• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Nord Europa Msc Magnifica luglio 2014

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,mi sono appena iscritta,la crociera è una tipologia di vacanza che amiamo fare annualmente,e quest'estate sarà la volta dei Fiordi e delle isole Svalbard,consigli sull'abbiglimento
per le escursioni a Capo Nord?
Partiremo da Amburgo,dove andremo un paio di giorni prima per visitare la città che non conosciamo,cosa ci consigliate di vedere?
grazie
 

Angy66

New member
ciao anche io appena iscritta ,ho fatto questa escursione lo scorso agosto ....bellissimo giro ,i fiordi sono fantastici .
Per l'abbigliamento ti consiglio un autunnale avanzato e scarpe comode, spesso piove , non dimenticarti cappello e sciarpa potrebbero servire.
 

Franziska

Well-known member
Grazie,Angy,molto gentile!
Pensavo a delle felpe e un piumino,sai anche per via del peso delle valigie,pensi che possa andare bene?
 

Franziska

Well-known member
ma scusa che periodo vai io sono stata 2 volte la prima fine agosto la seconda a giugno una cosa che non ti può mancare è la giacca a vento .
Ciao Corinne,partiremo il 19 luglio da Amburgo e rientreremo il 2 agosto,difatti,al posto della giacca a vento(per non portarle entrambe) per via del peso opterò per il piumino!
 

robtambo

New member
Ciao Franziska, ti seguirò con interesse nei tuoi preparativi e nel tuo viaggio, perchè sarò anche io sulla MSC Magnifica, anche se su un altro itinerario ad agosto. Amburgo sarà una tappa comune ;-)
 

Hughes de Payns

New member
Ciao,
anch'io appena iscritto e anch'io partirò da Amburgo il 19/7 per la Norvegia e le Svalbard.
Ogni suggerimento da chi l'ha già fatta è ben accetto.
Una domanda: ma nella piscina coperta si può fare il bagno? O meglio, fa caldo all'interno?
 

crociera

Active member
Sono molto interessata ad una crociera in Norvegia ma soprattutto alle Svalbard, i fiordi li ho già fatti. E' molto più cara rispetto a quella dei fiordi, dato il percorso più lungo?
 

Franziska

Well-known member
Ciao Franziska, ti seguirò con interesse nei tuoi preparativi e nel tuo viaggio, perchè sarò anche io sulla MSC Magnifica, anche se su un altro itinerario ad agosto. Amburgo sarà una tappa comune ;-)
Buongiorno a te,Robtambo,intanto ci siamo portati avanti nel senso che abbiamo prenotato due escursioni,sia io che mio marito amiamo programmare tutto nei dettagli,non sempre ci si riesce e gli inconvenienti ci sono sempre.

Sono molto interessata ad una crociera in Norvegia ma soprattutto alle Svalbard, i fiordi li ho già fatti. E' molto più cara rispetto a quella dei fiordi, dato il percorso più lungo?

Non ho fatto quella dei fiordi,ma quella delle Capitali del Nord,anni addietro,sempre con la stessa compagnia,comunque sul catalogo MSC(puoi vederlo su internet) ci sono tutti i costi al dettaglio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

robtambo

New member
Buongiorno a te,Robtambo,intanto ci siamo portati avanti nel senso che abbiamo prenotato due escursioni,sia io che mio marito amiamo programmare tutto nei dettagli,non sempre ci si riesce e gli inconvenienti ci sono sempre.
Io invece opterò per il fai da te per tutte le tappe, servendomi dei consigli reperiti qui sul forum.
 

Edmondantés

New member
Per quel che concerne l'abbigliamento la giacca a vento è indispensabile, meglio se impermeabile. Anche nel mese di luglio a quelle latitudini il vento la fa da padrone e tieni conto che si fa anche della navigazione turistica nei fiordi che è assolutamente indispensabile "vivere" sui ponti esterni per godere appieno del panorama (magnifico anche in caso di cattivo tempo!). Per le escursioni dipende dalla predisposizione personale. Io, come Robtambo, al fai da te non rinuncerei mai, ma conosco tanti crocieristi, anche navigati, che amano affidarsi all'esperienza delle compagnie: è più semplice, è vero, ma anche molto meno appagante (oltre che più costoso!).
 

Franziska

Well-known member
Per quel che concerne l'abbigliamento la giacca a vento è indispensabile, meglio se impermeabile. Anche nel mese di luglio a quelle latitudini il vento la fa da padrone e tieni conto che si fa anche della navigazione turistica nei fiordi che è assolutamente indispensabile "vivere" sui ponti esterni per godere appieno del panorama (magnifico anche in caso di cattivo tempo!). Per le escursioni dipende dalla predisposizione personale. Io, come Robtambo, al fai da te non rinuncerei mai, ma conosco tanti crocieristi, anche navigati, che amano affidarsi all'esperienza delle compagnie: è più semplice, è vero, ma anche molto meno appagante (oltre che più costoso!).
Sicuramente giacca a vento o piumino,od entrambi,e poi felpe ,cappello e sciarpa,soprattutto per la sottoscritta che non sopporta il freddo.
Per le escursioni,ti dirò,il "fai da te" mi appaga fino ad un certo punto,ho conosciuto guide fantastiche,enciclopediche( e non mi riferisco solo alle esperienze delle crociere),altre un pò meno,ma lo metto sempre in conto,a volte è più semplice girare da soli che zittire il gruppo che non ascolta le spiegazioni o sopportare una guida incompetente o ancora ritrovarsi in gruppi bilingue,purtroppo non sempre,a parer mio,è consigliabile il giro in autonomia,valutiamo di volta in volta,e così sarà anche in questa crociera.
 

bettona64

New member
Ciao anche noi partiamo per la stessa crociera ma da amsterdam il 18 luglio e per l'abbigliamento ho dei dubbi anche io !
 

albacom

Well-known member
Si fa caldo, puoi tranquillamete fare il bagno .Per l'abbigliamento, oltre alla giacca a vento portati una felpa (nelle giornate coperte fa un po freschino).ciao
 

Franziska

Well-known member
Ciao anche noi partiamo per la stessa crociera ma da amsterdam il 18 luglio e per l'abbigliamento ho dei dubbi anche io !
Buon pomeriggio Bettona,
anche noi saremmo partiti da Amsterdam ma non c'era la disponibilità di cabine con balcone,mentre da Amburgo ne erano rimaste soltanto due,ma meglio così visto che non conosciamo la città di Amburgo,avremo modo di visitarla con calma.
Per l'abbigliamento penso proprio di regolarmi come sopra,visto che il limite del peso valigie è di 20 chili e non 15 come temevo!
 

LuigiB

Well-known member
Salve a tutti,
come dicevo a Franziska in un'altra discussione, sono nuovo del forum e ci devo prendere la mano.
Parto anch'io con la mia famiglia il 19 luglio da Amburgo e trovo molto utile i consigli che postate.
Sulle escursioni anch'io preferisco il fai da te semplicemente per questioni di libertà, quindi già da adesso mi studio l'itinerario, cerco di capire dove attraccherà la nave e cosa si può fare in autonomia, se vi va possiamo fare le varie tappe, ci aiuteremo a vicenda e se magari qualcuno c'è già stato e vorrà suggerirci qualcosa, sarà ben gradito.
Ecco la prima tappa:
- BERGEN FAI DA TE – è possibile fare l’escursione a piedi fai da te con il seguente itinerario:
1. quartiere Bryggen, patrimonio dell’Unesco, nelle vicinanze del porto dove le case di legno sono state piegate dall'onda d'urto dell'esplosione di una nave carica di munizioni.
2. funicolare di Fløibanen (vedi immagine sotto per trovarla) per godere di una bella vista panoramica, si può fare anche una passeggiata attraverso il bosco fino ad arrivare in un lago.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno c'è gia stato se conosce qualche locale o altro in particolare dove ad esempio birra artigianale o altre cose caratteristiche.

lightbox
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,
non ho ancora ricevuto conferma dalla Msc per la prenotazione di due escursioni ,compresa quella per Capo Nord,. E ' consigliabile,per chi ha già avuto esperienza in merito,
di prenotare prima della partenza o si può fare direttamente sulla nave?
 

LuigiB

Well-known member
Buon giorno,
anch'io penso di prenotare quella escursione prima della partenza, ma ancora credo sia troppo presto, la stessa crociera l'ho solo prenotata, sessanta giorni prima della partenza pagherò il saldo quindi anche le escursioni sicure e altre cose eventualmente, la spa, al inclusive ecc.
Ho visto che hanno pubblicato il mio messaggio il 13 febbraio, ma non c'è l'immagine allegata, eppure io l'avevo messa! Comunque nel mettere e togliere avevo pubblicato, erroneamente, quel messaggio in un'altra discussione dove, non so se hai visto, ma qualcuno suggeriva ha dato dei suggerimenti, io riassumerei coì:
- BERGEN FAI DA TE – qui in autonomia è possibile fare:
1. Vista al quartiere Bryggen patrimonio dell’Unesco.
2. Giro della città con bus turistico.
3. Visita al mercato rionale e assaggiare alcune specialità (fragole, frutti di bosco, pesce e granchi giganti)
4. Salita nella funicolare di Fløibanen per godere la vista panoramica e fare una passeggiata nel bosco fino ad arrivare in un lago.

Per Bergen penso sia sufficiente, mi studio adesso il secondo sbarco.
 

Franziska

Well-known member
Ciao Luigi,
mah,non capisco una cosa,il tuo messaggio,fino a due giorni addietro,non c'era,lo so per certo,perchè quasi tutti i giorni passo da queste parti,e adesso si ritrova prima del mio del 25,e vabbè,misteri teconologici!
Proprio ieri la titolare dell'agenzia ,attraverso la quale prenotiamo quasi tutto,mi ha detto che ha già fatto presente le nostre prenotazioni alla MSC,ma è ancora presto,vedremo più avanti!
Il tuo programma per Bergen è ok, m'è capitato di imbattermi in un diario di viaggio ,bellissimo,ad onor del vero(con foto meravigliose),della nostra stessa crociera,fatta lo scorso anno,e ritengo che ci sarà molto d'aiuto.
saluti
Francesca
 
Top