• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pareri sulla Costa Classica...

U

Utente cancellato

Guest
grazie per le informazione........constaterò di persona tra circa un mese. :D
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Essepi2

In effetti mi sono accorta della sostituzione della mouquette nel salottino della
Caracalla, devono anche aver aggiunto o sostituito le poltroncine e i lettini
relax di questa zona.

Per quanto riguarda le mouquettes delle cabine, io ero al ponte 6 poppa, nella
nostra nessun cambio di mouquette, ho notato pero' asciugamani nuovi sia
nel bagno che i teli blu da piscina ,trovati al nostro arrivo in cabina il giorno
dell'imbarco.

Un caro saluto.
 
A

Allegrocontadino

Guest
Dimenticavo: potrebbe (anche se non ne sono certo) essere anche stato cambiato il parquet del self-service. Mentre nelle aree comuni le moquettes mi smebravano in buone condizioni ma non nuove. La biancheria da bagno era presumibilmente nuova, mentre quella da letto no. Specialmente i runner erano piuttosto "vissuti", ma nulla di grave.

Capricorno, io ero sulla Savona-Canarie del 6 di gennaio...
 

capricorno

Super Moderatore
Dimenticavo: potrebbe (anche se non ne sono certo) essere anche stato cambiato il parquet del self-service. Mentre nelle aree comuni le moquettes mi smebravano in buone condizioni ma non nuove. La biancheria da bagno era presumibilmente nuova, mentre quella da letto no. Specialmente i runner erano piuttosto "vissuti", ma nulla di grave.

Capricorno, io ero sulla Savona-Canarie del 6 di gennaio...

Si confermo c'ero anch'io....stessa crociera!!!!!
Peccato .....avrei avuto il piacere di conoscerti !!!!!
Sei tornato anche tu con l'aereo su Malpensa?
 

diver67

Active member
Si confermo c'ero anch'io....stessa crociera!!!!!
Peccato .....avrei avuto il piacere di conoscerti !!!!!
Sei tornato anche tu con l'aereo su Malpensa?

Si era l'antipatico, che ha preso l'ultimo panino al salame.;):):) Ti immaggini?:)
Ragazzi sotto con il diario e le foto, fatto in due viene più bello.
 
A

Allegrocontadino

Guest
Eh si, tornato anche io su Malpensa! Stesso volo :)

Di foto della nave, anche se fatte con poca cura, ne ho molte. Vedro' di caricarle nella galleria appena possibile (hime non ho abbastanza tempo per scrivere un diario)...
 

Entomaimos

New member
Salve, mi sono appena registrato. Mi chiamo Antonello e sono siciliano. Avevamo intenzione con mia moglie e la bambina di 3 anni di effettuare una crociera con costa classica sette spiagge in sette giorni. Premesso che non ho mai fatto una crociera,desidererei chiedervi alcune info a riguardo : 1 É una nave nuova o datata? 2 Questa crociera É adatta ad una bambina di 3 anni? 3 sono nel forum coretto per chiedere info in merito? Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi
 

sweetmartina

New member
Salve, mi sono appena registrato. Mi chiamo Antonello e sono siciliano. Avevamo intenzione con mia moglie e la bambina di 3 anni di effettuare una crociera con costa classica sette spiagge in sette giorni. Premesso che non ho mai fatto una crociera,desidererei chiedervi alcune info a riguardo : 1 É una nave nuova o datata? 2 Questa crociera É adatta ad una bambina di 3 anni? 3 sono nel forum coretto per chiedere info in merito? Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi

é una nave piccola che ha più di vent'anni.. é un altro genere rispetto alle navi nuova generazione.. é molto amata fai crocieristi vecchio stile..
ha avuto recentemente un dry dock... l'itinerario é davvero molto bello.. merita davvero.. io l'ho fatto due anni fa su atlantica..
 

amedeone

New member
Intanto la Classica entrerà a far parte della neocollection, come dal relativo catalogo appena uscito.
Quindi tra un po si chiamerà neoClassica :)
 

capricorno

Super Moderatore
Salve, mi sono appena registrato. Mi chiamo Antonello e sono siciliano. Avevamo intenzione con mia moglie e la bambina di 3 anni di effettuare una crociera con costa classica sette spiagge in sette giorni. Premesso che non ho mai fatto una crociera,desidererei chiedervi alcune info a riguardo : 1 É una nave nuova o datata? 2 Questa crociera É adatta ad una bambina di 3 anni? 3 sono nel forum coretto per chiedere info in merito? Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi
Ciao, sono stata a gennaio sulla Classica, e' una nave adatta al tuo caso. C'erano diversi bambini dell'eta' di tua figlia,non e' una nave troppo affollata, anche perche' piu' piccola dei colossi di ultima generazione, e forse per questa particolarita', piu' vivibile.
Come per tutte le navi, c'e' l'area giochi per i bambini, con personale specializzato di sorveglianza, di solito ai bambini piace talmente tanto che vorrebbero sempre rimanere li'.
Se hai domande specifiche..chiedi pure.
Un saluto.
 

Entomaimos

New member
Grazie per la risposta. Dalle foto che ho trovato in giro però non è tenuta cosi bene. Riguardo la possibilità di visitare ed usufruire delle varie spiagge come funziona? Mi riferisco alle spiagge del programma
 

lauretta61

New member
Intanto la Classica entrerà a far parte della neocollection, come dal relativo catalogo appena uscito.
Quindi tra un po si chiamerà neoClassica :)

Dove hai trovato il nuovo catalogo????? non c'è nulla di ciò nemmeno online, hai informazioni (e/o informatori) "segrete"??????? io ho prenotato per settembre e sui documenti si chiama ancora "Classica".........
 

fam.Verderio

New member
Intanto la Classica entrerà a far parte della neocollection, come dal relativo catalogo appena uscito.
Quindi tra un po si chiamerà neoClassica :)

Sembra un nome un po' contraddittorio! E poi non so dove tu abbia preso questo catalogo, sul mio si chiama ancora Classica....
Sarà mica un catalogo che prevede il futuro???
 
Ultima modifica:

fam.Verderio

New member
Dove hai trovato il nuovo catalogo????? non c'è nulla di ciò nemmeno online, hai informazioni (e/o informatori) "segrete"??????? io ho prenotato per settembre e sui documenti si chiama ancora "Classica".........

Il catalogo si trova tranquillamente in agenzia o sul sito della Costa Crociere. La nave si chiama ancora Classica ed entrerà a far parte della Neo Collection dopo il dry dock, verso fine anno.
 

lauretta61

New member
Il dry dock è previsto per i mesi di aprile e maggio fino a metà giugno quando ripartirà per le isole greche, sul sito non c'è scritto nulla e di questo nuovo catalogo sapete dell'esistenza solo voi due....oggi tornerò in agenzia di viaggio a chiedere, magari è arrivato.....Costa al telefono mi ha riferito che fino a fine marzo primi aprile non sarebbe uscito quello per 2014-15 e ribadisco sul sito non si parla di NeoClassica, però se ne siete così sicuri è tutto ok.......poco importa, a me è piaciuta tantissimo la Classica e spero mi piaccia anche il restyling della NeoClassica, l'importante è "viaggiare".
 

capricorno

Super Moderatore
Ho ritirato proprio ieri il catalogo cartaceo della Neocollection, nell'agenzia di viaggio dove solitamente prenoto.
Confermo anche che la Classica in questo catalogo, e' segnata come NeoClassica.
 
Top