• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

medico di bordo

vito

New member
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha avuto la sfortuna di ricorrere al medico di bordo e se ne ha conosciuto qualcuno anche senza averne bisogno.in caso di necessita questi "ospedali"di bordo sono efficenti?magari l'argomento non e divertente ma credo sia interessante.ciao
 

fandelmare

New member
Re: medico di bordo

Le strutture ospedaliere di bordo, specialmente sulle nuove navi, sono rispondenti. L'alea, ovviamente, può essere costituita dal medico. Fortunatamente non ho mai avuto occasione di sperimentare ma capirai bene che i medici non sono tutti uguali :roll: comunque in casi problematici è previsto lo sbarco ed anche allora la roulette è d'obbligo, i paesi non sono certo tutti uguali quanto ad assistenza sanitaria. E' importante portare con se i farmaci personali perchè potrebbero non essere disponibili a bordo o nei paesi di scalo. Per il resto: "Pensa alla salute :D :!: ".
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: medico di bordo

Non li ho mai incontrati, fortunatamente, a bordo. Ma ne conosco uno personalmente e mi parla spesso dei suoi interventi. Non hanno un grande lavoro solitamente e gli interventi non sono frequentissimi. Però la loro è una grande responsabilità.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: medico di bordo

Magellano ha detto:
Non li ho mai incontrati, fortunatamente, a bordo. Ma ne conosco uno personalmente e mi parla spesso dei suoi interventi. Non hanno un grande lavoro solitamente e gli interventi non sono frequentissimi. Però la loro è una grande responsabilità.
...non hanno un grande lavoro......??!!
 
L

lia68

Guest
Re: medico di bordo

unochenavigaverament ha detto:
Magellano ha detto:
Non li ho mai incontrati, fortunatamente, a bordo. Ma ne conosco uno personalmente e mi parla spesso dei suoi interventi. Non hanno un grande lavoro solitamente e gli interventi non sono frequentissimi. Però la loro è una grande responsabilità.
...non hanno un grande lavoro......??!!
Credo che normalmente sia semplice routine ma se ti capita l'emergenza e sei in alto mare...........non mi piacerebbe esserci vi assicuro che l'attesa dei soccorsi a volte per noi medici e snervante i minuti sembrano ore.
 
Re: medico di bordo

lia68 ha detto:
unochenavigaverament ha detto:
Magellano ha detto:
Non li ho mai incontrati, fortunatamente, a bordo. Ma ne conosco uno personalmente e mi parla spesso dei suoi interventi. Non hanno un grande lavoro solitamente e gli interventi non sono frequentissimi. Però la loro è una grande responsabilità.
...non hanno un grande lavoro......??!!
Credo che normalmente sia semplice routine ma se ti capita l'emergenza e sei in alto mare...........non mi piacerebbe esserci vi assicuro che l'attesa dei soccorsi a volte per noi medici e snervante i minuti sembrano ore.


ehm non posso che quotare Unochenavigaveramente...
In un annetto a bordo ho visto lavorare il medico tantissimo..
A parte che in america forse e' anche piu' complesso perche' per scucire soldi alle assicurazioni vanno a farsi medicare a piu' non posso.. Il mare mosso puo' alle volte portare qualche inconveniente, specialmente alle americane che hanno superato la mezza eta', il quintale di peso, e insistono a portare tacchi 12 :mrgreen:
Quelli erano all'ordine del giorno..
Poi sempr ein america c'e' il problema delle crociere dello spring break e delle settimane di vacanza dalle universita'.. Inquelle settimane si imbarcano per lo piu' studenti diciottenni che, non potendo bere in america, approfittano della nave che va nella mexican riviera (o ai caraibi) per bere a piu' non posso. Al ritorno da cabo san lucas o mazatlan, la Pride si riempiva di teen agers in coma etilico o quasi.. e li' si che il medico aveva da fare..
Oppure gli scemi che si fanno male nelle piscine.. c'e' di tutto..
 

mariaefiglio

Active member
Re: medico di bordo

bhe! io non so assolutamente se il medico a bordo lavoro tanto se lavoro poco o se non lavora afatto io gli auguro di non lavorare per niente ma sono felicissima di sapere che c'è e a leggere in giro nel forum che sono persone altamente qualificate con un'imfermeria adeguata per le più svariate circostanze, intanto faccio corna e tengo le dita incrociate, anche per aiutare loro
 

malaga

New member
Re: medico di bordo

Purtroppo lo scorso anno ne abbiamo avuto bisogno una delle mie amiche aveva la febbre a 40... con la gola completamente chiusa... devo dire che subito e' stata rimessa in sesto anche se ci e' costato parecchio!
 

mariaefiglio

Active member
Re: medico di bordo

quali sono i costi per l'intervento medico? variano a seconda della prestazione?
sono spiacente per la tua amica, ma dato la sventura ci puoi dare lumi, almeno a me.
 

farfilla

New member
Re: medico di bordo

mi sembra che sia 35 euro nella norma, se vai fuori orario, per esempio di notte ho sentito parlare degli spagnoli che hanno speso 60 euro.
 

malaga

New member
Re: medico di bordo

la cifra non la ricordo di preciso ... comunque l'addebito era piu' di 100 euro comprese le iniezioni che la mia amica fece x 3 giorni
 

mariaefiglio

Active member
Re: medico di bordo

non è una visita ma un salasso, eppure i salanni in medicina sono superati.
vorrei fare la domanda sciocca: essendo le navi Costa territoprio italiano, gli italiani che hanno bisogno del medico perchè non possono usufruire, almeno, nella prestazione dell'USL e pagare magari solo le prestazioni infermieristiche, vedi punture?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: medico di bordo

mariaefiglio ha detto:
non è una visita ma un salasso, eppure i salanni in medicina sono superati.
vorrei fare la domanda sciocca: essendo le navi Costa territoprio italiano, gli italiani che hanno bisogno del medico perchè non possono usufruire, almeno, nella prestazione dell'USL e pagare magari solo le prestazioni infermieristiche, vedi punture?

e chi ti ha detto che le navi della costa sono territorio italiano?..mica vero
 
Re: medico di bordo

unochenavigaverament ha detto:
mariaefiglio ha detto:
non è una visita ma un salasso, eppure i salanni in medicina sono superati.
vorrei fare la domanda sciocca: essendo le navi Costa territoprio italiano, gli italiani che hanno bisogno del medico perchè non possono usufruire, almeno, nella prestazione dell'USL e pagare magari solo le prestazioni infermieristiche, vedi punture?

e chi ti ha detto che le navi della costa sono territorio italiano?..mica vero

esatto.
Poi boh, nella prestazione di cui parlate non era inclusa solo la visita ma anche le iniezioni (probabilmente di un antibiotico?) che secondo me incidono molto sul costo!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: medico di bordo

mariaefiglio ha detto:
perchè le navi Costa non battono bandiera italiana?

C'entra nulla. Una nave passeggeri battente bandiera italiana, conserva il diritto di territorialità solo all'interno delle acque territoriali o in mare aperto, non sovranità di altro stato: in acque territoriali straniere è soggetta alle leggi del paese che la ospita. Diverso per una nave militare che dovunque si trovi, è considerata territorio italiano, e quindi soggetta alle leggi dell'Italia.
 

mariaefiglio

Active member
Re: medico di bordo

mio fratello, unico riferimento alla vita marina, è un militare di mare da questo la mia convinzione che ogni nave battente bandiera italiana fosse territorio italiano
ne ho imparata un'altra grazie a te
 

pmanlio

Active member
Re: medico di bordo

Due settimane fa o incrociato quello della Victoria mentre un ospite lo salutava molto riconoscente per l'aiuto dato e sottolineava la completa guarigione..
Quale fosse il problema non lo so, il costo (vedi altro topic) è alto assai, lui pareva ottimo, ma a naso..

Salutoni
Manlio
 

farfilla

New member
Re: medico di bordo

pmanlio ha detto:
Due settimane fa o incrociato quello della Victoria mentre un ospite lo salutava molto riconoscente per l'aiuto dato e sottolineava la completa guarigione..
Quale fosse il problema non lo so, il costo (vedi altro topic) è alto assai, lui pareva ottimo, ma a naso..

Salutoni
Manlio
e che l'aveva miracolato???? oppure la xamamina che gli aveva dato ha fatto il suo effetto??????
Con tutto il rispetto ..................
 

bibilica

New member
Re: medico di bordo

Un mio amico è salito sulla nave avendo già mal di pancia ,non è riuscito a guarire con le medicine che aveva preso da casa , la notte ha chiamato il medico che si è presentato con l'infirmiera .
La notte seguente , un altra visita del medico e infirmiera in cabina , più le medicine , costo totale = 200 €uro .
 
Top