• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2016/12/03 MSC OPERA Cuba, Giamaica, Isole Cayman, Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabrina79

New member
BUONGIORNO, AVREI INTENZIONE DI PRENOTARE QUESTA CROCIERA SIAMO DUE ADULTI E DUE BIMBI 3 E 7 ANNI ABITUATI A VIAGGIARE GIA' DA PICCOLI PERO' IN QUESTO CASO MI PREOCCUPANO LE ORE DI VOLO (LORO HANNO VIAGGIATO PER UN MASSIMO DI 9 ORE) E IL FATTO DI AVER LETTO CHE CON MERIDIANA SI E' SEMPRE IN RITARDO E CHE CI SONO PROBLEMI L'ULTIMO GIORNO ALL'HAVANA PER SCENDERE, C'E' QUALCUNO CHE PARTE IL 3/12/2016?
 

girogio

Active member
Ciao Sabrina, per prima cosa ti suggerisco di non scrivere in maiuscolo perché nei forume quivale ad urlare, poi....da 9 ad 12 ore di volo credo che cambi poco e non è vero che i voli sono sempre in ritardo, malgrado sia successo nelle prime fasi di assestamento di questo nuovo itinerario. Se vuoi avere un'idea generale puoi leggere il mio diario, nella sezione diari di viaggio, MSC. Il mio consiglio è quello di prenotare tranquillamente e incominciare a programmare al meglio il tuo viaggio, sarà sicuramente una esperienza positiva. Ciao

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

zanzara59

Well-known member
BUONGIORNO, AVREI INTENZIONE DI PRENOTARE QUESTA CROCIERA SIAMO DUE ADULTI E DUE BIMBI 3 E 7 ANNI ABITUATI A VIAGGIARE GIA' DA PICCOLI PERO' IN QUESTO CASO MI PREOCCUPANO LE ORE DI VOLO (LORO HANNO VIAGGIATO PER UN MASSIMO DI 9 ORE) E IL FATTO DI AVER LETTO CHE CON MERIDIANA SI E' SEMPRE IN RITARDO E CHE CI SONO PROBLEMI L'ULTIMO GIORNO ALL'HAVANA PER SCENDERE, C'E' QUALCUNO CHE PARTE IL 3/12/2016?

Io l'anno scorso ho fatto la stessa crociera. Il volo è stato un massacro . Andata circa 12 ore con un aereo vecchissimo , posti scomodissimi e rotti, un televisore ogni dieci file e le prese per gli auricolari poste nei braccioli del sedile tutte rotte. Anche l'aria condizionata era centralizzata e quindi non regolabile ( tutti quelli intorno alla mia fine si sono fatti come me tre/quattro giorno a letto con la febbre ...) quindi provvedetevi di giacchini o felpe varie. Per il ritorno ci hanno sbarcati in pratica intorno alle 14,30 e l'aereo è poi partito in ritardo intorno alle 23 ........
Per quanto invece riguarda la nave , tutto ok , non preoccuparti. C'era si poco personale, ma si facevano in quattro per accontentarci.
 

Miryam

Well-known member
BUONGIORNO, AVREI INTENZIONE DI PRENOTARE QUESTA CROCIERA SIAMO DUE ADULTI E DUE BIMBI 3 E 7 ANNI ABITUATI A VIAGGIARE GIA' DA PICCOLI PERO' IN QUESTO CASO MI PREOCCUPANO LE ORE DI VOLO (LORO HANNO VIAGGIATO PER UN MASSIMO DI 9 ORE) E IL FATTO DI AVER LETTO CHE CON MERIDIANA SI E' SEMPRE IN RITARDO E CHE CI SONO PROBLEMI L'ULTIMO GIORNO ALL'HAVANA PER SCENDERE, C'E' QUALCUNO CHE PARTE IL 3/12/2016?

Ciao anch'io sono andata ai Caraibi con il pacchetto della compagnia navale.Mai piu'!!!!!
Ti consiglio di prenotare i voli a parte.Se cerchi da subito, trovi delle belle offertone.
 

xmas64

Active member
Io arriverò a Cuba con voi ma... In nave. Farò la TA che porterà Opera a L 'Havana. Ci incroceremo e vi auguro una bellissima crociera


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ale&Vale

Member
Ciao Sabrina,
Siamo Ale e Vale! Anche noi partiamo per la crociera ai Caraibi il 3 dicembre. Noi volo da Milano e voi? Ho letto sono 11 ore di volo
 

Analiticazero

New member
Ciao a tutti! Anche io e mio marito partiremo il 03/12 x Cuba da Milano. Chi sarà con noi? A che ora avete la partenza delll'aereo? Avete già prenotato escursioni?
Manca poco.... non vediamo l'ora!
 

crociera

Active member
Noi abbiamo volo meridiana in partenza da Malpensa alle 12.55.....in realtà i biglietti nn li abbiamo ancora xò dovrebbe essere così [emoji4] [emoji6] e tu?

Ahimè anche io Meridiana, leggendo altri post mi ero illusa che sarebbe stato Alitalia, invece Alitalia è solo da Roma, io partirò da Malpensa e mi beccherò Meridiana.
 

Ale&Vale

Member
Ciao ragazzi,
Anche io e il mio compagno partiamo con Meridiana alle 12,55 (speriamo bene, anche io ho letto tanti commenti negativi). Siamo Valeria e Alessandro, siamo di Treviso. Non abbiamo prenotato nessuna escursione con MSC ... Penso che valuteremo al momento.. E voi?
 

girogio

Active member
Ciao ragazzi,
Anche io e il mio compagno partiamo con Meridiana alle 12,55 (speriamo bene, anche io ho letto tanti commenti negativi). Siamo Valeria e Alessandro, siamo di Treviso. Non abbiamo prenotato nessuna escursione con MSC ... Penso che valuteremo al momento.. E voi?
Tanti?
E quelli positivi? Li hai letti?
Vi leggo tutti in ansia, quasi vi sfugge che si tratta di una vacanza. Partite con spirito sereno, nel mio diario ho raccontato tutto e non ho riscontrato tutti questi aspetti negativi. Buon mare e divertitevi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Ale&Vale

Member
L'unico positivo che ho letto era il tuo..... E ho letto anche il tuo diario da cui ho preso alcuni suggerimenti. Noi siamo sereni , non ti preoccupare .... Non vediamo l'ora di partire; purtroppo il mio cruccio è proprio l'aereo... Io ho paura di volare in più se ci sono aspetti negativi sul volo permettimi di essere un po' in ansia!!!
 

girogio

Active member
L'unico positivo che ho letto era il tuo..... E ho letto anche il tuo diario da cui ho preso alcuni suggerimenti. Noi siamo sereni , non ti preoccupare .... Non vediamo l'ora di partire; purtroppo il mio cruccio è proprio l'aereo... Io ho paura di volare in più se ci sono aspetti negativi sul volo permettimi di essere un po' in ansia!!!
Ti assicuro che non è il modo migliore per disporsi alla partenza.
Diari su questo itinerario non c'è ne tanti purtroppo, ma pensi che non sia interesse di MSC che i feedback siano positivi?
Qualche problema iniziale col volo forse c'è stato, come in tutto ciò che è novità....peraltro io già non lo riscontrai, però sono già partito senza ansie.
Le ho lasciate a casa con la vita di tutti i giorni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Ale&Vale

Member
Ti assicuro che non è il modo migliore per disporsi alla partenza.
Diari su questo itinerario non c'è ne tanti purtroppo, ma pensi che non sia interesse di MSC che i feedback siano positivi?
Qualche problema iniziale col volo forse c'è stato, come in tutto ciò che è novità....peraltro io già non lo riscontrai, però sono già partito senza ansie.
Le ho lasciate a casa con la vita di tutti i giorni.



Eh lo so ... Ma c'è carattere e carattere... Io di solito sono tranquilla, ripeto l'unica ansia per me è l'aereo, ma è una cosa mia personale ... Per il resto ... Sono molto contenta di partire e dimenticarmi di tutto X una settimana!!
 

girogio

Active member
Ti assicuro che non è il modo migliore per disporsi alla partenza.
Diari su questo itinerario non c'è ne tanti purtroppo, ma pensi che non sia interesse di MSC che i feedback siano positivi?
Qualche problema iniziale col volo forse c'è stato, come in tutto ciò che è novità....peraltro io già non lo riscontrai, però sono già partito senza ansie.
Le ho lasciate a casa con la vita di tutti i giorni.



Eh lo so ... Ma c'è carattere e carattere... Io di solito sono tranquilla, ripeto l'unica ansia per me è l'aereo, ma è una cosa mia personale ... Per il resto ... Sono molto contenta di partire e dimenticarmi di tutto X una settimana!!
Rinnovo l'auspicio di una serena vacanza/crociera.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Analiticazero

New member
Buongiorno ragazzi! Nn mi sembra vero, mancano 10 gg alla partenza! Ci incontreremo sicuramente a Malpensa il 3...l'aereo nn mi spaventa, siamo andati fino a Miami a dicembre 2014 con Alitalia e anche lì tra aria condizionata/viaggio lungo/posti stretti non si scherzava! Ma l'adrenalina era tanta e voglia di vacanza mare crociera ancora di più... alla fine me lo ricordo poco il viaggio in aereo!
Io ho sempre paura di perdere la nave così credo che alcune escursioni le faremo con msc! Tulum e negril x il resto si vedrà! Avana credo la gireremo in autonomia e pure isole Cayman....
Girogio ho letto il tuo fantastico diario, sei riuscito a trasmettermi tante sensazioni, si percepisce proprio che x te è stata una fantastica vacanza. Ho preso tanti spunti, volevo chiederti xò... ultimo giorno a l'avana avete lasciato le valige fuori la cabina la sera prima e il bagaglio a mano al pub in nave ho capito bene? Poi siete riusciti a fare ancora un giro e poi siete ritornati in nave x recuperare bagaglio a mano?
Grazie Tiziana
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top