• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/03/04 - Costa Serena - Dipinto di blu

chiaruccia

New member
Qualcuno su questa crociera? Magari con bimbi?
Ho un po' paura che essendo periodo scolastico non ci siano bambini... i miei hanno 5 (bimba) e 11 (bimbo) anni.
Ciao!
 

elenamaria

New member
Benvenuta!
Stai tranquilla, bambini a bordo ce ne sono sempre, magari meno che in estate poichè le scuole sono aperte, ma ne troverai.
 

elenamaria

New member
Anche se non trovi qui dei compagni di viaggio, a bordo si fa amicizia con molta facilità, ci sono tante occasioni per chiacchierare.
:)
 
no non parto da solo siamo 7 persone io mia moglie mio figlio di 3anni mezzo e altre 2 coppie.
riguardo Tunisia ci sono già stato credo che faro da cicerone x i miei compagni.
 
Ciao noi faremo la vostra stessa crociera ma partiamo il 16 febbraio :)
Avete qualche consiglio sulle tappe : Palermo Napoli Marsiglia Tunisi
Grazie per la vostra disponibilità!!
:)
 
ciao sagittario riguardo a marsiglia io nella precedente crociera ho fatto il fai da te sono sceso ho preso il bus costa ha 9 euro x comodità in quanto ho un bimbo di 3 anni che il bus costa ti lascia a pochi metri dal trenino che fa 2 giri io ho fatto il giro x il santuario di Notre Dame de la Garde che in poco piu di 1 ora giri tranquillamente poi se vuoi altre info ce l'ufficio escursioni e trovi di tutto su marsiglia.Riguardo a napoli non so aiutarti in quanto non ci sono mai stato palermo a piedi non lo mai girata credo che ci sarà qualcuno più esperto di me nel forum.riguardo tunisi ci sono stato tanti anni fà e lo girata x 4 ore con il taxi io mi sono trovato bene e non e costato molto.spero di averti aiutato ciao
 

elenamaria

New member
Ragazzi, mi permetto di suggerirvi di dare un'occhiata nei post dedicati agli scali che farete, troverete molte informazioni utili per uscite fai da te.
 
grazie elenamaria anchio ho consigliato a sagittario l'ufficio escursioni io personalmente x l'ultima crociera ho letto tutto la x il fai da te e anche questa volta sto guardando i vari scali ciao
 

Cincinfu

New member
Qualcuno su questa crociera? Magari con bimbi?
Ho un po' paura che essendo periodo scolastico non ci siano bambini... i miei hanno 5 (bimba) e 11 (bimbo) anni.
Ciao!

Ciao chiaruccia! su questa partenza ci sarò anche io! Siamo due adulti + 1 bambina di 8 anni, più i miei suoceri! Imbarchiamo a Napoli il 3/3 ;)

Noi prenderemo sicuramente l'escursione Costa per Tunisi Cartagine e Sidi Bou Said, poi Acquario di Genova fai-da-te e siamo indecisi su quale scegliere a Marsiglia, Aix-en-provence oppure quella completa della Provenza in cui si visitano Arles e Saint Remy...sembrano belle entrambe..Consigli?
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Benvenuta, io partirò il 31 marzo 2014 da Napoli per la tua stessa crociera. Se vai nell'area dedicata agli scali o i diari di crociera potrai trovare utilissime informazioni.... Buon mare
 
Top