• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacchetti Internet per i social media proposti da MSC.

andspelta

New member
Ciao a tutto lo splendido forum!

Ho letto sul sito di MSC che vengono proposti diversi pacchetti per poter connettersi a Internet durante la navigazione in mare aperto.

In particolare mi sembrano ottimi i due pacchetti Internet dedicati all'utilizzo dei social media per un giorno (€ 3,90) oppure per tutta la crociera (€ 15,90).

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli e sa dirmi se il funzionamento è buono?

Sono acquistabile solo prima della partenza o anche a bordo?

Grazie anticipatamente a chi vorrà/potrà rispondermi.

Buona giornata.

Andrea
 

agra

Active member
Ciao a tutto lo splendido forum!

Ho letto sul sito di MSC che vengono proposti diversi pacchetti per poter connettersi a Internet durante la navigazione in mare aperto.

In particolare mi sembrano ottimi i due pacchetti Internet dedicati all'utilizzo dei social media per un giorno (€ 3,90) oppure per tutta la crociera (€ 15,90).

Qualcuno di voi ha avuto modo di provarli e sa dirmi se il funzionamento è buono?

Sono acquistabile solo prima della partenza o anche a bordo?

Grazie anticipatamente a chi vorrà/potrà rispondermi.

Buona giornata.

Andrea
Ciao io li ho utilizzati la settimana scorsa. Il funzionamento è buono non ottimo. si possono acquistare anche a bordo entrando nel wi fi della nave. Se li compri prima i pacchetti Survey ti danno diritto al 20 per cento in più gratis di mb.

angela
 

hornet75

New member
Ciao io li ho utilizzati la settimana scorsa. Il funzionamento è buono non ottimo. si possono acquistare anche a bordo entrando nel wi fi della nave. Se li compri prima i pacchetti Survey ti danno diritto al 20 per cento in più gratis di mb.

angela

io ho preso proprio il pacchetto Survey per due dispositivi a 30 euro. Come funziona? Ti danno una password o simili? Li ho prenotati online quindi dovrei avere anzichè 800 Mbyte al giorno 960 Mbyte al giorno.
 

agra

Active member
io ho preso proprio il pacchetto Survey per due dispositivi a 30 euro. Come funziona? Ti danno una password o simili? Li ho prenotati online quindi dovrei avere anzichè 800 Mbyte al giorno 960 Mbyte al giorno.

Ciao, non ti danno una password entri con il wi fi msc e il nome della nave e agganci i due dispositivi. Non è difficile. Poi selezioni il tempo per il quale desideri essere collegato. Ricordati comunque di scollegare il wi fi quando hai terminato le operazioni. Buona crociera
 

hornet75

New member
Ciao, non ti danno una password entri con il wi fi msc e il nome della nave e agganci i due dispositivi. Non è difficile. Poi selezioni il tempo per il quale desideri essere collegato. Ricordati comunque di scollegare il wi fi quando hai terminato le operazioni. Buona crociera

Grazie, non vedo l'ora che sia domenica.
 

pseudoname

New member
Io non ho capito come funziona, io sto per partire e nella prenotazione c'è scritto Social Cruise incluso eppure sul sito vedo che costa € 3,90 al giorno come scrive andspelta. Cosa vuol dire che ho incluso la possibilità di collegarmi e se lo faccio in automatico mi addebita 3,90€? O me l'hanno regalato (cosa che dubito fortemente) Ma se sì perché?
 

dodeco

New member
Solo social network o si possono utilizzare i mb come si vuole

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

andspelta

New member
Ciao ragazzi.

Per Dodeco: il pacchetto social ti permette di usare i social tipo whatsapp, Facebook, snapchat, Instagram ecc. senza limiti di MB e puoi anche inviare fotografie (ma non video o audio). Non puoi invece navigare in Internet oppure consultare la tua posta elettronica.

Per Pseudonome: dove hai prenotato? Francamente è la prima volta che sento parlare di Social Cruise quindi non so dirti cosa intendano; certo che se fosse il pacchetto social incluso io credo che dovrebbe essere ben specificato nei pacchetti aggiuntivi che arricchiscono la tua crociera e che di solito vengono acquistati e difficilmente regalati (a meno di particolari promozioni MSC o di particolari omaggi che si riescono ad ottenere in fase di contrattazione con la propria agenzia).
A te nessuno ha detto niente all'atto della prenotazione?
Tienici in aggiornamento.

A presto.

Buona giornata a tutti.

Andrea
 

dany959

Member
Anche a mio marito (ma solo a lui) MSC ha regalato il pacchetto social per tutta la durata della crociera, come omaggio per avere prenotato direttamente con i loro
operatori.
Questo omaggio è specificato nell'elenco dei voucher allegati al biglietto (per es. in questa pagina è segnato anche il parcheggio che ho prenotato
tramite loro, ecc.)
 

pseudoname

New member
E' proprio un voucher internet specificato nei servizi acquistati come dice dany959. Anch'io ho acquistato direttamente da MSC ma non mi avevano detto niente. Non che mi interessi, almeno se l'avevano dato a mia mamma che è sempre su facebook. Quando torno vi faccio sapere come funziona, in particolare se mi fanno registrare un dispositivo e se poi alla fine davvero non mi fanno pagare niente
 

scottie

New member
Ciao io li ho utilizzati la settimana scorsa. Il funzionamento è buono non ottimo. si possono acquistare anche a bordo entrando nel wi fi della nave. Se li compri prima i pacchetti Survey ti danno diritto al 20 per cento in più gratis di mb.

angela

ciao, ma su quale nave eri? Te lo chiedo perchè sono andata sulla mia prenotazione per aggiungere il pacchetto social cruise ma quando clicco su internet mi dice.Questo servizio non è disponibile per questa crociera" anche se sul sito sembra pubblicizzato per tutte. Io ho prenotato su Fantasia.
 

Fracasci

New member
ciao, ma su quale nave eri? Te lo chiedo perchè sono andata sulla mia prenotazione per aggiungere il pacchetto social cruise ma quando clicco su internet mi dice.Questo servizio non è disponibile per questa crociera" anche se sul sito sembra pubblicizzato per tutte. Io ho prenotato su Fantasia.

Stessa cosa che succede a me su orchestra con partenza a fine mese
 

hornet75

New member
Noi su Orchestra ne abbiamo usufruito quindi il servizio è disponibile. Probabilmente ci sono problemi col sito (come spesso accade). Prova a chiamare il servizio clienti MSC al telefono.
 

agra

Active member
Il pacchetto giornaliero si può prenotare direttamente in nave? Alla reception?

Si può acquistare in nave entrando nel wi fi della nave stessa. C'è una procedura da seguire abbastanza semplice. Se hai problemi puoi andare alla reception. Se acquisti così "perdi" la possibilità di avere il 20% in più di mb da utilizzare.
 

ettore74

New member
Funziona abbastanza bene il pacchetto Social... ma a seconda della nave è più lento o più veloce ... Su Sinfonia e Orchestra sono riuscito anche a caricare dei video ... FB e WatzApp vanno benino per quanto riguarda Twitter ho riscontrato spesso problemi ...
 

dreamy

Active member
Acquistando in nave il prezzo resta lo stesso? C'e' solo il 20% di traffico in meno o anche il 15% di quota di servizio?

Funziona bene anche nelle cabine interne o solo negli spazi comuni?
 
Top