• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crocierista alle "prime armi"

I_uca

Member
Buonasera a tutti sono Luca, non mi ritengo ancora un crocierista a tutti gli effetti in quanto come letto da molti di voi avete fatto un notevole numero di crociere.. io ho 24 anni e sono fermo per ora a 3 dal 2011, tutte con Msc, quest anno proverò per la mia quarta crociera Costa Fortuna per i Fiordi, un mio vecchio pallino perchè amante dei paesaggi che potrei immortalare in foto e soprattutto nella memoria e nel mio cuore.. spero di non rimanere deluso ma sono ottimista ;) arrisentirci e buonaserata a tutti
 

I_uca

Member
Ciao Luca, benvenuto e complimenti per la scelta, la crociera ai fiordi è stupenda.

Ti ringrazio per il benvenuto in agenzia viaggi mi hanno messo la pulce all'orecchio che i fiordi siano molto interessanti da vedere anche in inverno con le nave spaccaghiaccio norvegesi una volta utilizzate come trasporto merci ed ora rimodernate.. cosa ne pensi?
 

I_uca

Member
Ciao luca ottima scelta ! La crociera ai fiordi e` bellissima e fatta con costa forse
e anche meglio!
Ciao ti ringrazio! io mi accontenterò di un interna perchè sarò ahimè da solo in viaggio.. ma per i panorami a viaggio in corso credo possa fare a meno di un balcone godendomeli direttamente dai ponti delle navi.. o dici che non rende sufficientemente quanto dal proprio balcone secondo te?
 

artemide

Well-known member
Ciao ti ringrazio! io mi accontenterò di un interna perchè sarò ahimè da solo in viaggio.. ma per i panorami a viaggio in corso credo possa fare a meno di un balcone godendomeli direttamente dai ponti delle navi.. o dici che non rende sufficientemente quanto dal proprio balcone secondo te?

Ciao Luca e benvenuto a bordo.
secondo me è meglio dai ponti! hai una visione più ampia, senza nulla togliere ai balconi, che hanno certamente il loro fascino,ma consentono una visuale laterale; anche se non sono mai stata in Norvegia posso dirlo riferendomi agli altri paesaggi visti nelle mie crociere
Ciao
Cinzia
 

I_uca

Member
Ciao Luca e benvenuto a bordo.
secondo me è meglio dai ponti! hai una visione più ampia, senza nulla togliere ai balconi, che hanno certamente il loro fascino,ma consentono una visuale laterale; anche se non sono mai stata in Norvegia posso dirlo riferendomi agli altri paesaggi visti nelle mie crociere
Ciao
Cinzia

Buonasera Cinzia grazie per il tuo consiglio! in tempo debito mi interesserò se in agosto tra le escursioni durante la giornata e la sera in nave sia maggiormente consigliabile portare in valigia un abbigliamento maggiormente primaverile od invernale..
 

artemide

Well-known member
o magari tutti e due...
Da quello che ho sentito dagli altri forumisti direi un po' di tutti e due perché dipende dal tempo che troverai... e quello difficilmente è prevedibile!
A meno che tu non sia come me, che trovo sempre bel tempo perché mi metto in valigia il sole!! te lo auguro di cuore!
In giro per il forum troverai consigli un po' su tutto, anche su questi aspetti.
A presto!

ps.Quando parti?
 

I_uca

Member
o magari tutti e due...
Da quello che ho sentito dagli altri forumisti direi un po' di tutti e due perché dipende dal tempo che troverai... e quello difficilmente è prevedibile!
A meno che tu non sia come me, che trovo sempre bel tempo perché mi metto in valigia il sole!! te lo auguro di cuore!
In giro per il forum troverai consigli un po' su tutto, anche su questi aspetti.
A presto!

ps.Quando parti?

ok ottimo a sapersi, speravo giusto di trovare informazioni tramite qui che mi è stato parecchio consigliato.. io sin ora ho sempre trovato sole ma sono stato "facilitato" dalle partenze in agosto e nel mediterraneo.. su a nord potrebbe non essere così scontato ed hai ragionissima tu che non sia prevedibile ;) anche quest anno partirò ad agosto, di preciso domenica 3 sino al 10, beata te che nelle tue 6 crociere hai sempr trovato bel tempo.. portarsi in valigia il sole non occupa ne spazio ne peso, ti auguro di continuare la tua serie positiva dunque :D
 

I_uca

Member
o magari tutti e due...
Da quello che ho sentito dagli altri forumisti direi un po' di tutti e due perché dipende dal tempo che troverai... e quello difficilmente è prevedibile!
A meno che tu non sia come me, che trovo sempre bel tempo perché mi metto in valigia il sole!! te lo auguro di cuore!
In giro per il forum troverai consigli un po' su tutto, anche su questi aspetti.
A presto!

ps.Quando parti?

tra l altro ho notato hai fatto tra le tante la crociera di capodanno! un altro "evento" cui sono sempre stato moto curioso.. se posso chiedere come ti sei trovata c'è stato un'animazione/organizzazione particolare? era un itinerario particolare?
 

artemide

Well-known member
prima o poi scriverò un diario...
faccio un piccolo riassunto...non amo le feste comandate e il capodanno in particolare: mi ricorda i tempi delle festine delle superiori, in cui, dopo tanto entusiasmo per i preparativi, rimanevo sempre delusa: il ragazzo di cui mi ero invaghita si metteva con un'altra .... e così via....
Ma il 2012 è stato un anno particolare: mio marito è andato in pensione in novembre ed ha deciso di ragalarmi ( e regalarsi) una crociera: ho pensato a quella di capodanno che faceva Savona-Napoli-Palermo-Katakolon-Atene-Civitavecchia Savona, a capodanno perché simboleggia il nuovo periodo della sua esistenza: quello pensionistico.
E' stata una crociera meravigliosa: alla mezzanotte del 31 eravamo sul ponte 12 a prua proprio in mezzo allo stretto di Messina ed abbiamo visto i fuochi partire tutti insieme dal lato siciliano e lato calabrese e la nave ha salutato tutti con tre saluti!! emozionantissimo anche per me, che, come ripeto non amo i capodanni! E' stato l'unico capodanno veramente speciale della mia vita!
 

crociera

Active member
Io ho fatto la crociera dei fiordi sia ad inizio giugno con Costa sia 2 volte in inverno col postale dei fiordi (molto caro).

Mi interessa questa cosa delle navi rompighiaccio, mi sai dire qualcosa di più?

Tu partirai in agosto, l'interna va bene bene anche perchè i panorami li puoi vedere anche dai locali interni comuni con le vetrate. Ti consiglio però vivamente di portare anche abbigliamento pesante, almeno una felpa ed una giacca a vento.Sul postale dei fiordi in estate sui ponti esterni durante la navigazione non si poteva stare senza giacca a vento.

Confermo che la Norvegia è molto bella anche in inverno, soprattutto oltre il circolo polare artico, io addirittura la preferisco in inverno, infatti ci sono andata 4 volte. Naturalmente devi avere un buon equipaggiamento, ma ti assicuro che in rapporto alla latitudine il freddo non è eccessivo (è vero che la corrente del golfo mitiga il tempo sulla costa norvegese !!)

Ti ringrazio per il benvenuto in agenzia viaggi mi hanno messo la pulce all'orecchio che i fiordi siano molto interessanti da vedere anche in inverno con le nave spaccaghiaccio norvegesi una volta utilizzate come trasporto merci ed ora rimodernate.. cosa ne pensi?
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Benvenuto a bordo Luca.....io non ho fatto la crociera ai fiordi, ma sicuramente leggendo i vari diari di chi ci e' stato, deve essere meravigliosa. A me piace molto fotografare, percio' quando andrai, ti prego di fare moltissime foto e di postarle sul forum.....e naturalmente anche un bel diario.:D

Ciao e ancora benvenuto.
 

I_uca

Member
prima o poi scriverò un diario...
faccio un piccolo riassunto...non amo le feste comandate e il capodanno in particolare: mi ricorda i tempi delle festine delle superiori, in cui, dopo tanto entusiasmo per i preparativi, rimanevo sempre delusa: il ragazzo di cui mi ero invaghita si metteva con un'altra .... e così via....
Ma il 2012 è stato un anno particolare: mio marito è andato in pensione in novembre ed ha deciso di ragalarmi ( e regalarsi) una crociera: ho pensato a quella di capodanno che faceva Savona-Napoli-Palermo-Katakolon-Atene-Civitavecchia Savona, a capodanno perché simboleggia il nuovo periodo della sua esistenza: quello pensionistico.
E' stata una crociera meravigliosa: alla mezzanotte del 31 eravamo sul ponte 12 a prua proprio in mezzo allo stretto di Messina ed abbiamo visto i fuochi partire tutti insieme dal lato siciliano e lato calabrese e la nave ha salutato tutti con tre saluti!! emozionantissimo anche per me, che, come ripeto non amo i capodanni! E' stato l'unico capodanno veramente speciale della mia vita!

Davvero notevole! avrei appunto curiosità di farne una similare proprio avendo nell'immaginario un'esperienza simile.. avete avuto un'ottima idea anche secondo me :)
 

I_uca

Member
Benvenuto a bordo Luca.....io non ho fatto la crociera ai fiordi, ma sicuramente leggendo i vari diari di chi ci e' stato, deve essere meravigliosa. A me piace molto fotografare, percio' quando andrai, ti prego di fare moltissime foto e di postarle sul forum.....e naturalmente anche un bel diario.:D

Ciao e ancora benvenuto.

sarà fatto ti ringrazio :D premetto che non ho fatto alcun corso di fotografia ne credo di essere particolarmente portato nè attrezzato, ma sicuro, farò del mio meglio e mi organizzerò al meglio per documentarle anche qui :)
 

Ricca!?

New member
Ciao! Benvenuto! E' una crociera FANTASTICA! Io sono stato molte volte in Nord Europa e specialmente la Norvegia è ECCEZIONALE!
 
Top