• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa fortuna Le mille e una notte 10/01/14-17/01/14

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cartoon86

Member
12234771716_a700b318a2_b.jpg

12234384203_8b4c7b257c_b.jpg

12234361073_218b0ab8f5_b.jpg

12234168745_3a6810ff59_b.jpg

12234738466_59521bdbc7_b.jpg

12234150145_b55e88154f_b.jpg

12234321123_696a607dfe_b.jpg

12234711456_149f00589e_b.jpg

12234704756_5d7062a8a9_b.jpg

12234527944_97bf003f52_b.jpg

12234286473_3346f04877_b.jpg

12234691666_88ff4df790_b.jpg

12235173906_abb513af12_b.jpg

12234512375_526e847819_b.jpg

12234576195_fab76e02dd_b.jpg
 

simotour

Active member
Che bel diario Cartoon, mi fai tornare indietro di un anno, bellissimi posti. Quest'anno si fa scalo ad Abu Dhabi, noi avevamo un volo prenotato non con Costa siamo scesi a Dubai, ma avevamo lo stesso volo di chi ha prenotato con Costa. Confermo anche io megliomdiffidarendei tassisti al porto di Abu Dhabi, anche noi abbiamo avuto una spiacevole esperienza che racconto nel mio diario
 

capricorno

Super Moderatore
Bellissime foto....diario molto particolareggiato.
Itinerario stupendo, questa e' una meta che mi attira, e che faro' sicuramente.
Mi lascia un po perplessa il viaggio di ritorno, leggendo un po qui' e la sul forum
sembrerebbe un po traumatico per gli orari ( la cabina da lasciare troppo presto ecc.ecc).
A te come e' andata?

Grazie e un saluto.
 

marinadora

Member
Bellissimo diario Cartoon 86, mi hai fatto rivivere la mia meravigliosa crociera del 2012 e che emozione rivedere l'Emirate Palace, anche noi avevamo prenotato un aperitivo da casa ed è stata un'esperienza incredibile!!!
L'unica esperienza un po' negativa l'abbiamo avuta anche noi con un tassista di Abu Dhabi......
Grazie mille per questa bellissima esperienza che stai condividendo con noi!!!!! :D
 

cartoon86

Member
Bellissime foto....diario molto particolareggiato.
Itinerario stupendo, questa e' una meta che mi attira, e che faro' sicuramente.
Mi lascia un po perplessa il viaggio di ritorno, leggendo un po qui' e la sul forum
sembrerebbe un po traumatico per gli orari ( la cabina da lasciare troppo presto ecc.ecc).
A te come e' andata?

Grazie e un saluto.

Ahimè ti confermo che è stato un po' traumatico il ritorno,infatti nella prima pagina del diario ho raccontato un po' come è andata :)
 

cartoon86

Member
16/01/2014
Lasciata abu Dhabi,siamo ormai agli ultimi giorni di crociera,ultima tappa: Dubai !!!
Per visitare Dubai abbiamo avuto un giorno e mezzo,poiché la mezza giornata del giorno di sbarco abbiamo deciso di non scendere ma riposarci sulle sdraio a bordo piscina poiché ci hanno <sfrattato>Dalla cabina alle ore 15.....
In questo lasso di tempo abbiamo avuto modo di visitare solo una parte di Dubai,per mancanza di tempo e le enormi distanze che ci sono da percorrere ovviamente in taxi :),pertanto piuttosto che andare di corsa abbiamo optato di goderci ciò che si presentava davanti...
Diamo il via alla giornata,alle 9,dopo colazione e foto allo skyline della città,siamo scesi in attesa dello shuttle gratuito che porta al burjuman,ottimo per chi come noi avesse programmato come primo itinerario di andare nella Dubai vecchia e poi al mercato delle spezie e dell'oro...
Giunti al mall,cartina alla mano ci dirigiamo verso il quartiere di bastakiya,all incirca sono un 20 min a piedi,arriviamo e iniziamo a camminare nei vicoletti e scattare foto alle famosi torri del vento,incantevoli!!!!!
Da li dritti all heritage village ,percorrendo la riva del creeck,dopo qualche foto a qualche gazzella e cammello posti in questa riproduzione di Dubai antica(anche se è solo una riproduzione di una cinquantina di anni fa),ci dirigiamo passando per il souq di bur Dubai,verso la stazione marittima e ci prepariamo a prendere un abra per andare alla sponda opposta,al costo di 1aed da pagare a bordo :)
Pochi min,attraversata più che simpatica,e siamo a deira,dove ci accingiamo a visitare il souq delle spezie e poi quello dell'oro,quest'ultimo a mio avviso,è una vera attrazione turistica,abiti d'oro ,anello da Guinness dei primati,ma sembrava tutto taroccato ,non saprei dire a mio avviso il valore della merce se è paragonabile al nostro,una signora mi disse che li usano una lega d'oro diversa dalla nostra,pertanto con un valore inferiore essendo la quantità di rame presente superiore alla nostra,mah ignorante in materia non saprei dire altro :)
Dopo questo giretto ,abbiamo fretta per ritornare in nave e ahimè in questo quartiere trovare taxi diventa una vera impresa!!!
Mentre cerchiamo una fermata taxi,beh iniziamo a vedere nel parcheggio pubblico ogni 50 m una Ferrari,di cui solo una aveva una targa da 3 cifre,simbolo d'élite,infatti a Dubai ci hanno raccontato minore è il numero di cifre della targa a(ovviamente personalizzata) maggiore è lo status del proprietario,il governatore e famiglia reale sono gli unici ad avere la targa con un unica cifra :)
Alla fine troviamo il nostro taxi che ci riporta in nave(32 aed),pranziamo(un altro sbaglio) e ci dirigiamo poi verso il burj al arab dove abbiamo prenotato anche qui un afternoon tea,dopo un lungo tragitto arriviamo(57aed) e iniziamo ad entrare a far visita al jumeirah beach hotel,incantevole ,stando lì talmente la sua grandezza non si riesce a vedere la sua tipica forma ad onda!!!!
Poi ci dirigiamo ,vista l'ora alla nostra tappa top,mostriamo la prenotazione all'ingresso ,ci lasciano entrare e non finiamo di far foto!!!attraversando il pontile,notiamo la tipica forma ad onda dell'hotel precedentemente visitato,e una spiaggia incantevole,entriamo nella hall e subito ci indirizzano verso l'ascensore che porta al 27esimo piano allo Sky view bar dopo abbiamo un tavolo prenotato con vista mare,e si riesce a scrutare anche parte della forma della palma e addirittura si vede anche hotel atlantis!!!!spettacolare!!!!anche qui il nostro inglese elementare ci porta a dire ad ogni richiesta sempre<Yes Yes Yes > :)
Iniziamo con un calice di champagne ,poi una fettina di torta alla fragola,credetemi buonissima,poi iniziano a portare varie cose,ogni portata è accompagnata da una spiegazione ,che noi capiamo pochissimo :),iniziamo un con una fettina di filetto con crema di patate,poi vari stuzzichini,con tonno,salmone,e poi una pila di dolci,di cui uno con scaglie di oro commestibile,una vera delizia!!!,in tanto ci chiedono se vogliamo un the,caffè o cappuccino,stavolta decidiamo il caffè italiano,scelta più azzeccata!!!ci mancava proprio,molto gentilmente i camerieri ripassano nel caso volessimo altre tortine a salmone o tonno,noi decliniamo l invito siamo pieni,ma all'invito di un altro caffè non abbiamo rifiutato :)
Per finire un sorbetto a petali di rosa,che dire ,un menù da 7 stelle!!!
Anche qui abbiamo fatto fatica ad assaggiare tutto perché eravamo pienissimi!!!!
Intanto osserviamo il tramontare del sole alle spalle dell'atlantis ,emozionante!!!!
Prima del pagamento ci viene offerta una scatolina di pasticcini con il logo dell'hotel...
Ultime foto e poi giù ormai sono plausi le 7,camminiamo dopo altre foto,verso souq medinat jumeirah,vediamo ben poco,è buio,la fotocamera fa capricci,poche foto in quest atmosfera da set cinematografico e poi via a prender e un taxi per andare al Dubai mall a vedere lo spettacolo delle fontane...
Anche questa tratta lunga e trafficata vista l'ora,28 aed,e siamo al mall,incantati dalla vetrata dell'acquario ,altre foto,e poi seguiamo le indicazioni per le fontane,seguiamo due spettacoli uno più bello dell altro,filmiamo tutto,contenti ci ritroviamo con altri amici, e dopo alcune foto alla fontana del tuffatore,andiamo in nave,ormai sono le 10 passate ,sentivo freddo e non mi sentivo bene ahimè....
Arrivati in nave (32aed)mi riposo ,stando malissimo(colpa dei troppi sbalzi di temperatura e aria condizionata),aspetto di farmi una camomilla e poi a nanna per il giorno dopo
 

cartoon86

Member
17/01/2014
ultimo giorno di questo bellissimo viaggio :(
sveglia molto presto per preparare i bagagli per il ritorno ,visto che dobbiamo lasciare la cabina entro le 15
scesi di corsa ci dirigiamo verso il dubai mall avendo prenotato la salita al burj khalifa alle ore 11,giunti li ammiriamo il centro di giorno,inutile dire che anche di giorno è sempre affollato :)
saliamo su al 124° piano,dopo un percorso scenografico,con video e info sulla costruzione di questa magnifica opera architettonica,in appena 60 sec,all'apertura dell'ascensore si apre davanti ai nostri occhi uno scenario di indescrivibile fascino :)
giriamo per la struttura fotogrofando ogni angolo possibile,inoltre vi sono delle postazioni di telescopi che permottono di vedere l'inquadratura attuale e risalente a 20 anni prima,vi confermo che le immagini di 20 anni fa era solo deserto,inoltre si puo' osservare immensi spazi desolati,che sicuramente negli anni avvenire saranno riempiti da altre strutture giganti!
Qualcuno diceva per l'expo 2020 saranno eretti altri 150 grattacieli!!!
Ultimo giro per il dubai mall e ritorno in nave,diciamo che molte tappe previste le abbiamo eliminate dal nostro tour personalizzato,in quanto abbiamo deciso di ritornarci e visitare con calma le altre cose che non siamo riusciti a vedere...
Dopo pranzo in nave,ultima doccia,lasciato la cabina ,e attendiamo la fatidica ora per il rientro a casa :)

ps riguardo a dubai ho deciso di non inserire foto in quanto sono del tutto simili a quelle viste in altri diari :),
spero che le info di questa mia esperienza possano essere di aiuto a chi viaggera' per questo itinerario da mille e una notte!!
 
F

Felix73

Guest
Grazie per questo bel contributo.

Confermo per mia esperienza che il rientro è decisamente stancante, ma ne è valsa la pena.

Alla prossima!
 

elena10

Member
Ciao Cartoon le foto sono molto belle complimenti, una domanda la moneta in Oman è uguale a Dubai cioè il Dirham tu hai cambiato o pagato in euro? Parto il 14 marzo e spero di avere una risposta prima.... grazie 1000
:confused:
 

cartoon86

Member
Ciao Cartoon le foto sono molto belle complimenti, una domanda la moneta in Oman è uguale a Dubai cioè il Dirham tu hai cambiato o pagato in euro? Parto il 14 marzo e spero di avere una risposta prima.... grazie 1000
:confused:
La moneta é il rial ma puoi concordare direttamente in euro o dollari,infatti noi abbiamo pagato in euro mentre alcuni amici conosciuti in nave in dollari,al souq vedrai che faranno i loro calcoli,certo sempre a vantaggio loro :) ma si può sempre trattare il prezzo,lo stesso anche per il taxi :) noi solo negli emirati abbiamo cambiato la moneta locale direttamente al terminal di abu dhabi
 

pieranto

Member
Bellissimo diario ed ovviamente riemergono le emozione della ns crociera dell'anno scorso.
Itinerario differente (noi siamo stati anche a fujairah khor fakkan) e forse migliore con 2 giorni in Oman,posto fantastico.
Noi purtroppo,per la diffidenza di mio cognato,non abbiamo fatto da soli ed abbiamo speso una cifra vedendo molte meno cose!!!!
Comunque consiglio a tutti questa emozionante crociera.
Bra per il diario coinvolgente e le belle foto.o cartoon
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top