• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2 nuovi possibili itinerari Costa...

stefano92

Active member
Ieri mi é arrivato da parte della costa un sondaggio da fare per due itinerari futuri..

FB_IMG_1465486495495_zpshkf6yx30.jpg
[/URL][/IMG]

FB_IMG_1465486498791_zpsgyfvwq20.jpg
[/URL][/IMG]

Quale dei due vi piacerebbe fare? E con quale nave?
 

Fcarucci62

Member
Nessuno dei due e non perché gli itinerari non siano di mio gradimento ma, partire da Savona o Barcellona, per me è improponibile.
 

tiziano

Well-known member
Mi piacerebbe quello che parte da Barcellona il periodo estivo ci sono i voli diretti Verona/Barcellona.
 

ettore74

New member
Sono di fatto crociere per attirare giovani, non mi dispiacciono queste iniziative, peccato che gli imbarchi... quello italiano è troppo lontano. Comunque sono sperimentazioni, se avranno successo non è escluso che vengano proposte anche con imbarchi più a Sud .... staremo a vedere...;)
 

capricorno

Super Moderatore
Invece io , li trovo ambedue molto interessanti ! Scali molto lunghi ...con che nave ? Non saprei o meglio , preferirei un' unità non particolarmente grossa come capacità di passeggeri. Una neoCollection comunque non sarebbe male....

Ma questo sondaggio , mi chiedo, è arrivato ad altri ? Io non ho ricevuto nulla...sino ad ora.
 

iulia

Member
ho ricevuto questa mattina il questionario online ma gli itinerari erano diversi (sempre però nel mediterraneo occidentale). Il primo era un weekend con tappe Savona Olbia Cannes, l'altro una settimana ma non ricordo esattamente l'itinerario e adesso non me lo fa rivedere perchè dice....questionario già compilato! Forse il sondaggio è differente per le varie fasce d'età?
 

stefano92

Active member
C'era anche qualche itinerario da Venezia/Trieste ho letto su facebook.. Può darsi che fanno i questionari con itinerari diversi
 

NCL79

Member
Attraenti o meno dipende dai singoli, dall'età, dalle esigenze personali etc ovviamente, ma mi sembra assolutamente positivo che si propongano itinerari nuovi o combinazioni nuove. Uno dei grossi limiti del mercato crocieristico, anche dovuto alle infrastrutture portuali e alla geografia, è il ripetersi degli stessi giri di anno in anno che alla lunga tende a scoraggiare anche i clienti più affezionati che magari si rivolgono ad altre compagnie quanto meno per cambiare nave o provare una compagnia nuova.
 

stefano92

Active member
Ma scusate ma a propriano non ha sempre attraccato una nave neo? Ho visto ora i prezzi della balconata.. Secondo me metteranno una costa magica per quel itinerario.
 

verdeacqua

Member
Mi piacciono entrambi, soprattutto il secondo, e anche a me piace soprattutto l'idea di nuovi itinerari, di nuove proposte, nel mediterraneo
 

capricorno

Super Moderatore
Attualmente a Propriano scala NeoClassica , con itinerario neo, tra l' altro molto bello e la peculiarità di una nave piccola , permette attracchi dove le grosse unità non possono.
Per quanto riguarda il sondaggio, lo trovo positivo , in quanto si vede la volontà della compagnia di cercare nuove possibilità e di fornire alla sua clientela qualcosa di nuovo. Me lo auguro !! Lo scenario del mediterraneo è da molto tempo sempre lo stesso , tolte poi le grandi mete , come sappiamo bene , penalizzano di molto tanti itinerari.
Come per quanti hanno detto prima di me , ci spero e incrocio le dita !
 

billi04

Member
A me è arrivato ieri un sondaggio, ma quando sono andata ad aprire la mail mi è apparso il messaggio che avevano gia raggiunto il numero di partecipanti necessario :|
Mi piace molto il secondo itinerario, se fosse proposto lo prenderemo sicuramente in considerazione se si potesse imbarcare da Porto Torres.
 

stefano92

Active member
Attualmente a Propriano scala NeoClassica , con itinerario neo, tra l' altro molto bello e la peculiarità di una nave piccola , permette attracchi dove le grosse unità non possono.
Per quanto riguarda il sondaggio, lo trovo positivo , in quanto si vede la volontà della compagnia di cercare nuove possibilità e di fornire alla sua clientela qualcosa di nuovo. Me lo auguro !! Lo scenario del mediterraneo è da molto tempo sempre lo stesso , tolte poi le grandi mete , come sappiamo bene , penalizzano di molto tanti itinerari.
Come per quanti hanno detto prima di me , ci spero e incrocio le dita !

Ok allora sarà anche per questo itinerario
 

SalvoL

New member
Sinceramente...nessuno dei due! Una notte a ibiza mi sembra già troppa....figuriamoci tre giorni!
Il secondo itinerario secondo me meriterebbe basta togliere due giorni a ibiza e aggiungere ulteriori tappe, o magari un imbarco in "terra ferma" quale potrebbe essere civitavecchia e sarebbe molto bello! Ma così per come si presenta ora io non lo prenderei in considerazione.
 
C

Colombia

Guest
A me è arrivato ieri un sondaggio, ma quando sono andata ad aprire la mail mi è apparso il messaggio che avevano gia raggiunto il numero di partecipanti necessario :|
Mi piace molto il secondo itinerario, se fosse proposto lo prenderemo sicuramente in considerazione se si potesse imbarcare da Porto Torres.

Anche a me stessa cosa ... E la mail mi era arrivata pochi minuti prima ... Che dico io: che me la mandi a fare allora ?

Comunque l'idea che finalmente pensino a itinerari diversi nel mediterraneo mi piace ... Curiosa di sapere quali siano le altre " proposte"
 

valentinaq

Well-known member
Sinceramente...nessuno dei due! Una notte a ibiza mi sembra già troppa....figuriamoci tre giorni!
Il secondo itinerario secondo me meriterebbe basta togliere due giorni a ibiza e aggiungere ulteriori tappe, o magari un imbarco in "terra ferma" quale potrebbe essere civitavecchia e sarebbe molto bello! Ma così per come si presenta ora io non lo prenderei in considerazione.

Credo che sia un'itinerario per attrarre i tanti giovani che adorano Ibiza...invece di dormire a terra si va in giro in nave...
 

Tinaiux

Member
Propongo una settimana di movida e divertimento con una notte in meno ad Ibiza ma partenza da Savona [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top