• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/12/28 nave PACIFICA Argentina-Brasile-Uruguai

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
È stata la mia crociera dello scorso capodanno.
Tanti bei ricordi. ...
Non sarò con voi, ma vi auguro una splendida crociera. Sono convinto lo sarà, come lo è stata la mia.
 

Didi

Well-known member
Vi auguro una bella crociera , con la preghiera di fare un diario . Sto pensando all'America Latina , forse una transatlantica e vorrei fare una buona scelta.
Felix tu non hai fatto un diario? Non sono esperta nel trovare le discussioni passate.
 

Luigi 60

New member
Escursioni

Escursioni

È stata la mia crociera dello scorso capodanno.
Tanti bei ricordi. ...
Non sarò con voi, ma vi auguro una splendida crociera. Sono convinto lo sarà, come lo è stata la mia.

Buongiorno Felix,
gentilmente mi potresti dire se le escursioni che hai fatto l'anno scorso erano con guida parlante italiano ed inoltre quanti italiani c'erano sulla nave.
Grazie
 
F

Felix73

Guest
Avete la mia stessa data di partenza dello scorso anno. Pochissimi italiani a bordo, nella successiva di più. Le escursioni in italiano non sono garantite, e te ne arriva una versione ridotta in cabina.
Ti consiglio di andare subito all'ufficio escursioni. In italiano ho fatto Super Rio e Montevideo mista con francesi. Le altre o in spagnolo... o in portoghese... ma Costa molto correttamente mi ha stornato parte del prezzo visto che le avrei volute fare comunque. E con un po' di adattamento, sono venute bene comunque.

Didi... ho fatto un diario che non sono riuscito a completare purtroppo.... :(

Ciao
 
Ultima modifica:

Luigi 60

New member
Avete la mia stessa data di partenza dello scorso anno. Pochissimi italiani a bordo, nella successiva di più. Le escursioni in italiano non sono garantite, e te ne arriva una versione ridotta in cabina.
Ti consiglio di andare subito all'ufficio escursioni. In italiano ho fatto Super Rio e Montevideo mista con francesi. Le altre o in spagnolo... o in portoghese... ma Costa molto correttamente mi ha stornato parte del prezzo visto che le avrei volute fare comunque. E con un po' di adattamento, sono venute bene comunque.

Didi... ho fatto un diario che non sono riuscito a completare purtroppo.... :(

Ciao

Buongiorno felix,
posso sapere a Buenos Aires quale escursione sei riuscito a fare, sembra che se ne possa fare solo una di circa 3,5 ore.
Per caso sei riuscito a fare qualche escursione il giorno dell'imbarco, magari anche da solo.
Gentilmente mi dici come viene organizzata la serata del 31 dicembre.
Dall'agenzia mi è stato detto che la nave si ferma a Rio fino a tardi per poter vedere i fuochi d'artificio (a me sembra strano).
Anche se a dire il vero non ho capito, perchè l'itinerario del 28 è diverso di tutte le altre date.
Praticamente per poter stare a Rio il 31 dicembre.
Perchè?
 
F

Felix73

Guest
Ciao Luigi, confermo che per Buenos Aires c'è solo quella che indichi tu. Appositamente studiata per chi ha poi il transfer in aeroporto.

Io mi sono fermato altri due giorni a BA, ho fatto tutto da me.
Il giorno dell'imbarco ho fatto solo un giretto nella zona del porto. Sono arrivato a BA da Roma verso le 8.30 del mattino, ma alle 13.00 ero già a bordo di Fascinosa.

La serata del 31 ha la particolarità, seguendo la tradizione sudamericana, dell'abbigliamento. Bisogna vestirsi assolutamente in bianco. E' una crociera che, in generale, è caratterizzata da un'animazione festaiola, fino a notte fonda. Tutte le notti. A conferma di ciò, ti dico solo che il secondo turno di cena è alle 22.30.


E capodanno non fà eccezione. I party principali saranno nella piscina centrale e nel lido di poppa.

Confermo che l'itinerario del 28 è diverso dagli altri, e lo si fà proprio per i fuochi che partono dal mare, di fronte a Copacabana.

Ecco lo spettacolo che ti troverai di fronte..... Ne vale veramente la pena... Buona idea da parte di Costa...è stato un valore aggiunto della crociera....



Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Quindi non hai effettuato tutto con costa, il volo è stato autonomo.

Si, volo in autonomia. Volevo fermarmi a Buenos Aires dopo lo sbarco.
All'andata volo diretto Roma-Baires con Alitalia (nel giorno di Natale)

Al ritorno, Baires-Parigi CDG con Air France e Parigi - Milano con Alitalia.
 

FilippoBari

Member
Si, volo in autonomia. Volevo fermarmi a Buenos Aires dopo lo sbarco.
All'andata volo diretto Roma-Baires con Alitalia (nel giorno di Natale)

Al ritorno, Baires-Parigi CDG con Air France e Parigi - Milano con Alitalia.

... ciao ... in media i voli fai da te sono molto più costosi rispetto ai charter previsti dalla compagnia crocieristica?
 
F

Felix73

Guest
... ciao ... in media i voli fai da te sono molto più costosi rispetto ai charter previsti dalla compagnia crocieristica?

Ciao Filippo, dipende sempre da quando si prenota. Se si prenota con largo anticipo, si possono trovare tariffe competitive anche con compagnie di livello (Thai, Emirates etc.)
Tranne una volta (Neos verso gli Emirati, esperienza disastrosa), io il volo l'ho sempre preso in autonomia. Anche perchè mi permette di godere appieno della città di partenza o di arrivo. Sopratutto nei viaggi e nelle crociere intercontinentali.
 

FilippoBari

Member
Ciao Filippo, dipende sempre da quando si prenota. Se si prenota con largo anticipo, si possono trovare tariffe competitive anche con compagnie di livello (Thai, Emirates etc.)
Tranne una volta (Neos verso gli Emirati, esperienza disastrosa), io il volo l'ho sempre preso in autonomia. Anche perchè mi permette di godere appieno della città di partenza o di arrivo. Sopratutto nei viaggi e nelle crociere intercontinentali.

grazie ... gentilissimo ... in effetti stavo valutando tipo l'accoppiata volo diretto milano - new york con la prestigiosa fly emirates (e non mi dispiace affatto poter volare sul nuovissimo AIRBUS A380 ... ) con una visita alla city di qualche gg in uno ad una crociera dalla stessa città verso le bahamas o caraibi della norwegian ad es (che per fortuna pensa anche ai singles come me al contrario della royal ...) ... purtroppo per motivi di lavoro da farsi il tutto in agosto prossimo (2017) ... una domanda ... essendo ovviamente munito di passaporto valido ... le pratiche doganali negli states sono molto rognose?
 
F

Felix73

Guest
New York un po' più rognosetta. ... ma niente di drammatico...
Ti prendono le impronte, lettura dei bulbi oculari tramite apposita macchinetta. ... qualche domanda. .. e poi via....
 

FilippoBari

Member
New York un po' più rognosetta. ... ma niente di drammatico...
Ti prendono le impronte, lettura dei bulbi oculari tramite apposita macchinetta. ... qualche domanda. .. e poi via....

... e per le pratiche cartacee burocratiche occorre fare qualcosa da casa prima della partenza o tutto in loco? :) Thank's
 
F

Felix73

Guest
Devi fare l'Esta via web.... 10 minuti al massimo...ed avere un passaporto valido ovviamente. ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top