• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Adelante ninos: Canarie e Madeira MSC Armonia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy88

New member
Diario davvero meraviglioso!!!
PIù leggo più il 15 marzo mi sembra lontanissimo...non vedo l'ora di partire!!!
 

capricorno

Super Moderatore
La foto del gabbiano in primo piano e' bellissima!!!!

Ma come hai fatto? Le foto che ho fatto io ai gabbiani...fanno pena.

Aspetto le altre tappe della crociera.....cosi' risaliro' a bordo con te.

Grazie....un saluto.:D
 
C

Colombia

Guest
9 gennaio 2014 isola di la palma

Arriviamo alle 8 e il tutti a bordo e' alle 17,30.

Anche qui ho prenotato all'ultimo minuto un tour privato in taxi tramite una agenzia locale. 8 ore di tour (saranno 8,30) a un totale di 105 euro. Se lo paragono a quello a Madeira, beh devo dire che Nelson a Madeira è stato super, ci ha spiegato moltissimo, molto preparato....Qui aveva un cd con spiegazioni in inglese per ogni posto....cosa che all'inizio mi ha fatto pensare: o mamma speriamo bene!!! In realtà era piu un problema di lingua (all'agenzia avevo detto che preferivo inglese ma andava bene anche spagnolo...Josè aveva capito che parlassimo solo inglese.)....quando dopo alcuni minuti ci siamo capiti e quindi abbiamo iniziato con lo spagnolo, pur essendo caratterialmente meno aperto di Nelson, le cose sono filate lisce e anzi è stato anche molto carino perchè quando ha visto che il nano grande era interessatissimo ai vulcani ha tirato fuori il suo tablet e gli ha fatto vedere il filmato dell'ultima eruzione vulcanica sull'isola con miguel che guardava a bocca aperta.

Partiamo....

facciamo la prima sosta ad ammirare la riproduzione di una delle caravelle di Cristoforo Colombo

DSCN3766_zps791c8e42.jpg
[/URL][/IMG]

quindi una prima vista dall'alto

DSCN3767_zps039e8628.jpg
[/URL][/IMG]

oggi è una giornata calda sulle coste e in parte nuvolosa e fresca all'interno....il giorno prima aveva nevicato

DSCN3771_zpsf18db75c.jpg
[/URL][/IMG]

prima tappa:santuario de nuestra senora de las nieves che risale al XVII secolo

Arriviamo due minuti prima dell'arrivo della signora che apre il santuario e siamo quindi soli

DSCN3776_zps1be5e341.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3777_zps3384d875.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3779_zpsf6f81506.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3790_zpsa2dcec29.jpg
[/URL][/IMG]

ecco qui degli strani visanti: il nano grande intento a far foto al pavimento (mahhh) con la sua ds, il nano piccolo intento ad ammirare l'unico altro visitatore, un gatto che appare perfettamente a suo agio anche se guarda un po titubante i nani...come dargli torto

Riprendiamo il nostro viaggio

DSCN3794_zpsce1a443f.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3798_zps57edafb5.jpg
[/URL][/IMG]

Ci dirigiamo verso la Caldera de Taburriente e il taxista ci chiede se vogliamo prendere la strada più corta , che attraversa con un tunnel la montagna e che fanno le escursioni con pullman, o quella più lunga che passa sopra la montagna e permette di ammirare i diversi paesaggi di quest'isola e che lui ci consiglia.......secondo voi cosa abbiamo scelto???

iniziamo a salire e ci fermiamo a un mirador. La cosa bella è che a ogni mirador cè una tabella esplicativa che ti spiega cosa vedi sia di giorno che di notte.....e il nano sarà molto affascinato dalle istruzioni sulle stelle tant'è che fosse per lui ci vorrebbe tornare di notte

DSCN3808_zps94a66f9a.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3805_zps9324b98d.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3801_zps749abd31.jpg
[/URL][/IMG]

Passiamo quindi per una bellissima foresta

DSCN3809_zps4de396bf.jpg
[/URL][/IMG]

e quindi raggiungiamo un paesaggio stupendo, a tratti lunare e camminiamo sulla lava coi bimbi entusiasti e anche noi.....saremmo rimasti a camminare li all'infinito

DSCN3821_zps290eefdd.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3822_zps60a43d81.jpg
[/URL][/IMG]


DSCN3824_zps35f1b1b6.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3826_zpscd48a2bf.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3827_zps03fa9b92.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3829_zps90e78552.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3833_zpsd1485c65.jpg
[/URL][/IMG]

E alla fine decidiamo di ripartire e arriviamo alla Caldera a livello della Cumbrecita e facciamo una passeggiata

DSCN3834_zpse5829b77.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3836_zps27675c27.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3837_zps486e5bc2.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3843_zps95e7490c.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3853_zpsdb9c8fac.jpg
[/URL][/IMG]

ripartiamo e purtroppo inizia piovigginare......su indicazione del tassista, avviandoci verso i vulcani, passiamo per Las Manchas ad ad ammirare plaza la glorieta

DSCN3866_zpsabc02b52.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3868_zpsf9cb2c87.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3875_zpsb1c7250d.jpg
[/URL][/IMG]

Sta piovigginando, i bimbi hanno fame e quindi chiediamo al tassista di portarci in un posto a mangiare

Ci porta in una bellissima Bodega, ricavata in una grotta, dove producono in proprio il vino e dove ci sono dei tavoli in un ambiente bello ma molto alla mano dove si possono mangiare ottimi piatti a base di carne e salumi a un costo contenuto.
Davvero ottimo

DSCN3877_zps8037d942.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3879_zpsa4e7e0ea.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3882_zpsf3eefe17.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3883_zps1a69116b.jpg
[/URL][/IMG]


Ripartiamo

DSCN3889_zps513365da.jpg
[/URL][/IMG]

e arriviamo al Vulcano di San Antonio (ingresso 5 euro ad adulto e gratis i bimbi) ....bellissimo camminare lungo il cratere, davvero da fare

DSCN3896_zpse94a467c.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3900_zpsc64defe0.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3919_zps2f17c743.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3921_zps2b9b378c.jpg
[/URL][/IMG]

fotoiphone109_zpsacfed530.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3925_zps2a142065.jpg
[/URL][/IMG]

ritorniamo quindi verso Santa cruz e lungo le coste ci accoglie uno splendido sole e tante piantagioni di banane

DSCN3926_zps84e06938.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3929_zps72a5ddf0.jpg
[/URL][/IMG]

vediamo la nostra nave

DSCN3931_zps3edfb4d9.jpg
[/URL][/IMG]

ma decidiamo, prima di risalirci, di fare un giro per Santa Cruz che a dire il vero non ci ha colpito molto

DSCN3932_zpsa344f6b2.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3933_zps3e120de8.jpg
[/URL][/IMG]

torniamo alla nave che ormai è ora

DSCN3943_zps9d43f4d8.jpg
[/URL][/IMG]

andiamo in cabina da cui vediamo la partenza

DSCN3952_zps9dc2d45b.jpg
[/URL][/IMG]

la giornata volge al termine

fotoiphone118_zps353aa73b.jpg
[/URL][/IMG]

Alla prossima con Tenerife
 

Simy88

New member
Assoluta meraviglia!!! *__*
Le foto son davvero davvero belle, complimenti!!! (mi piace un sacco la tua coi nani sul vulcano e sullo sfondo la costa!)
Spero di riuscire a trovare qualcuno a cui aggregarmi per ventuali tour che da far da sola sarebbero un salasso temo :(
 

Anlu

Active member
Monica che belle queste foto! anche col brutto tempo e il cielo grigio hanno lo stesso un certo fascino...:)
 
C

Colombia

Guest
Simy88 e Anlu grazie per i complimenti

Verdeacqua ho trovato tutto su internet tramite agenzie locali ... Penso però per la netiquette che non posso inserirti qui il nome delle agenzie ( se qualcuno me ne fa conferma grazie) e ho visto che non posso spedirti mp. Se vuoi posso mandarti per email: soprattutto l'agenzia di madeira ne vale davvero la pena.
 

verdeacqua

Member
Su Madera in effetti ne ho trovate tre di agenzie che organizzano tour dell'isola, tutte con buone recensioni, quella che abbiamo contattato ci ha chiesto 29€ a testa, molto meno di MSC, anche considerato il pranzo escluso... Quindi vale la pena fare il giro dell'isola?
(intanto complimenti per questo diario, lo sto letteralmente divorando)
 
C

Colombia

Guest
Su Madera in effetti ne ho trovate tre di agenzie che organizzano tour dell'isola, tutte con buone recensioni, quella che abbiamo contattato ci ha chiesto 29€ a testa, molto meno di MSC, anche considerato il pranzo escluso... Quindi vale la pena fare il giro dell'isola?
(intanto complimenti per questo diario, lo sto letteralmente divorando)

Guarda l'isola e' bellissima e certo fare un giro secondo me ne vale la pena. E' anche vero che per noi era la seconda volta a Madeira e la prima volta eravamo rimasti a Funchal , avevamo preso la cabinovia , saliti a Monte e visti i giardini botanici : e anche qui ne vale la pena, anche se in questo secondo caso e' fondamentale il bel tempo mentre per il giro, come hai potuto vedere, anche con il brutto tempo ce la si può cavare..... Ma Santa polenta ci devo ritornare perché devo vedere cabo girao ( e' l'unica cosa per cui un po ci sono rimasta male)
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Colombia, a me mancherebbe di vedere a Madeira proprio i giardini botanici. Ben appunto a gennaio quando ci sono stata la giornata era un po' cosi' cosi', percio' abbiamo desistito.
Ma quando sali con la cabinovia, oltre ai giardini cosa si puo' vedere d'altro?
Grazie, continuo a seguiti.....saluti.
Oriana.
 

no_nov

New member
Cara Monica, quasi quasi mi perdevo il tuo diario... Mannaggia a me! Per fortuna ho recuperato e me lo sono goduta tutta d'un fiato!!! Mi piace molto come racconti e soprattutto ho un debole per i nani, ma questo già lo sai.... :D
 
C

Colombia

Guest
Abbiate fede ... Devo caricare le foto di Tenerife e las Palmas così riesco a finirlo finalmente ....
 

sara467

New member
Ciao Monica; parecchio in ritardo ma sono arrivata anche io :D
Complimenti ( come sempre) per il diario... sempre molto chiaro.
Io sarò a maggio su Msc Sinfonia e toccheremo Funchal e Tenerife (Santa Cruz de Tenerife)....ho una domanda; io soffro molto le curve pensi che sia impegnativo fare il giro delle isole con il mio problema?
A Tenerife sono già stata e ho visitato El Teide, il giardino botanico e le piscine Martianez... Che altro posso fare?
Grazieeee e aspetto il continuo ;)
 
C

Colombia

Guest
Ciao Monica; parecchio in ritardo ma sono arrivata anche io :D
Complimenti ( come sempre) per il diario... sempre molto chiaro.
Io sarò a maggio su Msc Sinfonia e toccheremo Funchal e Tenerife (Santa Cruz de Tenerife)....ho una domanda; io soffro molto le curve pensi che sia impegnativo fare il giro delle isole con il mio problema?
A Tenerife sono già stata e ho visitato El Teide, il giardino botanico e le piscine Martianez... Che altro posso fare?
Grazieeee e aspetto il continuo ;)

Scusa . Ho letto solo ora.

Per le curve non penso sia impegnativo soprattutto in auto... Noi l'unico inconveniente in questo senso l'abbiamo avuto in gran canaria col pullman ( unica escursione fatta con msc) perché la guida lasciava a desiderare ogni curva era quasi una inchiodata e il grande ( che di solito non fa una piega) e' stato male ... Per il resto mai avuto problemi con le curve e trovato autisti bravi ... Tutto sta secondo me nell'andare con calma

Su Tenerife non mi sono informata tantissimo perché avevamo fatto promessa ai bimbi e quindi siamo andati al loro Parque che mi e' molto piaciuto , circa 35 minuti di auto ( strada tutta dritta). Poi li vicino ( 5 km) siamo stati a La Orotava, molto carina e tornando in dietro a San Cristobal della Laguna , vicinissimo a Santa Cruz... Ci e' piaciuto ma avevamo poco tempo

Per Funchal noi ci siamo affidati a una agenzia locale per poter vedere il più possibile dell'isola ( ovunque trovi scorci splendidi) ... Camara de Lobo, cabo Girao ( che purtroppo non abbiamo goduto viste le nuvole e la pioggia) ... Volevamo andare a porto muniz ( ma più abbiamo cambiato giro causa mal tempo ) ma come puoi vedere nelle foto anche nella parte nord dell'isola abbiamo incontrato scorci unici... Pendo che ogni parte dell'isola ha i suoi scorci caratteristici ...avevamo scartato Funchal e funivia di Monte perché l'avevamo già vista 10 anni fa e ci era piaciuta ma volevamo vedere l'isola... E la mattina dopo girare così senza meta per Funchal ... Con agenzia a cui ci siamo affidati qui ci siamo trovati molto bene...
 
C

Colombia

Guest
Che disastro ...

Non ho mai tempo...

Mi sa che ci rinuncio d'ora in poi a scrivere diari !!!

Qualche foto di Tenerife l'ho caricata però


A Tenerife la sosta era lunga e noi dovevamo mantenere una promessa fatta ai bimbi: portarli al loro parque.

Così recuperata la macchina affittata via internet a 30 euro con le due sedute per i bimbi comprese ci abbiamo verso il Loro Parque a circa 35 minuti di distanza dalla Nave su strade scorrevoli e tranquille...

Che dire: un parco tenuto davvero molto bene. E' stato piacevole camminare fra i viali, vedere i vari animali e gustarci gli spettacoli , soprattutto quello delle orche.

DSCN3961_zps223eceab.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3970_zpsf0a95d06.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3974_zpsb48a20b8.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3984_zps3ebbe403.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3985_zpse8d6e5ac.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN3999_zpsd3d63871.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4016_zps13b23394.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4026_zps6be572c4.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4028_zps2bdc69f5.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4031_zps231b03f3.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4049_zpsdad3bb5c.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4053_zpse04c2da3.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4056_zpsfa8a4c39.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4063_zps55277435.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4071_zps52a778f7.jpg
[/URL][/IMG]

DSCN4079_zpsc98b3f37.jpg
[/URL][/IMG]

I nani si sono divertiti un mondo e anche noi.. E così usciti abbiamo avuto il tempo di fare una visita a La Orotova , a circa 7 km di distanza , e sulla via del ritorno anche una toccata e fuga a San Cristobal della Laguna.... Quando e se riuscito a caricare le foto vi farò vedere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top