimo, avevate ragione ci sono degli angoli tutti da scoprire. Bellissima la terrazza di inverno.
Oggi Napoli: ero andata ad informarmi su Sorrento, ma l'escursione era annullata, quindi super giro di Napoli in fai da te. Nuvoloso ma si stava bene. Visitate le cose di maggiore interesse, duomo, plebiscito, san Gregorio Armeno, varie chiese che abbiamo incontrato ecc. Sono stanchissima, ma ne e' valsa la pena, Napoli e' stupenda. Mentre eravamo a Galleria Umberto, mi sento chiamare era Bambi con famiglia, hanno riconosciuto Cosimo.
Grazie a Fan per la descrizione della nave.
Ora pranzo. Ops dimenticavo, sembra strano ma a Napoli non abbiamo assaggiato nulla, il tempo a disposizione era pochissimo e abbiamo preferito visitare piu' cose possibili. Infatti siamo rientrati a bordo ora e fra poco si parte. Grazie a tutti a dopo.
ciao io sono della prov di milano.. il nostro mare è la liguria quando arrivi a savona oltre portofino ...ti consiglio di visitare varigotti.. noli e finale... vorrei mandarti delle foto ma non riesco a capire come si fa...... se mi organizzavo prima potevo venire a savona e portarti in giro io...... noi andiamo in liguria al lunedì perché così non c'è traffico...


a mangia la focaccia di recco.....compro il pesto basilico..... e le olive..
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Ciao Rossy!
Buon proseguimento!
A Napoli neanche un pezzetto di pizza???
Certo che la penna della Royal.... ah ah..... Non gli avete detto niente?
Ciao ciao
 

no_nov

New member
Excutive chef Salvatore Palumbo !!!! Un personaggio, me lo ricordo molto bene!! E ricordo anche , infatti, l'ottima cucina a bordo!
Contenta per voi che tutto proceda bene.
 

billoby

Well-known member
Ciao Rossy,
complimenti per la diretta e goditi la Mediterranea, insieme alla gemella Atlantica secondo me sono le migliori navi della flotta.
Molto vivibili anche se al completo, e inoltre hanno una bella linea slanciata.
Come tu hai già accennato è bellissima la "passeggiata d'inverno" che se non ricordo male circonda tutto il teatro a prua. Un angolo molto suggestivo che sulle navi più moderne non c'è.
Buona vacanza!
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Riassunto di ieri sera e oggi.
Comandante Mauro Bellomo.
Direttore di crociera Eugenio Tripi; oggi stava fuori a salutarci.
Excutive chef Salvatore Palumbo, cena ottima. A colazione invece mancavano i cornetti....si avete capito bene non c'erano i cornetti (rist degli argentieri).
Assegnato un tavolo da 8, ma occupanti 6; con noi altre 2 coppie una della nostra eta' e una piu' grandicelli. Curiosita: il cameriere segnava le ordinazioni con una penna della royal carrebean.....!!
Cabinista Elvin efficentissimissimo; noto non solo nella mia cabina ma su tutta la nave una pulizia maniacale. La nave mi piace moltissimo, avevate ragione ci sono degli angoli tutti da scoprire. Bellissima la terrazza di inverno.
Oggi Napoli: ero andata ad informarmi su Sorrento, ma l'escursione era annullata, quindi super giro di Napoli in fai da te. Nuvoloso ma si stava bene. Visitate le cose di maggiore interesse, duomo, plebiscito, san Gregorio Armeno, varie chiese che abbiamo incontrato ecc. Sono stanchissima, ma ne e' valsa la pena, Napoli e' stupenda. Mentre eravamo a Galleria Umberto, mi sento chiamare era Bambi con famiglia, hanno riconosciuto Cosimo.
Grazie a Fan per la descrizione della nave.
Ora pranzo. Ops dimenticavo, sembra strano ma a Napoli non abbiamo assaggiato nulla, il tempo a disposizione era pochissimo e abbiamo preferito visitare piu' cose possibili. Infatti siamo rientrati a bordo ora e fra poco si parte. Grazie a tutti a dopo.


Complimenti ragazzi avete fatto un bel giro sfruttando al meglio il poco tempo a vostra disposizione. La colpa dei mancati assaggi non è certamente vostra ma è di Costa che dovrebbe concedere a Napoli soste più lunghe come fanno navi di altre compagnie.
Per chi non lo sapesse accanto al duomo c'è da visitare il museo con il favoloso tesoro di San Gennaro e la relativa cappella ed entrando nel duomo alla sinistra della navata si può ammirare uno splendido mosaico bizantino appartenente ad un'antica basilica oggi in esso incorporata. Ancora traversando la strada (via duomo) proprio di fronte sarebbe da non perdere la chiesa dei Gerolomini con il relativo grande chiostro e giardino e la ragguardevole pinacoteca. Il biglietto per la visita si acquista all'ingresso del Museo San Gennaro.
Ragazzi se volete gli assaggi la prossima volta li farete con me so dove condurvi.
Intanto è spuntato tra le nuvole un bel sole caldo, speriamo vi accompagni mentre vi godete dai ponti della nave la navigazione nel golfo.
Ciao.
Fan
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Foto dal corridoio della cabina:
13796370573_733188229c_b.jpg


La penna della Royal è una cosa fortissima... chissà se la troverà divertente anche il maître???
 

gabriele e romina

Well-known member
Fan hai ragione e come più volte sottolineato anche da noi, la sosta a Napoli è troppo corta e la città merita almeno una sosta da mattina a sera! Poi con una guida come te ci si dovrebbe fermare giorni e giorni....vedere Piazza Plebiscito ci ha fatto tornare alla mente la stupenda giornata passata insieme quest'estate.

Rossy la penna Royal è simbolo che si stanno allargando le frontiere ahah e c'è la globalizzazione pure sulle navi!...

A quando un po' di foto anche della nave?

Buon proseguimento
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top