• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2017/01/21 Msc fantasia da Dubai - Emirati Arabi e Oman

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

immotamanet

New member
Ciao a tutti. A Gennaio saremo di nuovo sulla MSC Fantasia da Dubai. Io, mia moglie e il nostro bimbo di 4 anni partiremo con volo da Roma per Dubai.
Chi sara` a bordo insieme a noi?
 
Ultima modifica:
Sono anche io intenzionato nel fare questa crociera e volevo farlo come regalo di natale a mia moglie. Quindi ero più intenzionato per dicembre. Che cabina hai preso ? Mi potresti dire il costi ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

immotamanet

New member
Ciao, abbiamo preso una cabina con balcone a poppa ponte 13. Abbiamo usufruito della promozione in atto per questo mese di 3 giorni gratis. I costi sono quelli indicati nel sito msc. Puoi chiedere un preventivo direttamente a loro chiamando il call center, sono davvero gentili.
 

immotamanet

New member
Ciao Saretta. mi fa piacere che anche voi sarete a bordo insieme a noi e che faremo il volo insieme da Roma. Manca ancora tanto ma non vedo l'ora di partire....
 

Saretta94

New member
Ciao Saretta. mi fa piacere che anche voi sarete a bordo insieme a noi e che faremo il volo insieme da Roma. Manca ancora tanto ma non vedo l'ora di partire....

Hai ragione manca ancora tanto, ma noi stiamo già studiando le varie tappe per organizzarci con le escursioni, voi avete già qualche idea in merito?
 

immotamanet

New member
Anche noi abbiamo iniziato a studiare qualche cosa, piu` che altro le cose da vedere e mi sembra che non siano poche.... Posso dirti che in tutte le altre crociere fatte , l'ultima a Febbraio scorso in Israele, ci siamo sempre organizzati fai da te, con altre coppie o da soli e ci siamo sempre trovati benissimo, risparmiando tanto. L`unica cosa diversa e` che ora rispetto alle prime crociere in cui eravamo io e mia moglie , ora dobbiamo organizzarci anche in base alle esigenze di mio figlio,( 4 anni) ma considerato che a febbraio con lui e` andato tutto bene, penso che anche la prossima volta non avremo grossi problemi. Se volete possiamo tenerci in contatto per organizzare eventualmente qualche escursione insieme.
 

Saretta94

New member
Anche noi abbiamo iniziato a studiare qualche cosa, piu` che altro le cose da vedere e mi sembra che non siano poche.... Posso dirti che in tutte le altre crociere fatte , l'ultima a Febbraio scorso in Israele, ci siamo sempre organizzati fai da te, con altre coppie o da soli e ci siamo sempre trovati benissimo, risparmiando tanto. L`unica cosa diversa e` che ora rispetto alle prime crociere in cui eravamo io e mia moglie , ora dobbiamo organizzarci anche in base alle esigenze di mio figlio,( 4 anni) ma considerato che a febbraio con lui e` andato tutto bene, penso che anche la prossima volta non avremo grossi problemi. Se volete possiamo tenerci in contatto per organizzare eventualmente qualche escursione insieme.
Sì certo ci farebbe piacere organizzarci in gruppo, Anche perché viaggiare in compagnia é più piacevole e poi si può risparmiare qualcosa. Avete già stabilito cosa fare a Dubai?
 

lerbetta

Member
Anche noi abbiamo iniziato a studiare qualche cosa, piu` che altro le cose da vedere e mi sembra che non siano poche.... Posso dirti che in tutte le altre crociere fatte , l'ultima a Febbraio scorso in Israele, ci siamo sempre organizzati fai da te, con altre coppie o da soli e ci siamo sempre trovati benissimo, risparmiando tanto. L`unica cosa diversa e` che ora rispetto alle prime crociere in cui eravamo io e mia moglie , ora dobbiamo organizzarci anche in base alle esigenze di mio figlio,( 4 anni) ma considerato che a febbraio con lui e` andato tutto bene, penso che anche la prossima volta non avremo grossi problemi. Se volete possiamo tenerci in contatto per organizzare eventualmente qualche escursione insieme.


Ciao saremo anche noi sulla stessa crociera noi partiamo da malpensa e abbiammo scelto imbarco ad Abudabi per avere un giorno inpiù a Dubai, eravamo Anche noi sulla Fantasia a marzo per Israele e abbiamo fatto tutto fai da te le escursioni, se ci organizzaiamo ben volentieri . Sto appunto leggendo qualche diario ... Ci sentiamo piu avanti per idee raccolte e ci organizziamo se siete d'accordo ok?
Ciao Laura
 

immotamanet

New member
Sto vedendo un po` sui siti e le cose da vedere mi pare siano davvero molte. Innanzitutto visto che saremo a Dubai il primo e l'ultimo giorno, bisognerebbe fare un piano per I due giorni, anche se il primo bisogna vedere come si e` messi con la stanchezza dopo il viaggio. Sicuramente vorrei salire sul Burj Kalifha ed ho letto che e` meglio prenotare il giorno e l'ora della visita, si risparmia anche molto prenotando I biglietti online, pero` appunto bisogna decidere prima quando andare. Per il resto penso che la cosa migliore, come abbiamo fatto in altre crociere, sia muoversi con I taxi o piccoli pulmini. Qualunque idea comunque e` ben accetta. Ciao, ci teniamo aggiornati.
 

immotamanet

New member
Ciao lerbetta, benvenuti a "bordo". Vedo che anche se manca ancora tanto, inizia a formarsi un bel gruppo e mi fa` molto piacere. Come gia` detto a Saretta ogni idea e` ben accetta. Fare l'escursioni insieme e` molto piacevole e si risparmia tanto. Sono contento di sapere che anche voi siete stati in Israele con la Fantasia. Per me e` stata forse la crociera piu` bella che ho fatto sia per I posti, che per il tempo trovato. E stata la seconda sulla Fantasia che e` una nave, ritengo stupenda. A presto ci teniamo aggiornati.
 

lerbetta

Member
Ciao Immotamanet, ho iniziato a leggere il diario di girogio l!ho trovato molto interessante molto partcolareggiato e sopratutto le escursioni scelte sono molto valide e intelligenti , nei prossimi giorni lo,leggerò attentamente e prendo appunti ... Come gia detto
Noi abbiamo optato imbarco Abudabi per avere due giorni pieni a Dubai....... Il giorno dell,arrivo spero di poter scendere al più presto per visitare con calma la grande Moschea di Abudabi.
Ciao ci aggiorniamo
Laura
 

vince990

Active member
la sto valutando io questa perché si parte da roma quindi piu vicina a me. senno pensavo a febbraio il 19 da venezia in modo da avere la notte in hotel. mi spaventa la stanchezza una volta arrrivati a dubai senno roma sarebbe molto comoda.
 

Maria Rosaria

Active member
Non è una notte in hotel, è solo da appoggio il giorno dello sbarco, si riparte la notte alle 2,30 circa, si ha tutto il tempo per fare un bel giro ad Abu Dhabi, una doccia in hotel un po di riposo e ti portano in aeroporto. Alla fine comunque c 'è una notte di viaggio e sinceramente peferisco il ritorno. Ad Abu Dhabi si arriva la sera e ci si imbarca subito, la giornata si recupera il giorno di sbarco. Se fai la sumulazione sul sito vedi chiaramente gli orari dei voli
 

vince990

Active member
intendevo teoricamente questa é la soluzione piu comoda piuttosto che arrivar li é imbarcare immediatamente. mi spaventa la stanchezza
 

Maria Rosaria

Active member
Infatti la stessa cosa che penso anche io! Fare la notte di viaggio all'andata si rischia di essere stanchi e non godersi Dubai, inoltre per noi che abitiamo a Treviso è la soluzione ottimale partire da Venezia
 

Saretta94

New member
Ciao lerbetta , benvenuti mi farà molto piacere condividere idee ed informazioni. Sarebbe davvero bello riuscire a organizzare qualche escursione in gruppo e passare qualche serata in compagnia sulla Fantasia. Questa per noi è la prima esperienza su Msc e non vediamo l ora di partire!
 

Saretta94

New member
Sto vedendo un po` sui siti e le cose da vedere mi pare siano davvero molte. Innanzitutto visto che saremo a Dubai il primo e l'ultimo giorno, bisognerebbe fare un piano per I due giorni, anche se il primo bisogna vedere come si e` messi con la stanchezza dopo il viaggio. Sicuramente vorrei salire sul Burj Kalifha ed ho letto che e` meglio prenotare il giorno e l'ora della visita, si risparmia anche molto prenotando I biglietti online, pero` appunto bisogna decidere prima quando andare. Per il resto penso che la cosa migliore, come abbiamo fatto in altre crociere, sia muoversi con I taxi o piccoli pulmini. Qualunque idea comunque e` ben accetta. Ciao, ci teniamo aggiornati.
Anche noi prenoteremo online il Burj Kalifha, probabilmente il primo giorno a Dubai, vorremmo visitare anche l acquario che si trova nel Dubai mall. Ho letto che prenotandoli insieme si risparmia qualcosa
 

immotamanet

New member
Anche noi prenoteremo online il Burj Kalifha, probabilmente il primo giorno a Dubai, vorremmo visitare anche l acquario che si trova nel Dubai mall. Ho letto che prenotandoli insieme si risparmia qualcosa

Ciao Saretta, si non sarebbe male fare il Burj Kalifha il primo giorno insieme a l'acquario, speriamo di non essere troppo stanchi dal viaggio. Non so` quando conviene prenotarli, se il prezzo varia piu` ci si avvicina alla data prescelta o il prezzo e` sempre lo stesso. Ho letto che per voi sara` la prima esperienza con msc, noi abbiamo fatto solo crociere con msc e sara` la terza con la Fantasia. Posso dirti che ci siamo sempre trovati benissimo e la Fantasia e` stupenda, sicuramente ci divertiremo... poi I posti che visiteremo parlano da soli. Non vedo l'ora... Un saluto . A presto. Massimo.
 

immotamanet

New member
Ciao Saretta, si non sarebbe male fare il Burj Kalifha il primo giorno insieme a l'acquario, speriamo di non essere troppo stanchi dal viaggio. Non so` quando conviene prenotarli, se il prezzo varia piu` ci si avvicina alla data prescelta o il prezzo e` sempre lo stesso. Ho letto che per voi sara` la prima esperienza con msc, noi abbiamo fatto solo crociere con msc e sara` la terza con la Fantasia. Posso dirti che ci siamo sempre trovati benissimo e la Fantasia e` stupenda, sicuramente ci divertiremo... poi I posti che visiteremo parlano da soli. Non vedo l'ora... Un saluto . A presto. Massimo.

Ho appena provato a fare una simulazione per pronatare il Burj Kalifha e permette di prenotare solo fino al 21 Agosto, quindi presumo che si possa prenotare al massimo un mese prima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top