• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE]Costa Serena - Oltre le colonne d'ercole - 17/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Riporto un messaggio di Gabriele

Notte con mare agitato, in cabina non riuscivo a stare in piedi, lieve mal di testa per mal di mare. In compenso al mattino sole e cielo senza una nuvola per una bellissima giornata a Lisbona. Bus turistico scoperto per giro panoramico, poi visite monastero Jeronimos, monumento Enrico I, torre Belem, funicolare e plaza Comercio, tutto in autonomia: Lisbona spettacolare! Ora pizza al buffet. Saluti.
 

fandelmare

New member
In questa diretta "Oggi La Spezia" riportato da Roccia forse potrebbe disorientare qualcuno.
Serena intanto sta facendo rotta verso Valencia dove arriverà secondo programma domani alle 13.
Fa piacere sapere che la visita di Lisbona sia andata bene per Gabriele e sia stata favorita dal bel tempo mentre ci dispiace per quella notte di mare movimentato di cui ci ha riferito Magellano.
Io invece riporto qui di seguito altro sms (pervenutomi all'1,38 di questa notte) l'sms dal tono euforico descrive un'altra notte "movimentata" ma questa volta protagonista non è il mare mosso ma il nostro scatenato Gabriele che scrive così:

"Che serata! Non mi sono fatto mancare niente, prima lo spettacolo con una applauditissima performance di contorsionismo, poi la cultura con un video di Pavarotti (ci ho trascinato un perplesso Manlio...) per finire "notte bianca" a bordo piscina, mi sono scatenato ballando per un'ora di seguito con gruppo di belle donne...un saluto dai tre di Costa Serena".

E bravo Gabriele! Il sobrio bancario, patriarca più che padre di famiglia, che lì a bordo piscina si scatena in balli frenetici! Mi piacerebbe guardarlo in un video o almeno in qualche foto!
Chi sa che Manlio non ne abbia scattata qualcuna interessante?
Potrebbe darsi infatti che Manlio, certamente più contemplativo e meno disposto a farsi coinvolgere dal ritmo, sia stato lì ad immortalare la straordinaria performance del nostro Gabriele in preda alla frenesia della danza. In caso affermativo, caro Manlio, ci aspettiamo da te foto da gossip. Questa è la tua grande occasione!
Ora però resto un po' in ansia? Come starà stamane il nostro ballerino dopo la notte brava? Per riprendersi gli sarà bastato qualche caffè in più o domani a Valencia acquisterà come souvenir cavigliera, ginocchiera e panciera? Speriamo non sia così perché, non bastasse questo, gli toccherebbe pure sentire Manlio che: "...E io che te stavo a di'...nun ce provà... nunn'è robba pe' te...statte bono!"
Alla prossima e ciao a tutti.
Fan
 

elenamaria

New member
Riporto un messaggio appena arrivato da Gabriele:

Oggi navigazione, giorno gradevole per vita di bordo.
Passeremo lo Stretto di Gibilterra a ora di pranzo.
Tra poco visita delle cucine, poi cocktail club.
Un saluto da tutti e tre (Laura, Gabriele e Manlio)

Mi pare che tutto proceda più che bene ;-)
 

gabriele e romina

Well-known member
In questa crociera volenti o meno, ballano sempre :D

Vogliamo proprio vedere le foto poi di questa serata e sarebbe bello vedere anche un Manlio scatenato in pista :D

In effetti La Spezia non c'entra nulla...era ancora mattino presto per scrivere, speriamo che chi segue la diretta di roccia, legga pure questa ahah
 
Ultima modifica:

Roccia

New member
Scusate se forse involontariamente mi sono intromesso in un altro diario di viaggio...perdonate la mia inesperienza oggi ho testato il buffet della costa che mi dicevano era
piu adatto al gusto di noi italiani.Ma tra Royal e Costa non ho trovato grosse differenze...Forse più' scelta su Royal e migliore logistica del buffet.Su Royal avevi a disposizione si acqua che limonata e anche bevande al gusto di amarena.Qui solo acqua.Ma non ci lamentiamo! Alla prossima.P.s.conoscendo Gabriele immaginarlo in un ballo scatenato mi da da pensare!
 

ilary

New member
Ciao a tutti... siccome salgo su Serena il 17 febbraio posso chiedere a chi è a bordo chi è il Direttore di Crociera e l'Executive Chef?

Buon proseguimento di crociera... tra l'altro lo stesso itinerario l'ho fatto a maggio con Fortuna ed è stupendoooo!! :)
 

ilary

New member
Grazie Salvo!! :) Speriamo rimanga lui.... l'ho incontrato sempre su Serena nel gennaio 2012 ma allora era ancora Capo Animazione!
 

fandelmare

New member
Purtroppo con ritardo e scusandomi posto sms di Gabriele relativo al pomeriggio di ieri 24 gennaio ore 16,21:

"Siamo sull'aletta di prua, ponte 9. In tante crociere mai successo senza un filo di vento in navigazione, compensa il vento in poppa. Un incanto. Date un'occhiata alla webcam, sembra un giorno estivo. Gente in costume fa la pennichella sulle sdraio al sole. Saluti da Costa Serena".

Si direbbe che ieri tra mattina e pomeriggio la giornata sia stata col vento in poppa in tutti i sensi e questo ci fa molto piacere. Dal plurale usato si evince che i nostri amici se ne stavano lì insieme a godersi la bella giornata.
Nei giorni di navigazione il fattore clima diventa abbastanza importante. Oggi li aspetta Valencia. Questo scalo m'incuriosisce particolarmente perché non lo conosco affatto. Vedremo cosa ci diranno su di esso. Peccato restino lì solo poche ore.
Quanto al meteo, salendo verso nord la situazione è ben diversa e registra per oggi situazioni meteomarine alquanto perturbate ma le cose dovrebbero migliorare quando arriveranno in zona i nostri croceristi perché il bollettino dei naviganti che ho ascoltato poco fa alla radio prevede moto ondoso in diminuzione.
Ciao a tutti.
Fan
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Da Gabriele sms di ieri 25/1 ore 23,56:
"A Valencia un nuovissimo porto ci ha accolti, banchine lunghissime e bitte color giallo fosforescente. Visita in taxi alla città delle scienze e arti con simulatore volo shuttle, grande impressione. Domani intero giorno in mare, per vivere intensamente la conclusione crociera. Un saluto dai tre di Serena.

Io a ricezione gli ho risposto così:

"Domani se puoi dimmi del mare che troverai. Saluti anche a voi".
Avevo infatti visto previsioni meteomarine per niente buone ed infatti stamane:

sms di Gabriele alle 8.57:
"Mare increspato, stiamo seguendo una rotta verso nord, accostando il golfo del Leone. Una lunga deviazione forse per evitare mare grosso vicino alla Sardegna, chi sa a che ora arriveremo a Civitavecchia! Seguiteci sulla Webcam.

Secondo programma come da itinerario predisposto visibile sul sito Costa, la nave salpata da Valencia avrebbe dovuto puntare su Civitavecchia attraversando le bocche di Bonifacio e quindi ad un certo punto facendo rotta grosso modo verso est.
Il comandante ha invece optato per rotta verso Nord cioè affrontando il Leone con tanto d'inchino punterà poi verso il mar Ligure per poi andare verso sud fino a destinazione.
ll meteo ha segnalato in prossimità delle coste occidentali della Sardegna mare molto agitato fino a grosso e con le bocche di Bonifacio non c'è da scherzare! Meglio quindi allungare il percorso anche se di un bel po'.
In tema di meteo già ieri mi soffermavo anche sulle temperature constatando differenze notevoli tra quelle eccessivamente miti in prossimità delle coste iberiche (ricordate che anche Gabriele l'ha segnalato) e quelle più fredde in prossimità della Sardegna, questo sbalzo non mi diceva nulla di buono.
Mi risulterebbe che Manlio è rodato quanto a mare mosso ed agitato, non so invece Gabriele e Laura, speriamo la prendano bene.
"Vivere intensamente la conclusione della crociera" Parole del nostro Gabriele! In un modo o nell'altro certamente azzeccate!
Ciao a tutti.
Fanreporter
 

Magellano

Utente livello Platinum
Notizie da Gabriele!!


Ieri con Laura abbiamo giocato alla roulette fino all'una di notte...ho Laura sulla coscienza per averla portata sulla via del vizio e della perdizione... Manlio, più virtuoso, non si spiega questo accanimento!!! Saluti da Costa Serena.
 

gabriCH

New member
Da Gabriele sms di ieri 25/1 ore 23,56:


Secondo programma come da itinerario predisposto visibile sul sito Costa, la nave salpata da Valencia avrebbe dovuto puntare su Civitavecchia attraversando le bocche di Bonifacio e quindi ad un certo punto facendo rotta grosso modo verso est.
Il comandante ha invece optato per rotta verso Nord cioè affrontando il Leone con tanto d'inchino punterà poi verso il mar Ligure per poi andare verso sud fino a destinazione.
ll meteo ha segnalato in prossimità delle coste occidentali della Sardegna mare molto agitato fino a grosso e con le bocche di Bonifacio non c'è da scherzare! Meglio quindi allungare il percorso anche se di un bel po'.
In tema di meteo già ieri mi soffermavo anche sulle temperature constatando differenze notevoli tra quelle eccessivamente miti in prossimità delle coste iberiche (ricordate che anche Gabriele l'ha segnalato) e quelle più fredde in prossimità della Sardegna, questo sbalzo non mi diceva nulla di buono.
Fanreporter

Scusate il possibile OT, ma nel caso in cui la nave è costretta ad allungare il percorso, come in questo caso, immagino si arrivi in ritardo al porto seguente. Cosa fare se si hanno prenotato delle escursioni? C'è la possibilità di annullarle o vengono fatturate in ogni caso? Mi riferisco soprattutto a transfer o gite con agenzie esterne. Grazie
 

fandelmare

New member
Scusate il possibile OT, ma nel caso in cui la nave è costretta ad allungare il percorso, come in questo caso, immagino si arrivi in ritardo al porto seguente. Cosa fare se si hanno prenotato delle escursioni? C'è la possibilità di annullarle o vengono fatturate in ogni caso? Mi riferisco soprattutto a transfer o gite con agenzie esterne. Grazie

Credo che se si prenotano autonomamente servizi lo si fa a proprio rischio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top