• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le perle del caribe-Costa Magica- 04/01/2014-12/01/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

girogio

Active member
:):) farfalla non smentisci la tua simpatia. Boooh non saprei, la prossima volta facciamo cambio ok? Un abbraccio.
 

Comax

Active member
volevo caricare le foto delle nostre spiagge ma non capisco come fare! Le ho caricate in photobucket e poi help me!!!!

Molto semplice.
Selezioni col mouse una miniatura, premi sulla rotella in alto a destra e poi Get Links.
Poi clicchi su IMG Codes e incolli il codice direttamente sul forum.
 
Ultima modifica:

girogio

Active member
volevo caricare le foto delle nostre spiagge ma non capisco come fare! Le ho caricate in photobucket e poi help me!!!!

Esattamente devi copiare l'URL ci dovrebbe in qualche posto anche io ho avuto delle difficoltà ma alla fine l'ho trovato in bocca al lupo ciao

Caro Comax lo sapevo che questo posto ti era piaciuto tantissimo per questo ho postato la foto
 
Ultima modifica da un moderatore:

girogio

Active member
Bella foto farfalla molto spettacolare così Il diario diventa completo aggiungi anche delle altre foto magari se posti dove io non sono andato ciao
 

farfalla78j

Member
335_zps31e4ade5.jpg
[/URL][/IMG]Saona

Costa Magica nel porto di Tortola
The Baths (Tortola)
Vista dall'alto porto di Antigua
 

girogio

Active member
10/01/2014
Martinica
Continuiamo……… (dopo il contributo di farfalla)……
La strada che porta alla distilleria sale e affronta un susseguirsi di tornanti, ma devo dire che il nostro autista è molto tranquillo e và adagio (qualcuno si è anche appisolato), ci spiega il territorio, usanze e costumi e si ferma spesso a farci fare delle foto. Siamo dietro le pendici del famoso vulcano attivo, ma dormiente de La Pelée.



Una volta scollinati, incominciamo a scendere, tra un ogni dove di campi di canna zucchero, l’odore del rhum si respira nell’aria, fin quando non giungiamo davanti ad una splendida e curatissima tenuta dal classico fascino coloniale dove sorge l’azienda “DE PAZ”. Qui si trasforma la canna da zuccherro in tutti i suoi derivati, ma soprattutto nel rhum. La visita ci conduce attraverso un percorso stabilito, fino alla produzione e alla vendita dove si assaggia un goccio di rhum di ogni età.







Nella tenuta di questa azienda c’è anche un ristorantino per chi volesse pranzare e vi sono alberi secolari e immensi, in particolare vi si trova una magnolia dal tronco gigantesco e dalla quale pendono alcune liane, che hanno riportato tutto il gruppo all’infanzia.







Tutti abbiamo acquistato il locale rhum agricolo, io anche una buonissima bottiglia di cocco al rhum, che è già finita. Si riparte in direzione Saint-Pierre, giù in discesa verso il mare. In realtà da qui ci passeremo soltanto senza sosta, forse 5 ore erano tante anche per noi e volevamo tornare in tempo per fare un bagno in qualche spiaggia. Comunque per chi volesse sapere un po’ di storia di questo paese interamente distrutto dal vulcano La Péele, il giorno 08/05/1902 vi allego il seguente link: http://geoappunti.altervista.org/Vulcanologia_I_&_II/Martinica.pdf ......ed una foto.



Sulla via di Fort-de-France, incontriamo paesini di pescatori, mentre la costa vulcanica e piuttosto selvaggia ci scorre di fianco.
Ci facciamo lasciare all’imbarcadero dei battelli per le spiagge e consultati gli orari optiamo per la spiaggia di Anse-a-l’Ane, che si trova sempre sull’isola, ma col battello si fa prima al costo di 7 euro a/r.



Vi premetto che anche su quest’isola vi sono numerose spiagge raggiungibili tutte dalla terra ferma, ma via mare si fa prima e numerose di queste si trovano a sud dell’isola con anche un’oretta e più di navigazione.
Adesso non chiedetemi come sono le altre, ma quella visitata da noi, a me non è piaciuta. Intanto perché giustamente, la spiaggia é nera e quasi compatta essendo un’isola vulcanica e poi l’acqua era sul verde come la natura intorno, sembrava di essere in una laguna,



malgrado ciò ci siamo rinfrescati lo stesso. La spiaggia era piuttosto piccola e poco curata, ce ne siamo andati con il primo e l’ultimo battello utile x il rientro, vi rimando alle foto di Farfalla nel post # 75, io non ne ho fatte…….
Di nuovo scesi all’imbarcadero, qualcuno acquista frutta secca da una bancarella improvvisata, banane salate a mo’ di patatine……..buonissime e a piedi percorriamo qualche chilometro fino a giungere alla nave Oggi la partenza è prevista per le 20:00, infatti alcuni scendevano dalla nave per fare un giro in città. Noi saliamo a bordo, le bottiglie passano il metal detector, tanto stanotte vanno in valigia. Non vogliamo ancora pensarci e dopo cena, facciamo un giro al ponte 4, acquistiamo alcune foto tra le centinaia che ci hanno fatto e facciamo un giro nei negozietti a vedere le vendite dell’ultim’ora. Ci portiamo infine al teatro Urbino, stasera c’è “I have a dream”, uno spettacolo inscenato da talentuosi dipendenti Costa, che di giorno svolgono varie mansioni sulla nave ma si dilettano nello spettacolo; è un omaggio a tutti i viaggiatori
che hanno scelto questa crociera e che domani sbarcheranno a Guadalupe e anche a se stessi che hanno lavorato per noi.







Un giro ricordo ancora sui ponti della nave e alla fine prepariamo i bagagli, le valigie fuori dalla camera entro l’una, destinazione aeroporto Malpensa (fanno tutto loro anche il ceck-in).
 
Ultima modifica:

BarbaraeTiziano

New member
[Q
Zaino in spalle e tra i primissimi pronti allo sbarco, trovo il gruppo di crocieristi.it che si stava organizzando e dopo qualche presentazione, siamo già tutti d'accordo sul da farsi (tutti avevamo qualche appunto di Comax in mano).
Il programma prevedeva, ovviamente, bayahibe, piscine naturali e Isola di Saona.
Sbarcati si percorre una breve salitella dove si trovano le stazioni degli autobus, il piazzale dove sostano gli autobus delle escursioni Costa ed un parcheggio dove i tassisti aspettano i gruppi come il nostro per portarli nelle varie destinazioni. Così dopo una breve trattativa, per 15$ a testa il gruppo parte direzione Bayahibe.[/QUOTE]

Ah ah ce lo ricordiamo il nostro incontro, noi "il gruppo vacanze crocieristi fai da te", tutti sulle scale x uscire x primi, tutti con i diari accurati scaricati da questo sito..
Bellissimo, bel gruppo, bella destinazione, bella vacanza!
 

valeandcri

New member
Bellissimo diario!!! Noi partiremo tra pochi giorni...ho bisogno di un'informazione...a chi devo rivolgermi per prenotare il tour di antigua?
 

girogio

Active member
Valeandcri. Ti do un consiglio sinceramente. Fate un gruppo consistente con le idee chiare su cosa volete vedere e contrattate appena uscite dal porto. Non cambia assolutamente nulla, anzi.....
Sul sito è vietato segnalare nominativi.
 
Ultima modifica:

barbara-alice

New member
Ciao a tutti, farfalla hai ragione !!!!, forse siamo stati presi un po' in giro, è stata comunque per me una giornata indimenticabile e quella spiaggia deserta con quel mare è stato qualcosa di meraviglioso e impagabile .......................................:D

Complimenti girogio, diario veramente fantastico e super dettagliato :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

girogio

Active member
11/01/2014
Guadaloupe



Oggi si sbarca a Guadaloupe (nome originale).

Immaginate una grande farfalla, ecco, questa è la conformazione geografica di Guadalupe, al centro Point-a-Pitre, a est la zona di Grande Terre e a ovest la zona di Basse Terre, l’arrivo è previsto per le 10:00.
Mentre facciamo colazione, la nave accompagnata dolcemente da un pilota, costeggia Guadalupe ed entra nella baia di Point-a-Pitre. Noi siamo in randonèe con alcuni compagni del gruppo e ci raccontiamo della giornata di ieri.





Oggi, per necessità o per scelta, è rimasto solo il nocciolo duro del gruppo, qualcuno non può partecipare perché ha l’aereo molto presto e quindi si gode le ultime ore a bordo, altri hanno deciso per sicurezza di fare le escursioni con Costa. Tra le più suggestive forse quella al “Parc des Mammelles” con le “Cascade aux Ecrevisses”. Vi dico che, chi ha scelto di fare queste escursione dovrà portare con sé il bagaglio a mano perché una volta terminate, viene portato direttamente in aeroporto e questo purtroppo può avvenire anche molte ore prima della partenza, com’è successo ai nostri compagni.
Per noi, il bagaglio a mano va lasciato dalle 09:30 e ritirato entro le 16:00, presso la discoteca Grado al ponte 4. Noi siamo andati poco prima ed infatti non abbiamo trovato coda, gli inservienti ci hanno dato il numero per il ritiro ed eravamo pronti allo sbarco, le valigie erano già partite la sera prima, con l’apposita etichetta arancione che ci avevano consegnato in camera. Ogni etichetta ha un colore che distingue i gruppi, gli orari ed il volo, quindi massima organizzazione.
Appena sbarcati ci accoglie un mercatino, proprio sotto la nave, che però superiamo velocemente. Oggi il nostro obiettivo è la spiaggia de “La caravelle” presso “Anse Accul” dove si trova il Club Med. Contrattiamo il viaggio a/r per 10 euro a testa, con un simpatico personaggio di nome Klaudio che stranamente guida un mezzo Fiat, così tanto per pensare che tra poco torniamo in italia. Alle 10:30, dopo aver attraversato una cittadina piena di palazzi popolari con enormi murales, e attraverso una veloce ma intasata highway, arriviamo nei pressi della nostra meta.
Attraverso un breve viale e superata una specie di recinzione, ci avviamo verso l’ambita spiaggia, la prima parte non è molto bella e anche ventosa , infatti vi sono numerosi surfisti.







Ma svoltato l’angolo ecco ciò che ci aspettavamo, una stupenda spiaggia ed un mare quieto e cristallino. La spiaggia è divisa più o meno in due zone aperte a tutti, una con sdraio e ombrelloni del Club Med ed una senza. Noi sostiamo in quella senza, ma abbiamo i teli della nave e c’è qualche capanna e palme per proteggersi dal sole eventualmente. Bagni, foto, sole,











personaggi caratteristici ed anche un iguana, perfettamente a suo agio tra i turisti.





Alle 12:30 alcuni di noi che hanno voglia di farsi un giretto rientrano al porto, altri torneranno più tardi.
Davanti alla nave si sviluppa la cittadina vecchia del porto di Point-a-Pitre, tra case malconcie e antiche dimore storiche, locali che non invitano ad entrare e marciapiedi sporchi, però anche qui, come in tutti i Caraibi, c’è, un inno alla musica, al ballo, a quello melodia che trovi anche in un graffito.



Subito dopo, si trova la vita frenetica di un grande mercato di spezie e generi di ogni tipo, (io ho comprato il cacao da grattugiare) una via di locali e bancarelle, con gente che balla in mezzo alla strada ed una gran confusione colorata ed infine un mercato di pesce e frutta di ogni genere (io ho comprato delle bananine nere da portare in italia, mai viste e buonissime)







Veramente uno scorcio di vita bellissimo.

Rientriamo in nave, in tempo per un pranzo al buffet. In reception ci danno una camera pulita dove fare la doccia e cambiarsi, al ponte 1. Te la danno per mezz’ora e dopo avvisi che hai finito, noi siamo sempre stati in anticipo sugli orari, quindi non abbiamo avuto nessun problema, magari all’ultimo momento le camere finiscono o non sono subito disponibili.
Qualche momento di relax al bar della nave ed un caffè, vero espresso italiano, proprio buono.
Il ritrovo alle 16:00 al teatro Urbino per chi partiva alle 21:00, si esce in gruppi, niente ressa o confusione.
L’aeroporto dista circa 20 minuti e alle 18:30 circa avevamo già svolto tutte le procedure d’imbarco, non molto veloci a dire il vero, ma comunque il personale Costa vi dà indicazioni fino all’imbarco.
Un giro al duty free, un panino, un po’ di wi-fi e arriva l’ora di salire a bordo. Prima la first Class e le famiglie con bambini, ma tanto il posto è lì che ci aspetta, non c’è fretta di abbandonare i Caraibi.
Il volo di ritorno è partito con 40’ di ritardo, ma sapevamo già di arrivare con un ora di anticipo sull’orario previsto, avremmo avuto vento in poppa……….
Una piccola cena a bordo, la solita gentilezza del solito equipaggio che ormai conoscevamo e si dorme.



Ecco!!! Questo è ciò che abbiamo visto dall’oblò, al nostro risveglio mentre lo staff ci passava un caffè americano.

Malpensa ore 10:00. Il mio diario finisce qua.

Ma prima consentitemi di dirvi che comunque sia sarà una magnifica crociera, consentitemi di ringraziare chi mi ha preceduto nel forum e aiutato ad ottenere il meglio da questa crociera, in particolare Comax, consentitemi di ringraziare i moderatori e chi quotidianamente dedica il suo tempo al sito di “crocieristi.it”, ma soprattutto consentitemi un grande, immenso saluto a tutti i compagni di questa crociera ed un bacio a mia moglie con cui ho condiviso questa magnifica esperianza. Ciao.





 
Ultima modifica:

peloncito

Member
Ora i complimenti posso farteli, visto che il diario è finito ..... purtroppo !!!!
Sei stato molto bravo, hai evidenziato tutto nei particolari senza eccedere, sembra quasi di leggere un libro tutto di un fiato .....
Noi partiremo per i Caraibi tra 2 settimane, faremo una combinazione di di 2 crociere "il Profumo e i colorio dei Tropici" .... non vediamo l'ora di partire....
Certo che a fare un diario simile occorre molto tempo e francamente con il lavoro e gli impegni della famiglia si fa sempre un pò fatica ....
Solo due domande se posso:
1. orario di tramonto del sole ....
2. orario del 1° e 2° turno di cena sulla nave.
Grazie 1000 per averci fatto vivere un pò di Caraibi nelle nostre case !!!
A presto !!!
 

cuochina

Member
Mi unisco anche io ai complimenti per questo bellissimo diario!!! A noi separano dalla partenza 7 lunghi giorni grigi piovosi e freddi... Ma grazie alle tue foto con la mente sono già lì!
 

girogio

Active member
Ne sono contento cuochina, vedrai sarà indimeticabile.

Ora i complimenti posso farteli, visto che il diario è finito ..... purtroppo !!!!
Sei stato molto bravo, hai evidenziato tutto nei particolari senza eccedere, sembra quasi di leggere un libro tutto di un fiato .....
Noi partiremo per i Caraibi tra 2 settimane, faremo una combinazione di di 2 crociere "il Profumo e i colorio dei Tropici" .... non vediamo l'ora di partire....
Certo che a fare un diario simile occorre molto tempo e francamente con il lavoro e gli impegni della famiglia si fa sempre un pò fatica ....
Solo due domande se posso:
1. orario di tramonto del sole ....
2. orario del 1° e 2° turno di cena sulla nave.
Grazie 1000 per averci fatto vivere un pò di Caraibi nelle nostre case !!!
A presto !!!

Gli orari dell'alba e del tramonto li trovi tappa dopo tappa riportati sul Today in camera, la sera prima. Il nostro primo turno era dalle 18:45 alle 20:30 ed il secondo dalle 21:15 alle 22:00. A noi ci è stato assegnato il primo per fortuna direi, tutto si svolgeva nei giusti tempi, rientro in nave, doccia, cena e spettacolo e dopo spettacolo. Comunque, i nostri compagni di tavolo hanno chiesto ed ottennuto di passare dal secondo al primo turno, se non ti dovesse andar bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top