• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incredibile offerta..o errore prezzo?

ENRICO747

Active member
Sto leggendo ora ora sul sito ufficiale di Costa Italia...una partenza di Costa Fascinosa il giorno 1 Dicembre 2016, transatlantica di 18 giorni Savona-Santos...prezzo in cabina interna 580 euro per due persone (sponsorizzata a partire da 239 euro a testa)!
Ma secondo voi e' un grossolano errore...? Qualcuno l'ha per caso gia' comprata?
Mi sembra un prezzo davvero incredibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Nelle transatlantiche.... a volte capita...

A non lo sapevo...mai visto nulla di simile!
Ma c'e' anche una specifica motivazione per un simile prezzaccio...? In fin dei conti a destinazione e' anche estate...non capisco perche' svendere in questo modo le cabine...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Tiziano La crociera viene elencata nei risultati con prezzo a partire da 239 euro a persona ma procedendo con la prenotazione la prima cabina disponibile costa 580 euro, un prezzo comunque ottimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Le crociere di riposizionamento, specie le transatlantiche con tanti giorni in mare, sono un male "necessario" per le compagnie (che appunto devono riposizionare la nave per il nuovo itinerario ) e tendono a riempire la nave giusto per coprire i costi del trasferimento....
Mentre per i clienti hanno meno appeal di una crociera normale. ... proprio per la lunga navigazione e le poche soste...
Io la farei al volo detto sinceramente. ...mi affascina la transatlantica....
 
B

Black_Zarina

Guest
Le transoceaniche di posizionamento...le mie lunghe, adorate crociere preferite.
Le compagnie svendono le cabine perché a pochi piace navigare senza sosta così tanti giorni.
Per evitare di perderci denaro quindi viaggiano a nave piena anche se a prezzi stracciati.
Ad oggi, cinque minuti fa, per un volo Sao Paulo/Milano bisogna aggiungere circa 600 euro.
Oppure evitare di tornare...
 

Murkel

New member
Noi abbiamo prenotato per il 2017 con la settimana di Natale , totale 33 notti con tutto compreso ad un prezzo buonissimo.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Da dire anche che il prezzo stracciato di questa tipologia di crociere incide negativamente su cibo e servizi . Solitamente i badget di spesa gastronomica sono molto bassi e quindi il rischio è cibo molto ripetitivo e poca varietà. Una mia amica ad esempio mi ha parlato di patate in tutte le salse in abbondanza di proposte su tutte le portate tutti cibi.
Averci però così tanti giorni di ferie è un'esperienza che farei volentieri a me piacciono tanto i giorni di navigazione e mi manca ancora l'esperienza della trans oceanica. Con questi prezzi accetto tutto anche cibo ripetitivo e poco vario ci mancherebbe o anche servizi poco curati pur di stare così tanti giorni nel mare


Marina
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le crociere di riposizionamento, specie le transatlantiche con tanti giorni in mare, sono un male "necessario" per le compagnie (che appunto devono riposizionare la nave per il nuovo itinerario ) e tendono a riempire la nave giusto per coprire i costi del trasferimento....
Mentre per i clienti hanno meno appeal di una crociera normale. ... proprio per la lunga navigazione e le poche soste...
Io la farei al volo detto sinceramente. ...mi affascina la transatlantica....

Se poi si considera che circa 150 euro andranno in tasse portuali, alla compagnia rimangono circa 24 euro al giorno, cui però van aggiunte la quota fissa di 10 euro di quota servizio e le eventuali spese di bordo. Meglio poco che viaggiare "vuoti" con le spese correnti che si accumulano ugualmente.
 

ENRICO747

Active member
Se poi si considera che circa 150 euro andranno in tasse portuali, alla compagnia rimangono circa 24 euro al giorno, cui però van aggiunte la quota fissa di 10 euro di quota servizio e le eventuali spese di bordo. Meglio poco che viaggiare "vuoti" con le spese correnti che si accumulano ugualmente.

Questo lo capisco...pero' la "sorella" Msc ad esempio, che spesso ha ottimi prezzi sulle crociere brevi, non ha nulla di simile per le transatlantiche....
Aggiungo che comunque questa tratta prevede la toccata di ben 9 citta'...neanche male considerato che alcune traversate toccano 3/4 citta' soltanto.

P.s. Le tasse ammontanto a 200 euro per questa crociera!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Questo lo capisco...pero' la "sorella" Msc ad esempio, che spesso ha ottimi prezzi sulle crociere brevi, non ha nulla di simile per le transatlantiche....
Aggiungo che comunque questa tratta prevede la toccata di ben 9 citta'...neanche male considerato che alcune traversate toccano 3/4 citta' soltanto.

P.s. Le tasse ammontanto a 200 euro per questa crociera!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se poi si considera che circa 150 euro andranno in tasse portuali, alla compagnia rimangono circa 24 euro al giorno, cui però van aggiunte la quota fissa di 10 euro di quota servizio e le eventuali spese di bordo. Meglio poco che viaggiare "vuoti" con le spese correnti che si accumulano ugualmente.

Esatto Rudy.

Enrico..... Ni.....
Il prezzo della transatlantica di Fascinosa rappresenta un'"eccezione" anche all'interno di Costa stessa.....
Se noti, le transatlantiche sia di Favolosa che di Deliziosa sono sostanzialmente in linea con quelle di Msc (comunque quotate al ribasso rispetto al normale, considerando i numerosi giorni di crociera).
Il prezzo di Fascinosa in effetti lo è ancor di più...
 

Murkel

New member
Da dire anche che il prezzo stracciato di questa tipologia di crociere incide negativamente su cibo e servizi . Solitamente i badget di spesa gastronomica sono molto bassi e quindi il rischio è cibo molto ripetitivo e poca varietà. Una mia amica ad esempio mi ha parlato di patate in tutte le salse in abbondanza di proposte su tutte le portate tutti cibi.
Averci però così tanti giorni di ferie è un'esperienza che farei volentieri a me piacciono tanto i giorni di navigazione e mi manca ancora l'esperienza della trans oceanica. Con questi prezzi accetto tutto anche cibo ripetitivo e poco vario ci mancherebbe o anche servizi poco curati pur di stare così tanti giorni nel mare


Marina

È quando la nave diventa la tua casa!
 

ENRICO747

Active member
Esatto Rudy.

Enrico..... Ni.....
Il prezzo della transatlantica di Fascinosa rappresenta un'"eccezione" anche all'interno di Costa stessa.....
Se noti, le transatlantiche sia di Favolosa che di Deliziosa sono sostanzialmente in linea con quelle di Msc (comunque quotate al ribasso rispetto al normale, considerando i numerosi giorni di crociera).
Il prezzo di Fascinosa in effetti lo è ancor di più...

Appunto Felix...ho aperto il post apposta[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Appunto Felix...ho aperto il post apposta[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si vede che statisticamente, considerando anche gli anni passati, è una tratta che faticano a saturare....
Chissà...forse anche Msc si allineerà....la differenza è di circa 300 euro più o meno....non poco...ma è ancora presto per dirlo....
Sono solo ipotesi, non saprei....
 

CMarina99

New member
Domanda da 1000000$
in quel periodo l'Atlantico com'e' ?


Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Statisticamente "duro". Tant'è che le marche di bordo libero delle navi riportano proprio la tacca WNA (in italiano INA). Poi naturalmente puoi trovarlo liscio come l'olio.
 

cinzia59

New member
Sto leggendo ora ora sul sito ufficiale di Costa Italia...una partenza di Costa Fascinosa il giorno 1 Dicembre 2016, transatlantica di 18 giorni Savona-Santos...prezzo in cabina interna 580 euro per due persone (sponsorizzata a partire da 239 euro a testa)!
Ma secondo voi e' un grossolano errore...? Qualcuno l'ha per caso gia' comprata?
Mi sembra un prezzo davvero incredibile

Occhio che il volo per tornare è costoso, e rende meno conveniente andare se non hai un interesse particolare per la meta.
Poi ci sono le quote da pagare e bibite e le escursioni, bisogna fare i conti bene. Ritengo che il servizio Costa non sempre garantisce una buona riuscita della crociera. Io per una transatlantica di 23 giorni ho scelto MSC, apparentemente spendi qualcosa in più, a conti fatti c'è poca differenza, e il servizio è decisamente migliore.
 
Top