• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

calinero

New member
volevo chiedere quanto si deve dare in contanti per ricaricare la costa card io alla prima crociera con costa serena ricordo 150 € per persona adulta escluso il bimbo ,adesso vado con la fascinosa qualcuno puo darmi indicazioni in merito.
Un grazie in anticipo
 

pane

New member
Alla fine ho ricaricato la postepay per andare sul sicuro,mi confermate che Msc chiede ancora 250 euro? l'ho ricaricata giusto con 5 euro di scarto visto che poi va a scalare il doppio...

come, come? scalano il doppio? e per quale ragione? La quota di servizio si sa già di quant'è al giorno, se si hanno già i vari pacchetti bevande a che servono tutti sti soldi? Ti fai due conti e dovresti starci, anzi magari ti danno pure il resto alla fine.....
 

Simy88

New member
come, come? scalano il doppio? e per quale ragione? La quota di servizio si sa già di quant'è al giorno, se si hanno già i vari pacchetti bevande a che servono tutti sti soldi? Ti fai due conti e dovresti starci, anzi magari ti danno pure il resto alla fine.....

La scorsa crociera mi avevano scalato i 250 a inizio crociera, poi mi avevano scalato i soldi effettivamente spesi e dopo qualche giorno mi avevano riaccreditato i 250, lo fanno come sorta di "garanzia", mi era successo anche quando avevo acquistato dei biglietti aerei online e dalle Poste mi avevan spiegato che alcuni circuiti lo fanno.

Mentre ho visto che per questa crociera non mi hanno scalato nulla all'inizio, ma solo alla fine i soldi effettivamente spesi, decisamente meglio!!!
Calcolando che a questo giro le mance le ho pagate direttamente in fase di prenotazione e avevo l'all inclusive bevande, ho speso davvero poco, ma per essere sicura l'avevo comunque ricaricata dei 250 canonici ;)
 

nali22

New member
A maggio partirò per la mia crociera (che ho già pagato compresi i pacchetti bevande)ma volevo capire come funziona il resto, quindi se non compro niente sulla nave e non faccio le escursioni, dovrei pagare solo le quote di servizio, giusto?ma non capisco come funziona questa card, se porto solo contanti con me, pago alla fine della crociera? oppure devo consegnare dei contanti all'inizio e loro provvederanno a caricarli sulla mia card?
 

maluc

New member
al check in devi registrare la carta di credito oppure dare una quota in contanti che serve a coprire le spese a bordo. credo siano 250 Euro a cabina
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao...se paghi contanti , ti verra' chiesto un deposito all'inizio di crociera pari a € 150 per persona , e verra' chiesto di integrare questa cifra , una volta che la somma verra' esaurita. Alla fine di crociera, fatti tutti i conteggi delle spese sostenute, ti verra' resa l'eccedenza. Se leggi il catalogo, in fondo, e' spiegato. Trovo molto piu' comodo e pratico il pagamento con carta di credito.

Ciao.
 

nali22

New member
Ciao...se paghi contanti , ti verra' chiesto un deposito all'inizio di crociera pari a € 150 per persona , e verra' chiesto di integrare questa cifra , una volta che la somma verra' esaurita. Alla fine di crociera, fatti tutti i conteggi delle spese sostenute, ti verra' resa l'eccedenza. Se leggi il catalogo, in fondo, e' spiegato. Trovo molto piu' comodo e pratico il pagamento con carta di credito

Sicuramente è più comodo e veloce pagare con carta di credito, ma io ho solo la pastepay e il bancoposta e da quello che ho capito non posso usare né una né l'altra, ho capito bene?
 

Simy88

New member
Sicuramente è più comodo e veloce pagare con carta di credito, ma io ho solo la pastepay e il bancoposta e da quello che ho capito non posso usare né una né l'altra, ho capito bene?

Dipende dalla compagnia, dovresti trovare scritto quali vengono accettate e quali no sul sito della compagnia.

Msc la postepay l'accetta, ma a quel punto il deposito è di 250 (almeno così dicono, a me nell'ultima crociera han scalato solo i soldi effettivamente spesi, senza il deposito di inizio crociera ;) )
 

nali22

New member
Dipende dalla compagnia, dovresti trovare scritto quali vengono accettate e quali no sul sito della compagnia.

Msc la postepay l'accetta, ma a quel punto il deposito è di 250 (almeno così dicono, a me nell'ultima crociera han scalato solo i soldi effettivamente spesi, senza il deposito di inizio crociera ;) )

Io viaggerò con costa magica, se qualcuno sa se accettano bancoposta o postepay può dirmelo, io nel frattempo mi leggo il catalogo
 

kiki.frost

New member
Io ho la postepay con numeri in rilievo e circuito visa, e un'altra carta ricaricabile della banca sempre circuito visa e numeri in rilievo, non ho materialmente il tempo di farmi fare la carta di credito in quanto ci vuole oltre un mese, ho telefonato al servizio clienti di MSC e hanno detto che con la ricaricabile con circuito MasterCard o Visa non ci sono problemi e la prendono come carta di Credito classica...
Speriamo bene!
Odio portarmi troppo contante dietro e vorrei fare tutte le escursioni!!!
 

koncen

Member
Vai tranquillo, ho sempre pagato con postepay su MSC e non ho mai avuto problema: unica accortezza, carica almeno 500€ più di quanto pensi di spendere perchè ti bloccano più soldi di quanti ne spendi e se non trovano credito ti bloccano la carta...
 

kiki.frost

New member
Vai tranquillo, ho sempre pagato con postepay su MSC e non ho mai avuto problema: unica accortezza, carica almeno 500€ più di quanto pensi di spendere perchè ti bloccano più soldi di quanti ne spendi e se non trovano credito ti bloccano la carta...

Bene dai, spero che parenti e amici siano generosi così carico a bomba e se poi avanza qualcosa al ritorno (e quando riaccreditano) riprelevo e li rimetto via!!!

Grazie!
 

kiki.frost

New member
Vai tranquillo, ho sempre pagato con postepay su MSC e non ho mai avuto problema: unica accortezza, carica almeno 500€ più di quanto pensi di spendere perchè ti bloccano più soldi di quanti ne spendi e se non trovano credito ti bloccano la carta...

Bene dai, spero che parenti e amici siano generosi così carico a bomba e se poi avanza qualcosa al ritorno (e quando riaccreditano) riprelevo e li rimetto via!!!

Grazie!
 

Japiro

New member
Non capisco tutte queste seghe mentali per non usare una carta di credito normale. . Come si fa ad andare in giro per il mondo con i soldi contati, se vi capita un imprevisto che succede? ?
Mio figlio anni fa si è fatto male sciando in Svizzera, con l'ambulanza è stato portato in ospedale, hanno subito voluto la carta di credito per il pagamento. . Negli Stati Uniti d'America è la stessa cosa. ..
Fate Vobis
 

tiziano

Well-known member
Non capisco tutte queste seghe mentali per non usare una carta di credito normale. . Come si fa ad andare in giro per il mondo con i soldi contati, se vi capita un imprevisto che succede? ?
Mio figlio anni fa si è fatto male sciando in Svizzera, con l'ambulanza è stato portato in ospedale, hanno subito voluto la carta di credito per il pagamento. . Negli Stati Uniti d'America è la stessa cosa. ..
Fate Vobis

Quello che dici e' esatto, ma le banche non rilasciano le carte di credito se non hanno la copertura idonea, ciao.
 

Japiro

New member
...le banche non rilasciano le carte di credito se non hanno la copertura idonea, ciao.

una volta era così ora fanno a gara per darti una carta di credito l'unica condizione e' che non devi essere protestato o segnalato al crif come cattivo pagatore..
però ormai senza carta non si fa più nulla non puoi nemmeno prendere un'auto a noleggio ne fare un abbonamento per il cellulare. ..
 

tiziano

Well-known member
una volta era così ora fanno a gara per darti una carta di credito l'unica condizione e' che non devi essere protestato o segnalato al crif come cattivo pagatore..
però ormai senza carta non si fa più nulla non puoi nemmeno prendere un'auto a noleggio ne fare un abbonamento per il cellulare. ..

Si lo so, ma oltre a quei problemi che tu hai menzionato, la banca guarda anche se hai un lavoro o se sei un precario ecc., comunque come dici te io di liquido in tasca ne tengo pochissimo, e quando sono all'estero pago solo con la carta anche i taxi, ciao.
 
Top