• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Termine massimo per entrare al ristorante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ettore74

New member
Concordo con quanto detto da Artemide e aggiungo che è buona educazione non fare tardi, anche per rispetto di quelli che sono nel tavolo con noi.
 

corinne

Member
Ad agosto sono stata su msc poesia sul programma c'e' scritto max 15 minuti ho visto gente arrivare dopo 45 minuti con con conseguenti occhiataccie da tutte le persone presenti .Alla terza sera il ristorante dopo un certo tempo veniva chiuso.
 

maluc

New member
è chiuso ma basta spingere la porta. Se uno va in bagno e rientra non è che bussa. Per rispetto si dovrebbero rispettare gli orari di cena, cmq chi è gia seduto inizia e non è obbligato a aspettare i ritardatari, anche perchè potrebbero aver deciso di non cenare....
 

greg

New member
è chiuso ma basta spingere la porta. Se uno va in bagno e rientra non è che bussa. Per rispetto si dovrebbero rispettare gli orari di cena, cmq chi è gia seduto inizia e non è obbligato a aspettare i ritardatari, anche perchè potrebbero aver deciso di non cenare....

Condivido, le porte dei ristoranti non sono "bloccate" anche quando non in servizio, mi è capitato, per evitare di fare giri, di attraversarli.
 

matteov

Active member
Un tempo si inviava un biglietto al tavolo per comunicare agli altri commensali che non si cenava con loro....

Altri tempi, altra eleganza... Altro stile
 

fernando59

Active member
Fino a che ora si può entrare per cenare al ristorante dell'MSC con il primo turno?Grazie

Se cenate con altre persone credo sia il caso di arrivare entro e non oltre i canonici 15 minuti (ma anche prima se possibile), se cenate da soli anche 30 minuti non creano problemi. Almeno questo ci hanno detto a bordo di Opera e Sinfonia questa estate e Armonia lo scorso Natale.
 

corinne

Member
Condivido, le porte dei ristoranti non sono "bloccate" anche quando non in servizio, mi è capitato, per evitare di fare giri, di attraversarli.

No ripeto su msc poesia il ristorante veniva chiuso con una corda fissata a due paletti e ' chiaro che se volevi passare bastava scavalcare questa cosa succedeva 30 minuti dopo l'inizio della cena .
 

corinne

Member
Il No a cosa si riferisce??

Che non bastava spingere le porte perche' le porte erano aperte ma ripeto c'era una corda che ti faceva capire che non potevi entrare .Pure io attraverso i ristoranti per evitare di fare piu' strada ma sinceramente lo evito durante gli orari di cena preferisco fare due passi in piu'.
 

greg

New member
Voglio segnalare che sulla Favolosa la settimana scorsa, crociera di Pasqua per essere precisi, al secondo turno erano meno rigidi e più tolleranti con l'orario di cena, non pochi arrivavano in ritardo anche di mezz'ora, miei commensali una giovane e bella coppia una volta è arrivata alle 9,55 con 40 minuti di ritardo senza essere "redarguiti".
 

Arwen

Member
Su Costa (Magice e Deliziosa) ho visto gente arrivare anche un'ora dopo (primo turno), alcuni in modo metodico. Il cameriere serviva solo il secondo e il dolce.
 

paolocecchi

Well-known member
Non rispettare l'orario ,con i 15 minuti accademici, e' da grandissimi maleducati.Sicuramente e' mancanza di rispetto per i commensali dello stesso tavolo con cui, bene o male, si instaura un rapporto,ma principalmente e' mancanza di rispetto verso il lavoro dei camerieri.Per loro e' sicuramente più agevole servire un tavolo tutto insieme e non scordiamoci che al termine della cena sparecchiano e fanno le pulizie, per loro la giornata non e' ancora finita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top