• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE]Costa Mediterranea-Fiori del Mediterraneo-11 Aprile 2014 (da Palermo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Avevo ragione dunque quando ti dicevo che la Mediterranea è una bella nave? Non bellissima quanto la sua gemella, ma sicuramente offre angoli gradevolissimi (il giardino d'inverno però su Atlantica per me è più bello).
Peccato che nel vostro giro napoletano non abbiate potuto assaggiare nulla, non avete idea di cosa vi siete persi 😉
Buon proseguimento e un grazie a Silvia.
 

no_nov

New member
Avevo ragione dunque quando ti dicevo che la Mediterranea è una bella nave? Non bellissima quanto la sua gemella, ma sicuramente offre angoli gradevolissimi (il giardino d'inverno però su Atlantica per me è più bello).
Peccato che nel vostro giro napoletano non abbiate potuto assaggiare nulla, non avete idea di cosa vi siete persi
Buon proseguimento e un grazie a Silvia.

Sono d'accordo Luciana, ho avuto anch'io la fortuna di provarle entrambe e ho preferito l'Atlantica, poi secondo me sul giudizio della nave ci si lascia sempre un po' condizionare da tutto il resto, personalmente la crociera su Atlantica è stata davvero speciale e quindi ne conservo un ricordo ancora più bello.. Ad ogni modo due gemelle veramente notevoli ;)
 
F

Felix73

Guest
Be'.. Florian.. Giardino d'inverno... ed il tema conduttore della "Dolce vita"... fanno di Atlantica una nave molto "Italiana" e particolare... uno dei rari momenti di lucidità di Farcus.. :)
Mediterranea è meno bella.. ma condivide con la sorellina la godibilita' e la distribuzione degli spazi. . E la piacevolezza della navigazione. .
Buon proseguimento di crociera Rossy
 

fandelmare

New member
Fan hai ragione e come più volte sottolineato anche da noi, la sosta a Napoli è troppo corta e la città merita almeno una sosta da mattina a sera! Poi con una guida come te ci si dovrebbe fermare giorni e giorni....vedere Piazza Plebiscito ci ha fatto tornare alla mente la stupenda giornata passata insieme quest'estate.

Amici mi fa molto piacere anche incontrarvi qui in questa diretta.
Un salutone.
 

no_nov

New member
Be'.. Florian.. Giardino d'inverno... ed il tema conduttore della "Dolce vita"... fanno di Atlantica una nave molto "Italiana" e particolare... uno dei rari momenti di lucidità di Farcus.. :)

E' una cosa che ancora non riesco a spiegarmi.... Mi sembra impossibile che sia stato proprio lui.... Stento veramente a crederlo!
 

m. cristina

Member
Complimenti ragazzi avete fatto un bel giro sfruttando al meglio il poco tempo a vostra disposizione. La colpa dei mancati assaggi non è certamente vostra ma è di Costa che dovrebbe concedere a Napoli soste più lunghe come fanno navi di altre compagnie.
Per chi non lo sapesse accanto al duomo c'è da visitare il museo con il favoloso tesoro di San Gennaro e la relativa cappella ed entrando nel duomo alla sinistra della navata si può ammirare uno splendido mosaico bizantino appartenente ad un'antica basilica oggi in esso incorporata. Ancora traversando la strada (via duomo) proprio di fronte sarebbe da non perdere la chiesa dei Gerolomini con il relativo grande chiostro e giardino e la ragguardevole pinacoteca. Il biglietto per la visita si acquista all'ingresso del Museo San Gennaro.
Ragazzi se volete gli assaggi la prossima volta li farete con me so dove condurvi.
Intanto è spuntato tra le nuvole un bel sole caldo, speriamo vi accompagni mentre vi godete dai ponti della nave la navigazione nel golfo.
Ciao.
Fan

io sono a napoli sabato 26 per gli assaggi dimmi tutto .............
 

m. cristina

Member
la nostra rossy è proprio immersa nella crociera...non chatta più............troppo indaffarata ad organizzarsi sulla nave
ciao ciao ciao ciao ciao ciao.............
 

texone

New member
la nostra rossy è proprio immersa nella crociera...non chatta più............troppo indaffarata ad organizzarsi sulla nave
ciao ciao ciao ciao ciao ciao.............

Finora in ogni suo momento di relax, ci ha dedicato del tempo. Devi considerare che a quest'ora la nave va vissuta, mica si sta a scrivere su un forum! :D
E anche volendo, come fa a scrivere se sono in navigazione?
 

m. cristina

Member
Finora in ogni suo momento di relax, ci ha dedicato del tempo. Devi considerare che a quest'ora la nave va vissuta, mica si sta a scrivere su un forum! :D
E anche volendo, come fa a scrivere se sono in navigazione?

guarda che la mia era una battuta ........dopo tre crociere credo proprio di sapere quello che si fa sulla nave............

rossy.........alcune informazioni .ANCHE A FINE CROCIERA IO PARTO SETTIMANA PROSSIMA ......... c'e una notte bianca ????????? o una sera. a tema per la tunisia..........così in questi giorni mi faccio regalare da mio marito qualche vestito!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

vale_s82

New member
Dopo tutte queste descrizioni, mi fate venire ancora più voglia di vedere questa nave.. Prossima prenotazione Mediterranea, l'itinerario sarà ininfluente.. :)
 

flam

Active member
Buongiorno a tutti e buona Domenica delle Palme!
La nostra Rossy dovrebbe attraccare a Savona per le 9.
Speriamo che incontri bel tempo...qui da noi in Salento c'è un cielo minacciosissimo!
 

flam

Active member
Ed ecco alcuni scorci della nave:
13815518385_1e8344b8e8_b.jpg


13815546543_9872298694_b.jpg


13815545313_4345062fbe_b.jpg


13815516445_325595db06_b.jpg
 

rossy

New member
Buongiorno da Savona, Flam nuvole minacciose anche qua, in porto con noi la Costa Serena. X oggi avevo prenotato Portofino, ma purtoppo e' stata annnulata per mancato raggiungimento numero minimo partecipanti. Mi hanno offerto uno sconto del 20% se sostituivo con acquario o Genova antica, ma Cosimo dice che se non si va a Portofino preferisce dedicarsi al duro compito del relax in nave. Ci hanno rimvorsati.Allora Sorrento annullata, Portofino annullata, e in piu' mi hanno detto di prepararmi un' altra escursione su Palma, perche' finora Valdemosa e' stata prenotata solo da due passeggeri: i signori Cosimo e Rossella. Al 98% verra' annullata. Che cavolo, io che avevo risparmiato dei soldini x le escursioni.
Incrociate le dita x me su quella di Cartagine.....aiutatemi voi da casa..!!

Provo a risp un po' e intanto vi aggiorno.

M.cristina, grazie mille gentilissima, hai avuto modo di leggere su x Portofino. Comunque per ora nessuna serata a tema.
Anzi animazione molto spenta.

Raffa28 e tutti gli altri che mi chiedevate x la penna, si glielo fatto notare tra le risate generali.

Ggiosh cosa vuoi dire con " che personaggio" sul direttore di crociera?? Io ancora non mi sono fatta un'opinione.

Grazie Fan, non manchero' di avvisarti la prox volta. Si sono contenta di aver sfruttato al meglio la sosta breve.

Gabrieleeromina, vi interessa vedere qualche foto in particolare della nave....lavorero' x voi.

Ieri sera avevamo l' incontro con gli amici del forum a bordo alle 20:30 in biblioteca. Si e' presentata solo Bambi e famiglia, adorabili. Siamo rimasti fino a passate le 21:00 a parlare, sembrava ci conoscessimo da sempre. Poi abbiamo visto le rispettive cabine ed io e Cosimo siamo andati xla pizza saltando sia il teatro che il rist. Purtoppo mancava la cocacola...quindi non solo i cornetti che oggi al buffet ho trovato, quelli mignom, ma assolutamente immangiambili. Credo che l'abbiamo notati tutti visto che l'hanno lasciati tutti nei piatti..si che sono contro lo spreco, ma stavolta ci stava proprio lasciare i piatti pieni.
Il tetto della piscina non viene mai chiuso, neanche oggi co sto brutto tempo, quindi haime' niente bagni in piscina......!!
Secondo me sulla nave sono ancora con la testa e con alcune scorte di cibo ai Caraibi. Anche nella tv in cabina c'e' il direttore che dice sull'informazione di bordo: "gireremo queste meravigliose isole dei caraibi"...ecc.
Se avete domande chiedete.
Buona domenica a tutti. Messa delle Palme stasera.
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie Rossy per il pensiero che ci hai dedicato..lo so fare foto per la nave è un lavoro duro, ma vi tocca ahah (ci piacerebbe tanto toccasse a noi invece di lavorare ....)

Peccato per le escursioni annullate, ma a Palma ci saranno anche agenzie locali che organizzano escursioni a Valdemossa ed appena sbarcati potrete sicuramente organizzare con fai da te con loro o con un taxi o anche autobus..perché no!

Peccato per la piscina..in effetti il tetto aperto non è proprio di stagione. A fine giugno su Favolosa veniva sempre chiuso verso le 17/18 e stava chiuso sino al mattino. Probabilmente se faranno una festa in piscina lo chiuderanno.

Allora godetevi questa dura giornata di relax..

Saluti
 

pinkbutterfly

Active member
Vedo che sei partita Rossy, buona crociera! Da quel che ho letto, non è cominciata nel miglior dei modi....ma vedrai che andrà benissimo il seguito! Te lo auguro......
 
F

Felix73

Guest
Probabilmente verrà annullata anche Cartagine. .. ho saputo che è stata distrutta dai romani... non credo che si possa fare un'escursione...
Scherzi a parte. .. mi spiace per tutta questa sfortuna...
E mi spiace per questi disservizi a bordo...
Sul tetto mobile di Mediterranea. .. è possibile che abbia qualche problema meccanico... non siete i primi che si lamentano per il fatto che non lo chiudano. ..
Rossy e Cosimo... buon proseguimento! E vi auguro un po' più di fortuna. ..
 

Raffa28

New member
Ciao Rossy, peccato per le escursioni, però sicuramente anche in loco troverai alternative se annulleranno anche le prossime....
Buona giornata!
 

rossy

New member
Sul tetto anche io sospetto che sia rotto, abbiamo chiesto ma la versione di tutti e': rimane aperto tanto non piove.
Ma non hanno ancora notato che su Savona stanno cadendo gocce di pioggia??? Anche Bambi mi diceva che non e' mai stato chiuso e non hanno mai fatto feste in piscina.
Oggi a bordo l' animazione e' inesistente, ho capito che e' grossa giornata di imbarchi e sbarchi...pero'..!!
Stanno facendo rifornimento carburante e rifornimento cibo, spero anche in qualche cornetto decente. Ho visto degli chef che tagliavano e ispezionavano la frutta prima di farla salire.
Gabrieleeromina ho mandato x voi a Flam le foto di costa serena...so che vi piaceranno. X Palma la sosta e' anche breve e il direttore ci diceva che la scorsa crociera hanno lasciato a terra 3 passeggeri xquesto non volevo andare a Valdemosa in fai da me...!!
Felix smettila su Cartagine....!! Se viene annnulata pure quella....ci rimango malissimo. Comumque i ragazzi dell'ufficio escursioni sono splendidi. Cosimo e' in idromassaggio in palestra, io l'ho fatto prima.
Ora mi sto gustando la Serena.
Stasera ho prenotato la cena al club Medusa. A bordo e' pieno di visitatori.
 

Bambi8078

Member
Ciao Rossi é stato un vero piacere conoscerti anche per noi...peccato non aver visto all'incontro anche le altre persone imbarcate insieme a noi!Cmq.ora siamo in viaggio verso casa, le procedure di sbarco sono state veloci (anticipato anche di mezzora x noi rispetto a ció che era riportato dal today)...giusto questa mattina che prima di scendere siamo riusciti a goderci l'angolo dello Squok club dedicato agli under 3....un sacco di giochi adatti ai piccolissimi,come al solito noi scopriamo le cose utili gli ultimi giorni.Posterò un bel pò di informazioni nelle discussioni legate ai bambini piccolissimi a bordo.Noi l'esursione a Cartagine con costa siamo riusciti a farla.Il resto tutto o quasi fattibile con il fai da te anche con il piccolo al seguito.Marsiglia troppo distante il porto dal centro.I pulman di linea che partono" vicino"alla banchina non arrivano fino al centro.Poi o si va a piedi oppure altro pulman che arriva fino al porto vecchio o alla cattedrale.Forse é meglio spendere i 10.00 euro di costa x la navetta oppure taxi:preso al ritorno 20 euro (abbiamo diviso in 4).Il bus gratuito non c'era.Confermo che il tetto della piscina centrale non é mai stato chiuso....dovevano fare la notte bianca la sera dopo lo sbarco a Tunisi,ma alla fine non abbiamo visto nessuna scultura di ghiaccio ,solo sul tardi hanno offerto spiedini di frutta.Da come ci é stato spiegato tornando dai Caraibi sono ancora in fase di assestamento.Ribadisco anche il fatto delle tappe a volte troppo brevi soprattutto nei porti con più attrazioni a livello turistico.In generale é stata sicuramente un esperienza positiva!Personale sempre pronto ad accontentare le nostre esigenze....Peccato che la vacanza per noi é giá arrivata al termine!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top