• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Porto di Genova

ettore74

New member
Scusate amici, ho travato una crociera che mi interessa con sbarco a Genova, visto che abito a Napoli avevo pensato di fare ritorno con un treno, sapete dirmi se dallo sbarco in porto è molto distante la Stazione Ferroviaria di Genova P.zza Principe? o se ci sono altre stazioni più vicine. Ringrazio anticipatamente tutti.
 

maluc

New member
la stazione di genova Principe è vicinissima alla stazione marittima. Esci dal terminal, attraversi il viale, sali la scalinata e vai a destra. 300/400 metri in tutto
 

ettore74

New member
Grazie ragazzi per le informazioni, cosa si fa per andare in crociera, ora devo soltanto trovare un bel treno per tornare a casa.
 

fandelmare

New member
Grazie ragazzi per le informazioni, cosa si fa per andare in crociera, ora devo soltanto trovare un bel treno per tornare a casa.

Io ne ho trovato uno che non ti fa cambiare e parte da Genova Principe verso le 13 per arrivare in serata a Napoli Centrale. Col bagaglio al seguito è importante non cambiare.
Magari prima di partire se non hai tempo per il ristorante assaggia la focaccia o la farinata fatta con i ceci la trovi in via Balbi a pochi metri dalla stazione sul lato sinistro lasciando la stazione alle spalle. E' un locale gestito da giovani sito tra la stazione e la chiesa dell'Annunziata. Quattro soldi per una specialità tipica. Ciao e salutami Zena.
Fan
 

ettore74

New member
Io ne ho trovato uno che non ti fa cambiare e parte da Genova Principe verso le 13 per arrivare in serata a Napoli Centrale. Col bagaglio al seguito è importante non cambiare.
Magari prima di partire se non hai tempo per il ristorante assaggia la focaccia o la farinata fatta con i ceci la trovi in via Balbi a pochi metri dalla stazione sul lato sinistro lasciando la stazione alle spalle. E' un locale gestito da giovani sito tra la stazione e la chiesa dell'Annunziata. Quattro soldi per una specialità tipica. Ciao e salutami Zena.
Fan

Grazie delle informazioni.
 

ettore74

New member
Comunque giusto per notizia, la crociera che ho opzionato parte da Napoli il 02.06.2014 con sbarco a Genova 08.06.2014 MSC Splendida costo totale due adulti e una bambina interna fantastica 984,00 totali comprensive di tasse e assicurazione. Il prezzo non è male il problema era il programma di ritorno da Genova a Napoli, grazie a Fandelmare e a tutti gli altri, per la dritta sul treno devo calcolare bene le spese per vedere se il gioco vale la candela. Voi cosa ne pensate?
 

fandelmare

New member
Comunque giusto per notizia, la crociera che ho opzionato parte da Napoli il 02.06.2014 con sbarco a Genova 08.06.2014 MSC Splendida costo totale due adulti e una bambina interna fantastica 984,00 totali comprensive di tasse e assicurazione. Il prezzo non è male il problema era il programma di ritorno da Genova a Napoli, grazie a Fandelmare e a tutti gli altri, per la dritta sul treno devo calcolare bene le spese per vedere se il gioco vale la candela. Voi cosa ne pensate?

Penso che mi fai venir voglia di partire, in tante crociere raramente sono partito proprio dalla mia città.
Ciao. Divertitevi.
Fan
 

Alcia

New member
Comunque giusto per notizia, la crociera che ho opzionato parte da Napoli il 02.06.2014 con sbarco a Genova 08.06.2014 MSC Splendida costo totale due adulti e una bambina interna fantastica 984,00 totali comprensive di tasse e assicurazione. Il prezzo non è male il problema era il programma di ritorno da Genova a Napoli, grazie a Fandelmare e a tutti gli altri, per la dritta sul treno devo calcolare bene le spese per vedere se il gioco vale la candela. Voi cosa ne pensate?

ASSOLUTAMENTE !!!
noi pigroni, partiamo sempre da savona o Genova ma io la farei subito !!!

e come ZENEIZE ;-) confermo tutte le dritte di cui sopra: sono proprio vicinissime...se poi cerchi fra le Immagini di Google, capiresti di vedere la zona stazione guardando verso i i monti
 

ettore74

New member
Comunque alla fine ho prenotato, non ho resistito anche perché la Splendida era una nave che ho sempre voluto provare.
 
Parcheggio Genova MSC

Parcheggio Genova MSC

Ciao a tutti volevo sapere,nel caso che l'auto al momento della consegna dopo la crociera non dovesse partire(batteria scarica es.)cosa succedé.Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
di preciso non lo saprei ma credo essendo un parcheggio e anche piuttosto grosso che uno di quegli accumulatori per l'avviamento rapido lo abbiano,poi sicuramente saranno convenzionati con officine ed elettrauto anche nei giorni festivi. [smilie=soldi_02[1]:[smilie=soldi_02[1]:
 

siciroby

Member
Quanto costa il parcheggio convenzionato a Genova di MSC? O anche altri vicinissimo all'imbarco per la nave splendida (viaggiamo con un pargolo di 8 mesi...Oppure consigli su parcheggi free anche distanti dal porto? In quel caso abbiamo un parente che ci porterebbe al porto per la partenza....
 
Top