• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager - “Grandi capitali dell’Atlantico” - 19-31 luglio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Angoli incantevoli, scorci deliziosi. Non avevo mai visto una pilotina/catamarano.

E un faro di ingresso porto così, l'avevi mai visto?

2013_0720_harwich_0688.jpg
 

Crys

Active member
Ma che bell'itinerario!!! Complimenti per le fotografie... una vera meraviglia per gli occhi... :)
Aspetterò il seguito...
 

paola

Well-known member
Dottor Pianale
Sono contenta che tu sia rimasto soddisfatto dell'escursione a Cambridge e Bury.
Due località ricche di storia, cultura e tradizioni.

Scusa se mi permetto ma vorrei fare una piccola precisazione.
Bury St. Edmunds fu il luogo dove, nel novembre del 1214,si incontrarono alcuni baroni e giurarono di fare si che il re Giovanni accettasse di ripromulgare la Carta delle Libertà, concessa da Enrico I.
Il motto di Bury è Sacrarium Regis, Cunabula Legis (Sacrario del Re, Culla della legge)
Questo evento pose le basi alla stesura della Magna Carta che venne poi "sigillata" a Runnymede il 15 giugno 1215
L'anno prossimo si celebreranno gli 800 anni di questo importantissimo documento, ancora oggi alla base della "costituzione" del Regno Unito.

Grazie per le tue belle foto, ho potuto notare che la tua guida era il mio collega Paolo.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Dottor Pianale
Sono contenta che tu sia rimasto soddisfatto dell'escursione a Cambridge e Bury.
Due località ricche di storia, cultura e tradizioni.

Scusa se mi permetto ma vorrei fare una piccola precisazione.
Bury St. Edmunds fu il luogo dove, nel novembre del 1214,si incontrarono alcuni baroni e giurarono di fare si che il re Giovanni accettasse di ripromulgare la Carta delle Libertà, concessa da Enrico I.
Il motto di Bury è Sacrarium Regis, Cunabula Legis (Sacrario del Re, Culla della legge)
Questo evento pose le basi alla stesura della Magna Carta che venne poi "sigillata" a Runnymede il 15 giugno 1215
L'anno prossimo si celebreranno gli 800 anni di questo importantissimo documento, ancora oggi alla base della "costituzione" del Regno Unito.

Grazie per le tue belle foto, ho potuto notare che la tua guida era il mio collega Paolo.

Ciao Paola!!!

Grazie dei complimenti e della precisazioni!

Riguardo l'escursione, per mia passione personale e anche della mia famiglia, è stata una delle più belle di tutta la Crociera.

Mia moglie, sempre rimanendo nell'ambito delle crociere che "bazzicano" il Mare del Nord, mentre trova abbastanza "freddi" i luoghi che si possono visitare in Norvegia, ha un debole per l'Inghilterra e la Scozia...e non posso darle torto. Peccato che Costa investa così poco sulle isole britanniche :-(

Salutami tanti il tuo collega Paolo, è stato una bravissima guida e quel giorno, per la quantità di gente che c'era a Cambridge, è stato veramente super impegnato.

Persona preparatissima e squisita, una di quelle guide che alla fine della giornata ti lasciano qualcosa che ti arricchisce dal punto di vista umano e culturale e dici: "Ho pagato Costa, ma ne è valsa la pena!"
 

paola

Well-known member
Riguardo l'escursione, per mia passione personale e anche della mia famiglia, è stata una delle più belle di tutta la Crociera.
Salutami tanti il tuo collega Paolo, è stato una bravissima guida e quel giorno, per la quantità di gente che c'era a Cambridge, è stato veramente super impegnato.
Persona preparatissima e squisita, una di quelle guide che alla fine della giornata ti lasciano qualcosa che ti arricchisce dal punto di vista umano e culturale e dici: "Ho pagato Costa, ma ne è valsa la pena!"

Sono felice che tu sia tornato soddisfatto da questa escursione. Piace sempre molto anche a me andare in quei luoghi.
Grazie per i complimenti fatti a Paolo, che oltre ad essere un collega è diventato anche un amico.
Paolo è simpaticissimo, e la preparazione è una caratteristica delle guide di Londra, tieni conto che il corso dura due anni, con un notevole investimento di tempo e denaro, al termine una serie di esami scritti, orali e pratici.
Poi ci vuole passione, e continuo aggiornamento.

Sarebbe bello se Costa inserisse qualche altra tappa in Inghilterra ed in Scozia. Speriamo.
 

Roberto B.

Well-known member
A distanza di oltre un mese riprendo il filo del racconto aggiungendo anche le mie foto della stessa escursione a Bury St. Edmunds e a Cambridge.

Lasciamo la nave al porto di Harwich, dove un vecchio bus a due piani serve da navetta verso la città e un centro commerciale

DSCF00791.JPG


Dopo un piacevole percorso attraverso la campagna dell’Essex, dapprima in autostrada poi su strade secondarie, giungiamo a Bury St. Edmunds, dove entriamo nel recinto dell'antica abbazia attraversando la Abbeygate

DSCF00801.JPG


Visitamo i giardini dai quali si può ammirare l'imponente mole della parte absidale della grande cattedrale moderna, costruita poco meno di un secolo fa in stile neogotico

DSCF0082.JPG


DSCF0081.JPG


DSCF00832.JPG


Per arrivare alle rovine dell'antica abbazia distrutta nel XVI secolo

DSCF0087.JPG


DSCF00852.JPG


DSCF0086.JPG


Passiamo accanto all'antica torre normanna

DSCF00911.JPG


DSCF00921.JPG


Quindi lasciamo l'area delle rovine per dirigerci verso il centro della cittadina passando accanto alla cattedrale

DSCF00901.JPG


Alcuni villini sono costruiti addirittura "dentro" le rovine

DSCF0089.JPG


Nel centro un curioso pub, talmente piccolo da detenere il record di pub più piccolo d'Inghilterra (o almeno così dicono...)

DSCF00933.JPG


Dopo un altro percorso nella tranquilla campagna inglese arriviamo a Cambridge

DSCF00941.JPG


Dopo avere oltrepassato il fiume Cam passeggiamo lungo la via principale osservando le austere costruzioni di alcuni tra i più noti College della città universitaria: il St John's College

DSCF00981.JPG


DSCF00991.JPG


Una statua di Enrico VIII sembra osservarci dall'alto della sua nicchia

DSCF00962.JPG


DSCF01001.JPG


DSCF01013.JPG


Ed eccoci di nuovo sul fiume Cam dalla parte dei Backs

DSCF01052.JPG


Il Bridge of Sighs

DSCF01041.JPG


Il refettorio del St John's College

DSCF01021.JPG


I cortili porticati

DSCF0107.JPG


DSCF01061.JPG


DSCF0109.JPG


Ci spostiamo quindi al vicino King's College

DSCF0111.JPG


DSCF01102.JPG


Qui entriamo all'interno della splendida King's College Chapel

DSCF0112.JPG


La cappella, a una sola navata in stile tardogotico, è coperta da una impressionante volta a ventaglio

DSCF01181.JPG


DSCF01141.JPG


L'interno è illuminato da vaste vetrate colorate

DSCF01221.JPG


DSCF0116.JPG


DSCF01212.JPG


Torniamo all'esterno per ammirare guglie e pinnacoli

DSCF0126.JPG


DSCF0124.JPG


DSCF01252.JPG


DSCF0128.JPG


DSCF0127.JPG


La giornata è ormai finita. Non resta che tornare in nave.
In cabina una... romantica sorpresa...

DSCF01621.JPG
 

Arwen

Member
Ciao Christian, complimenti per questo altro tuo diario, itinerario davvero interessante, Bruges prima o poi riuscirò a vederla...Cambridge un gioiello, ci sono stata per lavoro un paio di mesi fa... nostalgia!
Roberto, bellissime anche le tue foto!
Condivido l'osservazione di Christian: Costa potrebbe proporre qualche itinerario più particolare nel Nord.
Anch'io avrei voluto provare la Voyager, peccato...
Vi seguo, così mi consolo ;)
 

Lulia

New member
Bellissimo questo bi-diario :) Adoro l'Inghilterra e le vostre foto mi hanno dato l'impressione di poterne sentire ancora una volta il profumo...
Grazie.
 

DrPianale

Co-Fondatore
A distanza di oltre un mese riprendo il filo del racconto aggiungendo anche le mie foto della stessa escursione a Bury St. Edmunds e a Cambridge.

Bellissime foto Roberto, e alcuni particolari, come il pub più piccolo, mi erano proprio sfuggiti!

Ciao Christian, complimenti per questo altro tuo diario, itinerario davvero interessante, Bruges prima o poi riuscirò a vederla...Cambridge un gioiello, ci sono stata per lavoro un paio di mesi fa... nostalgia!
Roberto, bellissime anche le tue foto!
Condivido l'osservazione di Christian: Costa potrebbe proporre qualche itinerario più particolare nel Nord.
Anch'io avrei voluto provare la Voyager, peccato...
Vi seguo, così mi consolo ;)

Grazie.....in effetti la lacuna delle Isole Britanniche per Costa è veramente notevole, è come se ci fosse un buco nero a sinistra del Mare del Nord...ma non è così!

Bellissimo questo bi-diario :) Adoro l'Inghilterra e le vostre foto mi hanno dato l'impressione di poterne sentire ancora una volta il profumo...
Grazie.

Grazie anche a te!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Una premessa, le foto non rendono il caldo (37° ufficiali, con un umidità da valpadana) e la confusione assoluta di Parigi quel giorno...escursione "particolare", diversa dalle solite, ma credo non la rifarei...

LE HAVRE (Francia) – Domenica 21 luglio

Costa Voyager in una caldissima giornata arriva al porto di Le Havre dove sbarchiamo per l’escursione per Parigi, ma solo in trasfert, perché nella capitale è la domenica dell’arrivo finale del Tour de France e tutta la zona centrale della città non è aperta al traffico.

2013_0721_le-havre_0712.jpg



PARIGI IN LIBERTA’

Usciamo dalla stazione marittima per iniziare l’escursione

2013_0721_le-havre_0714.jpg



Il pullman percorre l’autostrada per Parigi e passa sul Pont de Tancarville sopra la Senna

2013_0721_le-havre_0726.jpg



Arriviamo alla periferia di Parigi e il pullman cerca di dirigersi verso il centro, per lasciarci liberi

2013_0721_le-havre_0738.jpg


2013_0721_le-havre_0741.jpg



Il pullman ci lascia sotto la Torre Eiffel e dalla sua base parte il nostro giro libero… che non può durare più di 4 ore, perché siamo arrivati tardi per il traffico e non sappiamo quanto tempo ci vorrà per uscire da Parigi e tornare alla nave.

2013_0721_le-havre_0748.jpg


2013_0721_le-havre_0754.jpg



Attraversiamo la Senna in direzione dell’area del Trocadéro

2013_0721_le-havre_0759.jpg


2013_0721_le-havre_0762.jpg


2013_0721_le-havre_0767.jpg



Poi camminiamo verso l’Arco di Trionfo e l’inizio dei Champs-Élysées, ma qui iniziano i veri problemi perché l’area è tutta transennata per il passaggio della corsa ciclistica ed è impossibile attraversa il viale da un lato all’altro. Migliaia di persone, sotto il sole cocente, bivaccano sulle transenne già dalla sera prima, per vedere passare l’ultima tappa del Tour de France

2013_0721_le-havre_0772.jpg


2013_0721_le-havre_0790.jpg


2013_0721_le-havre_0791.jpg


2013_0721_le-havre_0803.jpg


2013_0721_le-havre_0831.jpg



In fondo ai Champs-Élysées passiamo a fianco dei giardini e al Palazzo_dell’Eliseo, l’area è sempre transennata, ma più tranquilla

2013_0721_le-havre_0833.jpg


2013_0721_le-havre_0835.jpg



Ultima tappa, La Madeleine e i suoi dintorni

2013_0721_le-havre_0847.jpg


2013_0721_le-havre_0850.jpg



Di corsa a prendere il metrò che ci porta fino a all’École militaire

2013_0721_le-havre_0854.jpg


2013_0721_le-havre_0860.jpg



Percorriamo sotto il sole tutti i Champ de Mars finto a tornare sotto la Torre Eiffel

2013_0721_le-havre_0862.jpg


2013_0721_le-havre_0865.jpg



Il nostro pullman riparte appena prima che chiudano il lungosenna per far passare i primi ciclisti… lasciamo Parigi e ripercorriamo la strada del mattino verso Le Havre

2013_0721_le-havre_0877.jpg



Ci imbarchiamo

2013_0721_le-havre_0896.jpg



Costa Voyager salpa da Le Havre

2013_0721_le-havre_0917_thumb.jpg



Tutte le foto e i dettagli della giornata sono qui: Escursione: “Parigi in Libertà” e partenza da Le Havre
 

Roberto B.

Well-known member
Arriviamo a Le Havre di buon mattino in una luminosa giornata estiva

DSCF01301.JPG


Oggi abbiamo scelto una escursione che ci porterà a Giverny alla casa del famosissimo pittore Claude Monet. Percorriamo i circa 130 chilometri di autostrada che separano Le Havre da Giverny e, usciti a Vernon, raggiungiamo in breve la nostra meta

DSCF0132.JPG


Monet si trasferì a Giverny nel 1883. Nel corso degli anni riuscì a trasformare una vecchia casa in abbandono con il suo giardino incolto in un autentico capolavoro floreale, fonte di ispirazione di molti dei suoi più grandi capolavori. Giverny diventò il centro della sua esistenza, fino alla sua morte nel 1926.

DSCF01331.JPG


DSCF01351.JPG


Il giardino, che circonda la vecchia casa, presenta tutte le caratteristiche del Clos Normand

DSCF0134.JPG


DSCF0136.JPG


Poco lontano sorge lo Jardin D'Eau, ombreggiato e ispirato a modelli orientaleggianti

DSCF01371.JPG


DSCF0138.JPG


DSCF0140.JPG


DSCF0141.JPG


DSCF01421.JPG


DSCF0143.JPG


Gli ambienti della casa permettono di entrare in contatto con l'aspetto più privato e intimo dell'artista, con la sua vita quotidiana

DSCF01451.JPG


DSCF0147.JPG


Al termine della visita raggiungiamo il Moulin de Fourges

DSCF0148.JPG


Qui consumiamo il nostro pranzo. Luogo davvero incantevole, pranzo piuttosto mediocre...

DSCF01502.JPG


Quindi ci dirigiamo verso l'ultima meta della giornata il centro storico di Rouen. Qui passeggiamo tre le antiche vie, transitando sotto il vecchio orologio (Gros Horloge)

DSCF0151.JPG


Pasiamo accanto al maestoso edificio del tribunale

DSCF01531.JPG


DSCF01541.JPG


E arriviamo nella piazza dove incombe la mole della bellissima cattedrale

DSCF01551.JPG


DSCF01572.JPG


L'interno è un bell'esempio di architettura gotica, molto slanciato e luminoso

DSCF0159.JPG


DSCF0160.JPG


l'alto campanile si scorge da lontano

DSCF0161.JPG


Lasciamo la città di Rouen nel tardo pomeriggio, sotto un sole caldissimo e un'afa opprimente. La nave ci aspetta...
 
Ultima modifica:

DrPianale

Co-Fondatore
navigazione – Lunedì 22 luglio

Costa Voyager viaggia verso sud nel Golfo di Biscaglia, il tempo non è dei migliori e piove (e il balcone si allaga)

2013_0722_navigazione_0928.jpg



Cocktail di soci Gold, con discorso del Comandante

2013_0722_navigazione_0929.jpg



E’ ormai pomeriggio quando affianchiamo, e superiamo, la Adventure of the Seas

2013_0722_navigazione_0932.jpg


2013_0722_navigazione_0935.jpg



Serata di gala, il Ristorante Selene e il Piano Bar Sirene

2013_0722_navigazione_0940.jpg


2013_0722_navigazione_0941.jpg



Coccole e sorprese rientrando in cabina

2013_0722_navigazione_0942.jpg



Tutte le foto e i dettagli della giornata sono qui: Navigazione nel Golfo di Biscaglia
 

DrPianale

Co-Fondatore
VIGO (Spagna) – Martedì 23 luglio

Tappa a Vigo, sulla costa atlantica spagnola dove scegliamo di fare l’escursione mattutina:

PAESAGGI E SAPORI DI GALIZIA

Questa escursione ci offrirà la possibilità di ammirare alcuni dei più affascinanti panorami della Galizia e di assaporarne alcuni prodotti tipici. Partiremo dal porto in direzione nord; dopo aver attraversato il ponte di Vigo il nostro percorso si svolgerà attraverso la tipica e lussureggiante natura galiziana. Arrivati al villaggio di Cambados, avremo la possibilità di ammirarne gli aspetti più tipici e pittoreschi. Riprenderemo il bus fino a Vilanova de Arousa, dove si trova la rinomata cantina "Agro de Bazan". In compagnia della nostra guida potremo visitare i locali dove avvengono le fasi di vinificazione e imbottigliamento. Al termine della visita ci verrà offerto uno spuntino a base di formaggi e vini tipici locali.


Sbarcati dalla nave il pullman percorre l’autostrada e il ponte lungo il Ria de Vigo (Ria è il termine spagnolo usato per indicare i fiordi della Galizia)

2013_0723_vigo_0948.jpg



Arrivati a Pontevedra l’asciamo l’autostrada e proseguiamo lungo la costa atlantica e le lunghe spiagge sabbiose

2013_0723_vigo_0962.jpg


2013_0723_vigo_0971.jpg



Tramite uno stretto ponte arriviamo all’ Isola di Toxa Grande durante la bassa marea, importante centro termale e turistico dove abbiamo del tempo libero per fare un pò di foto

2013_0723_vigo_0982.jpg


2013_0723_vigo_0992.jpg


2013_0723_vigo_0996.jpg


2013_0723_vigo_0998.jpg



Il pullman ci porta nel vecchio centro storico di Cambados dove abbiamo dell’altro tempo libero a disposizione

2013_0723_vigo_1019.jpg


2013_0723_vigo_1022.jpg


2013_0723_vigo_1024.jpg


2013_0723_vigo_1031.jpg


2013_0723_vigo_1032.jpg


2013_0723_vigo_1035.jpg



Ultima tappa dell’escursione a Vilanova de Arousa, dove si trova la cantina "Agro de Bazan”, per visita e degustazione

2013_0723_vigo_1039.jpg


2013_0723_vigo_1043.jpg


2013_0723_vigo_1048.jpg


2013_0723_vigo_1066.jpg


2013_0723_vigo_1062.jpg


2013_0723_vigo_1047.jpg



L’escursione finisce, torniamo a Vigo e saliamo a bordo per il pranzo

2013_0723_vigo_1073.jpg



Nel pomeriggio scendiamo liberamente per visitare il centro storico di Vigo intorno al porto e la moderna stazione marittima, con annesso centro commerciale

2013_0723_vigo_1102.jpg


2013_0723_vigo_1104_thumb.jpg


2013_0723_vigo_1107.jpg


2013_0723_vigo_1108.jpg


2013_0723_vigo_1106.jpg


2013_0723_vigo_1109.jpg


2013_0723_vigo_1112.jpg


2013_0723_vigo_1116.jpg



Alle 18 Costa Voyager lascia il porto e percorre la Ria de Vigo fino all’atlantico

2013_0723_vigo_1123.jpg


2013_0723_vigo_1126.jpg


2013_0723_vigo_1134.jpg


2013_0723_vigo_1141.jpg


2013_0723_vigo_1164.jpg


2013_0723_vigo_1174.jpg



Durante la cena, avvistamento di delfini

2013_0723_vigo_1180.jpg



Tutte le foto e i dettagli della giornata sono qui: Escursione: “Paesaggi e sapori della Galizia”, visita libera di Vigo e navigazione nella Ria de Vigo
 

billoby

Well-known member
Grande diario, impreziosito da mirabili foto!!
Si nota l'abilità narrativa incorniciata dall'abilità fotografica, ce ne fossero tanti altri diari cosi'....

Grazie di condividere tutto questo con noi, che, a giudicare dal tuo curriculum crocieristico, abbiamo ancora tanta strada da fare....

Davide
 

DrPianale

Co-Fondatore
Grande diario, impreziosito da mirabili foto!!
Si nota l'abilità narrativa incorniciata dall'abilità fotografica, ce ne fossero tanti altri diari cosi'....

Grazie di condividere tutto questo con noi, che, a giudicare dal tuo curriculum crocieristico, abbiamo ancora tanta strada da fare....

Davide

Mamma mia che complimenti

Grazie.... a breve arriveranno le nuove puntate :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Lisbona (Portogallo) – Mercoledì 24 luglio

Grazie alle piccole dimensioni della Costa Voyager attracchiamo nel centralissimo porto di Santa Apollonia, nel centro di Lisbona (non quello più periferico dove arrivano le navi più grandi), non abbiamo nessuna escursione organizzata, ma la meta è la panoramicissima statua del Cristo Rei che si trova dall’altra parte del fiume Tago

2013_0724_lisbona_1190_thumb.jpg


2013_0724_lisbona_1195.jpg



Scendiamo a terra e a piedi percorriamo il panoramico lungo Tago, passando da Praça do Comércio per arrivare alla stazione fluviale di Cais do Sodré

2013_0724_lisbona_1198.jpg


2013_0724_lisbona_1200.jpg


2013_0724_lisbona_1207.jpg


2013_0724_lisbona_1208.jpg


2013_0724_lisbona_1214_thumb.jpg



Ci imbarchiamo sul traghetto che ci fa attraversare il Tago fino a Cacilhas

2013_0724_lisbona_1220.jpg


2013_0724_lisbona_1233.jpg


2013_0724_lisbona_1235.jpg


2013_0724_lisbona_1234.jpg



Scesi a Cacilhas un pullman urbano di Lisbona ci porta sulla collina dove c’è il Cristo Rei

2013_0724_lisbona_1242.jpg


2013_0724_lisbona_1290.jpg


2013_0724_lisbona_1250.jpg



Saliti in cima al Cristo Rei, il panorama sul Tago, sul Ponte 25 aprile e tutta Lisbona e la zona alle sue spalle e completo a 360°

https://drpianale.files.wordpress.com/2014/06/2013_0724_lisbona_1256_thumb.jpg?w=1638&h=256

[IMG]https://drpianale.files.wordpress.com/2014/06/2013_0724_lisbona_1259.jpg

2013_0724_lisbona_1267.jpg


2013_0724_lisbona_1266.jpg


2013_0724_lisbona_1268.jpg


2013_0724_lisbona_1271.jpg


2013_0724_lisbona_1277.jpg



All’interno della struttura del Cristo Rei c’è una piccola cappella, poi scendiamo con lo stesso pullman e ci fermiamo per il pranzo nella parte più caratteristica e antica di Cacilhas

2013_0724_lisbona_1279.jpg


2013_0724_lisbona_1282_thumb.jpg


2013_0724_lisbona_1285.jpg


2013_0724_lisbona_1292.jpg


2013_0724_lisbona_1314.jpg


2013_0724_lisbona_1316.jpg



Nel primo pomeriggio il traghetto ci riporta a Lisbona, attraversando la corrente del Tago che si mescola con l’acqua marina

2013_0724_lisbona_1319.jpg


2013_0724_lisbona_1322.jpg


2013_0724_lisbona_1334.jpg



Tornati di nuovo alla stazione fluviale di Cais do Sodré, passiamo dalla Piazza del Municipio

2013_0724_lisbona_1344.jpg


2013_0724_lisbona_1346.jpg



Rua Augusta fino alla Praça do Comércio e i suoi portici

2013_0724_lisbona_1354.jpg


2013_0724_lisbona_1357.jpg



Torniamo alla nave, passando davanti alla caratteristica chiesa di Nossa Senhora da Conceição Velha

2013_0724_lisbona_1360.jpg


2013_0724_lisbona_1371.jpg



Ci imbarchiamo sulla Voyager e più tardi, ripassando davanti al centro storico di Lisbona, partiamo…

2013_0724_lisbona_1370.jpg


2013_0724_lisbona_1387.jpg


2013_0724_lisbona_1387.jpg


2013_0724_lisbona_1395.jpg


2013_0724_lisbona_1404.jpg



Il passaggio sotto il ponte del 25 aprile

2013_0724_lisbona_1406.jpg


2013_0724_lisbona_1414_thumb.jpg



Il Monastero di Jeronimos e il monumento monumento dedicato ai grandi navigatori portoghesi e alle loro scoperte

2013_0724_lisbona_1419.jpg


2013_0724_lisbona_1431.jpg



La Torre di Belem , poi usciamo dal Tago e entriamo in Atlantico

2013_0724_lisbona_1429.jpg


2013_0724_lisbona_1432.jpg



Tutte le foto e i dettagli della giornata sono qui: Visita libera al Cristo Rei, centro di Lisbona e partenza lungo il Tago
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Christian continuo a seguirti con vero piacere in questo viaggio. Le tue foto sono davvero belle. Lisbona la porto nel cuore, e mi hai fatto rivivere bellissimi ricordi. E' una città speciale. Non sono salita sul Cristo Rei e dalle tue foto mi mangio le mani... Che panorama. Me lo ricorderò per la prossima volta che ci tornerò, magari in crociera ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top