• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bagaglio danneggiato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

creti.danilo@li

New member
Salve sono un papà attualmente imbarcato sulla nave Msc Fantasia con il proprio figlio piccolo ,durate la fase d'imbarco al mio arrivo in cabina mi trovo consegnata la valigia praticamente distrutta,ho fatto subito notare l'accaduto alla reception i quali mi hanno risposto in modo evasivo le faremo sapere ,solo su mia insistenza dopo un giorno mi hanno fatto compilare un modulo e mandato all'indomani un ispettore il quale mi ha detto poi le faremo sapere.Ecco io domani terminò la crociera e non ho avuto nessuna risposta.Rimango deluso dal fatto che avendo sempre viaggiato con Msc e averla considerata la migliore compagnia mi ritrovo mio malgrado nel cambiare idea perché in una crociera non si abbandona un passeggero lasciandolo in difficoltà .Scusate il mio sfogo ma spero che Msc migliori in questo.....
 

zip_zip_2013

Active member
conserva le foto e copia del modulo che hai compilato e quando sbarchi rivolgiti all'assicurazione e all'ufficio legale MSC
 

emilioepaola

New member
Quando è capitato a noi non abbiamo ottenuto alcun risarcimento! Avevamo l'assicurazione della compagnia (Costa) che pretendeva una perizia sulla valigia che attestate l'impossibilità di riparazione. Non sono riuscita a trovare nessuno che effettuasse la perizia! Spero tanto che la situazione evolva con esito positivo a tuo favore!
 

valentinaq

Well-known member
Salve sono un papà attualmente imbarcato sulla nave Msc Fantasia con il proprio figlio piccolo ,durate la fase d'imbarco al mio arrivo in cabina mi trovo consegnata la valigia praticamente distrutta,ho fatto subito notare l'accaduto alla reception i quali mi hanno risposto in modo evasivo le faremo sapere ,solo su mia insistenza dopo un giorno mi hanno fatto compilare un modulo e mandato all'indomani un ispettore il quale mi ha detto poi le faremo sapere.Ecco io domani terminò la crociera e non ho avuto nessuna risposta.Rimango deluso dal fatto che avendo sempre viaggiato con Msc e averla considerata la migliore compagnia mi ritrovo mio malgrado nel cambiare idea perché in una crociera non si abbandona un passeggero lasciandolo in difficoltà .Scusate il mio sfogo ma spero che Msc migliori in questo.....

Se hai la classica assicurazione medico/bagaglio che ormai fanno tutti, chiama direttamente loro che ti chiederanno copia del modulo riempito a bordo e apriranno le procedure di rimborso...altrimenti devi assicurarti di compilare la richiesta di risarcimento a bordo della nave e spedirla tu entro i termini che ti daranno...buona fortuna
 

CMarina99

New member
Mi spiace molto per quanto ti e' accaduto.
A fronte di una disavventura che sto attualmente vivendo ti consiglio caldamente di farti redigere un documento ove attestino che la valigia ti e' stata recapitata in cabina rotta solo cosi' potrai ottenere il risarcimento.
Tutto cio' che si scrive una volta scesi dalla nave e' carta straccia.
 

creti.danilo@li

New member
Rispondo per darvi notizie ....la sera prima dello sbarco Msc mi ha fatto un credito di € 50,00 da consumare a bordo scusandosi dell'accaduto,mi è stata data copia del verbale dove si attesta che la valigia è completamente danneggiata . Adesso avviero' la procedura di rimborso tramite l'assicurazione. Ringrazio Msc per tutto, e consiglio vivamente una maggiore chiarezza del personale nel dare informazioni. Non so se tutto questo è stato per la presenza di poco personale Italiano a bordo visto e considerato che si tratta di una compagnia Italiana che reputo secondo me essere la migliore.
P.S..Ringrazio tutti voi per i consigli dati. A settembre prenotero' la prossima crociera da fare sempre con Msc.
 

Didi

Well-known member
Colgo l'occasione di questo post per fare una domanda. In caso di danneggiamento grave di una valigia all'andata, come si fa per il ritorno? Si trovano valigie in nave? Non ci ho mai fatto caso
 

Tinaiux

Member
Sono contenta che sia andato tutto a buon fine!
Per Didi: in genere sulle navi sono in vendita borsoni da viaggio, valigie vere e proprie non mi pere di averne mai viste... In caso ci sono sempre gli scali in cui è possibile far shopping .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

albacom

Well-known member
Colgo l'occasione di questo post per fare una domanda. In caso di danneggiamento grave di una valigia all'andata, come si fa per il ritorno? Si trovano valigie in nave? Non ci ho mai fatto caso

Su qualche nave al msc logo shop trovi valigia dalle misure per imbarco aereo in cabina
 

MarBor

Member
Buongiorno a tutti,

mi pare poco opportuno un rimborso di 50€ la sera prima dello sbarco e solo da spendere a bordo... cosa potrei farci se non riesco ad acquistare un qualcosa di alternativo a quanto danneggiato?
Vado per logica... se è stato consegnato vuol dire che, molto probabilmente, avrà dimensioni superiori al classico bagaglio a mano, quindi potrebbe non bastare l'acquisto di un solo borsone... nella speranza che lo Shop MSC, orari di chiusura permettendo, abbia a disposizione quanto possa servire per sopperire a quanto danneggiato.

Credo che solo danilo possa darci conferma di quanto l'importo e le relative modalità di rimborso siano congrue al danno subito.

Alla prossima,
Marco
 
Ultima modifica:

emilioepaola

New member
Siamo appena rientrati dalla crociera con Costa Mediterranea e all'imbarco a Trieste le nostre valigie, insieme a quelle di molti altri passeggeri, sono state lasciate all'aperto durante un acquazzone durato dieci minuti; quando le abbiamo aperte in cabina, i vestiti all'interno erano completamente bagnati. L'addetta Costa, da noi contattata, ha preso in consegna tutti i vestiti bagnati e/o macchiati (un abitino rosso aveva colorato tutte i capi bianchi) e li ha portati in lavanderia. Ci sono stati riconsegnati in cabina, dopo qualche ora, perfettamente puliti e asciutti. Sulla Costa Mediterranea sono in vendita valigie trolley e borsoni rigorosamente con logo Costa.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Siamo appena rientrati dalla crociera con Costa Mediterranea e all'imbarco a Trieste le nostre valigie, insieme a quelle di molti altri passeggeri, sono state lasciate all'aperto durante un acquazzone durato dieci minuti; quando le abbiamo aperte in cabina, i vestiti all'interno erano completamente bagnati. L'addetta Costa, da noi contattata, ha preso in consegna tutti i vestiti bagnati e/o macchiati (un abitino rosso aveva colorato tutte i capi bianchi) e li ha portati in lavanderia. Ci sono stati riconsegnati in cabina, dopo qualche ora, perfettamente puliti e asciutti. Sulla Costa Mediterranea sono in vendita valigie trolley e borsoni rigorosamente con logo Costa.

Ciao, ti sei trovato bene con Costa Mediterranea, a parte questo spiacevole inconveniente che la Compagnia ha risolto in modo positivo.
 

Tinaiux

Member
Siamo appena rientrati dalla crociera con Costa Mediterranea e all'imbarco a Trieste le nostre valigie, insieme a quelle di molti altri passeggeri, sono state lasciate all'aperto durante un acquazzone durato dieci minuti; quando le abbiamo aperte in cabina, i vestiti all'interno erano completamente bagnati. L'addetta Costa, da noi contattata, ha preso in consegna tutti i vestiti bagnati e/o macchiati (un abitino rosso aveva colorato tutte i capi bianchi) e li ha portati in lavanderia. Ci sono stati riconsegnati in cabina, dopo qualche ora, perfettamente puliti e asciutti. Sulla Costa Mediterranea sono in vendita valigie trolley e borsoni rigorosamente con logo Costa.

Nota di merito alla compagnia per aver prontamente preso in mano la situazione a seguito dell'inconveniente causato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

emilioepaola

New member
Ciao, ti sei trovato bene con Costa Mediterranea, a parte questo spiacevole inconveniente che la Compagnia ha risolto in modo positivo.
La nave è bellissima anche se la mochet non si presenta al meglio. Una cosa ci ha infastidito: il nostro cabinista, al contrario di molti altri, non ha mai passato l'aspirapolvere e nostro figlio, che presenta una leggera allergia agli acari, ha necessitato di antistaminico.
Per il resto è andato tutto bene e il servizio è stato più che buono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top