• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Divieto di fumo nei saloni interni

Rodolfo

Super Moderatore
In qualche modo devono pur vendertela.... E quale dissuasore migliore se non la paura?

Su questo son d'accordo; una "spinta" alla sicurezza, ma fra questo e dire che il fumo sia il principale responsabile degli incendi a bordo, ce ne corre. Sala macchine, inceneritore, cucine, lavanderie, servizi tecnici in genere sono le principali fonti di ignizione.
 
G

Guardacoste

Guest
Be la maleducazione di molti purtroppo porta anche a gettare mozziconi accesi in qualsiasi buco trovino, comprese ceste piene di panni o cestini con all'interno rifiuti facilmente infiammabili...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo è un altro discorso, ma non è la causa principale degli incendi o principi d'incendio a bordo. E' pur vero che anni fa si rischiò di perdere la Star Princess per un mozzicone gettato da un balcone e rientrato da un altro; un tipico esempio di stupidità, nemmeno di maleducazione.
 

rachy

New member
Salve io son da poco rientrata da una crociera in terra santa con la costa serena ...da fumatrice capisco anche chi non fuma e infatti ritengo che prima della nuova legge era un disastro si fumava ovunque e a mio avviso era troppo nei confronti di chi non fuma...ma ora se ne sono passati. .l unica zona all interno x fumare era il cosiddetto cigar bar che di bar non ha nulla.un buco di 20 metri quadrati senza un minimo di aspirazione e non vi dico che cosa era quella stanza.inoltre non era un bar come lo definiscono xche all interno non c era ne personale ne cose come bevande o altro.una semplice stanza x non parlare delle telecamere fuori uso
X me un vero schifo..a mio avviso su 13 bar a bordo almeno uno decente potevano lasciarlo a questo scopo.delusa e schifata da tutto ciò. Si in alcuni ponti si poteva fumare ma sinceramente di sera in alto mare in inverno ci vadano loro.il problema secondo me è che come solito non esistono vie di mezzo. ..o troppo o niente..xanni han lasciato intossicare praticamente chiunque bimbi compresi poi di botto .

Ma io dico una cosa normale no??
 

rachy

New member
Che io sappia la norwegian ha un cigar bar attrezzato e al casinò concede il fumo....la msc ha spazi molto piu validi adibiti a questa cosa.
 

robtambo

New member
Premesso che odio il fumo e che sarei felice se il tabagismo scomparisse come abitudine in qualsiasi paese e luogo... sapete qualcosa sulle regole valide su MSC?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non ho detto che non ci siano altre Compagnie che da questo punto di vista siano "migliori", solo che è una tendenza degli ultimi tempi di voler restringere sempre più le aree e limitare il fumo a bordo di moltissime navi; NCL compresa dal 1° gennaio 2012.
 

artemide

Well-known member
Premesso che odio il fumo e che sarei felice se il tabagismo scomparisse come abitudine in qualsiasi paese e luogo... sapete qualcosa sulle regole valide su MSC?

Ciao robtambo
Per ricordarmelo ho dovuto leggere il daily program del giorno di imbarco su MSC Magnifica, perché (da assoluta non fumatrice) non mi ero interessata ai luoghi in cui era concesso fumare.
Ti riporto quanto specificato:
"Su ciascuna nave è consentito fumare in diversi bar e in un'area esterna principale, contraddistinta da apposita segnaletica. Si prega di non gettare mozziconi di sigaretta in mare, in quanto potrebero essere riportati a bordo dalla corrente d'aria e dal vento e provocare un incendio. Non è mai consentito fumare (sigarette elettroniche comprese) nelle cabine, nelle aree di ristorazione, presso il Centro Medico, nelle aree dedicte ai bambini, nei corridoi, nel foyer degli ascensori, nei bagni pubblici, a teatro, nei pressi delle aree destinate alla ristorazione o nelle aree in cui si riuniscono i gruppi per le esercitazioni di sicurezza,per lo sbarco o per le partenza delle escursioni."

Ciao
Cinzia
 
P

patty56

Guest
Salve io son da poco rientrata da una crociera in terra santa con la costa serena ...da fumatrice capisco anche chi non fuma e infatti ritengo che prima della nuova legge era un disastro si fumava ovunque e a mio avviso era troppo nei confronti di chi non fuma...ma ora se ne sono passati. .l unica zona all interno x fumare era il cosiddetto cigar bar che di bar non ha nulla.un buco di 20 metri quadrati senza un minimo di aspirazione e non vi dico che cosa era quella stanza.inoltre non era un bar come lo definiscono xche all interno non c era ne personale ne cose come bevande o altro.una semplice stanza x non parlare delle telecamere fuori uso
X me un vero schifo..a mio avviso su 13 bar a bordo almeno uno decente potevano lasciarlo a questo scopo.delusa e schifata da tutto ciò. Si in alcuni ponti si poteva fumare ma sinceramente di sera in alto mare in inverno ci vadano loro.il problema secondo me è che come solito non esistono vie di mezzo. ..o troppo o niente..xanni han lasciato intossicare praticamente chiunque bimbi compresi poi di botto .

Ma io dico una cosa normale no??

Strano perché sono stata su Serena a dicembre con Frency e fabiet ed al Cigar bar c'era un ottimo barista e l'aspirazione funzionava benissimo. Ci sono andata due sere con loro anche se io non fumo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che non ci sia l'apparato per l'estrazione dei fumi è quantomeno strano; fra un po' controllerò di persona.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ecco!! Io non ho detto che vado in crociera; ho detto che controllo. Basta salire mezz'ora e ridiscendere. ;) ;)
 

gabriele e romina

Well-known member
Ottima notizia per noi che non siamo fumatori e per i piccolini che "abitano" la nave insieme ai genitori.

Quest'estate su Favolosa nell'area del casinò e bar limitrofi, c'era un'aria irrespirabile e veramente pesante. A noi piace passare un po' di tempo alle slot (non siamo grandi giocatori) però abbiamo dovuto limitare la nostra presenza in questi posti a massimo mezz'ora, in quanto ero incinta e la densità del fumo mi creava difficoltà.
 

rachy

New member
Ciao patty

Ciao patty

Strano perché sono stata su Serena a dicembre con Frency e fabiet ed al Cigar bar c'era un ottimo barista e l'aspirazione funzionava benissimo. Ci sono andata due sere con loro anche se io non fumo.
Ciao lo so che prima era concesso ma io mi sono imbarcata il 5 gennaio e dal giorno 6 han messo in vigore questa cosa.probabilmente quando sei stata tu l aspirazione era buona xche c era anche meno gente costretta a stare li visto che si poteva fumare altrove.stavolta il personale proprio non c era bar chiuso in molti abbiam chiesto spiegazione e ci han detto che loro non potevano rischiare di morire per lavorare in quella cappa di fumo.....la nostra risposta ovviamente è stata...allora noi dobbiamo morire costretti in questo schifo?
 
Ultima modifica:

rachy

New member
Ottima notizia per noi che non siamo fumatori e per i piccolini che "abitano" la nave insieme ai genitori.

Quest'estate su Favolosa nell'area del casinò e bar limitrofi, c'era un'aria irrespirabile e veramente pesante. A noi piace passare un po' di tempo alle slot (non siamo grandi giocatori) però abbiamo dovuto limitare la nostra presenza in questi posti a massimo mezz'ora, in quanto ero incinta e la densità del fumo mi creava difficoltà.

Ciao romina mi trovi d accordo sul fatto che prima era uno schifo e capisco la vostra difficolta quello che mi sembra assurdo è che non siano riusciti a trovare in ambienti cosi grandi il modo di accontentare tutti se cosi si puo dire..rispetto sia x i non fumatori che x i fumatori..anche noi nell altro senso siam stati costretti a far avanti e indietro x prenderci un drink e fumare una sigaretta cosa che in vacanza ci si sta tutti e a tutti piace godersela.cmq apparte tutto la rifarò lo stesso xche alla fine quella del fumo è una piccola cosa rispetto alla splendida esperienza di una crociera
 

italla

New member
Appena tornata dalla Pacifica. Ho provato una strana sensazione. Di sera tutti in giubbotti e cappotti corrono nella area fumatori ad aperto mentre altri stanno gia' in vestiti di sera. Sembra una nave non di crocieristi ma di emigranti:D Quando mare e' un po' mosso le porte dell'area aperta non si chiudono lo stesso ed e' uno spettacolo vedere come si entra e ritorna da quei ponti. Poi finalmente cambia tempo e solo per terzo giorno maggiornaza della gente scopra il bar dentro la nave dove si fuma. E' una camera abbastanza piccola per tutti quanti che ci entrano spesso, peccato che certi genitori portano lo stesso i figli con loro. E ogni tanto ci arriva cameriere con la mascherina sul viso, sembra essere una festa di tutti i santi... :D Non so che risultato alla fine avra' questo esperimente, ma non ci credo che questi che fumano smettono subito di fumare e questi che non fumano trascorrono bei momenti di crociera in bar, siccome i loro amici che fumano corrono sempre per trovare il posto dove si fuma. Si deve essere una soluzione che andrebbe bene a tutti, per adesso vedere tutto cio' e' un po' strano. Forse dovevano lanciare questa regola in estate quando e' piu' facile abituarsi alle nuove condizioni, che in inverno. quando maltempo spesso non ti permette uscire fuori.
 

Dipi

New member
Appena tornata dalla Pacifica. Ho provato una strana sensazione. Di sera tutti in giubbotti e cappotti corrono nella area fumatori ad aperto mentre altri stanno gia' in vestiti di sera. Sembra una nave non di crocieristi ma di emigranti:D Quando mare e' un po' mosso le porte dell'area aperta non si chiudono lo stesso ed e' uno spettacolo vedere come si entra e ritorna da quei ponti. Poi finalmente cambia tempo e solo per terzo giorno maggiornaza della gente scopra il bar dentro la nave dove si fuma. E' una camera abbastanza piccola per tutti quanti che ci entrano spesso, peccato che certi genitori portano lo stesso i figli con loro. E ogni tanto ci arriva cameriere con la mascherina sul viso, sembra essere una festa di tutti i santi... :D Non so che risultato alla fine avra' questo esperimente, ma non ci credo che questi che fumano smettono subito di fumare e questi che non fumano trascorrono bei momenti di crociera in bar, siccome i loro amici che fumano corrono sempre per trovare il posto dove si fuma. Si deve essere una soluzione che andrebbe bene a tutti, per adesso vedere tutto cio' e' un po' strano. Forse dovevano lanciare questa regola in estate quando e' piu' facile abituarsi alle nuove condizioni, che in inverno. quando maltempo spesso non ti permette uscire fuori.

Un disastro insomma! :(
 
Top