• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Fantasia 3/10 Giugno Mediterraneo occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maria Rosaria66

Active member
Buongiorno a tutti ,

dopo aver letto i vari diari delle vostre crociere , uno più bello dell'altro , ho pensato di provarci anche io , sono alla seconda crociera , ma al primissimo diario .
Per questa crociera , che è stata fatta come regalo per il mio compleanno , è stato scelto un itinerario classico , ma per me comunque nuovo , visto che era la prima volta che
visitavo la maggior parte degli scali .
Siamo Partiti da Napoli , quindi da casa , per andare a : La Spezia , Genova , Cannes , Palma di Maiorca , Barcellona e Ajaccio.
L'eccitazione era tantissima e da quando ho opzionato questo viaggio, a gennaio, che ho spulciato ogni parte di questo forum per trovare delle dritte sia sulla nave , Fantasia , che sugli scali .
Prima di parlare delle varie giornate voglio dare un giudizio globale sulla crociera . Nave fantastica sotto ogni aspetto e nonostante il tutto esaurito , alcune sere c'era bisogno di chiedere permesso per
passare lungo i ponti comuni , non ci sono stati problemi , almeno per noi . Cibo abbondante e ottimo , per tutti i gusti.
Esperienza da rifare , assolutamente !!!

Mary
 

albacom

Well-known member
Bene Rosaria.... sono in scalpitante attesa del tuo diario, per attingere informazioni ..... farò questo itinerario ad Agosto... perciò non ti sprecare:):):)
 

MarBor

Member
Buongiorno a tutti ,

dopo aver letto i vari diari ...
...
...
da rifare , assolutamente !!!

Mary

Ciao Mary,

sono arrivato in tempo per l'inizio del Tuo diario... poi, giocoforza "mi dovrò assentare" per una settimana... :rolleyes: ma è così che si diventa "diaristi..." :confused:... vedrai che più scriverai e più Ti verranno in mente cose da scrivere...

A presto Marco
 

Maria Rosaria66

Active member
3 Giugno Partenza

Le valige sono pronte , applicate le etichette , sui biglietti c'è scritto che il check in inizia alle 15 , ma mio marito ed io abbiamo prenotato il taxi per le 13 , temendo il traffico del centro città , ma in una mezzora eravamo al porto .
Lei è là in tutta la sua bellezza , come una prima donna , la osservo e mi rendo conto di quanto sia grande rispetto all'Armonia , la nave della mia prima crociera.
Troviamo subito il terminal e andiamo a consegnare i bagagli , tutto si svolge in pochissimi minuti di attesa , ci danno il talloncino da presentare poi al piano superiore dove avverrà il Check in , non è un numero , perché noi abbiamo
la suite Aurea , quindi abbiamo la priorità di imbarco , comunque sarebbe iniziato alle 14:30.Arrivati al secondo piano del terminal vediamo che come noi , ci sono già moltissime persone in attesa , troviamo i vari banchetti preparati da
MSC dove poter comprare i servizi come bevande , escursioni , massaggi in SPA , bibite fresche e acqua per dissetarsi. Noi decidiamo di prenotare l'escursione alle cinque terre per il giorno seguente.
Il tempo scorre veloce e così ci chiamano per fare il check in e in pochi minuti siamo a bordo .Ci accolgono all'ingresso in nave e ci indicano il percorso da fare per trovare la cabina.
Sembravo una bambina la sera di Natale , i miei occhi roteavano da tutte le parti , cominciando ad ammirare le bellezze dei saloni che stavo attraversando. Prendiamo poi l'ascensore e saliamo al ponte 12 , cerchiamo la numerazione pari e
cominciamo a percorrere quel lungo corridoio che sembrava non finire mai ...la nostra cabina era la 12226 , l'ultima del corridoio a poppa .


20160604_101557_zpsvrkyroir.jpg

20160604_101538_zpst19epw4o.jpg


Una cabina davvero stupenda , spaziosa ... spero che le foto le rendano giustizia . Alle 15 e pochi minuti troviamo già le valige fuori dalla porta...non potevo crederci , a Venezia quella di mio marito arrivò la sera tardi ...
In cabina troviamo le Cruise Card , il Daily Program ... c'è l'esercitazione in teatro , finita quella , posiamo i giubotti di salvataggio in cabina e poi assistiamo alla partenza dal balcone della nostra cabina : il panorama della
mia città che si allontana è sempre qualcosa di emozionante .
Si parte quindi all'esplorazione della nave , ci rechiamo alla reception dove troviamo un totem per registrare la carta di credito , una procedura semplice e veloce .
Il primo spettacolo a teatro lo perdiamo , troppo presi ad esplorare i ponti principali .
La prima cena al ristorante Red Velvet , abbiamo il my choise dining , quindi arriviamo per le 21 e ci sistemano ad un tavolo a due ... la cena della prima sera non la ricordo , forse perché troppe informazioni incamerate assieme
troppe emozioni , sensazioni diverse ... ma dal secondo giorno ho iniziato a fotografare il menù e le pietanze ...
Spero di essere stata chiara , ringrazio tutti voi che avete piacere a seguirmi , se volete sapere qualche altra cosa , cercherò di rispondere al meglio

Mary
 
Ultima modifica:

andspelta

New member
Ciao Mary.

Sono qui a pendere dalle tue labbra anche perché nel 2014 e nel 2015 ho fatto due crociere indimenticabili su MSC Fantasia: mi sono trovato benissimo sotto tutti i punti di vista.

Quest'anno ho scelto MSC Preziosa un po' per l'itinerario e un po' per la nave ammiraglia.

Tu hai alloggiato in Suite Aurea: ero convinto fossero tutte in estrema prua sui ponti dal 10 al 13, invece scopro grazie
a te che ci sono anche verso poppa.

Continua così.

Ciao ciao.

Andrea
 

MarBor

Member
Ciao Maria

ho appena mantenuto quanto promesso... MSC Fantasia ricambia i Tuoi Saluti...

Alla prossima, Marco
 

katja

New member
Ciao, anche io seguo il tuo diario , è una delle crociere che stiamo valutando x questa estate ... di questa classe conosciamo Preziosa e per rimanere su nave maestosa pensavamo appunto a Fantasia ... a proposito , non c'è nessun ponte vero che permette di andare a Prua a guardare mentre si naviga giusto ? I buffet sono sempre aperti o da una certa ora del pomeriggio chiudono tutto come su Costa ?
 

lanzone

Member
Sia su Fantasia che su Divina non si può andare a prua :( per quanto riguarda i buffet sono aperti 20/24
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top