• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una ricetta al giorno

barbara80

Active member
sono entrata da poco in questo topic ed é veramente interessante. e tu proprio brava! complimenti davvero e grazie per condividere con noi le tue specialità.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Maria, parecchio tempo fa avevi postato una foto di una torta salata, credo con la pasta sfoglia.... Non ricordo nemmeno di cosa fosse ripiena ma mi ero ripromessa di prepararla... Riusciresti a capire di cosa parlo?
 

mariaefiglio

Active member
forse ho capito di quale parli, quella rettangolare
se non erro l'avevo preparata da portare ad una amica
se è quella che penso domani ti posto la ricetta
 

mariaefiglio

Active member
proprio il marsala con le mele non ce lo vedo, potresti usare lo Strega o se ti piace il Rum
analcolico, solo uno sciroppo tipo il liquido di conserva delle pesche sciroppate però, tieni presente che, zucchera troppo e la quantità deve essere dimezzata, perché questi tipi di sciroppi tendono a caramellare e a scurire troppo
 

mariaefiglio

Active member
Loredana mi ha chiesto la ricetta di una sfoglia di cui avevo pubblicato la foto, anzi penso che allora la fece per me la pazientissima Maddalena
in base alla foto, se non ricordo male, la ricetta è questa

Quiche al granchio

ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare

Farcia
1 confezione di polpa di granchio
40 g di porro
4 uova
50 g di grana grattugiato
50 ml di panna fresca
2 zucchine piccole
3 cucchiai di olio d'oliva
prezzemolo
maggiorana
sale
pepe

Taglia a fettine non troppo sottile il porro e le zucchine e passale separatamente in padella per 5 minuti con 2 cucchiai di olio.
Salate, pepate e aromatizzate con un poco di prezzemolo e maggiorana tritati.
Frullate il porro e unite alla pure le uova con il formaggio, le zucchine, la panna e la polpa di granchio ben scolata dal liquido di governo.
Salate e aromatizzate con un bel pizzico di pepe.
Rivestite con la pasta sfoglia uno stampo rettangolare, rifilate i bordi e distribuite sulla pasta la farcia livellandola e ponete sopra strisce di pasta sfoglia ricavate da quella che è rimasta.
Ponete la quiche in forno preriscaldato a 190° per 25 minuti.



Cara Loredana, spero che questa sia la ricetta che desideravi altrimenti, facciamo un altra ricerca
Buon appetito
 

mariaefiglio

Active member
anch'io cara, anch'io
e ricordati e questo vale per tutti, per quello che so, sono qua, mi fa piacere aiutarvi anche perché questo aiuta tantissimo anche me
si cresce sempre e si impara sempre ed io sono prontissima ad imparare perché ancora ne ho tantissime cose da imparare
 

sweetmartina

New member
Maria!!! Ma che spettacolo!!! Peccato che abitiamo lontane altrimenti sarei sempre a casa tua a mangiare e imparare..
(ti é andata bene) :)
Appena avrò il tempo proverò a far qualcosa ma sono impedita ad usare il forno!!! :(
 
Top