• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo Point a Pitre

Ambrina87

New member
Ciao a tutti! qualcuno che lo ha già sperimentato potrebbe dirmi quanto dura esattamente il volo da Milano a Point a Pitre (Guadalupa)? compagniee aeree?
 

iulia

Member
il volo dura circa 9 ore. A marzo di quest'anno (e per tutto lo scorso inverno) Costa ha utilizzato il volo charter fornito da Neos (aereo B 767) : io mi sono trovata bene però ho sentito delle critiche circa i sedili stretti...
L'alternativa è il volo di linea Air france via Parigi ma chiaramente dura molto di più e con i rischi di cambio aeroporto a Parigi (da Charles De gaulle a Orly). Buon viaggio!
 

Dani21

New member
La scorsa stagione (io sono partito a febbraio 2014), Costa, oltre a Neos, ha utilizzato anche charter Alitalia da Milano Malpensa, con volo diretto (mentre direi che Neos - almeno in corrispondenza delle date della mia partenza - faceva scalo a Marsiglia all'andata ed al ritorno).

Alitalia utilizzava un Airbus A330-200 e confermo la durata del volo in circa 9 ore (all'andata partenza da Milano alle 13.55 ed al ritorno partenza da Pointe-a-Pitre alle 21.00)

Per ogni informazione sono a disposizione.

Se stai programmando la tua prossima crociera ai Caraibi, ti invidio proprio !! :rolleyes:
 

Katialou

New member
L'anno scorso a dicembre il volo con rientro a Roma era con charter Alitalia....partito di sera e quindi dormito durante il viaggio!!!
 

Ambrina87

New member
Grazie a tutti per le risposte! siete stati gentilissimi! Per Dani 21: sì, io e mio marito e una coppia di amici conosciuti peraltro su questo forum, stiamo organizzando un nuovo viaggio ai Caraibi. Per il nostro primo anniversario di nozze, a febbraio 2014, abbiamo fatto la crociera di 10 giorni sulla Luminosa con partenza da Miami (giro "Caraibi Magici"). Nonostante possa dire di aver girato abbastanza per la mia giovane età devo dire che è stato davvero il più bel viaggio della mia vita....sono rimasta letteralmente folgorata dalle Cayman, dall'Honduras, dal Messico, dalla Jamaica, da Turks & caicos, dale bahamas e dalla splendida Miami. L'unica cosa non proprio fantastica è stata appunto il volo....abbiamo preso il nuovo volo American Airlines diretto da Milano a Miami....e posso assicurare che ASSOLUTAMENTE l'aereo che ci è stato fornito non era dei migliori per affrontare 11 ore di volo!!! zero intrattenimento, niente prese elettriche (solo in business class), un monitor ogni 5 file, sedili strettissimi (alias = niente dormita!). A quel punto avrei preferito prendere l'Alitalia da Roma! E quest'anno vorrei non sbagliare :D
 
P

patty56

Guest
Grazie a tutti per le risposte! siete stati gentilissimi! Per Dani 21: sì, io e mio marito e una coppia di amici conosciuti peraltro su questo forum, stiamo organizzando un nuovo viaggio ai Caraibi. Per il nostro primo anniversario di nozze, a febbraio 2014, abbiamo fatto la crociera di 10 giorni sulla Luminosa con partenza da Miami (giro "Caraibi Magici"). Nonostante possa dire di aver girato abbastanza per la mia giovane età devo dire che è stato davvero il più bel viaggio della mia vita....sono rimasta letteralmente folgorata dalle Cayman, dall'Honduras, dal Messico, dalla Jamaica, da Turks & caicos, dale bahamas e dalla splendida Miami. L'unica cosa non proprio fantastica è stata appunto il volo....abbiamo preso il nuovo volo American Airlines diretto da Milano a Miami....e posso assicurare che ASSOLUTAMENTE l'aereo che ci è stato fornito non era dei migliori per affrontare 11 ore di volo!!! zero intrattenimento, niente prese elettriche (solo in business class), un monitor ogni 5 file, sedili strettissimi (alias = niente dormita!). A quel punto avrei preferito prendere l'Alitalia da Roma! E quest'anno vorrei non sbagliare :D
Strano che fosse cosï scadente, ho preso American Airlines a Miami per il ritorno della transatlantica é, mi ricordo di averlo trovato ottimo sia come spazio del sedile che come animazione (ero in economy).
Non ricordo se puoi scegliere la compagnia di volo se prenoti crociera con volo direttamente con loro.
 

mariaefiglio

Active member
a me hanno messo ma, si parte il prossimo gennaio e va da se che di cambi............., comunque, dicevo, che entrando nel my Costa trovo il volo con scalo intermedio in Germania
ora, ancora presto ma, dato che lo prenderemo da Roma spingerò per un diretto
 

mayla

Member
Anche a me hanno assegnato il volo di rientro per la transatlantica con la fortuna, compagnia aerea Condor (mai sentita) con scalo a monaco e poi monaco Roma.... Maria credi si possa fare qualcosa per farsi cambiare volo, magari con un diretto?? :)
 

oceandrive

New member
Anche a me hanno assegnato il volo di rientro per la transatlantica con la fortuna, compagnia aerea Condor (mai sentita) con scalo a monaco e poi monaco Roma.... Maria credi si possa fare qualcosa per farsi cambiare volo, magari con un diretto?? :)

Condor è un ottima compagnia del gruppo Lufthansa specializzata in charter e voli leisure.
 

sabbio

New member
Ciao, intervengo un attimo perché quando sento parlare di Condor mi viene ancora la nausea.
Non conoscevo nemmeno io questa compagnia e nemmeno ho trovato molte notizie in giro (alla fine per farvi capire dovete immaginarla come una sorte di Blue Panorama pero' tedesca e con molte più destinazioni).
Preso in aprile 2014 un volo Malpensa-Francoforte-Portorico.
Confort: voto 5 (ne più ne meno di un volo qualunque easyjet, ma dopo 9 ore e passa di volo si sente...)
Intrattenimento: voto 1 (monitor ogni 5 file, audio solo in tedesco e inglese, film imbarazzanti, cuffie a pagamento! )
Cibo: voto 2 (non pretendo alta cucina ma qua siamo davvero su dei livelli schifosi)
Prezzo: voto 6 (se presi per tempo i biglietti hanno prezzi competitivi, e vorrei vedere visto il livello di servizio offerto! )
Riassumendo:
da prendere solo in mancanza di alternative!
 

mayla

Member
Sabbio, dopo ciò , chiamo immediatamete costa per chiedere se è possibile cambiare ahahahahaha!!!!
Ciao, intervengo un attimo perché quando sento parlare di Condor mi viene ancora la nausea.
Non conoscevo nemmeno io questa compagnia e nemmeno ho trovato molte notizie in giro (alla fine per farvi capire dovete immaginarla come una sorte di Blue Panorama pero' tedesca e con molte più destinazioni).
Preso in aprile 2014 un volo Malpensa-Francoforte-Portorico.
Confort: voto 5 (ne più ne meno di un volo qualunque easyjet, ma dopo 9 ore e passa di volo si sente...)
Intrattenimento: voto 1 (monitor ogni 5 file, audio solo in tedesco e inglese, film imbarazzanti, cuffie a pagamento! )
Cibo: voto 2 (non pretendo alta cucina ma qua siamo davvero su dei livelli schifosi)
Prezzo: voto 6 (se presi per tempo i biglietti hanno prezzi competitivi, e vorrei vedere visto il livello di servizio offerto! )
Riassumendo:
da prendere solo in mancanza di alternative!
 

Ambrina87

New member
Ragazzi.....ieri sono andata in agenzia di viaggi e HO PRENOTATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! Partenza 13 Febbraio 2015 da Malpensa, con destinazione Antille, Isole Vergini, Dominica e Venezuela: 14 giorni di crociera su Costa Fortuna!
Troppooooo feliceeeeeeeee!!!!
Adesso incrociamo le dita per i voli!
 

maricesa1

New member
Ragazzi.....ieri sono andata in agenzia di viaggi e HO PRENOTATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! Partenza 13 Febbraio 2015 da Malpensa, con destinazione Antille, Isole Vergini, Dominica e Venezuela: 14 giorni di crociera su Costa Fortuna!
Troppooooo feliceeeeeeeee!!!!
Adesso incrociamo le dita per i voli!

Noi si parte da bologna il 13 febbraio facendo scalo a Monaco e da li diretto per Point a Pitre, domani vedrò in agenzia se posso cercare di cambiare il volo che mi sembra non consono per il tragitto; non so nemmeno che Compagnia sia!!!!
 

oceandrive

New member
Noi si parte da bologna il 13 febbraio facendo scalo a Monaco e da li diretto per Point a Pitre, domani vedrò in agenzia se posso cercare di cambiare il volo che mi sembra non consono per il tragitto; non so nemmeno che Compagnia sia!!!!

Potrebbe essere o Condor o Air Berlin. A livello di sicurezza ottime entrambe, a livello di confort nettamente meglio la seconda.
 

Ambrina87

New member
Anche a me hanno assegnato il volo!!! Diretto numero 530 della Neos e diretto 531 della Neos al ritorno. Qualcuno ha già sperimentato questa compagnia?? Opinioni??
 

Fabio DB

Member
Io ho preso il volo Neos a gennaio 2014 da MXP a PTP.. che dire, il volo è andato liscio però:

- non c'è intrattenimento personale ma solo monitor ogni 5 file;
- non ci sono prese di corrente.

Di positivo sicuramente il fatto che già a Malpensa si viene accolti da personale Costa e tutto "viaggia" in funzione della crociera ed il fatto di non fare scalo è sicuramente un punto a favore. Gli assistenti di bordo erano disponibili e simpatici, l'aereo tutto sommato pulito (B767). L'alternativa poi era un volo charter Alitalia con scalo a Cagliari di cui altri crocieristi conosciuti a bordo hanno detto peste e corna, quindi bene così :D

C'è da dire che l'anno prima ho viaggiato Alitalia (di linea) da MXP a MIA (volo purtroppo non più operativo) e non c'è stato proprio paragone.. un altro pianeta, ma il merito era del nuovissimo A330 con poltrone comode, pitch decente ed IFE personale!
 
Top