• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

tempi di sbarco: quando tempo per visitare?

giadix90

New member
Ciao!
Partitò fra qualche giorno per la mia prima crociera su MSC Fantasia.. ciò che mi preoccupa molto è: quanto tempo effettivo avrò per stare a terra in ogni tappa?
mi spiego: sull'itinerario è riportato Barcellona 9.00 arrivo-18.00 partenza, ma io effettivamente se decido di non aderire a nessuna escursione organizzata da MSC, a che ora sarò a terra?? alle 9.30-10-10.30?? la cosa mi preoccupa! Per organizzarmi lo trovo essenziale...
Chi mi sa aiutare..?
Grazie
G.
 

lorendena

Member
In genere, gli sbarchi in porto, sono molto veloci, ormai, certo non potrai fare una maratona per vedere tutto, ma proprio tutti, fatti un programma in linea di massima delle cose che più ci tieni di vedere, e cerca di darti anche dei tempi per farlo. Calcola che di buona norma alle 17 dovresti essere sottonave per il tutti a bordo, hai ancora una mezz'ora di tolleranza, ma potresti rischiare di aver fin troppo tempo dopo per visitare la città.

Inviato dal mio KOMU K2PLUSneo utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Puoi essere a terra anche prima delle escursioni :)
Io quando scendo dalla nave non ho mai avuto problemi a sbarcare appena attraccata e concessa la libera pratica.
Così come in porti "in città" come Katakolon, piuttosto che Napoli, piuttosto che durante gli overnight sono salita e scesa più volte secondo le mie esigenze.
Non è tanto l'ora in cui si scende, ma tornare in tempo per risalire ;)
 

DarioSilvestri

New member
di solito si riesce a sbarcare pochi minuti dopo l'orario di arrivo, ovvio che non è una regola fissa, ma per la mia esperienza al massimo mezz'ora dopo ero sempre a terra!
Il problema come si diceva è preoccuparsi di essere li quando la nave riparte :D
Di solito il "TUTTI DENTRO" è mezz'ora prima della partenza indicata!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Il numero di telefono della nave non cambia ad ogni scalo, anzi direi nella maggior parte dei casi in nessuno scalo di una stessa crociera. Ciò che cambia infatti è il prefisso internazionale in base alla zona del mondo in cui si trova la nave.
 

agra

Active member
Mio marito dice che bisogna mettersi il pettorale per la maratona escursione ... comunque si riesce a farsi un'dea dei luoghi abbastanza completa ma bisogna organizzarsi prima. Questo è l'aspetto che più mi piace del viaggio ... l'organizzazione delle escursioni.

angela
 

barbara80

Active member
Mio marito dice che bisogna mettersi il pettorale per la maratona escursione ... comunque si riesce a farsi un'dea dei luoghi abbastanza completa ma bisogna organizzarsi prima. Questo è l'aspetto che più mi piace del viaggio ... l'organizzazione delle escursioni.

angela
Che si fa quasi totalmente grazie ai diari di questo forum!!!!
 

Didi

Well-known member
Per maggior sicurezza prendi l'escursione fatta dalla compagnia quando il tragitto é molto lungo o in strade trafficate o totalmente isolate come in taluni paesi arabi.
 

Arethus

New member
Il numero di telefono della nave non cambia ad ogni scalo, anzi direi nella maggior parte dei casi in nessuno scalo di una stessa crociera. Ciò che cambia infatti è il prefisso internazionale in base alla zona del mondo in cui si trova la nave.

Sul diario di bordo ad ogni diverso scalo quello segnalato è il corrispondente numero tel. della società di riferimento a terra. probabilmente meno costoso da chiamare della nave e forse di aiuto + immediato in caso di problemi a terra . almeno credo. quindi forse si fa bene a portarlo con sè.
 

giadix90

New member
grazie mille!!
quindi se lo sbarco è segnato alle 9.. a che ora potrei prenotare ad esempio i biglietti per la sagrada familia?
 

migia

Member
Il numero satellitare di ogni nave Costa era segnato nelle ultime pagine del catalogo oppure si può chiedere al call center , può servire a casa in caso di comunicazioni urgenti.
 
Ultima modifica:

giopi

New member
anch'io partirò per la mia prima crociera con msc, ed ho intenzione di fare le escursioni per conto mio. qualcuno mi ha detto che " i fai da te" sono gli ultimi a scendere dovendo dare la priorità a coloro che fanno le escursioni con la compagnia. è vero?
 

ENRICO747

Active member
anch'io partirò per la mia prima crociera con msc, ed ho intenzione di fare le escursioni per conto mio. qualcuno mi ha detto che " i fai da te" sono gli ultimi a scendere dovendo dare la priorità a coloro che fanno le escursioni con la compagnia. è vero?

E' vero in limitate circostanze...tipo sbarco in tender o per escursioni molto lunghe...
Normalmente anche senza escursione scendi velocemente, talvolta prima delle "escursioni organizzate" che hanno un orario da rispettare o qualcuno da aspettare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dominick

New member
Le procedure di sbarco sono molto veloci in genere ..nel giro di mezz'ora sei a terra.. devi stare poi in nave nei tempi richiesti chiaramente...ho fatto varie crociere con MSC e nessun prblema particolare..in alcunie tappe si scende con iltender come a cannes..saro' anche io nella stessa crociera con partenza da napoli
 
Top