• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] -Costa Pacifica - 23/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cryyy

New member
lo scorso anno proprio con pacifica stesso problema di maltempo impossibile attraccare a marsiglia e abbiamp attraccato a tolone...ma abbiamo attraccato al porto militare. potevamo scendere e andare in città (lontana) per conto nostro, oppure prendere un battellino a €6 per raggiungere in 20 minuti il centro. battellino=shuttle

Allora ho ragione io! Perché con Ncl non si paga e con Costa si?? Ancora più grave far pagare uno scalo sostitutivo! Questo non l ho ritengo giusto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Senti Cryy non ho voglia di discorrere. Lo sbarco da Pacifica era "gratuito" e basta. Non c'erano tender, battelli o canoe per andare a terra. Tienti le tue ragioni, basta che anche stavolta tu non mi dia del paranoico ;) ;) ;) . Ciao.
 

matteov

Active member
Splendida è come pacifica... Nel senso che tutte è due hanno linee d'assi... Quindi non è che una è più manovriera dell'altra...
Secondo me è tutta questione di decisone a bordo... Qualche settimana fa, a bordo di pacifica, noi abbiamo filato tutto il pomeriggio e la sera a 23 nodi, arrivando a Marsiglia alle 2 del mattino (per evitare la perturbazione) splendida invece è arrivata la mattina regolarmente
 

Rodolfo

Super Moderatore
Splendida è come pacifica... Nel senso che tutte è due hanno linee d'assi... Quindi non è che una è più manovriera dell'altra...
Secondo me è tutta questione di decisone a bordo... Qualche settimana fa, a bordo di pacifica, noi abbiamo filato tutto il pomeriggio e la sera a 23 nodi, arrivando a Marsiglia alle 2 del mattino (per evitare la perturbazione) splendida invece è arrivata la mattina regolarmente

Questo è vero, ma può dipendere anche dalla potenza a disposizione dei thruster, che a volte è molto più elevata per una nave piuttosto che per un'altra e dall'effettivo funzionamento di tutti quelli presenti. Se io ne ho uno in manutenzione, posso avere delle capacità evolutive limitate, rispetto ad un'altra nave. Per quello certe volte non è così "Automatico" che una nave sia entrata ed un'altra, no.

Ciao ciao.....

Saluti, saluti.
 

matteov

Active member
Rodolfo come non darti ragione... Splendida però ha una superficie molto maggiore di pacifica... Quindi ci deve mettere più del suo..
Però restiamo e ritorniamo allo stesso punto di sempre... Dovremmo sempre essere sul ponte per poter dire la nostra con assoluta certezza :D
 

Trenta

New member
Ma dai Mauro, ma quando mai? Chissà cosa ha letto. Oltretutto era ormeggiata in banchina.

Questa della MSC che aveva fatto pagare per scendere a Portofino l'avevo letta anch'io, proprio qui sul forum. Ora, essendo passato del tempo, non sono assolutamente in grado di linkare dove però :-(

Se sia stato vero oppure no, questo è un altro discorso, a bordo non c'ero ;-)

E questo perché Portofino era considerato "escursione" facoltativa e non uno scalo.

Così mi pare di ricordarmi.

Purtroppo ho la connessione Internet che va e viene.e da domani non avro'piu la possibilità di comunicare non essendo più in Italia.

Ciao Roccia,

hai modo di farmi sapere per cortesia con precisione i costi dei pacchetti per internet a bordo? Sarei interessato a fare dei confronti in merito a ciò.

Grazie e buon proseguimento!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì Trenta, ne avevamo parlato a suo tempo nel Forum, ma come dici tu, si trattava di una escursione non di uno scalo; tutta un'altra cosa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Cryyy hai poco da insistere, qui si parlava di sbarco in lancia a pagamento, il che non non è stato assolutamente vero. Poi tutto il resto è un'altra discussione sulla quale non entro in merito.

E tu vai con NCL, dov'è il problema?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top